![]() |
Lo fissai incredula.
Mi prendeva in giro, sicuro come l'oro. Da quando in qua esistevano gli alieni? "Oh andiamo..." scuotendo piano la testa "La tv ha detto che ci sono gli alieni, che assurdità!". Ma il ragazzo sembrava serio, e se c'era una cosa che non si poteva dire di Garion è che fosse un burlone. Aveva quel faccino spaventato che mi faceva fare così tanti cattivi pensieri. Allora mi avvicinai a lui e gli sorrisi più dolcemente. "Qui siamo al sicuro, sta tranquillo piccolo.." facendogli una carezza sul viso. |
“Il mio istinto non sbaglia mai.” Disse Ozzl. “Dico che possiamo fidarci.”
“E poi non credo abbiamo molte altre possibilità...” Lion “... è quasi sera e non mi piace andare in giro col buio...” Elv fissò Gwen ed annuì. I quattro così andarono verso la botola e l'uomo li fece entrare. Si ritrovarono così in una sorta di cantina adibita a bunker amatoriale. “Entrate...” l'uomo chiudendo la botola. Era armato con un paio di fucili, dei bastoni e qualche coltello. |
Il ragazzo fissò Destresya mentre lei gli accarezzò il viso.
"E se dovessero arrivare gli alieni" disse guardandola dai suoi occhiali da ragazzo secchione "come faremo? Siamo solo un ragazzino ed una donna, zia..." |
Annuii a tutti loro, che erano d'accordo con me.
Non avremmo concluso niente nel bosco al buio. Entrammo in quello che era a tutti gli effetti un bunker, e per altro ben attrezzato. "Ha una bella artiglieria pesante, qui..." constatai, guardandomi intorno. "Probabilmente è l'unico che ha trovato la soluzione migliore in tutto questo caos..." con sarcasmo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"L'hai detto, ragazza." Disse l'uomo a Gwen. "Ormai quei maledetti si annidano ovunque. Vanno in cerca di umani, senza distinzioni... babini, donne, vecchi oltre che giovani... per loro siamo come piante... traggono dall'organismo umano il sangue venoso e lo conservono... probabilmente sul loro pianta è scoppiato un qualche virus ed il nostro sangue è il solo antidoto che hanno..."
"Un momento..." Ozzl "... come diavolo fai a sapere queste cose?" "Perchè hanno cercato di catturarmi..." l'uomo stringendo un fucile "... ma hanno trovato pane per i loro denti..." |
Più lo ascoltavo, più sgranavo gli occhi.
Ma era terrificante e... E... Come le sapeva, quelle cose?! "Cosa?!" esclamai sconvolta. "Come si è liberato? E come sono?" chiesi subito, curiosissima. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Era qualcosa di così assurdo che non mi sembrava nemmeno vero.
La mia mente si rifiutava di accettare quella realtà, non riusciva nemmeno a concepirla. Lo guardai con un sorrisetto divertito. Non riuscivo a prendere quella faccenda sul serio, davvero, era più forte di me. "Beh sei tu l'esperto... se fossimo in un film di fantascienza che cosa faremmo per salvare il mondo?" ridacchiando e stringendolo a me. |
"Con le armi..." disse l'uomo a Gwen "... l'ho accoppato... ora è morto, stecchito."
"Morto?" Ozzl. "E' possibile quindi ucciderli?" Stupito Elv. "Si..." annuì l'uomo "... hanno una sorta di tutta spaziale praticamente invulnerabile, ma sotto sono fatti di tessuti organici, come noi... e possono essere feriti ed uccisi..." |
Garion si ritrovò stretto a sua zia, con lei che appariva divertita, quasi beffarda verso ciò che lui diceva.
"Zia..." disse a Destresya "... dai, mi prendi in giro..." |
"Oh andiamo, tesoro.." guardandolo divertita "Tu mi dici che ci sono gli alieni e sono io a prenderti in giro?" ridacchiando.
