Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Hastatus77 26-11-2011 17.14.25

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 41284)
Quanto alle vostre ancelle, mio signore... ditemi... ma sono tutte così acide?
Chissà... che siano fermentate male? :neutral_think:
:D

E quante saranno?

Lady Dafne 27-11-2011 19.02.13

Una buona serata da Lady Dafne che, dopo una lunga assenza torna a Camelot e spera di poterci restare.... :smile_wave:

Emrys 27-11-2011 21.37.37

E' bello rivedervi mia signora!
Bentornata!!!
http://www.corterisaia.it/emrys/inchino.gif

Guisgard 28-11-2011 02.35.49

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 41280)
La custodirò a dovere, Nobile Signore. Un caloroso saluto a tutti i membri della Terra di Camelot....

Per Natale, e in esclusiva per i miei cadetti, hanno fatto un bambolotto Guisgard Parlante particolare: quando lo si pettina, invece delle solite frasi, recita a memoria brani del De Amore di Andrea Cappellano :smile_lol:
http://elmotoys.net/wp-content/uploa...lynn-rider.jpg

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 41284)

Quanto alle vostre ancelle, mio signore... ditemi... ma sono tutte così acide?
Chissà... che siano fermentate male? :neutral_think:

Acide, dite?
Eppure, milady, vi assicuro che le mie ancelle sono "tutte zucchero" (e non certo come quegli insipidi paggi che circolano nel vostro palazzo...) ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 41285)
E quante saranno?

Sinceramente, amico mio, non ho mai pensato di contarle (anche perchè sono un pò troppe!)... :neutral_think:

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 41311)
Una buona serata da Lady Dafne che, dopo una lunga assenza torna a Camelot e spera di poterci restare.... :smile_wave:

Rieccovi, damigella!
I miei cadetti erano tutti affranti, con gravi ripercussioni sul loro profitto :neutral_doh:

Parsifal25 28-11-2011 12.11.12

Versi che rimarranno indelebili nel cuore....

Talia 28-11-2011 14.27.31

Buongiorno a tutti, amici! :smile_lol:

@Hastatus
eh, milord... nessuno lo sa! Non ci sono che voci di corridoio in merito... ;)

@Guisgard
zucchero, sir? Non si direbbe proprio da ciò che il vostro biografo riporta su di loro!
(...i miei paggi, mio signore, vi assicuro che sono tutt'altro che 'insipidi'! Sono molto gentili, invece... premurosi... attenti...)

@Dafne
Bentornata, cara! :smile_wave:

Daniel 28-11-2011 16.37.30

Posso dirvi una cosa? Non ci tengo nemmeno un pò ad avere un pupazzeto di Guisgard in casa mi metterebbe ansia:D Sinceramente preferisco questo:
http://www.camelot-irc.org/forum/dat...tBoEIQgD//2Q==

Guisgard 29-11-2011 02.06.13

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 41339)
@Guisgard
zucchero, sir? Non si direbbe proprio da ciò che il vostro biografo riporta su di loro!
(...i miei paggi, mio signore, vi assicuro che sono tutt'altro che 'insipidi'! Sono molto gentili, invece... premurosi... attenti...)

Ma il mio biografo, milady, non conosce bene le mie ancelle... come le conosco io ;)
Quanto ai vostri paggi... :neutral_think:... ah, davvero?
Gentili, premurosi e attenti?
E che stiano attenti anche alla mia spada allora!

