Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 28-08-2015 19.00.08

Dacey alla fine, per la stanchezza e l'ansia, cadde addormentata.
Fu un sonno inquieto ed attraversato da sogni misteriosi.
Tuttavia al suo risveglio, poco dopo, ben poco rammentava.
Forse sognò Dension, forse la margherita ed il viaggio.
Forse anche il misterioso X e l'inquietante setta di Amisc.
Ma quando riaprì gli occhi ricordò solo immagini confuse.
Accanto al suo letto vi era il fedele Cq.
“Buongiorno, milady.” Disse il droide. “Riposato bene?”

Guisgard 28-08-2015 19.03.36

“Un fantasma...” disse Pinto “... quel fantasma di cui parlavate prima?”
“Si.” Annuì Zafirya.
“E non vi spaventa?”
“No...”
“Cosa vuole quello spettro?” Fissandola Pinto.
“Farci conoscere il suo dramma” rispose lei “e dirci dov'è il magico Fiore Azzurro...”
Pinto allora guardò Gwen.
Ormai albeggiava.

Dacey Starklan 28-08-2015 19.06.15

- No,- risposi non appena aprii gli occhi.

Non avevo dormito bene, affatto. Sentivo ancora la testa confusa.

Mi alzai.

- Il mio abito é stato pulito?,- chiesi. Volevo uscire, prendere una boccata d'aria prima di andare a controllare Icarius.

Lady Gwen 28-08-2015 19.06.23

Pinto mi guardo` ed io ricambiai.
Possibile che il Fiore si trovasse proprio li`?
Ormai albeggiava fuori, a breve ci saremmo rimessi in cammino per cercare Elv e non avevamo completamente dormito.

Clio 28-08-2015 19.07.13

Ascoltai il pellegrino e sbiancai, per poi sospirare sapendo che lui stava bene.
Chi poteva essere stato?
Era terribile...
Aprii la porta, e mi illuminai nel vederlo.
"Ciao.." Sorrisi.
Stavo per correre da lui, quando udii una voce dietro di me.
Non ci credo!
Mi voltai verso il cavaliere.
"Non vi avevo detto che avrei raggiunto i miei amici da sola?" Stupita "Suvvia, non vi facevo così maleducato da introdurvi nella camera di un ferito.." Con gli occhi gelidi nei suoi.
In realtà mentivo, perché maleducato lo era eccome.
"Ora se non vi dispiace.." Tenendo la porta aperta "Credo sia meglio che andiate.." Con voce decisa.
La mia pazienza stava finendo.

Guisgard 28-08-2015 19.20.13

“Certo, milady.” Disse Cq a Dacey, per poi indicare l'abito di lei appeso ad una gruccia, lavato e stirato. “La moglie del locandiere è stata molto gentile a prepararlo.”
Era mattino e la città era già sveglia.

Guisgard 28-08-2015 19.21.03

“E' giorno ormai...” disse Pinto a Gwen “... sarà meglio rimetterci in cammino.”
“Andate già via?” Chiese Zafirya.
“Si...” annuì Pinto “... stiamo cercando una persona. Crediamo sia in città o comunque nei dintorni.”
“Vi auguro allora di riuscire nella vostra ricerca.” Sorrise lei. “Pregherò la Vergine del Rosario per voi.”
Infatti, vicino Scafris sorgeva il più grande Santuario Mariano di tutto il reame di Afragolignone.

Guisgard 28-08-2015 19.22.11

“Non abbiate fretta, Clio...” disse Vengor, per poi avvicinarsi al letto di Icarius “... dopotutto questa è la mia città... e da sempre la difendo da ogni malfattore.”
“Siete dunque una specie di difensore, di vendicatore o simile?” Sarcastico il Taddeide.
“Si, una specie...” fissandolo Vengor “... mi interessa la sicurezza di Scafris, dunque ho intenzione di trovare il colpevole. Avete idea di chi possa essere stato e perchè?”
“Ho molti nemici.” Sorridendo Icarius.
“Non ne dubito...” fece Vengor “... badate che non permetterò che ci siano pericoli qui... per nessuno.”
“E' rassicurante.” Annuì ironico Icarius. “Siete più tranquilli ora, vero?” Rivolto al pellegrino e a Hansiner.
I due annuirono ridendo.
“Non mi piacete...” Vengor ad Icarius.
“Oh, ne sono davvero rammaricato...” il Taddeide “... mi capita spesso di risultare antipatico.”
Vengor guardò poi Clio.
“Vado... a presto, Clio...” ed uscì, dopo aver lanciato una truce occhiata ad Icarius.