"Beh, qui non entrano di sicuro quindi stai tranquillo, intesi?" fissandolo. "Piuttosto, sei riuscito a capire che cos'ha il computer?" dolcemente. |
"Si, c'è un virus all'interno..." disse Garion a Destresya "... quale siti hai visitato prima che ti si bloccasse, zia?" Fissandola. "Poi mi dici perchè sei così sicura che non verranno qui gli alieni?"
|
Esibii un verso stupito.
Ma era grande! "Accidenti..." Fu l'unica cosa che riuscii a dire. Era una notizia fantastica! Allora bisognava davvero attrezzarsi bene e con un po' di buona volontà sì avrebbe avuta la meglio su quegli affarini. "Lei è l'unica persona sensata che io abbia incontrato, da quando questo caos è iniziato..." aggiunsi, ripensando ai miei lividi e ai segni ancora ben evidenti. "Ora, il reale problema è la gente... La città è totalmente fuori controllo..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
“Si, viviamo nel caos...” disse l'uomo a Gwen.
“Un momento...” fece Ozzl “... davvero hai ucciso uno di quegli alieni? E dov'è ora?” “L'ho nascosto.” L'uomo. “Affinchè non lo trovino i suoi amici... potrebbero diventare ancora più malvagi...” “Si, giusto...” annuì Ozzl. “Nascosto dove?” Chiese Elv. “Proprio qui, in questo rifugio.” Svelò l'uomo. |
Ridacchiai a quelle parole di Garion.
"Non ricordo esattamente, ma dubito che tu sia abbastanza grande per visitarli.." facendogli il solletico divertita. Poi quella cosa sugli alieni. "Primo perchè ho un sistema di antifurto satellitare che mi è costato una barca di soldi, secondo perchè non credo affatto che siano in giro per strada!" sospirando "Tu li hai visti, piccolo? Insomma... non ti sembra assurda come cosa?". |
No!
No no no! Ma davvero? Sul serio?! "Ma veramente lo ha nascosto qui?!" stupita e quasi esaltata "Possiamo vederlo?" mentre ormai la curiosità superava la paura. Non stavo nella pelle. Era vero che cercavano di studiarci, prenderci il sangue e probabilmente ucciderci, ma ero terribilmente curiosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"No no... ferma zia..." disse ridendo Garion e cercando di difendersi dal solletico che gli faceva Destresya "... hai vinto... hai vinto tu!" Senza smettere di soffrire il solletico.
Poi ad un tratto un rumore sordo. |
“Se promettete di non spaventarvi, si...” disse l'uomo a Gwen “... ve lo farò vedere... badate che l'ho nascosto in un luogo asciutto per conservarlo meglio... se dovesse cominciare a decomporsi potrebbe essere nocivo per noi umani...”
|
Annuii a tutto quello che disse.
Avrei fatto tutto, sarei stata attenta, ma volevo vederlo. Ricordai anche cosa sentimmo nelle notizie riguardo le esalazioni nocive e non stentavo a credere che potessero comportare effetti letali. Era inoltre una specie che non conoscevamo e non potevamo sapere cosa aspettarci. "Pare abbia preso anche tutte le precauzioni del caso, è molto organizzato anche in questo senso" notai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Risi con lui mentre continuavo a farlo ridere.
Oh era così adorabile, non mi sarebbe dispiaciuto affatto torturarlo come sapevo fare io. Gli diedi un bacino sulla guancia, quando un rumore sordo ci interruppe. "Che cos'è stato?" tendendomi. Non potei fare a meno di pensare alle storie raccontate da Garion, agli alieni che secondo lui stavano invadendo la terra e rapendo le persone. Così mi alzai per cercare di capire che cosa fosse stato. |
"Si, vediamo questo alieno..." disse Elv all'uomo.
Questi annuì e fece segno ai quattro di seguirlo. Scesero per una traballante scaletta di legno e ferro ossidato, ritrovandosi in un'unica cantina. Davanti a loro, su una cassa di legno, stava un sacco a pelo ben chiuso. Elv allora strinse la mano di Gwen. |
Destresya si alzò in piedi, mentre Garion sbiancò.
Di nuovo udirono quel rumore sordo. Proveniva dal giardinetto. "Perché..." disse impaurito e con tono basso Garion "... perché non suona il tuo allarme satellitare, zia?" |
L'uomo ci condusse giù per una scaletta instabile in legno consumato e vagamente marcio lungo il corrimano e in ferro ossidato e arrugginito, motivo per cui evitai di allungarci le mani o qualsiasi parte fosse ancora ferita.