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 41351)
Posso dirvi una cosa? Non ci tengo nemmeno un pò ad avere un pupazzeto di Guisgard in casa mi metterebbe ansia:D
http://www.camelot-irc.org/forum/dat...tBoEIQgD//2Q==

Ah, si?
Bene, allora vuol dire, mio ansioso cadetto, che vi toccherà imparare tutto il De Amore studiandolo direttamente dal libro :rolleyes:

Hastatus77 29-11-2011 13.21.06

Rieccomi, per un veloce saluto. :smile_wave:

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 41327)
Sinceramente, amico mio, non ho mai pensato di contarle (anche perchè sono un pò troppe!)... :neutral_think:

E vi lamentate per i dieci paggi di lady Talia?!? :neutral_think:

Daniel 29-11-2011 16.09.32

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 41386)
Ah, si?
Bene, allora vuol dire, mio ansioso cadetto, che vi toccherà imparare tutto il De Amore studiandolo direttamente dal libro :rolleyes:

Arrivate Tardi Sir.. Credo , Purtroppo, che una Vipera mi abbia già fatto studiare tutto il De Amori.. ç.ç

Guisgard 30-11-2011 03.30.50

Hastatus: forse avete ragione, dovrei cominciare a contare le mie ancelle :neutral_think:
Stanotte, appena rientrerò dalla mio solito giro d’ispezione per le vie di Camelot, comincerò a contarle… :smile_lol:

Daniel: allora, mio buon cadetto, non vi resta che mettere in pratica i dogmi dell’Amor Cortese (vale a dire: mi attendo che i vostri voti comincino a salire almeno fino alla sufficienza!) :laughing_lol1:

brianna85 30-11-2011 14.40.28

buon giorno camelot :laughing_lol1: enche se ultimamente non scrivo tanto sono sempre con voi..buona giornata
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...NHpSWU824S692Q

Talia 30-11-2011 14.51.27

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 41386)
Quanto ai vostri paggi... :neutral_think:... ah, davvero?
Gentili, premurosi e attenti?
E che stiano attenti anche alla mia spada allora!

Delle vostre numerose virtù, mio signore, la diplomazia è senza ombra di dubbio quella che preferisco...
e anche quella vostra velata pacatezza!! :rolleyes:
;)

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 41398)
E vi lamentate per i dieci paggi di lady Talia?!? :neutral_think:

Lady Talia già stimava molto sir Hastatus...
ora avrebbe voglia di far erigere una statua in suo onore!!
E forse lo farà... uno dei suoi paggi è un discreto scultore, dopotutto!! :neutral_think:
;)

ladyGonzaga 30-11-2011 15.11.40

Buon pomeriggio a tutti voi carissimi!!!

Oggi come non mai è vera quella famosa frase " non esistono più le mezze stagioni."

Ma vi sembra normale che, alle porte del 1° dicembre , qui ci siamo 24 ° e qualcuno che si fa pure il bagno al mare?:neutral_think::D

mi sa che non è normale:naughty:spero non sia l'annuncio di lunghissime pioggie:sad_wall:

bacioni a tutti voi :D

Daniel 30-11-2011 19.19.59

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 41452)
Buon pomeriggio a tutti voi carissimi!!!

Oggi come non mai è vera quella famosa frase " non esistono più le mezze stagioni."

Ma vi sembra normale che, alle porte del 1° dicembre , qui ci siamo 24 ° e qualcuno che si fa pure il bagno al mare?:neutral_think::D

mi sa che non è normale:naughty:spero non sia l'annuncio di lunghissime pioggie:sad_wall:

bacioni a tutti voi :D

è l'annuncio della fine del mondo dove moriremo tutti:D

Hastatus77 30-11-2011 21.19.26

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 41449)
Lady Talia già stimava molto sir Hastatus...
ora avrebbe voglia di far erigere una statua in suo onore!!
E forse lo farà... uno dei suoi paggi è un discreto scultore, dopotutto!! :neutral_think:
;)

:o Esagerata. :o
Volevo solo pungolare un po' sir Guisgard.
Per la statua... non vorrei che poi lady Dafne fosse gelosa. :laughing_lol1:

Guisgard 01-12-2011 03.06.15

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 41469)

