![]() |
Annuii.
"Bene, facciamolo allora" accettai, con un profondo respiro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, la Chiesa ci insegna che l'anima è la parte nobile dell'uomo." Disse Whianco ad Altea. "Quella che ci rende divini, simili a Dio. Naturale quindi che la baratterei solo con una donna unica." Sorridendo. "Ma basta parlare di me. Mi racconti di lei..."
|
Alla fine riuscii ad addormentarmi.
Ma non sognai, non sognai un bel niente. Aprii gli occhi che era già mattina, e tremavo al pensiero di cosa potesse essere successo a Berta. Mi alzai, mi vestii e mi diressi al refettorio per la colazione. Sicuramente avrei scoperto qualcosa. Fosse anche solo la sua scomparsa. |
"Perfetto." Disse Zazar a Gwen. "Siamo d'accordo allora." Annuendo. "Vi lascio il mio numero ed in caso di bisogno. Per ogni emergenza io sono a disposizione. In qualunque ora del giorno e della notte."
|
Destresya con le altre si svegliarono, si lavarono e furono poi portate nel refettorio per la colazione.
Mancava però Berta. |
Non c'era.
Non sapevo bene perchè, ma lo sospettavo. Avevo la sorte di quella donna sulla coscienza. Se io avessi una coscienza, s'intende. Non è così, ero solo felice di essermi salvata la pellaccia. Cercai di captare qualcosa dai discorsi delle infermiere o delle altre. Nessuno si chiedeva dove fosse Berta? Evitai però di parlare io per prima, per non destare sospetti. Non volevo certo fare la sua fine. |
"Perfetto" prendendo il foglietto col numero.
"Ci risentiremo, allora." "Andiamo, dobbiamo arrivare al lavoro" dissi ad Elv, alzandomi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ah ecco sviava il discorso ma si sarebbe ripreso.."Io? Io fin da piccola ho seguito mio padre nel suo lavoro, mia madre era un soprano...si sono amati follemente. Amavo le atmosfere, lei che si tramutava con quei sontuosi vestiti e poi la voce possente a prendere...davvero l' anima della gente che ammutolita ascoltava. La mia è stata una libera scelta, e ho già cantato in varie opere, adoro le operette sono più leggere. Non mi sono mai innamorata e adoro il cioccolato, vuole sapere altro?" ridendo.
|
"Ovvio, domanda fondamentale ora..." disse Whianco ad Altea con un leggero sorriso "... cioccolato al latte oppure fondente?" Divertito, facendole l'occhiolino.
|
Sorrisi a quella domanda e da un piattino in argento presi un pezzo di cioccolato da un dolce.
Mi alzai e mi avvicinai a lui portandogli la cioccolata alle labbra.. "Assaggi.. Cioccolato al latte.. E questa ha scaglie di cocco" sfidandolo con lo sguardo. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.04.12. |