Vedemmo un tavolo e su di esso un sacco a pelo chiuso. Il respiro mi si mozzò per l'attesa, la curiosità e tutta una serie di emozioni che provavo ma a cui non riuscivo a dare un nome. Sentii la mano di Elv stringere forte la mia e lo guardai, con l'esaltazione ormai al massimo, mentre non attendevo altro che vedere il contenuto di quel sacco. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ancora quel rumore.
Sordo, forte, veniva dal giardino. Guardai Garion impaurito. “Bella domanda!” Con la voce a metà tra la rabbia e la paura “Vorrei proprio saperlo!!” Sbuffai. Mi avvicinai alla grande cucina a vista e presi un lungo coltello. “Vieni, piccolo, andiamo a vedere che succede!” Tendendo la mano a Garion. |
L'uomo si avvicinò al sacco a pelo e cominciò ad aprire la zip rinforzata che lo teneva chiuso.
Strani rumori giungevano dal suo interno, come se qualcosa di viscido ed organico si muovesse. "Accidenti..." disse Ozzl "... di cosa mai sono fatti questi alieni?" "Ora vedrete..." l'uomo aprendo il sacco. Elv strinse ancor più la mano di Gwen. |
Destresya impugnò quel lungo coltello ed avanzò verso l'ingresso, tenendo Garion per mano.
Il ragazzino era impaurito, quasi tremante. "Zia, ho paura..." disse con un filo di voce. Poi ad un tratto l'allarme cominciò a suonare assordante e Garion lanciò un grido per lo spavento. |
Mentre apriva il sacco e la zip continuava il suo percorso verso il basso, si sentivano strani rumori e strani "movimento" provenire dall'interno.
Di cosa non sapevo, dal momento che quel maledetto affare era morto. Intanto, la mano di Elv stringeva ancor più la mia, quasi convulsamente e intrecciai allora le nostre dita, per avere una presa più salda sulla sua mano. Pareva che fosse lui il più spaventato fra i due, o forse ero io a non essere normale e quindi la sua era la reazione più giusta. Dopotutto, io facevo parte di un'accademia di streghe, padroneggiavamo la magia e le stranezze erano parte integrante della mia vita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Oh, vieni qui piccolo..." con voce calda, che malcelava l'effetto che mi faceva quel ragazzino tutto pauroso.
Se solo me lo fossi potuto portare al Mistresya ed educare come si conveniva. Lo strinsi a me e mi avvicinai sempre di più al luogo da cui arrivava il rumore. Per poco non saltai a quel rumore assordante. Mai mi aveva spaventato tanto l'allarme. "Toh, eccolo!" alzando gli occhi al cielo e stringendo forte il coltello. "Andiamo a vedere se ci sono davvero gli alieni.." prendendo un profondo respiro. |
L'uomo aprì tutta la zip del sacco a pelo e da esso fuoriuscì una sorta di materia viscida e gelatinosa, che si riversò a terra gorgogliando.
Aveva uno strano odore indefinito, come di cloroformio. Era di un colore rosso vivo ed appariva alquanto informe e disgustosa. Gwen, Elv, Ozzl e Lion fissavano quella strana sostanza. http://i66.tinypic.com/e7ymb4.png |
"No, zia..." disse fermandosi di colpo Garion "... zia, può essere pericoloso... c'è qualcuno in casa... fuggiamo..." fissando Destresya spaventato a morte.
|
Arretrammo facendo un passo indietro quando dal sacco fuoriuscì una sostanza viscida e gorgogliante di colore rosso molto intenso.
Era un sostanza densa, della quale non capivo la natura e che era abbastanza disgustosa. Non era esattamente ciò che mi ero aspettata, dal momento che avevo affermato esserci l'alieno morto lì dentro. "Credo... Credo che il suo alieno si sia già decomposto, signore..." con una smorfia "Questo vuol dire che è dannoso per tutti noi" a metà fra una domanda e una affermazione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Forse il ragazzo non aveva tutti i torti, ma io volevo vedere se c'erano davvero gli alieni in casa, per quanto ne sapevo poteva essere un teppistello da strapazzo che voleva sfruttare il panico generale.