Ma come?
Io vi credevo dalla mia parte!
E sia, tornerò a contare le mie ancelle, visto che, dopotutto, è diventata un'attività che mi ruba gran parte del tempo; sto appunto decidendo come organizzare il calcolo… :neutral_think:
_ Per provenienza geografica (Medio ed Estremo Oriente; isole dell’Egeo, Africa del Nord; terre celtiche e germaniche ecc…)?
_ In base al prezzo pagato (ne ho comprata una da alcuni mercanti tartari che mi è costata il mio palazzo d’Estate!!!!)?
_ In base al colore degli occhi (eh…)?
_ O alla loro passionalità (doppio eh…)?
Si, è decisamente un gran lavoro contare tutte le mie ancelle... :confused3:

Emrys 01-12-2011 06.50.34

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 41478)
_ In base al prezzo pagato (ne ho comprata una da alcuni mercanti tartari che mi è costata il mio palazzo d’Estate!!!!)?

Io spero - anzi, credo! - che vi siate espresso male, mio signore!
Sarebbe una grande delusione. Ho sempre immaginato che le vostre ancelle si fossero votate al vostro servizio perché attratte dalla vostra fama, per amore (ovviamente) o perché riconoscenti per averle "riscattate" da un cattivo padrone attraverso combattimenti o prove (quali ad esempio indovinelli da svelare a rischio della propria vita)...
"Comprate" mi sembra davvero un'espressione infelice! Certo è quel che è accaduto, probabilmente, ma il termine svilisce la poesia dell'accaduto, che immagino... Voi e i vostri cavalieri... in missione nel nord della Mongolia... di passaggio in una antica città, dove si svolgeva il mercato annuale... tra beni di ogni natura e colore, spunta all'improvviso una bellissima ragazza, seminuda e incatenata su un piccolo palco, mentre una folla di uomini si accalca attorno alla struttura (la maggior parte solo per ammirarla, alcuni per fare offerte). Ovvio, che voi, rimanendo a cavallo e facendovi largo in quella calca disumana, l'avete riscattata (trattenendovi dall'infilzarli tutti con la vostra spada) lottando, a suon di offerte, con sceicchi arabi e con rappresentanti del Khan.
Poi, non sorprenderà se la ragazza - che si scoprirà essere una principessa e a cui avrete donato la possibilità di ritornare al regno paterno - decidesse di seguirvi e di servirvi per tutta la vita! :p

Talia 01-12-2011 09.56.47

Citazione:

:o Esagerata. :o

Lo avevo chiaramente sospettato, milord... un motivo in più per farvi dono di quella statua!! :p

Citazione:

Per la statua... non vorrei che poi lady Dafne fosse gelosa. :laughing_lol1:

Ah... volete prendermi in giro, sir?
Ma comprendo il messaggio subliminale dietro questa battuta e, ovviamente, lo condivido: è giusto, cioé, che sia reso merito anche alla dolce Dafne... dopotutto è merito suo se avete messo la testa a partito!! ;)
Bene... metterò l'opera per voi e lady Dafne tra gli incarichi urgenti di quel mio talentuoso paggio... ;)

Hastatus77 01-12-2011 12.50.24

@Emrys
Mi avete rubate le parole di bocca.

Emrys 01-12-2011 17.07.54

ehm... non so perché, ma è tutto il giorno che sento affilare una spada... mah! :confused_nervous_sh

