Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 09-09-2015 17.52.39

"Ben detto, Cq" sorridendo "E in particolare del paganesimo celtico?"
Mi stava piacendo chiacchierare con quel piccolo droide, il suo sistema conteneva davvero tutte le informazioni su religioni, usi, costumi e tantissimo altro, era stupefacente.

Guisgard 09-09-2015 17.56.42

“Si cerca ciò che ci manca.” Disse la margherita a Dacey. “E se tu dici che non ti manca nulla, beh, buon per te. Io non ci credo, ma se è così buon per te. Comunque, se sei triste posso sempre suggerirti di aprire quell'armadio alla tua destra... alle donne dona sempre momenti di piacere e svago...”

Dacey Starklan 09-09-2015 17.58.56

- Lo farò... Non credere che io sia soddisfatta della mia vita ora... -

Mi alzai incuriosita e scostai un'anta dell'armadio che mi aveva indicato

Guisgard 09-09-2015 18.07.05

“I celti erano un popolo indoeuropeo, ossia derivato dalla grande migrazione del secondo millennio Avanti Cristo, giunta in Asia minore ed Europa, di una popolazione dalla pelle chiara proveniente dall'Asia centro meridionale.” Disse Cq a Gwen. “In breve tale popolazione si diffuse in vari punti dell'Europa e dell'Anatolia, distinguendosi in varie tribù. Popolo fiero e dalle tradizioni complesse, i celti maturarono una fede religiosa molto profonda, legata al culto della natura e delle forze della Terra. Quando Roma conquistò buona parte del suo impero, le regioni annesse erano in maggioranza di cultura celtica, tanto che è opportuno parlare non di Impero Romano, ma di Impero Gallo Romano. Per comprendere la portata della cultura celtica nel nostro Occidente, basti studiare il fenomeno conosciuto come Cristianesimo Celtico, dal quale in buona parte si sviluppa la visione religiosa del Medioevo Latino.”

Lady Gwen 09-09-2015 18.10.14

Ascoltavo attenta Cq sorridendo.
Mi mancava Argoros, mi mancava la mia famiglia, i miei amici, mi chiedevo se sarei ritornata, un giorno da quelle parti e abbassai lo sguardo, con un po' di malinconia.

Guisgard 09-09-2015 18.19.45

Dacey si avvicinò all'armadio e si accorse che in esso erano conservati tantissimi abiti, dai tessuti più belli, rari e preziosi.
Abiti dai colori quasi infiniti, provenienti dalle esotiche isole del Sud, dai verdi borghi del Nord e da terre il cui stile era sconosciuto al nostro Occidente.
Abiti in grado di vestire ed impreziosire la bellezza di ogni donna di questo mondo.
“Non male, direi.” Disse la margherita.

Guisgard 09-09-2015 18.21.04

E mentre parlava, Cq si accorse della malinconia di Gwen.
“Oh, damigella...” disse il droide “... ho detto qualcosa che ha offeso la vostra sensibilità?”

Dacey Starklan 09-09-2015 18.21.57

- Come fa ad avere tutti questi abiti?-

Mi voltai verso il fiore sorpresa.

Erano davvero belli, nulla in confronto a quelli, già molto belli, che erano nella cabina che condividevo con Dension.

- Perché ha tutti questi abiti?-

Lady Gwen 09-09-2015 18.31.03

"Oh no no Cq, sta' tranquillo" con un sorriso incoraggiante "E` che parlare di tutto cio` mi ha fatto pensare alla mia famiglia, che si trova nel mio paese d'origine e mi e` venuta un po' di nostalgia, tutto qui" riprendendomi.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...3fQgw2fU6-4x9t

