![]() |
Milord pure io ho mi sembra due regali in sospeso e uno addirittura su Mia Amata e di poterla usare? Non ricordo bene.. Sto aspettando.. Ci tengo a Mia Amata lo sapete. I patti sono patti
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Allora, naturalmente, anche voi invito a giocare in questo nuovo Gdr per avere quanto promesso, lady Altea ;)
|
Non sarai mai sola, ma sempre e solo l'eroina di ogni mio gioco ed ogni mia storia...
Li sentivo spesso gridare, ridere, correre e giocare in quel grande prato attorno al palazzone. Talvolta mi fermavo per ascoltarli e capire i loro giochi, altre volte cercavo di scavalcare il muretto di conta ed aggrapparmi alle grate di ferro per vederli. Scoprivo allora che non mi piacevano i loro giochi. Me ne sarei di certo andato se non l'avessi vista. Lei, la bambina dai capelli chiari, la più piccola del gruppo, quella a cui non facevano mai scegliere il ruolo durante i giochi. Restavo a fissarla a lungo, mentre correva con quei bulli per tutta la mattinata e buona parte del pomeriggio. Mi piaceva guardarla, perchè immaginavo i miei giochi e c'era sempre lei dentro. Eppure non la conoscevo, poteva essere chiunque, una bambina come tante. Ne conoscevo parecchie di bambine io, alcune molto belline, anche brave ad impersonare le eroine dei miei giochi. Lei no, non la conoscevo, poteva essere chiunque, una come tante. Eppure mi ritrovavo a pensarla, ad immaginarla nei miei giochi. Un pomeriggio presi la mia maschera di Batman. L'avrei indossata di nuovo, immaginando di svolazzare come un'ombra sui tetti ed i palazzi di Gotham City. “Batman forse è folle...” dissi agli altri bambini intorno a me “... soffre di delirio di onnipotenza...” “Che significa?” Mi chiese uno di loro. “Che crede di essere l'unico a poter salvare il mondo.” Io. “Allora sei proprio tu!” Ironica lei. “Che scema sei...” fissandola “... forse ho sbagliato ad invitarti... saresti stata più a tuo agio con quei tuoi amici, no? Quelli che ti sceglievano sempre per il ruolo più brutto e non ti facevano sentire importante.” “Sei proprio un cretino!” Lei. “Sei una brutta persona ed io... non ti parlo più, ecco!” “Dai, devo dirti ancora che ruolo fare...” “Che t'importa?” Con il broncio lei. “Anche l'ultimo ruolo mi sta bene! Tanto sono stupida e sfigata!” “Nessuno vuol fare il cattivo, Guisgard!” Uno dei miei compagni. “Lo so...” feci io “... vuol dire che immagineremo ci sia anche Joker...” mostrando loro un biglietto “... lui è un pazzo, ama gli enigmi ed il crimine... qui ho scritto un indovinello... se non lo risolveremo lui farà esplodere l'intera città di Gotham City.” Tutti esultarono. Il gioco era pronto. Lei però non c'era più. Era andata via. Non so perchè ma la rincorsi. Senza lei il gioco perdeva ogni scopo. La rincorsi fino al palazzone con il giardino intorno. Era il tramonto e i bambini erano tutti rincasati. Lei stava per entrare. “Talia...” la chiamai. Lei si voltò di scatto. “Bruce Wayne...” io avvicinandomi “... l'uomo che di notte indossa la maschera di Batman... è stato addestrato dalla Setta delle Ombre... comandata da Ras al Ghoul, il suo nemico e maestro... per raggiungere il suo castello Bruce deve seguire un sentiero segreto e trovare un... raro Fiore Azzurro... giunto al castello sarà addestrato e diventerà così Batman...” guardandola “... ma in quel castello non c'era solo la mia maschera... c'era anche Talia... la figlia di Ras al Ghoul... il grande Amore di Batman...” “Io... io sono... Talia?” Lei a me. Io sorrisi ed annuì. Si, metterò stanotte la maschera di Batman, se tu vorrai essere Talia. Avevo lasciato i miei compagni nel cortile, alle prese con l'indovinello di Joker che così recitava: “Amo giocar a tutte le ore a Mosca Cieca col mio amore! Com'era bella, un sogno sembrava, quando bendata appena mi sfiorava! Quel gioco infondo lo rifaccio ancora, ma adesso lei, povero me, mi ignora!” E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di Joker? https://i0.wp.com/batman-news.com/wp...rip=info&ssl=1 |
Eh, che dire, se non che Batman e Joker sono fra i miei personaggi preferiti :smile_wub:
Quanto all'enigma, possibile si parli della "fortuna"? :neutral_think: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ho letto e riletto questo enigma nella notte silenziosa e nell'alba sognante.