Guisgard 02-12-2011 04.11.13

QUOTE=Emrys;41480]Io spero - anzi, credo! - che vi siate espresso male, mio signore!
Sarebbe una grande delusione. Ho sempre immaginato che le vostre ancelle si fossero votate al vostro servizio perché attratte dalla vostra fama, per amore (ovviamente) o perché riconoscenti per averle "riscattate" da un cattivo padrone attraverso combattimenti o prove (quali ad esempio indovinelli da svelare a rischio della propria vita)...
"Comprate" mi sembra davvero un'espressione infelice! Certo è quel che è accaduto, probabilmente, ma il termine svilisce la poesia dell'accaduto, che immagino... Voi e i vostri cavalieri... in missione nel nord della Mongolia... di passaggio in una antica città, dove si svolgeva il mercato annuale... tra beni di ogni natura e colore, spunta all'improvviso una bellissima ragazza, seminuda e incatenata su un piccolo palco, mentre una folla di uomini si accalca attorno alla struttura (la maggior parte solo per ammirarla, alcuni per fare offerte). Ovvio, che voi, rimanendo a cavallo e facendovi largo in quella calca disumana, l'avete riscattata (trattenendovi dall'infilzarli tutti con la vostra spada) lottando, a suon di offerte, con sceicchi arabi e con rappresentanti del Khan.
Poi, non sorprenderà se la ragazza - che si scoprirà essere una principessa e a cui avrete donato la possibilità di ritornare al regno paterno - decidesse di seguirvi e di servirvi per tutta la vita! :p[/QUOTE]

Eh, Emrys, mio buon bardo, vi rivelerò ciò che accade spesso durante i miei viaggi in giro per il mondo…
Dovete sapere che dietro ogni ancella vi è una storia: spesso è fiabesca, talvolta avventurosa, quasi sempre drammatica.
Capita, infatti, che mi imbatta, durante le mie avventure, in infelici odalische imprigionate nell’harem del Califfo di Bagdad, in bellissime schiave dalla pelle ambrata rinchiuse in sontuosi palazzi sulle rive del Gange, o sensuali servitrici delicate e perfette come ceramica alla mercè di qualche potente principe pirata nel mare di Giava: allora il mio alto senso cavalleresco mi porta a liberarle tramite, come voi avete descritto, duelli mozzafiato, salvataggi degni de Le mille e una notte e persino rocamboleschi rapimenti sotto la pallida ed enigmatica Luna d’Oriente.
Ma qualche volta usare le armi non è conveniente e allora scatta la diplomazia: capita così che mi ritrovi a dover riscattare quelle malcapitate ragazze impegnando i miei tesori e i miei beni.
Ovviamente, amico mio, dopo averle liberate da tali pericoli io concedo sempre la possibilità di tornare libere o meno a queste ragazze.
Tuttavia, fino ad oggi, nessuna di queste ancelle ha preferito la libertà alla mia cavalleresca e cortese compagnia ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 41483)
Lo avevo chiaramente sospettato, milord... un motivo in più per farvi dono di quella statua!! :p

Ma davvero? :neutral_stare:
Eh, mi sa che dovrei seguire il consiglio delle mie adorate ancelle e lasciare quei paggi seccare al Sole come tanti carciofi... (scultori?... see, al massimo possono fare col secchiello i castelli di sabbia sulla spiaggia...) :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 41487)
@Emrys
Mi avete rubate le parole di bocca.

Vedo che vi divertite ultimamente a mie spese, sir Hastatus... :neutral_think:
Deve essere l'aria del matrimonio a mettervi addosso quest'allegria: ne riparleremo alla prossima giostra, amico mio... :sad_wall:

brianna85 02-12-2011 10.01.48

buon giorno....camelot

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...wPtsMsKp6za71A

cavaliere25 02-12-2011 11.25.12

da domani mi aspetta una settimana di fuoco :neutral_doh:povero me :D

Hastatus77 02-12-2011 12.51.26

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 41510)
Ovviamente, amico mio, dopo averle liberate da tali pericoli io concedo sempre la possibilità di tornare libere o meno a queste ragazze.

:neutral_think: "... o meno..." che vorrà dire?

Buongiorno! Finalmente la settimana di lavoro sta per finire... sto per diventare matto.

Parsifal25 02-12-2011 14.04.11

Buon pomeriggio a tutti voi dame e cavalieri.....

Daniel 02-12-2011 15.24.45

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 41514)

Madonna Che bello Merlin hahaha:D Sono alla quarta stagione ora !:D

Guisgard 03-12-2011 02.13.44

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 41521)
:neutral_think: "... o meno..." che vorrà dire?