Clio 09-09-2015 23.25.00

Lo ascoltai assorta, e poi annuii.
Immaginavo che lo avrebbe fatto.
Ma aveva ragione, non sarebbe stato giusto nei confronti di Dacey.
Se anche lui stava tramando qualcosa ero certa che la ragazza non c'entrava, o almeno lo speravo tanto.
Poi sorrisi a quelle ultime parole, sorseggiando il mio vino.
"Ti fidi di me?" Mormorai, cambiando tono, per poi avvicinarmi a lui e posare il bicchiere.
"Sono lieta di saperlo..." Alzando gli occhi su di lui "Non sopporterei il contrario..." Con un sorriso dolce "Così come non sopportavo che tu non mi guardassi in faccia al polverificio..." Sorrisi, sfiorandogli il viso.
Un sorriso sereno, come di chi ripensa ad un momento difficile con la consapevolezza che è passato.
Ora lui era lì con me, e il suo sguardo nel mio.

Guisgard 10-09-2015 00.59.47

“Questi abiti” disse la margherita a Dacey “appartenevano alle donne che lui ha salvato da Maurania. Donne destinate all'infelicità. Non troverai al mondo abiti più belli.”

Guisgard 10-09-2015 01.00.04

“Allora forse dovreste riposare, damigella.” Disse Cq a Gwen. “E' notte fonda. Dormire vi farà sentire meglio, vedrete.”

Guisgard 10-09-2015 01.00.29

“Non ho dimenticato che quel verme di cavaliere ha usufruito della tua compagnia.” Disse Icarius a Clio. “E sembrava aver gradito molto.” Sorseggiando del vino. “Ma gente simile non sono il tuo tipo.” Sorridendole. “Hai fatto bene ad averlo ucciso. Altrimenti lo avrebbe fatto lui a tradimento.”

Clio 10-09-2015 01.07.51

Sorrisi a Icarius.
"Si beh, l'ha pagata cara... Credi davvero che l'avrei lasciato respirare? Ho fatto una fatica boia a non spaccagli il naso immediatamente..." Vagamente divertita "E dire che speravo di farti ingelosire..." Risi piano "Ma non è stata una grande idea.." Scuotendo la testa.

Guisgard 10-09-2015 01.12.40

Icarius restò a guardare Clio negli occhi, con un'espressione indefinita.
“No, farmi ingelosire non è mai una buona idea...” disse lui poi piano “... specie quando ci si riesce...” accennò un vago e breve sorriso “... non dovresti avere questi segni, questi lividi...” prendendo il suo braccio nudo e sfiorandolo con le dita “... e forse non dovresti essere qui, in questo viaggio infinito... ma magari in una casa accogliente... col focolare, un letto comodo... e un bravo ragazzo accanto...”

Lady Gwen 10-09-2015 01.14.16

"Gia`, sara` meglio andare" con un sorriso stanco.
Raggiunsi cosi` la mia cabina, indossai una camicia da notte leggera ed eterea blu cobalto e mi misi a letto.

Clio 10-09-2015 01.24.12

Sorrisi a quelle parole, senza staccare gli occhi dai suoi.
"Va bene... Lo terrò a mente.." Sorridendo piano.
Poi risi a quelle ultime parole.
"Se non fossi qui ora sarei a Maruania, a combattere... E avrei lo stesso questi lividi.." Sorridendo "Una casa accogliente col focolare e un letto comodo?" Pensierosa "Va beh, non è che un ragazzo vale l'altro, non credi? E chissà che non ci sia una Casetta per me da qualche parte, un giorno..." Sorrisi, per poi sospirare.
"Ma il mio posto è qui.." sfiorandogli il viso dolcemente.
"Con te..." Pianissimo., trattenendo il fiato.

Guisgard 10-09-2015 01.32.29

Gwen raggiunse la sua cabina, si preparò per la notte e poi si coricò.
Cq era con lei e restò accanto al suo letto, entrando in funzione base, per risparmiare il consumo di energia e regolare al minimo le sue funzioni generali.
La notte intanto trascorreva silenziosa, tra il sibilo dei motori della Divina Misericordia.
Un forte vento si era alzato dalla terra e gonfiava con impeto le vele del vascello volante.