Lady Gwen 28-08-2015 19.29.24

Annuii a Pinto. Era ora di ripartire.
"Allora sara` meglio che mi cambi, potete aspettarmi di la, vi raggiungero` subito" rivolta a Pinto.
"Grazie mille per la vostra disponibilita`" sorridendo poi a Zafirya.

Dacey Starklan 28-08-2015 19.38.15

- Vi ringrazio,- afferrai il mio abito e mi rivestii da dietro il paravento.

Uscii e mi fermai sul bancone a guardare il panorama nebbioso.

- Volete accompagnarmi,- chiesi a Cq,- vado a vedere come sta il vostro padrone.-

Clio 29-08-2015 00.16.35

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Con mio sommo fastidio, Vengor entrò lo stesso nella stanza.
Trattenni a stento una risata a quello scambio di battute tra Vengor e Icarius.
E alla fine se ne andò.
"Finalmente..." Sbuffai "Temevo di non scrollarmelo più... E il mio autocontrollo stava per finire..".
Poi sospirai e sorrisi ad Icarius, avvicinandomi a lui.
"Come stai?" Dolcemente, alzando lo sguardo su di lui.
"Mi hai fatto prendere un colpo..." Mormorai pianissimo, con un sorriso dolce, sfiorandogli dolcemente il viso.
Poi sospirai.
"Però ho delle belle notizie.." Sorrisi "Quel tipo è irritante, ma è stato utile..".
Così gli raccontai ogni cosa, il polverificio, la statua, il fantasma, la ragazza, la lacrima.
Senza tralasciare nessun indizio, soprattutto quelli che mi avevano fatto pensare al fiore.
"Capisci?" Sorrisi "Dobbiamo tornare in quel polverificio di notte..." Sospirai, con gli occhi nei suoi "Potremmo davvero essere sulla strada giusta.." Speranzosa.

Guisgard 31-08-2015 00.05.34

Pinto annuì a Gwen ed uscì, per aspettarla davanti all'ingresso dell'abitazione.
“Ospitarvi è stata una gioia.” Disse a lei Zafirya. “E vi auguro di trovare quanto prima ciò che cercate.” Sorridendo, per poi lasciarla sola.
La giovane donna raggiunse poi la cucina e qui preparò un cesto con del cibo, che consegnò a Pinto.
“Per voi, vi servirà lungo il cammino.”
“Grazie, madama.” Annuì il marinaio.

Guisgard 31-08-2015 00.09.27

Icarius ascoltò con attenzione Clio.
“Si, anche a me ha insospettito non poco quel Polverificio...” disse poi “... forse lì si trova ciò che cerchiamo... avevo infatti idea di visitarlo e lo farò stanotte...” guardò la ribelle “... con i miei compagni. Meglio che tu non sia dei nostri. Quel cavaliere ho idea che ti seguirebbe ovunque e non voglio trovarmelo ancora fra i piedi.” Fece poi per alzarsi dal letto.
“Meglio di no.” Il pellegrino. “Credo tu debba riposare ancora.

Guisgard 31-08-2015 00.11.37

“Certo, milady.” Disse Cq a Dacey. “Prego, vi porterò da lui.” E la condusse nella camera dove si trovava Icarius.
Ed entrando, la ragazza ed il droide videro Icarius intenzionato ad alzarsi dal letto, nonostante le perplessità del pellegrino.

Lady Gwen 31-08-2015 00.13.56

Pinto usci` ed io sorrisi a Zafirya.
"Ed io ringrazio voi, davvero."
Anche io speravo di trovare Elv, non sapevo come avrei fatto altrimenti.
Quando anche lei usci`, mi cambiai e raggiunsi Pinto, che in mano aveva un cesto con del cibo e sorrisi nel vederlo.

Dacey Starklan 31-08-2015 00.14.41

Entrando spalancai gli occhi e scossi la testa con decisione. Avanzai a grandi passi nella stanza e bloccai Icarius poggiando una mano sul suo petto per farlo restare a letto.

- Mi dispiace signore,- dissi con voce ferma e risoluta,- ma non posso assolutamente permettervi di alzarvi ed uscire... Avete perso troppo sangue e dovete riposare!-

Sentenziai senza ammissione di replica poi notai gli altri nella stanza.

- Buongiorno,- dissi agli altri.