Un enigma pieno di poesia e di attesa, di quell'amore che nasce ancor prima di conoscersi perchè è scritto nelle stelle. Quella bambina sarà la più fortunata del mondo ad essere l'eroina delle vostre storie, quelle storie fatte di buoni e cattivi, di infinite maschere e sogni. E quel fiore da cercare, e da trovare... e chissà che non sia già sbocciato tra le sue mani. :smile_wub: Quanto all'enigma di Jocker... ci penserò! ;) |
Proprio fortunata questa ragazzina ad essere l'amore di Batman.
Fin da bambina è stato uno dei miei eroi. |
Citazione:
https://cc-media-foxit.fichub.com/im...e-maxw-824.jpg MINSK: "Tesoro, sapevo che saresti riuscita a risolvere il mio enigma! Come mi conosci tu, non mi conosce nessuna!!!!" GWEN:"Ohhhh, amore mio!!! Non merito un premio ora??? Magari la testa di quel cattivo del Master, che nei Gdr mi fa sempre giocare con quell'Elv, quando io invece voglio solo te al mio fianco!!!" Complimenti, lady Gwen :D E' proprio La Fortuna la risposta esatta :smile_clap: |
Milord, potrei riscattare un altro premio che non sia Minsk, di grazia? :smile_chicalazo:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ma come?
Vi ho fatto fare la bellissima Harley Quinn! Non siete contenta? E poi, avete detto, vi piacciono i cattivi, no? ;) |
In realtà non amo Harley Quinn e nemmeno Minsk, ma vi ringrazio per i complimenti :smile_chicalazo: :smile_wave_lady:
Beh, non è che Minsk sia peggio del vostro Joker ;)
PS: i complimenti li avete meritati tutti :smile_lol: |
Dipende dalle prospettive, suppongo :smile_chicalazo:
:neutral_think::rolleyes:... :silenced:
|
Ma che brava la nostra Gwen!!!! Tutti i miei complimenti, milady!! :smile_clap::smile_clap::smile_clap::smile_clap:
|
Il sistema legislativo Afragolignonese riconosce la Religione, qualunque essa sia, come un diritto fondamentale dell'uomo e di conseguenza la legge punisce severamente ogni infrazione o crimine contro la sensibilità religiosa di qualunque individuo.
A conseguenza di questo negli ambienti atei è cominciato a circolare l'ironicamente cupa canzone riguardante come il regime Afragolignonese abbia voluto rendere reale l'Inferno ricostruendone sulla Terra uno dei suoi gironi più terribili. La canzone fa riferimento al famigerato Atheus Asylum, ossia il penitenziario criminale per eretici ed anticlericali di Afragolopolis, in cui sono stati rinchiusi alcuni dei criminali religiosi più pericolosi e folli della storia. L'Atheus Asylum sorge nella periferia della città, sulla sponda del Lagno che attraversa poi la sterminata brughiera ad Ovest e la cupa Foresta Verde a Nord, rendendo così di fatto impossibile sopravvivere per qualunque evaso o fuggitivo. Il sinistro penitenziario si presenta come una vasta e tetra struttura neogotica, con diversi ambienti dislocati su più piani e livellati all'interno di un perimetro ottagonale scandito da più cortili rettangolari, circondata da 3 cinte murarie con diverse zone di sorveglianza. Il sinistro penitenziario fu fondato alla fine del XVIII secolo, dopo lo scoppio della Rivoluzione Francese per imprigionare i più pericolosi nemici della Chiesa Cattolica, divenendo in breve un simbolo ed un baluardo per combattere la propaganda Illuminista ed anticlericale che cominciava a diffondersi come un morbo in tutta l'Europa. Il suo fondatore fu il geniale architetto Alanius Lattanzion, che però morì suicida dopo che anche sua moglie finì per essere rinchiusa nel terribile penitenziario, avendo perso la Fede in seguito alla condanna di suo figlio omosessuale. Tutto ciò contribuì a far sorgere il cupo alone maledetto intorno