Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 07-09-2015 17.44.39

Gwen parlò ed all'improvviso arrivò Icarius.
“Eccolo.” Disse Hold.
“Come state, damigella?” Il Taddeide a Gwen. “Volete che vi faccia preparare qualcosa? Una tisana? Magari per riposare e non pensare?”
“Rivuole l'amato, non ha certo sete o sonno.” Mormorò Hold.
“Lo so...” mestamente Icarius.

Dacey Starklan 07-09-2015 17.44.55

- Dopo che...che te ne sei andato mi é stato offerto di riposare nella cabina di Icarius, lui non c'era e io...io ho visto un diario... E l'ho aperto,- feci una breve pausa,- c'era un nome cancellato...Guisgard...ricordi che Hold aveva lo aveva chiamato così? E poi era firmato Capitan Falco in un altro punto...la calligrafia era sempre la stessa ... Non può essere altrimenti... Perché il Falco non si è mai mostrato? Perché Icarius si agita sempre quando gli si chiede del Falco, perché tutti questi misteri...ecco la risposta...sono la stessa persona...-

Guisgard 07-09-2015 17.51.20

Dension ascoltò con attenzione Dacey.
“Può...” disse incredulo “.. può dunque essere vero? Lui è il Falco! Possibile? Perchè cambiarsi nome? Per celare tutto questo?” Guardò la ragazza. “Hai ancora il diario? Mostramelo...”

Lady Gwen 07-09-2015 17.52.17

"Magari una tisana..." sforzandomi di sorridere, con voce strozzata e le lacrime che minacciavano di uscire.

Guisgard 07-09-2015 17.57.17

Icarius sorrise e Gwen e poi le offrì la mano.
“Avrete una buonissima tisana aromatizzata con cannella e fiori di more.” Disse. “Nel frattempo, verreste con me in un posto? Voglio farvi conoscere una persona?”

Dacey Starklan 07-09-2015 17.57.35

- No,- scossi il capo,- ho dovuto rimetterlo a posto quando Icarius é tornato a bordo...ma forse posso prenderlo di nuovo...-

Lady Gwen 07-09-2015 18.01.12

Il mio sorriso si rilasso` di poco e annuii, prendendo la sua mano.

Guisgard 07-09-2015 18.22.38

Dacey e Dension decidevano sul da farsi.
“Bisogna riprenderlo, Dacey...” disse Dension “... dobbiamo averlo... e solo tu puoi, visto che ti è concesso entrare nella cabina di quel bastardo...”

Guisgard 07-09-2015 18.25.14

Icarius sorrise e condusse Gwen per mano sottocoperta.
Raggiunsero una vasta sala, pieni di strumentazioni, congegni, luci e macchinari di ogni sorta.
E ognuna di quelle apparecchiature raffigurava parti della Terra, dei mari e del cielo.
“Maria...” disse Icarius entrando.
E da un grande astrolabio una luce si accese, per poi prendere forma.
Ed assunse le sembianze di una donna.
“Buondì, capo.” Guardando il Taddeide.
“Maria, ti presento Gwen.” Icarius indicando la ragazza. “Dobbiamo decidere la nuova rotta, Maria... segnalaci un percorso che sia di buon auspicio... che parli d'Amore...”
Tutti gli strumenti si accesero e cominciarono ad elaborare dati su dati.
“Passeremo per Amoros, capo.” Con voce metallica Maria. “Verso Nord.”
“Ottimo.” Annuì lui. “Visto?” Voltandosi verso Gwen. “Amoros... magari sarà di buon auspicio e ritroveremo presto il vostro Elv.” Facendole l'occhiolino.
http://static.giantbomb.com/uploads/...on_04_copy.jpg

Dacey Starklan 07-09-2015 18.29.16

- Troverò un modo per riprendere il diario... Te lo prometto...-

Avevo così bisogno di un suo abbraccio, un bacio ed invece lui era tutto preso dalla sua rabbia.

- Anche io voglio andarmene da qui, con te... Ti porterò il diario...-

Lady Gwen 07-09-2015 18.32.59

Icarius mi porto` in una sala piena di strumentazioni d'ogni genere e mi presento` una figura di nuome Maria.
"Lo spero con tutto il cuore..." sorridendo.
Gia`, il Nord...
"E` molto che non vi faccio ritorno... sapete, sono originaria del Nord, di un piccolo paese, Argoros'' osservando poi con attenzione e interesse quel posto fenomenale.