Più o meno questo, amico mio... ;)

http://www.sanremonews.it/fileadmin/..._giovanni1.JPG
ANCELLE: "Oh, sir Guisgard, sir Guisgard, a cosa giochiamo stasera?"
"Oh, sir, perchè non giochiamo a Teseo e le amazzoni?"
"O perchè no a Giasone naufragato sull'isola di Lemno? Oh, sir, sarebbe bellissimo!"
"Oh, sir e se invece a Sinbad che si nasconde nell'harem del malvagio sultano?"
"Oh, sir Guisgard, coraggio, inventate uno dei vostri giochini per farci divertire!"
"Quanto amiamo la vostra vivace fantasia! Oh, sir Guisgard!"

Hastatus77 03-12-2011 12.59.18

@Guisgard
Mamma mia!!! Non vi invidio per nulla.

Guisgard 05-12-2011 03.09.46

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 41556)
@Guisgard
Mamma mia!!! Non vi invidio per nulla.

Beh, “fare” Teseo non è mai cosa semplice: meglio però trovarsi al cospetto delle Amazzoni, piuttosto che nel labirinto a sfidare il Minotauro :laughing_lol1:

Dopo una giornata di pioggia come questa, la notte ha sempre qualcosa di bello da mostrare…
L’aria ora è asciutta e limpida, liberando allo sguardo non solo le scintillanti stelle che brillano nel cielo delle mie terre, ma anche i vecchi borghi addormentati sulle montagne lontane che sembrano avvolgere e racchiudere, come una millenaria muraglia, la vasta campagna che circonda il mio palazzo.
E fissando tutto questo dalla finestra della mia stanza, mi vien quasi l’ispirazione per una storia…
Scrivere non è poi tanto diverso dal dipingere o dallo scolpire: come il pittore imprigiona sulla tela un volto o un'immagine, come uno scultore libera la sua opera dalla nuda ed informe pietra, così chi scrive ha il potere di racchiudere in un foglio mondi e scenari lontani, popolandoli con i suoi desideri ed i suoi sogni…
E questo farò stanotte: modellerò sulla carta, resa morbida dall’inchiostro e dall’estro della penna, una storia, lasciando ai miei sogni il compito di renderla reale.
Tanto reale, quanto il mondo che ci circonda.
Allora si, che davvero la vita diverrà simile ad un romanzo o ad un film…
Buonanotte, Camelot: anche tu, mio bel reame, farai parte di quella storia…
http://snk-seiya.net/guiasaintseiya/...Eurydice15.jpg

Emrys 05-12-2011 04.34.24

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 41612)
E fissando tutto questo dalla finestra della mia stanza, mi vien quasi l’ispirazione per una storia…
Scrivere non è poi tanto diverso dal dipingere o dallo scolpire: come il pittore imprigiona sulla tela un volto o un'immagine, come uno scultore libera la sua opera dalla nuda ed informe pietra, così chi scrive ha il potere di racchiudere in un foglio mondi e scenari lontani, popolandoli con i suoi desideri ed i suoi sogni…
E questo farò stanotte: modellerò sulla carta, resa morbida dall’inchiostro e dall’estro della penna, una storia, lasciando ai miei sogni il compito di renderla reale.
Tanto reale, quanto il mondo che ci circonda.
Allora si, che davvero la vita diverrà simile ad un romanzo o ad un film…
Buonanotte, Camelot: anche tu, mio bel reame, farai parte di quella storia…

E continuate a dire di non essere un bardo?... :laughing_lol1:
Buonanotte, mio signore ed amico! Vi auguro sogni avventurosi e piacevoli! E nuove storie da raccontarci!

cavaliere25 05-12-2011 10.44.05

buongiorno scusate se non mi vedete troppo sul forum ma sto facendo orari un po stancanti e riesco a collegarmi solo di mattina :sad_wall:ancora fino a domenica e poi riposo assoluto

brianna85 05-12-2011 12.34.11

buongiorno camelot:confused3:

Talia 05-12-2011 17.08.21

Se vuoi vedere l’arcobaleno devi saper sopportare la piaggia... questo almeno è ciò che diceva una vecchia canzone.
Già... la piaggia!
Vi è mai capitato di osservare la pioggia battere sul vetro e sentire che non potrebbe esserci tempo più adatto al vostro umore? Le gocce ticchettano sul vetro, proprio come dentro la vostra anima.
A me è successo.
E non è vero, come dice qualcuno, che la tristezza dipende dal tempo. Non è vero, perché io non ero affatto triste questa mattina. Poi è accaduto... una telefonata, la voce bassa dall’altra parte... brutte notizie.
Ci sono cose che non sono giuste.
Ci sono cose che non sono spiegabili.
Ma perché piove sempre quando sono triste?

http://img822.imageshack.us/img822/4823/15654607.jpg

Lady Talia giunge a Camelot decisamente più tardi di quanto aveva sperato, questo pomeriggio. Vi giunge di umore decisamente ‘piovoso’.
Tuttavia, amici, sono felice di esser qui. Sono felice, perché se c’è un luogo in cui posso mettere tutto temporaneamente da parte e sorridere... proprio come avviane nei sogni... quel luogo a Camelot.
Vi abbraccio e auguro a tutti, di cuore, un buon pomeriggio.

Hastatus77 05-12-2011 17.19.16

Lady Talia, che vi è accaduto?

brianna85 05-12-2011 17.27.59

finalmente :Anniversaire:il racconto è terminato che ne pensate?
sinceramente :misc_write:

Chantal 05-12-2011 19.05.43

Nel pomeriggio,nelle stanze di Chantal..

http://27.media.tumblr.com/tumblr_lv...requo1_500.jpg

CHANTAL.(Con lo sguardo perduto nel paesaggio)"Vedo da qui le torri di Camelot ergersi come colonne della gloria,austere e robuste.Eppure,di quel regno ricordo la sinuosa poesia che l'attraversa,ed ogni sua pietra m'è al cuore leggera come nuvola di zucchero filato..Si dice che ciò su cui posiamo lo sguardo respiri del nostro respiro e fremi dei battiti del nostro cuore..Voi cosa ne pensate,ambasciatore,ciò che è bello agli occhi ed al cuore è veramente bello degli occhi e del cuore di chi lo guardi?Eppure,è tortuosa la linea che mi congiunge a Camelot.Dove sto errando,mon ami?"
AMBASCIATORE:"Vedete,mademoiselle Chantal,nutrirsi di un ideale,un progetto alto,fa di una creatura comune un conquistatore di sogni..C'è un proverbio africano che dice-Se vuoi che i solchi del tuo campo siano diritti devi attaccare il timone dell'aratro ad una stella.-Tenetevi con gli occhi alti ad una stella,milady,e sarà semplice tracciate la via retta che conduce al vostro cuore.."
CHANTAL:"Vi ringrazio del prezioso consiglio,ma,ditemi,cosa vi spinse fin qui?"
AMBASCIATORE:"Ebbene,milady,giungo per domandarvi una grazia."
CHANTAL:"Domandate pure,mon ami.Sarò ben lieta di esaudirvi!"
AMBASCIATORE:"Si narra,mademoiselle Chantal,che nel vostro roseto fiorisca una rosa particolare..E' accaduto in Camelot che una dama sia molto triste e ho ragione di credere che quel fiore,raro come si tramanda,possa donarle il suo sorriso."
CHANTAL:"Comprendo,Ambasciatore.Sappiate che ciò che è mio appartiene a chiunque onori la mia casa con la sua presenza,ma il fiore di cui dite in verità non mi appartiene poichè esso è si una rosa del mio roseto,ma fiorisce solo in mano al cavaliere di cui la stessa serba il nome.Ma desidero ugualmente sapervi gioire del sorriso della dama di cui dite.Portatele questo arbusto,esso è sacro e per questo prezioso,saprà donarle ciò che ora le manca.E se ne avete piacere,riferitele la leggenda che lo accompagna.Si dice,infatti,che questo fiore sia sbocciato dalle lacrime di Gesù Bambino.Questi,un giorno,incontrò un bambino suo coetaneo che piangeva.Gesù,dal dolore di vederlo triste,pianse anch'egli di tristezza,ma quando le sue lacrime giungevano sulla neve,da ognuna di esse fioriva una stella di Natale.Il bambino triste,nel vederle sbocciare,si rincuorò,è ritrovò il suo sorriso."
Chantal,allora,porge il fiore all'ambasciatore:"Che siano di buon auspicio alla dama che ora piange."

