Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Tra le pieghe dell'anima-Opere di Lady Gonzaga (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1371)

Chantal 19-08-2011 11.54.50

La vera magia della poesia,milady è in quest'immagine..

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35978)

lasciando che le tue mani
sfoglino dolcemente i miei pensieri.

(LadyG)

Noi non non possediamo davvero i nostri pensieri,poichè essi sono trattenuti,alimentati,custoditi da chi amiamo.Non siamo niente nella solinga pienezza di noi stessi.Riusciamo ad esprimerci solo attraverso creature a noi affini.
E le mani che sfogliano i nostri pensieri ne sanno avere cura più di quanto,talvolta,facciamo noi stessi.
Poichè esse raccolgono come coppa la malinconia,riscaldano come fuoco la solitudine,racchiudono come scrigno i sentimenti,sfiorano come piuma le emozioni.
Le mani di chi ci comprende,di chi sa accogliere i nostri pensieri come noi stessi in un abbraccio.
Le mani sono l'mmagine delle creature che ci amano.

Taliesin 19-08-2011 14.24.04

Fanciulle d'Estate

Vedete Lady Gonzaga....?
Senza l'ausiolio di strumento alcuno, senza l'interferire delle moderne alchimie della bizzarra realtà virtuale, Lady Chantal ha raccolto il respiro delle vostre Parole e le ha Musicate con la maestria e la dolcezza del sigillo eterno, cullandole come grano al vento....
Che siate benedette, fanciulle d'estate...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga 19-08-2011 15.40.56

Chantal, Taliesin:smile::smile:

ladyGonzaga 22-08-2011 19.41.11

http://4.bp.blogspot.com/-Jqm050t4wn.../silenzio1.jpg

Oggi ho visto i tuoi passi,
li ho seguiti
in silenzio.
E poi quel canto melodioso,
lo ascoltato
in silenzio.
E poi tu,
ho fatto mio
il tuo silenzio.

(ladyG)

Taliesin 23-08-2011 08.32.37

il Silenzio di Adelmo

Buongiorno giovani viandanti,
grazie al "signore del cielo e degli acquitrini" la nostra melodiosoa lingua italiana, non essendo povera come altre rispettabili ed indispensabili lingue neolatine del bizzarro mondo economico e ipertecnologico, possiede una varietà di aggettivi direi quasi infinita: per esprimere le righe di Lady Gonzaga io userei l'aggettivo superlativo, senza ombra di dubbio.
Voglio solo raccontarvi un breve inciso di gioventù: mi trovavo a bere un lambrusco insieme ad un amico in riva al deserto mare d'inverno della Versilia; il paesaggio era bellissimo oltre gli schiamazzi dell'estate, oltre le regole degli uomini e dei loro stabilimenti dismessi. Dopo avere a lungo cantato le mie e le sue canzoni, ci soffermammo ad ascoltare le onde del mare impetuoso che mostravano il suo primevo respiro. Fu in quel momento che egli mi disse: "...a volte la migliore musica è il Silenzio...".
Questo mi ha ricordato la poesia di Lady Gonzaga.
A proposito quell'amico si chiamava Adelmo...

Taliesin, il bardo

Morris 23-08-2011 10.35.03

Le migliori parole sono quelle che si pronunciano in silenzio!
Tacere... evidenzia che anche il migliore italiano non basta!

Sir Morris

Taliesin 23-08-2011 13.41.17

Perdonate la mia intromissione nel vostro silenzio cavaliere, ma temo di non avere colto il senso delle vostre parole, sono contornate da una strana foschia...potreste spiegarvi meglio per favore?

Morris 23-08-2011 14.51.13

Non ho fatto altro, messere, che avvalorare il vostro intervento!
Per quanto riguarda la foschia, avreste dovuto chiedermi se tal fosse... inquanto non ve n'è!

Sir Morris

Taliesin 23-08-2011 15.10.06

Non avevo dubbio alcuno in proposito messere, specialmente dpo avere letto con molta attenzione quello che sapete fare uscire fuori dalla foschia...grazie per la vostra squisita onestà.

ladyGonzaga 23-08-2011 16.01.54

:smile::smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.55.31.