Guisgard 07-09-2015 19.30.39

Dension ascoltò Dacey e finalmente sorrise.
“Si...” disse, per poi accarezzarle il viso “... ce ne andremo via da qui, insieme... e ci faremo una vita lontano... e questa nave sarà solo un ricordo...” e la baciò.
Ed il suo braccialetto nero splendeva di enigmatici bagliori.

Guisgard 07-09-2015 19.31.21

Icarius sorrise ed annuì a Gwen.
“Si e magari un giorno vi farete ritorno a Nord...” disse “... insieme ad Elv.”
Intanto le apparecchiature di quella sala elaboravano milioni di dati in tempo reale, disegnando ed analizzando ogni aspetto della rotta appena decisa.
Maria era il cervello elettronico dell'intera nave e controllava ogni funzione e prestazione.
“Amoros” Icarius a Gwen “è una città a Nord di Capomazda ed una volta giunti là tutti voi potrete ammirare la bellezza di quelle terre, a metà tra la civiltà ed il selvaggio.”

Clio 07-09-2015 19.59.48

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Sospirai a quelle parole dei tre uomini.
Ci mancava solo quello, adesso!
Maruania tra i piedi!
Anche se mi ero allontanata dalla città, la mia lotta mi aveva seguito, ed ero pronta a combattere, anche se in modo diverso.
Tornammo sulla Divina Misericordia, senza però aver trovato Elv.
Sorrisi a Gwen, un sorriso incerto.
"Mi dispiace che non l'abbiamo trovato, Milady.. Ma quella nave vuole noi quindi.." Alzai le spalle "Beh, lo rivedrete.." Sorridendo piano, speranzosa "Ve lo auguro Milady..".
Icarius poi raccontò a tutti di quello che avevamo scoperto, e restai sorpresa nello sapere che Dension aveva lasciato la nave.
Dove diavolo era andato?
Forse Icarius era stato troppo arrendevole con lei.
Era ovvio che non gli andava a genio.
Poi trasalii, e se fosse stato lui?
L'uomo sulla nave con Elv.
Ne avrei parlato con Icarius, ma immaginai avesse da fare.
Così mi avvicinai a lui.
"Quando hai un minuto vorrei parlarti.." Sorrisi "Ora avrai da fare, io mi ritiro, sai dove trovarmi..." Sorrisi, per poi fargli l'occhiolino.
Così, mi diressi verso la mia cabina, per poi concedermi un lungo bagno, che lavò via i residui di Scafris.
La ferita sul braccio era proprio bruttina, ma non molto grave.
Nuovi segni, nuovi tagli, nuovi lividi ornavano la mia pelle, ma mi strappavano un sorriso nel sapere che avevo spento quell'irritante sorriso di Vengor.
Poi indossai una semplice camicia rosa antico, e la vestaglia bianca.
Infine, mi stesi sul letto, esausta, e dopo un istante chiusi gli occhi.

Lady Gwen 07-09-2015 20.14.09

Sorrisi ad Icarius.
"Farvi ritorno? Ne dubito... Ma sono ansiosa di visitare la citta`. Ha gia` catturato il mio interesse, da come l'avete descritta" con un ampio sorriso.
Ero da sempre fatalista e pensavo che magari era un segno, magari non era casuale che stessimo andando li e pensai che, dopotutto quella nave ci aveva sicuramente seguiti anche dopo Vacolis e, anche se sembravo arrogante perfino a me stessa, volevo ritrovare Elv.
Sapevo di cosa fosse capace quella nave, ma Elv aveva la priorita` e noi avremmo combattuto, sapevo che tutti su questa nave lo avrebbero fatto e che soprattutto mi avrebbero sostenuta e io ero con loro.

Dacey Starklan 07-09-2015 23.53.40

Le sue parole, quelle carezze, erano quasi ipnotiche.

Gli sorrisi e ricambiai il suo bacio stringendomi a lui.

Volevo credere alle sue promesse, erano così dolci e mi davano speranza.