http://www.sciencephoto.com/image/46...WHITE.-SPL.jpg

Lady Talia,devo confessarvi che ultimamente sono impedita(per molte ragioni importanti)dal raggiungere Camelot,poichè il mio cammino è aspro e devo imparare a spianare le vie del cuore prima ancora dei sentieri che percorro,ma,come già accaduto in passato,in quel frangente in cui attraverso l'antica rocca di Camelot,raccolgo la tristezza dei vostri pensieri.
Poichè io non credo al caso,ne deduco che un sentore di emozioni e sensazioni in qualche modo mi tenga unita a questo reame di un legame imprescindibile,anche non giungendovi ogni giorno.
Allora dico a voi ciò che io,prima di voi,ho potuto ascoltare da una bocca saggia,amica,e di autentica bontà:"Tenetevi con gli occhi alti ad una stella".E sarete ascoltata,confortata,cullata.

Buonasera alla corte di Camelot.
E bentornata a lady Gonzaga e benritrovata a Madame Altea.

A sir Guisgard dico,la forza trainante dei vostri sogni e dei vostri desideri è come bramosia di attingere alla fonte dell'eterna giovinezza.Non vi è tempo in essi,non un tempo enumerabile,ma se,come una volta narraste,solo il tempo conosce il vero valore di Amore,vi dirò che anche il tempo,per quanto quello di Amore sia eterno,è vinto.E' vinto dal genio e dalla virtù del cavaliere,poichè esso non potrà mai logorarli.
E questa è la vera ricchezza dei vostri sogni,non saranno mai scalfiti dal tempo,non permettete,dunque,che essi mutino nel tempo.

A Taliesin.Non negate ad alcuno le vostre ricchezze.Siamo ricchi delle ricchezze altrui.Spero di rileggervi presto.

Talia 05-12-2011 19.44.32

@Hastatus
E' accaduto, milord, che un grande dolore raggiungesse una persona a me molto molto cara... le sono stata vicina quanto possibile, prendendo con me un po' di quel dolore! Ma sapevo di poter venire ad esorcizzarlo a Camelot! Grazie per l'interessamento, milord!

@Chantal
Mia cara... curiosa circostanza, questa: ogni volta che son triste o malinconica voi giungete a Camelot e con le vostre dolci palore lenite il mio animo. Sono una dama molto fortunata, dunque!
Vi ringrazio, milady... conserverò quel fiore prezioso e i vostri ancor più preziosi pensieri nel mio cuore.

Hastatus77 05-12-2011 19.55.40

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 41648)
@Hastatus
E' accaduto, milord, che un grande dolore raggiungesse una persona a me molto molto cara... le sono stata vicina quanto possibile, prendendo con me un po' di quel dolore!

Mi dispiace.

Hastatus77 05-12-2011 20.28.00

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 41644)
finalmente :Anniversaire:il racconto è terminato che ne pensate?

Sono rimasto un po' indietro nella lettura del vostro racconto... provvederò al più presto. ;) :smile_wave:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.26.32.