Clio 31-08-2015 00.27.41

Guardai Icarius sbigottita.
"Ma è l'alba.." Guardando fuori dalla finestra "Dovremo aspettare domani..".
Poi sbiancai, alzando gli occhi su di lui.
"Io..." Stentavo a crederci "Davvero non mi vuoi con te?" Sussurrai quasi.
"Oh andiamo! Per quel tipo?" Risi, nervosamente "Posso sempre farlo fuori, che problema c'è?" Alzai le spalle "Con discrezione..." Sforzandomi di sorridere.
Poi Icarius provò ad alzarsi, ma il pellegrino cercò di dissuaderlo, e anche Dacey, appena entrata nella stanza, gli disse che non poteva alzarsi.
"Salute Milady.." Le sorrisi "Mi hanno detto cosa avete fatto per Icarius, ve ne sono grata..".
Poi tornai a guardare Icarius.
"Ti conviene riposare e stanotte andremo nel polverificio.." Con un debole sorriso.
Mi feriva davvero che non mi volesse accanto in un momento che poteva essere così importante.

Dacey Starklan 31-08-2015 00.33.37

Sorrisi alla donna bionda. Spesso l'avevo vista con Icarius sulla nave e avevo il forte sospetto che tra i due ci fosse qualcosa.

- Non c'è bisogno di ringraziare,- dissi semplicemente poi ci ripensai,- anzi se proprio volete sdebitarvi aiutatemi a far capire a quest'uomo che non può scorrazzare in giro per oggi,- dissi quindi guardando prima Icarius e poi Clio.

Clio 31-08-2015 00.37.53

Sorrisi alla ragazza.
"Già.." Voltando lo sguardo su Icarius "Sentito? Devi riposare... Non vorrai davvero che ti manchino le forze sul più bello?" Sorrisi "Tanto di giorno credo sia inutile...".

Dacey Starklan 31-08-2015 00.43.28

Mi spiaceva trovarmi in mezzo a loro due, con quella strana sensazione di essere di troppo.

- Scusatemi,- mormorai piano,- dovrei cambiare la fasciatura ora,- e presi ad armeggiare con le bende.

Guisgard 31-08-2015 00.44.08

“E' un dono di madama.” Disse Pinto a Gwen, indicando il cesto.
“Pregherò per voi.” Sorridendo Zafirya.
I due allora salutarono la giovane donna e lasciarono la sua casa, diretti verso la città.
Percorsero un bel po' del sentiero che portava a Scafris.
Verso metà mattinata trovarono ristoro presso un sicomoro, dove assaggiarono il cibo preparato loro da Zafirya.

Guisgard 31-08-2015 00.46.46

Icarius provò ad alzarsi, ma in quel momento entrò Dacey.
La ragazza con decisione si avvicinò al letto e bloccò ogni tentativo del Taddeide di alzarsi.
“Oh, andiamo, milady...” disse lui “... mi sento molto meglio e...” ma lei non ammetteva repliche.
“Ben detto, milady!” Esclamò il pellegrino. “Fatelo ragionare voi.”
“Concordo.” Ridendo Hansiner.
“Dovete riposare, signore.” Cq.
“Cos'è?” Fissandoli Icarius. “Un ammutinamento?”
“Non sei mica il capitano.” Scuotendo il capo il pellegrino.
Icarius a quelle parole sorrise enigmatico.
“Già...” mormorò poi. “Clio...” voltandosi verso la ribelle “... non posso correre il rischio che quel tipo ci ostacoli... mancano diverse ore alla fine del giorno... se non tornerà allora verrà con noi... se invece ronzerà ancora intorno a te, mi spiace ma dovrò lasciarti alla sua galante compagnia.”
Poi Dacey si avvicinò alla cassetta dei medicinali per cambiare la fasciatura ad Icarius.
“Che infermiera devota hai!” Divertito Hansiner.

Dacey Starklan 31-08-2015 00.58.03

Tutti furono d'accordo nel dire che doveva riposare.

Continuai nel mio lavoro, pulendo la ferita quando la battuta di Hansiner mi infastidì.

- Preferireste che la ferita si infetti e richieda l'amputazione? No,allora lasciatemi fare senza sciocche insinuazioni sul mio conto!-

Clio 31-08-2015 01.05.02

Dacey si avvicinò ad Icarius per cambiargli la fasciatura e io mi allontanai.
Al contrario di lei non ci sapevo proprio fare con i malati o feriti che fossero.
Annuii, sbuffando piano.
"Se quel tipo mi ronzerà in torno di nuovo, farò in modo che cambi idea.. Come dire.. Definitivamente..." Con un sorrisetto divertito "Non è che sia stata tanto carina con lui..".
Poi sospirai, osservando Dacey che cambiava la fasciatura a Icarius.
Non mi sfuggì l'espressione di Icarius quando il pellegrino nominò il capitano.
A dirla tutta, non ne ero così sicura.
Ma chi meglio di me poteva comprendere l'importanza di celare la propria identità?
Dunque non avevo mai voluto indagare troppo.
"Piuttosto, cerchiamo di capire chi potrebbe averti sparato.." Osservando la ferita "Certo i nemici non ti mancano ma.. Chi sa che siamo qui? Credi ci abbiano seguito?" Sospirai "Non credo sia una situazione da prendere sottogamba.. Chiunque ti abbia sparato, a meno che non abbia fatto a caso immagino volesse ucciderti, quindi ci riproverà.. Dobbiamo stare molto attenti..".