- Chiederò di tornare in quella stanza, con la scusa che ho dimenticato qualcosa e ... Ti porterò il diario-

Mi alzai e mi cambiai velocemente, scegliendo un abito che ben nascondesse i miei lividi.

- Dimmi buona fortuna- mi avvicinai ancora a lui per una altro bacio prima di partire e di nuovo i miei occhi furono catturati dal nero luminoso del suo bracciale.

- Io vado ora... A tra poco...- sospirai ed uscii dalla cabina.

Guisgard 08-09-2015 17.38.59

La Divina Misericordia solcava rapida i cieli, lasciandosi dietro oceanici banchi di nuvole bianche ed alte vette frastagliate.
Il mare era ormai scomparso ed un manto verde ricopriva il suolo.
Poi, all'improvviso, il cielo si oscurò ed un forte vento freddo si alzò a piegare quasi le vele.
E fu allora che la vedetta diede l'allarme.
Tutti corsero ai propri posti di combattimento, sebbene nessun nemico fosse visibile all'orizzonte.
Clio cominciò così ad avvertire un senso di angoscia.
E poi freddo.
Decise di cercare Icarius.
Lo chiamò sul ponte e lo cercò poi sottocoperta, senza però trovarlo.
E quasi per caso si ritrovò davanti alla cabina del capitano.
Restò a fissare a lungo la porta.
E dall'interno cominciò ad udire una voce.
Era di donna.
Rideva in modo grottesco, con tono stridulo e avvilente.
Poi, ad un tratto, la porta si aprì di colpo, facendo sobbalzare la ragazza.

Clio si svegliò di colpo.
Era sera ormai ed un senso di oppressione scese sul suo cuore.

Guisgard 08-09-2015 17.45.23

Icarius sorrise a Gwen ed annuì.
Le mostrò poi altre meraviglie di quella sala colma di strumentazioni e luci.
Infine lasciarono quel luogo e tornarono sul ponte.
La Divina Misericordia voleva sicura nei cieli, penetrando in quel nuovo scenario.
Aveva abbandonato le terre più meridionali, diretta verso Nord, dove alte montagne e verdi fondovalli impreziosivano il paesaggio.
Colline screziate da piante e culture differenti aggraziavano il territorio, mentre alte e sottili nubi lo rendevano quasi incantato.
Stavano raggiungendo il cuore del reame di Afragolignone, fra città vecchie come il mondo e foreste di primordiale fascino e mistero.
E Cq portò a Gwen una tazza di tisana calda.
Icarius allora si congedò dalla giovane e riprese il suo giro di controllo.

Clio 08-09-2015 17.45.45

Mi svegliai di soprassalto, con gli occhi sbarrati che poi richiusi subito dopo, prendendo un profondo respiro.
Non sia mai che io faccia un sogno decente una volta ogni tanto, nè...
Mi stesi nuovamente sul letto restando immobile a guardare il soffitto.
Avevo come un senso d'angoscia che mi avvolgeva.
Ma era solo un sogno, e io ero abituata ai brutti sogni.
Così decisi di alzarmi, indossare un semplice abito in seta blu, leggero ed impalpabile, per poi uscire sul ponte.
Chissà quanto avevo dormito e cos'era successo nel frattempo.
Era ormai sera e sperai di essere ancora in tempo per la cena.

Guisgard 08-09-2015 17.49.23

Dacey lasciò la cabina e raggiunse il ponte.
Da qui poteva ammirare il nuovo scenario che si presentava agli occhi di tutti loro.
Il mare e la costa erano lontani, mentre vaste e selvagge foreste ora ammantavano il territorio.
Colline ricche di piante e di alberi cominciavano ad animare quel mondo, con le alte vette che in lontananza mostravano l'imponenza della loro imminente presenza.
E sul ponte, Dacey vide Gwen che beveva una tazza di tisana in compagnia di Cq.

Lady Gwen 08-09-2015 17.51.27

Tornammo sul ponte e raggiungemmo finalmente il Nord.
Sorrisi.
Era come lo ricordavo: verde, immenso, incontaminato e selvaggio.
Diverse culture si intrecciavano, creando un arcobaleno di lingue, costumi e tradizioni.
Poi, Cq mi porto` la tisana, calda, speziata e avvolgente e Icarius si congedo`, lascciandomi sola ad osservare lo spettacolo sottostante.