Il prato era fiorito e profumato, il cielo azzurro e terso, l'aria gradevole e luminosa.
Gwen correva tra boccioli e tappeti verdeggianti.
La campagna era un trionfo di colori e gli uccellini cantavano festosi.
Poi lo vide.
Vide Elv che immobile fissava l'orizzonte.
Allora prese a raggiungerlo.
Ma più Gwen correva, più la distanza che la separava da lui aumentava.
Ad un tratto Elv si voltò e le sorrise.
Poi iniziò a camminare, ad allontanarsi.
Lei lo chiamò, ma lui non si fermò, fino a svanire nella campagna.
Il cielo allora si oscurò.
Ma non per via delle nuvole.
Qualcosa di gigantesco aveva coperto la luce.
Era una grandiosa e terrificante nave nera, con un teschio sulla prua.
Aprì i mortai e cominciò a vomitare fuoco sulla terra.

Gwen si svegliò di colpo.
Era notte fonda.

Guisgard 10-09-2015 01.39.33

“Qui con me...” disse Icarius piano a Clio “... con un fantasma che vaga in un viaggio senza fine... un viaggio oggi senza meta...” prese la mano di lei che lo accarezzava, stringendola nella sua “... un fantasma senza nome... in balia di altri fantasmi e demoni... forse non dovrei, sai? Non dovrei rapire le vite di tutti voi per condurle chissà dove... è il mio Destino, non il vostro... sono le mie colpe queste, non le vostre... perchè sei qui, Clio? Perchè? Cosa cerchi? Cosa... cosa vedi in me?”

Lady Gwen 10-09-2015 01.41.08

Mi addormentai subito, per fortuna, ma non servi` a niente, poiche` mi svegliai di colpo per un sogno, ma stavolta non c'era lui ad abbracciarmi, a stringermi, a confortarmi con quella belllissima canzone che aveva imparato da piccolo e che lo aveva aiutato dopo un brutto sogno.
Potevo ancora sentire la sua voce... ma potevo anche sentire la mia che lo chiamava, ma lui non si voltava e raggiungeva quella nave.
Cercai di non agitarmi troppo per non farmi sentire da Cq, mi voltai su un fianco, mi strinsi accucciandomi nelle coperte, mentre lacrime silenziose scendevano sul mio viso.

Guisgard 10-09-2015 01.56.11

Le lacrime di Gwen rigavano il suo volto, mentre la Divina Misericordia attraversava la notte con i suoi misteri.
Ad un tratto si udì un bip.
Cq ritornò in modalità standard, avendo percepito il respiro di Gwen che si era intensificato.
“Damigella...” disse alla ragazza “... va tutto bene?”
Il droide infatti era in grado di percepire le diverse fasi ed attività dell'organismo umano.

Clio 10-09-2015 01.57.50

Sorrisi piano a quelle parole.
"Ah, ormai credo che avessero ragione i miei fratelli ribelli..." Scuotendo piano la testa "Non credo che esista il Falco, credo che tu sia l'unico Taddeo su questa nave..." Con un sorriso dolce "Ma chi meglio del Lupo Nero può capire?" Sospirai "Quindi non dirò una parola di più.." Con un sorriso incetto.
"Perché sono qui?" Sorpresa da quella domanda "Sono qui perché volevo combattere al tuo fianco... Che sia contro Maruania o alla ricerca del Fiore Azzurro, perché tu hai detto che con quello distruggeremmo anche la mia città e io beh.. Io mi fido di te.." Con gli occhi nei suoi.
"Cosa vedo in te?" Sorpresa sempre più "Che diavolo ne so credi che sia qualcosa di spiegabile a parole?" Sospirai, ma vedendo il suo sguardo compresi che avrei dovuto trovarle.
Come potevo quantificare le emozioni che provavo, come mi faceva sentire, come ero diversa con lui rispetto a chiunque altro.
Come ero genuina e spontanea, indifesa, senza la mia corazza.
"Vengor.." Dissi dopo un lungo istante di silenzio "Sì, ha provato a baciarmi.. E tutto quello che ho provato è stato disgusto.. Rabbia.." Esitai, cercando una parola migliore "Disgusto.." Rabbrividendo appena, come a voler scacciare quel ricordo.
"Quando mi hai baciato tu, io.." Abbassai lo sguardo, ma mi sforzai di alzarlo su di lui, a cercare l'azzurro dei suoi occhi "Io.." Sentivo il cuore battere sempre più forte "Io.. Volevo.. Non.. Sì, insomma.. Io.." Sospirai "Avrei voluto che non finisse mai.." In un sussurro.
Forse per lui era una sciocchezza, ma per me significava davvero tanto.
Mi chiesi se avrebbe compreso.