Lady Gwen 31-08-2015 01.20.59

Annuii a Pinto, come per dirgli che lo avevo intuito.
Salutammo ancora una volta Zafirya e andammo via.
Camminammo per un bel po' lungo un sentiero e ad un certo punto ci fermammo per mangiare.
Mentre mangiavo pensavo ad Elv: chissa` dov'era, cosa stava facendo, se stava bene o meno e non riuscivo a non pensarci.

Dacey Starklan 31-08-2015 01.29.52

La ragazza riportò l'attenzione su chi poteva aver sparato.

Continuai con la medicazione per sentire se avessero sospetti ma per fortuna nulla.

Tuttavia era meglio che sviassi le loro ricerche, non potevo assolutamente permettere che qualcuno finisse per sospettare di Dension.

Per un attimo mi chiesi che stesse facendo ora, se fosse sulla nave, ad aspettare che il capitano si mostrasse...

- Permette l'intromissione,- dissi per scusare in qualche modo il mio intervento,- ma credo che se un uomo vuole uccidere un altro non miri al braccio. Vero é che fosse buio quando è successo ma in quel caso un assassino avrebbe sparato più colpi per essere certo di aver ucciso. Io credo invece che la ferita sia piuttosto un avvertimento, successe una cosa simile a mio padre anni fa, per questo so fare questo genere di medicazioni.-

Feci una pausa mentre terminavo di occuparmi del braccio.

- Deve essere qualcuno che non vi vuole qui.-

Clio 31-08-2015 01.36.56

Annuii alla ragazza.
"Giusto, perché non finirlo... Potrebbe non essersi accorto di aver sbagliato.. O magari l'hanno spaventato le vostre voci..." Sospirai "Potrebbe essere un avvertimento, certo.." Pensai.
"Ma chi? Quel tipo era con me quando è successo.. E ci crede qui per caso.. Ad ogni modo, sarà meglio toglierlo di mezzo..." Con un gesto noncurante.
"Troveremo chi è stato, questo è certo..." Sospirai "E se ne pentirà.." Mormorai, cupa.
"C'è sempre quella setta.. Quella che ha rapito Dacey.." sospirai "L'ho detto che mi è sembrato troppo facile, sicuramente non si sono dati per vinti, ma tramano qualcosa...".

Dacey Starklan 31-08-2015 01.41.56

La setta. Quella poteva essere, in linea teorica, una dei sospettati.

Annuii con sguardo basso mentre riponevo le bende al loro posto.

- Se sono davvero loro allora lo hanno fatto per vendetta. Voi Icarius siete colui che mi ha portata via da loro... E per causa mia siete stato ferito.-

Clio 31-08-2015 01.50.54

Sorrisi alla ragazza.
"Oh non crucciatevi, Milady.." Rassicurante "Credo che darebbero la caccia ad Icarius indipendentemente.. È la loro missione...".

Dacey Starklan 31-08-2015 02.02.01

Non compresi appieno il significato delle ultime parole di Clio.

La loro missione...

Tutto però era certamente legato alla ricerca del Fiore Azzurro. La causa di tutto.

Mi rivolsi verso Icarius. Il suo volto aveva recuperato un po' del colorito originario ma si notava che fosse ancora affaticato.

- Dovete mangiare,- era più un ordine che un suggerimento.

Guisgard 31-08-2015 17.14.09

Gwen e Pinto consumarono il loro pasto all'ombra del sicomoro, mentre la nebbia e l'umidità avvolgevano ogni cosa, rendendo l'aria appiccicosa, unta, pesante, densa, opprimente e avvilente.
La vegetazione era lussureggiante e dominava attorno al sentiero che segnava il cammino verso Scafris.
“Sarà meglio rimettersi in cammino...” disse poi Pinto “... forse in città avremo notizie del vostro Elv...”
Ripresero il cammino e dopo un'ora arrivarono alla porta di Scafris, che addormentata spuntava nella nebbia come fosse un luogo incantato e intriso di vaga inquietudine.