Dacey Starklan 08-09-2015 17.56.01

La nave era in movimento, presi il corridoio e lasciai che mi conducesse al ponte.

L'aria era fresca ma piacevole, finalmente la nebbia era solo che un ricordo.

- Salve- dissi avvicinandomi a Gwen,- come state?-

Guardai poi Cq.

- Sapete dove siamo diretti ora?- volevo capire la prossima meta di quel viaggio infinito.

- Perdonatemi cercavo Icarius... Lo avete visto?- chiesi infine.

Guisgard 08-09-2015 18.02.14

Gwen assaporò la dolce tisana e poco dopo arrivò Dacey.
“So che siamo diretti verso Amoros, milady.” Disse Cq alla ragazza. “Immagino faremo scalo lì per provviste e merci. Almeno questa credo sia l'intenzione del signor Icarius.”
Poi arrivò anche Clio e fu in quel momento che Rancesco suonò la campanella che indicava l'ora della cena.
“Seguitemi, prego, signore.” Cq alle tre ragazze, per poi condurle nella sala mensa, dove a breve sarebbe stata servita la cena.
Pian piano i vari membri dell'equipaggio occuparono i vari posti attorno alla lunga tavola imbandita, fino a quando, per ultimo, anche Icarius fece il suo ingresso.

Lady Gwen 08-09-2015 18.02.18

"Dace" dissi sorridendole "Salute a voi. Siamo diretti ad Amoros. Icarius era qui, poco fa, ma non so di preciso dove sia andato" rispondendole.
Poi assunse un'espressione mesta.
"Diciamo che sono stata meglio" con un piccolo sorriso.
Poi raggiungemmo la mensa e arrivo` anche Clio.

Clio 08-09-2015 18.08.56

Una volta giunta sul ponte, notai Gwen in compagnia di Dacey e Cq, così mi avvicinai.
"Buonasera a voi.." sorrisi alle due ragazze.
Poi però Rancesco suonò il campanello della cena, rispondendo alla mia implicita domanda sulla questione.
"Bene.." voltandomi verso Dacey e Gwen "Temevo di essermi persa la cena..".
Così mi incamminai con gli altri verso la sala mensa.
A poco a poco tutto l'equipaggio prese posto al tavolo, e infine giunse Icarius.
Alzai gli occhi su di lui e gli sorrisi.
In quel momento mi resi conto di non avere idea di quale fosse la nuova rotta.
Dovevo ricordarmi di chiederglielo non appena ce ne fosse stata occasione.

Dacey Starklan 08-09-2015 18.11.13

Sorrisi alle due donne.

Non avevo fame, per nulla ma dovevo sforzarmi.

Le seguii, cercando di avere un atteggiamento tranquillo e rilassato.

Presi posto appena prima che Icarius entrasse e rimasi a fissarlo pensando a come convincerlo a farmi tornare nella sua cabina.

Lady Gwen 08-09-2015 18.11.29

"Salve Clio" con un sorriso alla ragazza. Mi piaceva che fossimo di nuovo riunite tutte e tre e mi piaceva il legame che si era creato fra noi.

Dacey Starklan 08-09-2015 18.19.31

Una volta a tavola cercai di svagarmi un po'. Avevo bisogno di compagnia e ridere anche solo per qualche momento.

Guardai Clio e Gwen.

- Ho saputo che siete tornati a terra... Trovato niente?-

Guisgard 08-09-2015 18.20.15

Icarius giunse e poi prese posto.
La cena fu così servita.
“Poco fa ho bussato alla tua cabina, ma evidentemente eri già uscita.” Disse sottovoce a Clio. “Di cosa volevi parlarmi?”
Fu servito un antipasto di mare, con salsa agrodolce e verdure grigliate.
Poi arrosto di carne con contorni vari, accompagnati da pane bianco tostato e formaggio.
Vino bianco e rosso impreziosivano la tavola.
Infine frutta e dessert.
Il Taddeide si sincerò che la tisana prima e la cena ora avessero in qualche modo rasserenato Gwen, promettendole poi che avrebbero fatto di tutto per ritrovare Elv.
“E voi, milady...” lui a Dacey “... siete sola? Come mai? Vostro marito non ha fame?”
“Forse non gradisce la nostra compagnia.” Ridendo Pinto.
“Mai quanto noi che detestiamo la sua invece.” Mangiando Sammone.
Icarius li fissò senza dire nulla e loro compresero.
I due guardarono allora Dacey, scusandosi con un lieve cenno del capo.
“Perdonate, milady...” fece Pinto.
“Si, scusate...” mormorò Sammone.