Lady Gwen 10-09-2015 02.04.29

Ovviamente, Cq si rimise in funzione.
"Si si, va tutto bene" mi affrettai a dire, cercando di calmarmi e di calmare anche il respiro "Solo un brutto sogno, non ti preoccupare" asciugando le lacrime.

Guisgard 10-09-2015 02.13.15

“Io...” disse Icarius fingendo stupore “... il Falco?” Sorrise in modo di enigmatico.
Poi quel sorriso svanì alle ultime parole di Clio.
“Da piccolo” mormorò avvicinandosi alla finestra “udì una canzone... una canzone che ognuno dei Taddei cantava...” prese l'ocarina e cominciò a suonarla “... parlava di un uomo che passava il tempo vivendo solo di notte, a fissare le stelle che l'umidità celava... invocava una misteriosa dama che viveva oltre il reame, dove l'aria ha un buon sapore e le stelle si possono contare e quasi toccare...” mischiando parole e note “... una dama dai lunghi capelli biondi e la pelle chiara... forse una fata, forse altro... le chiedeva di venire a prenderlo... di dargli una terra, un castello, una torre o anche solo una casa per ricominciare... le chiedeva di non essere abbandonato, di aver un'altra possibilità...” smise di suonare “... da piccolo non comprendevo e forse non l'ho mai capito il senso di questa vecchia canzone... fino all'inizio di questo viaggio...” si voltò e la guardò negli occhi “... anche per me i tuoi baci sono speciali... non mi stancherei mai di cercare la tua bocca, la tua lingua, il tuo sapore...” esitò “... ma ho paura di trovare il tuo cuore, Clio...”

Guisgard 10-09-2015 02.18.54

“Capisco, damigella.” Disse Cq a Gwen. “Volete raccontarmelo? Magari vi aiuterà a superare l'inquietudine. I sogni sono quasi sempre frutto degli stati d'animo quotidiani o dei risvolti psichici che ci accompagnano durante il giorno.”

Lady Gwen 10-09-2015 02.26.01

Sorrisi al garbo e alla disponibilita` di Cq.
"La mia mente ha solo rielaborato cio` che e` successo oggi pomeriggio riguardo Elv e la nave nera..." dissi con voce rotta e poi, a stento, gli raccontai il sogno.

Clio 10-09-2015 02.31.20

"Chi altri?" Risposi, divertita a quelle parole sul Falco.
Ma poi la sua espressione mutò, e restai ad osservarlo, mentre cantava quella canzone, con lo sguardo perso fuori dalla finestra, alla ricerca di chissà cosa.
Quella canzone mi colpì davvero molto.
E quella musica rendeva tutto ancora più malinconico.
"È davvero triste.." mormorai, sfiorandogli appena il braccio.
Avrei voluto abbracciarlo, stringerlo a me e allontanare quella malinconia ma non volevo rischiare di soffocarlo.
Ma le parole di quella canzone continuavano a tornarmi in mente.
Poi restai sorpresa a quelle ultime parole.
"Paura di trovare il mio cuore?" avvicinandomi a lui, esitante "In realtà credo che il mio cuore non aspetti altro da tutta la vita, aspetta l'Unico che riuscirà a raggiungerlo e ad averlo...".
In quel momento credetti che i battiti del mio cuore si sentissero rimbombare in tutta la stanza.
Restai in silenzio per un lungo ed intenso istante.
"Sì, immagino che possa spaventare la cosa.." Cercando di scherzare.