all'Atheus Asylium. Diversi direttori nel tempo si sono succeduti alla guida del penitenziario, adottando di volta in volta un metodo differente attraverso il quale trattare la detenzione dei diversi criminali. In principio lo scopo della detenzione era volto all'annientamento psichico e fisico dei carcerati, ritenuti ormai più simili a bestie (le quali ignorano il concetto di Divino) che a uomini veri e propri ed infatti il ricorso alla lobotomizzazione era alquanto frequente. Poi negli anni più recenti il governo Afragolignonese ha imposto una linea diversa, volta ad un possibile recupero morale e sociale dei detenuti. Questo però ha comportato una generale tolleranza ed una minore severità nei metodi detentivi, causando evasioni frequenti, soprattutto ad opera dei criminali più pericolosi. Nell'Atheus Asilyum infatti sono stati imprigionati alcune delle menti criminali ed anticlericali più famigerate e feroci del mondo, come Oxidion, Maday, Rasputin, Minsk e naturalmente Ordifren. Destino analogo è toccato ad un altro carcerato, Danies Fabbrus, un attore di avanspettacolo ossessionato dai suoi fallimenti e che limitava la sua becera comicità a barzellette sui preti pedofili. Incarcerato nell'Atheus Asilyum tenterà la fuga dopo diversi elettroshock, ma finendo sfigurato una volta essere entrato nella sala delle caldaie. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. L'unica cosa che resta di lui è un enigma inciso con le unghie sulle pareti della sua cella. Un enigma che così recita: “Dopo la sottrazione bisogna sia deciso, onde così poter avere un risultato preciso. Infatti è necessaria or un'altra operazione, fra tutti sederci e far finalmente la divisione!” E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma del comico fallito? https://media3.giphy.com/media/B7ivcyFGaXGve/source.gif |
Direi bottino
|
Ahimè, milady, non è la risposta corretta :sad_wall:
|
Provo con "resto".
Purtroppo non è neppure Lesto la soluzione all'enigma :silenced:
|
Sembra che questo enigma abbia scoraggiato le valenti dame di Camelot... :neutral_think:
Forse occorre promettere un premio a chi riuscirà a risolverlo... :smile_lol: |
Ah, ecco il solito stratagemma per far drizzare le antenne a noi dame :smile_chicalazo:
E sia, se la mettete in questo modo... :smile_chicalazo: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Vediamo se le drizzerete nella direzione giusta le antenne :smile_lol:
|
Provo con "testamento"
Non è purtroppo questa la soluzione, milady :sad_wall:
Un aiuto... lady Destresya si è avvicinata :laughing_lol1: |
Provo con "refurtiva"
Ahimè, milady, non è neanche questa la risposta esatta :naughty:
|
Se fosse "spartizione"?
|
Provo con "furto"
Eh, no, care dame :silenced:
Alcune risposte continuano a girarci intorno alla soluzione, ma non riescono a... comporsi :neutral_think: |
Quindi sono più parole? "" suddivisione del bottino"
Lady Altea, infatti è proprio questa la risposta esatta, che lady Destresya aveva dato ma solo per metà!
I miei complimenti per aver risolto brillantemente questo enigma :smile_clap: |
Citazione:
Perché sento odore di velato sarcasmo misto a sana ironia? :neutral_think:
|
Noooo... Non è mica vero!!!
Ah ecco, milady :smile_lol:
|
Citazione:
Un indizio, milady?
Magari appena preparerò il vostro regalo, pronto per essere usato, chissà, nel prossimo Gdr se Dio vorrà ;) |
Citazione:
:) Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
In televisione era appena terminata l'ultima puntata delle serie TV con protagonista Guisgard e come sempre i bambini erano rimasti esaltati ed euforici.