Dacey Starklan 08-09-2015 18.28.07

Icarius si rivolse a me, facendomi sussultare. Lo guardai poi ascoltai alcune battute della sua ciurma.

E infine parlai.

- Mio marito sta riposando... Gli porterò del cibo più tardi...- quanto era difficile continuare a mentire.

- Non scusatevi, so perfettamente che tipo d'uomo é mio marito...- dissi ai due e istintivamente portai una mano sopra il braccio dove c'erano i lividi.

Lady Gwen 08-09-2015 18.28.13

Iniziammo a mangiare e come sempre era tutto squisito.
"Sto un po' meglio, grazie" con un leggero sorriso ad Icarius "E vi ringrazio anche per cio` che state facendo."
Poi mi rivolsi a Dacey.
"Abbiamo saputo che probabilmente Elv e` salito sulla nave nera e ora stiamo facendo il possibile, soprattutto Icarius" abbassando lo sguardo.

Dacey Starklan 08-09-2015 18.32.20

Ascoltai il racconto di Gwen.

- Quale nave?- spalancai gli occhi dallo stupore.

Una nave nera. Non poteva certo portare nulla di buono.

- Come fate a sapere che Elv é salito lì?-

Clio 08-09-2015 18.32.52

Mi voltai verso Dacey e sospirai.
"Macchè, niente di buono, anzi.." versandomi del vino "Abbiamo scoperto di avere alle calcagna la nave nera che ha quasi distrutto Vacolis.." scuotendo la testa.
Annuii a Gwen.
"E non da solo.." sospirai "Vai a sapere chi c'era con lui...".
Poi Icarius si rivolse a me e gli sorrisi.
"Ah, ecco.. credevo ti fossi dimenticato.." vagamente divertita, per poi scuotere piano la testa "Non qui.." dissi piano "È solo un sospetto e preferirei parlartene in privato.." alzando gli occhi su di lui.
Non che mi dispiacesse avere una scusa per restare sola con lui, ma era vero che non mi sembrava il caso di parlarne a tavola.
Sorrisi piano, scuotendo appena la testa a quell'esternazione di Pinto e Sammone.
Covavano ancora rancore per quel pugno, immaginai.
Ma in effetti era strano che mancasse anche quella sera.
E io mi sentivo dannatamente in colpa per sospettare del marito di Dacey.
Poi quel gesto della ragazza.
Un gesto istintivo, rapido, ma che non mi sfuggì.
Quante volte l'avevo fatto io stessa per evitare scomode domande.
Ora portavo con disinvoltura il taglio sul braccio, ma una volta stavo attenta, proteggevo i miei lividi da sguardi indiscreti.
Ma quelli di Dacey erano diversi.
Forse stavo esagerando, forse ero la solita maligna, e non mi sembrava bello indagare.
Sperai soltanto di sbagliarmi, perché Dacey non meritava di essere trattata male.

Dacey Starklan 08-09-2015 18.37.44

- Mi dispiace...- mormorai verso Gwen posando una mano sulla sua spalla e le sorrisi.

- Sono certa che tornerà da te...-

Un altro uomo, un altro uomo con Elv, sulla nave nera.

Non poteva essere. Non volevo credere che Dension potesse centrare qualcosa. Eppur il bracciale, e il suo sorrisetto soddisfatto.

Sentii Clio parlare a Icarius, un sospetto... Sperai di sbagliarmi,ma se io stessa sospettavo di Dension perché non potevano farlo altri?