Guisgard 31-08-2015 17.17.27

“In verità” disse Icarius a Dacey “un attimo prima che esplodesse il colpo io mi ero chinato per suonare ai piedi dell'albero... e nel farlo mi ero tenuto con la mano ad un ramo... dunque il colpo partito era diretto alla mia testa e solo fortunosamente mi ero abbassato un attimo prima... ovvio allora che il killer mirava a mandarmi all'Altro Mondo...”
“Clio ha ragione.” Annuì Hansiner. “Potrebbero essere i fanatici di quella setta. Magari sono intenzionati a farti fuori per impedirci la ricerca e a riprendersi Dacey.”
“Non accadrà.” Sentenziò il Taddeide.
“Clio ha ragione anche quando dice che il sicario ci riproverà.” Fece il pelegrino.
“Signore permette un'ipotesi alternativa a quelle avanzare e discusse?” Cigolò Cq.
“Si.” Fissandolo Icarius.
“Io non dimenticherei la misteriosa corazzata nera che ha quasi raso al suolo Vacolis solo per distruggerci.” Disse il droide.
“Nessuna ipotesi va scartata.” Mormorò Icarius, per poi guardare Dacey. “Si, buona idea... e devo dire che ho anche un certo appetito.” Sorridendo.
“Però potrai mangiare solo ciò che ti prescriverà lei.” Hansiner indicando Dacey. “Ormai è diventata il tuo medico personale.” Ridendo.

Dacey Starklan 31-08-2015 17.25.29

Per fortuna,nonostante si avanzassero molte ipotesi nessuno pensò nemmeno lontanamente che Dension potesse essere coinvolto in qualche modo.

Mi chiesi cosa avrebbe pensato se avesse scoperto che io avevo medicato Icarius , ero certa che si sarebbe arrabbiato molto e questo mi fece rabbrividire. Un brivido che poteva essere facilmente scambiato per il mio timore di tornare nella mani della setta.

Ancora Hansiner e quelle stupide battute.

- Voi,- dissi quindi all'uomo intenzionata a togliermelo dai piedi per un po',- andate dal locandiere e informatevi del cibo a disposizione.-

Lady Gwen 31-08-2015 17.29.56

Finito di mangiare, ci rimettemmo in cammino.
Arrivammo alle porte di Scafris, che era immersa nella vaga ed inquietante coltre di nebbia.

Guisgard 31-08-2015 17.39.15

Hansiner, davanti a quel perentorio comando di Dacey, sorrise, ma poi quando comprese che la ragazza era seria annuì.
“Vai, vai, amico mio.” Disse Icarius. “Mai contraddire una donna.”
“Vieni con me, mi farai compagnia.” Hansiner al pellegrino.
Ed uscirono.

Guisgard 31-08-2015 17.41.49

Gwen e Pinto arrivarono a Scafris e la città li accolse col suo clima caldo e la laboriosità dei suoi abitanti.
Su tutto l'abitato urbano dominava il Real Polverificio, con la sua maestosità.
E nel fissarlo Gwen notò qualcosa.
Da una delle sue finestre si vedevano riflessi azzurri.

Dacey Starklan 31-08-2015 17.42.54

Annuii alle parole di Icarius ridendo appena.

- Si è molto pericoloso!-

Poi lo guardai e posai lo sguardo anche se Clio.

- Cosa volete mangiare? Nulla di troppo pesante però...,- chiesi quindi all'uomo,- posso preparare per due...-

Guisgard 31-08-2015 17.47.28

“Siete gentile...” disse Icarius a Dacey, sistemandosi seduto in mezzo al letto “... ma avete già fatto abbastanza... non voglio che vi affatichiate troppo per me... dopotutto c'è il locandiere che può preparare da mangiare.” Sorrise. “Prima vi osservavo... eravate tesa...” fissandola “... immagino il perchè... temete che la setta ritorni per voi... ma non accadrà... nessuno vi riporterà da loro... promesso.”

Dacey Starklan 31-08-2015 17.51.35

- Sono una cuoca migliore ma come volete,- mi alzai sorridendo.

- Si,- risposi prontamente,- in quel luogo ho visto cose orribili e non voglio tornarci più -

Lady Gwen 31-08-2015 17.52.50

Ci inoltrammo nella citta`.
Su di essa, dominava un maestoso edificio, forse il Polverificio di cui parlava Zafirya, ma ad un certo punto, notai qualcosa.
"Li vedete anche voi quei riflessi azzurri?" chiesi a Pinto, indicando la finestra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.55.41.