Guisgard 10-09-2015 02.32.09

“In effetti” disse Cq a Gwen “l'idea che quella nave nera ci stia inseguendo lascia anche me in uno stato di vaga inquietudine. Non poso dimenticare ciò che ha fatto a Vacolis, quando in poco tempo la città è stata quasi rasa al suolo. Ma è naturale che dopo i discorsi fatti a cena voi abbiate avuto un tale incubo. Siete scossa e preoccupata, damigella.”

Lady Gwen 10-09-2015 02.41.14

Ascoltai Cq e annuii, mentre altre silenziose lacrime sgorgavano e il mio respiro mutava di nuovo.
Se solo mi avesse ascoltata, quel giorno...

Guisgard 10-09-2015 02.42.26

“Non è il tuo cuore che mi spaventa...” disse Icarius avvicinandosi ancor più col suo viso a quello di Clio “... ma il mio...” fu allora che la ragazza comprese che stava per baciarla.
Ma poi accadde qualcosa.
Un battito d'ali.
Sulla mensola della finestra semiaperta apparve un uccello.
Ma non un uccello qualunque.
Era una gabbiabella blu.
E nel vederla Icarius trasalì.
“Hai udito la canzone...” mormorò il Taddeide.
Si avvicinò lentamente alla finestra.
“Ti prego, parlami, amica mia...” alla gabbianella “... che devo fare? Dove devo andare? Dimmelo, ti prego...”
La gabbianella lo guardò per un lungo istante e poi volò via, svanendo nel cielo schiarito dall'albeggiare.
https://c2.staticflickr.com/4/3879/1...caa67b2ea3.jpg

Clio 10-09-2015 02.53.36

"Il tuo?" Sussurrai piano "Vuoi che gli stia lontana? Che non lo cerchi che.." Sospirai "Perché posso farlo, se è questo che vuoi, non ho idea di come ma ci proverò.." Con un sorriso leggero "So che non puoi amare, Icarius.. Lo so e.. Ti ho detto che non mi importa.
Era così vicino.
Così vicino che pensai stesse per baciarmi.
E io desideravo ardentemente quel bacio, mi sembrava di non desiderare nient'altro al mondo.
Ma poi accadde qualcosa.
E restai ad osservare la scena esterrefatta.
"Non è certo una gabbianella come le altre..." Sorrisi "L'ho vista a Maruania, prima del l'esecuzione mancata.. Anzi di due esecuzioni poi.." Trasalii "L'ho vista anche nell'ufficio di Brumid! Ma si, il giorno che sono salita sulla nave, quando mi sono finta un'attricetta per la loro farsa che doveva essere una trappola.. Era lei, ne sono sicura!".

Guisgard 10-09-2015 02.54.33

L'alba.
Screziava le nuvole, donandole i colori del tenero corallo, poi dell'opale, rendendole racchiuse in confini indefiniti.
Alte onde di un mare infinito, avvolgevano il cielo e coprivano la terra sottostante.
La luce penetrava dalla finestra, fino a lambire il bel viso di Gwen.
“Un nuovo giorno sta sorgendo, damigella.” Disse Cq. “Il signor Icarius lo troverà, vedrete. Troverà il vostro Elv.”

Guisgard 10-09-2015 02.59.05

Icarius restò a guadare il cielo dove era volata via la gabbianella blu.
“Dobbiamo andare via...” disse poi voltandosi verso Clio “... dobbiamo muoverci...” con sguardo inquieto “... vestiti, dobbiamo andare sul ponte o sarà troppo tardi... sta arrivando...”

Lady Gwen 10-09-2015 03.02.49

Sorrisi debolmente, anche se mi fidavo di Icarius e sapevo che mi avrebbe aiutata.
"Grazie Cq."
Poi, la luce dell'alba entro` dall'oblo`, posandosi sul mio viso.