Lady Gwen 08-09-2015 18.41.13

"Vi ringrazio. Vi ringrazio entrambe, sinceramente" con un caldo sorriso alle ragazze.
Poi notai il gesto di Dacey sul suo braccio e mi chiesi da dove provenissero i lividi, notando che, in effetti, non li aveva quando era andata via da Scafris, ma non mi azzardai a chiederle come se li fosse procurati.

Guisgard 08-09-2015 18.46.45

“Ora non pensate alla nave nera, mie signore...” disse Icarius alle ragazze “... è lontana e se anche arrivasse non ci prenderà di sorpresa.” Cercando di scacciare l'inquietudine che serpeggiava a tavola.
Guardò poi Clio e le sorrise, facendole l'occhiolino.
“Però dobbiamo chiederci cosa ci faccia Elv a bordo di quella nave...” fece Palos.
“Possiamo anche chiedercelo” mormorò Icarius “ma comunque non troveremo risposta adesso. I buddisti dicono che esistono due tipi di problemi... quelli risolvibili e quelli invece irrisolvibili... e in entrambi i casi preoccuparsi è inutile, visto che i primi presto o tardi si risolveranno, mentre i secondi resteranno tali per sempre.” Sorseggiando del vino.
“E l'altro uomo?” Domandò Hansiner. Quello che era con Elv?”
“Idem.” A lui il Taddeide.
“Comunque non ci troverà mai quella lercia nave.” Pinto. “A meno che non abbia una spia a bordo. E ciò è impossibile.” Scuotendo il capo.
In quel momento Icarius notò il gesto di Dacey e restò a guardare il suo braccio.

Dacey Starklan 08-09-2015 18.51.18

Perché tutti mi stavano guardando? Perché?

Iniziai ad innervosirmi e tirai ancora più giù le maniche del mio abito.

Icarius aveva ragione. Non bisognava pensare alla nave e così cercai di fare.

- Avete un bellissimo vestito Gwen- dissi quindi per sviare tutta quell'insopportabile attenzione su di me.

Lady Gwen 08-09-2015 18.51.52

Capivo le parole di Icarius, ma non preoccuparsi era impossibile.
Come potevo stare tranquilla con Elv li sopra? Non sapevo con chi era, se stava bene e quali fossero le attivita` che animavano quella lugubre nave.
Notai che Dacey era a disagio e la capivo.
"Vi ringrazio" con un sorriso, assecondandola.
Capii che voleva cambiare argomento, infatti aveva tirato giu` ancora la manica del vestito ed io lo accettai.

Clio 08-09-2015 18.52.12

Sorrisi ad Icarius, restando un momento più nel dovuto con gli occhi nei suoi, per poi tornare a concentrarmi sulla conversazione della tavola.
Risi piano a quelle parole sul non preoccuparsi.
Da lui proprio non me l'aspettavo.
Però da una parte aveva ragione, era inutile che preoccuparsi prima del tempo.
"Hai ragione.." annuendo, per poi portare il bicchiere alle labbra "Se e quando quella dannate nave ci raggiungerà, allora ci penseremo.." rabbrividii per un istante pensando al sogno, per poi scuotere appena la testa e finire il mio vino.
Ma proprio non riuscivo a spiegarmi perché Elv avesse deciso di andare lì sopra.
Magari pensava che avrebbe trovato una cura per l'incantesimo..
A Maruania? Maddai!
Davvero non riuscivo a spiegarmelo.
Poi sospirai alle parole sulla spia, restando a fissare il mio bicchiere vuoto.
Sperai vivamente che Pinto avesse ragione.
Così riempii nuovamente il mio calice e mi concentrai sull'ottimo cibo.
Sorridendo poi a Decay che cercò di cambiare argomento.
Cosa che trovai molto saggia.

Dacey Starklan 08-09-2015 19.03.20

La cena stava volgendo al termine.

Presi timidamente un pezzo di dolce tenendo gli occhi bassi e ascoltando gli ultimi discorsi che si stavano scambiando nella mensa.

Infine guardai verso Icarius.

- Perdonate signore... Quando sono stata nella vostra cabina ecco temo di aver perso un fermaglio... Mi chiedevo se potevo cercarlo dopo cena... Mi spiace darvi questo disturbo ma é un oggetto a cui tengo...-

Sostenni le mie parole senza batter ciglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.14.19.