“Che forza Guisgard...” disse su di giri il bambino dagli occhi azzurri “... da grande sarò proprio come lui!” “Mio padre dice che invece è solo un pallone gonfiato” un altro bambino “e che soltanto in TV può fare quelle cose, grazie agli effetti speciali...” “Ma che dici!” Quello con gli occhi azzurri sicuro di sè. “Guisgard è il migliore eroe del mondo! Anzi, dell'universo!” “Tra mezz'ora comincia il Super Quiz!” Un altro ancora dei bambini. “Allora abbiamo tempo per giocare un po'!” Esclamò quello con gli occhi azzurri. “Un bel gioco ambientato nell'antica Afragola feudale, tra shogun, samurai e demoni!” “Siiii!!!!!!” Tutti in coro gli altri. “Io sarò Guisgard, ovviamente!” Il bambino dagli occhi azzurri simulando mosse di karate. “Faremo il Clan del Dragone!” Uno dei ragazzini. “No, niente dragone, né tigre...” scuotendo il capo quello con occhi azzurri “... sarà il Clan della Zebra!” “Vero!!!!” Ridendo tutti gli altri. “Tu sarai Minsk, un samurai ateo e rinnegato!” Quello con gli occhi azzurri assegnando i ruoli agli amici. “E tu Rasputin, lo shogun del diavolo!” Indicandoli. “Mirate a conquistare tutte le province Afragolesi ed a chiudere ogni chiesa!” “Ma cosa c'entrano le chiese con gli shogun ed i samurai?” Uno dei bambini. “Sciocco, non sai che Guisgard non si alza nemmeno dal letto sei i nemici non sono anticlericali che mirano a chiudere le chiese?” Rispose quello dagli occhi azzurri. “Vero!!!!” Tutti divertiti. “Tu invece sarai il maestro saggio e celestiale di Guisgard, che insegnerà al suo allievo il formidabile colpo Affetta Margherita dai petali che si sfogliano all'infinito!” Anuì. “Ora manca solo la bella di turno...” “Io io!!!” La ragazzina dai capelli chiari. “Allora tu sarai...” fissandola il ragazzino dagli occhi azzurri “... Fiore di Luna che sboccia nell'incanto crepuscolo delle dolci colline del Chianti Toscano fra borghi e vitigni in fiore!” “Siiiiii!!!!!” Felice la ragazzina dai capelli chiari. “Che c'entrano il Chianti e la Toscana con il paese dei samurai?” Un altro dei bambini. “Beota, non sai che Guisgard ha il solo scopo di tornare in Toscana e che proprio durante il cammino mena di brutto gli anticlericali che si ritrova davanti?” Il piccolo dagli occhi azzurri. Tutti risero. “Ora serve però anche il marito di Fiore di Luna che sboccia nell'incanto crepuscolo delle dolci colline del Chianti Toscano fra borghi e vitigni in fiore...” pensieroso il ragazzino dagli occhi azzurri. “Perchè?” La bambina con i capelli chiari. “Non voglio nessun marito!” “Non sai che se una donna non è sposata” a lei quello dagli occhi azzurri “Guisgard manco la guarda?” “Ah, ok...” annuì lei. Gli altri risero forte. “Cominceremo con il demone dell'anti Juventinità che minaccia un villaggio!” Fece il bambino dagli occhi azzurri. “Dai, che c'entra la Juventus con i samurai ed i demoni?” Un altro ancora dei ragazzini. “Scemo non sai” lesto quello con gli occhi chiari “che se gli tocchi la Juventus Guisgard poi si incavola di brutto?” Di nuovo tutti risero forte. Proprio in quel momento cominciò il Super Quiz e tutti i ragazzini corsero davanti alla televisione. “Benvenuti, amici ed amiche da casa!” Il presentatore del quiz. “Vediamo chi sarà il vincitore al nostro... Se fosse!” E voi, dame e cavalieri di Camelot, saprete indovinare il personaggio misterioso dietro il Se fosse?” https://akoxix.files.wordpress.com/2...-008.jpg?w=584 |
Se fosse un'epoca storica?
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.27.14. |