Fissai ancora una volta la direzione del rumore. Poi mi persuasi. "Dai, proviamo a raggiungere la macchina.." prendendolo per mano e trascinandomelo dietro verso il garage. |
Alla risposta di Yvaz il mio volto si illuminò di un sorriso ironico "Deduco quindi, per qualche motivo, tu necessiti ora...di una doccia fredda" guardando il mio corpo bianco in bella vista in alcune parti.
"Ma, caro giornalista non doveva impegnarsi sullo scoop...dovrà vedere le foto non altrove" ridendo. |
L'uomo guardò quella massa informe e gelatinosa con un'espressione quasi isterica.
"Dannati..." disse tirando fuori un coltello da macellaio dalla tasca, per poi avventarsi su quella specie di slime e colpendolo più volte "... che siate maledetti! Tutti quanti!" Affondando con rabbia la lama in quella gelatina. "Ora calmati!" Afferrandolo da dietro ed Elv. "Qualunque cosa fosse ora di certo non è animata!" Tirandolo via. "Si, Gwen ha ragione..." fece Lion "... deve essersi ricomposto..." "Si..." col fiatone l'uomo "... alla radio hanno detto che l'atmosfera terrestre può avere strani effetti su di loro..." calmandosi. |
"Si..." disse annuendo Garion a Destresya "... si, zia..."
Cercarono di raggiungere il garage ma ad un tratto si sentì saltare uno dei contatori per il wattaggio elettrico. Le luci cominciarono a diventare intermittenti e la porta automatica del garage si bloccò. L'allarme era sempre assordante, poi ad un tratto cessò. Un cupo silenzio scese allora nella villa. E Garion scoppiò a piangere. |
"Eh, già..." disse Ivaz ridendo malizioso "... colpa tua temo..." lanciando un'occhiata compiaciuta sul corpo di Altea e sul suo sexy costume "... o forse dovrei chiamarti altezza reale ora?" Ironico.
Arrivarono nel suo appartamento. Fortunatamente tutto era in ordine qui. |
Lo seguii ed entrammo nel suo appartamento e mi guardai attorno.."Altea, ovvio puoi chiamarmi Altea, non siamo a Serenica. Qui sembra tutto tranquillo, accendi qualche apparecchiatura per vedere se le onde elettromagnetiche hanno colpito pure qui" accendendo la luce.
|
Non appena pronunciai quelle parole, l'uomo iniziò subito a inveire contro quella gelatina informe con un vitello, infatti Elv fu costretto ad afferrarlo per farlo fermare.
"Sì, sarà stato sicuramente questo..." annuendo. "Magari dovremmo trovare un modo per toglierlo da qui, perché potrebbe non essere una buona idea lasciarlo sul pavimento all'aria aperta..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ivaz provò ad accendere le luci e non tutte funzionavano.
La tv ed internet invece erano instabili. "Beh, poteva andare peggio..." disse il giornalista togliendosi la giacca e sbottonandosi la camicia "... ho bisogno di bere qualcosa..." preparandosi un doppio whisky con acqua, non essendoci più ghiaccio in frigo "... preparo da bere anche a te?" Ad Altea. |
"Per fortuna qualcosa funzionicchia, almeno possiamo usare i mezzi tecnologici...whisky? Cos' è? Beh vorrei assaggiarlo pure io" avvicinandomi a lui e osservandolo mentre si sbottonava la camicia "Hai una famiglia..da dove vieni tu..parlarmi di te invece" con curiosità.
|
"No, voglio conservarlo..." disse l'uomo a Gwen "... magari i militari vorranno studiarlo..." cercando di rimettere nel sacco a pelo quella gelatina disgustosa.
"Forse dovremmo riposare..." fece Elv. "Si, ho anche un certo appetito..." Ozzl. "Ho delle provviste..." mormorò l'uomo "... comunque potete sistemarvi come meglio credete... ci sono divani e poltrone vecchie... ma sono comode..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.48.49. |