Guisgard 10-09-2015 03.16.33

La luce del nuovo giorno illuminò la cabina di Gwen, senza però riuscire a dissolvere le ombre che velavano il suo cuore.
Pian piano le voci dei marinai si accavallarono sul ponte della Divina Misericordia, animando il risveglio del vascello.
“Damigella...” disse Cq “... volete riposare ancora, oppure uscire per fare colazione?”

Lady Gwen 10-09-2015 03.24.03

Sospirai.
"Credo sia inutile tentare di riposare..."
Mi alzai quindi dal letto, feci un bagno e mi vestii.
"Bene, direi che possiamo andare. Vuoi farmi tu da cavaliere?" Sorridendo al droide.

Dacey Starklan 10-09-2015 09.47.04

Scossi il capo alla margherita.

- Le donne che fuggono da Maruania eh? Allora il vostro caro Guisgard salva le damigelle in pericolo...ma solo quelle belle, con abiti preziosi, delle principesse dall'aspetto sofisticato... Mentre tutte le altre, quelle che vengono dal popolo, che hanno un semplice e unico abito da lavoro, che non possiedono ricchezze ma che come le dame sognano l'amore... Queste vengono lasciate a Maruania? Costrette a vendere tutte le poche cose che hanno per pagare chi, e il prezzo è alto, promette di condurle a Nuova Camelot, sfidando i terribili Corvi, spesso morendo per questo... -

Mi voltai verso il fiore ignorando per un attimo gli abiti.

- Perché il vostro capitano lo fa? Gli piace guardare l'amore altrui dato che lui non può averlo? Oppure si vuol credere una sorta di eroe? Che cos'è realmente quell'uomo che mente sulla sua identità a tutti, persino al suo equipaggio e a quella povera ragazza che ha perso la testa per lui?-

Clio 10-09-2015 13.35.09

Annuii ad Icarius, senza chiedere spiegazioni.
Se era Brumid che stava arrivando, ero ben felice di avere ancora un'occasione di combatterlo.
La mia lotta contro Maruania mi aveva seguito, e mi faceva sentire me stessa.
"Se vuoi comincia pure ad andare..." Dissi, sparendo frettolosamente dietro un paravento.
In un attimo ero pronta, e la camicia che ora penzolava dal paravento era stata sostituita da degli stretti pantaloni e da una comoda camicia bordeaux.
Uscii dal paravento, prendendo il cinturone con Damasgrada con cui mi cinsi la vita.
"Andiamo..." aprendo la porta per andare sul ponte.

Guisgard 10-09-2015 17.11.52

“Sarà un vero piacere, damigella.” Disse Cq a Gwen, per poi uscire con lei dalla cabina e raggiungere il ponte.
Qui gran parte dell'equipaggio era alle prese con varie mansioni.
“Andiamo, presto sarà servita la colazione.” Il droide alla ragazza.
Ma proprio in quell'istante i due videro arrivare di gran carriera Icarius e Clio.
“Palos!” Chiamò il Taddeide.
“Eccomi.” Arrivando l'altro.
“Aumentare la velocità!” Ordinò Icarius. “Fiocchi e contro fiocchi.”
“Ma cosa accade?” Sorpreso Palos.

Guisgard 10-09-2015 17.19.14

Gli occhi della margherita, avvolti dall'alone luminoso, fissarono Dacey.
“Ti sbagli.” Disse. “Quegli abiti sono stati indossati da molte donne, nobile e plebee, ma nessuno apparteneva ad elle. Gli abiti sono dono di Guisgard a ciascuna di quelle donne. Molti sono stati utilizzati, ma la maggior parte invece sono ancora nuovi, perchè tantissime sono le donne che avrebbe dovuto salvare da un Destino senza Amore deciso da Maruania. E' vero, lui non può amare, ma quale uomo è più nobile di chi, pur non potendo mai avere un bene prezioso decide invece di battersi affinchè altri lo abbiano?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.28.30.