![]() |
La vera magia della poesia,milady è in quest'immagine..
Citazione:
E le mani che sfogliano i nostri pensieri ne sanno avere cura più di quanto,talvolta,facciamo noi stessi. Poichè esse raccolgono come coppa la malinconia,riscaldano come fuoco la solitudine,racchiudono come scrigno i sentimenti,sfiorano come piuma le emozioni. Le mani di chi ci comprende,di chi sa accogliere i nostri pensieri come noi stessi in un abbraccio. Le mani sono l'mmagine delle creature che ci amano. |
Fanciulle d'Estate
Vedete Lady Gonzaga....?
Senza l'ausiolio di strumento alcuno, senza l'interferire delle moderne alchimie della bizzarra realtà virtuale, Lady Chantal ha raccolto il respiro delle vostre Parole e le ha Musicate con la maestria e la dolcezza del sigillo eterno, cullandole come grano al vento.... Che siate benedette, fanciulle d'estate... Taliesin, il bardo |
Chantal, Taliesin:smile::smile:
|
http://4.bp.blogspot.com/-Jqm050t4wn.../silenzio1.jpg
Oggi ho visto i tuoi passi, li ho seguiti in silenzio. E poi quel canto melodioso, lo ascoltato in silenzio. E poi tu, ho fatto mio il tuo silenzio. (ladyG) |
il Silenzio di Adelmo
Buongiorno giovani viandanti,
grazie al "signore del cielo e degli acquitrini" la nostra melodiosoa lingua italiana, non essendo povera come altre rispettabili ed indispensabili lingue neolatine del bizzarro mondo economico e ipertecnologico, possiede una varietà di aggettivi direi quasi infinita: per esprimere le righe di Lady Gonzaga io userei l'aggettivo superlativo, senza ombra di dubbio. Voglio solo raccontarvi un breve inciso di gioventù: mi trovavo a bere un lambrusco insieme ad un amico in riva al deserto mare d'inverno della Versilia; il paesaggio era bellissimo oltre gli schiamazzi dell'estate, oltre le regole degli uomini e dei loro stabilimenti dismessi. Dopo avere a lungo cantato le mie e le sue canzoni, ci soffermammo ad ascoltare le onde del mare impetuoso che mostravano il suo primevo respiro. Fu in quel momento che egli mi disse: "...a volte la migliore musica è il Silenzio...". Questo mi ha ricordato la poesia di Lady Gonzaga. A proposito quell'amico si chiamava Adelmo... Taliesin, il bardo |
Le migliori parole sono quelle che si pronunciano in silenzio!
Tacere... evidenzia che anche il migliore italiano non basta! Sir Morris |
Perdonate la mia intromissione nel vostro silenzio cavaliere, ma temo di non avere colto il senso delle vostre parole, sono contornate da una strana foschia...potreste spiegarvi meglio per favore?
|
Non ho fatto altro, messere, che avvalorare il vostro intervento!
Per quanto riguarda la foschia, avreste dovuto chiedermi se tal fosse... inquanto non ve n'è! Sir Morris |
Non avevo dubbio alcuno in proposito messere, specialmente dpo avere letto con molta attenzione quello che sapete fare uscire fuori dalla foschia...grazie per la vostra squisita onestà.
|
:smile::smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.55.31. |