Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Guisgard 25-08-2016 19.18.17

L'uomo lasciò il braccio di Ghirò, facendola cadere a terra.
Si avvicinò allora colui che aveva parlato, impedendo di fatto che la ragazza venisse colpita.
Era un uomo robusto, dai capelli corti e brizzolati, la barba ben curata e lo sguardo severo.
“Tu...” disse fissando Ghirò “... chi sei? Perchè ti nascondevi nell'albero?”

Guisgard 25-08-2016 19.25.42

Alla fine tornarono tutti sulla nave.
“Beh, allora dovunque vai generi scompiglio con la tua bellezza.” Disse Ken facendo l'occhiolino a Gaynor.
Il capitano accese i motori e l'imbarcazione si allontanò dalla baia.
“Capitano...” Ken “... meglio circumnavigare l'isola, fino a trovare un approdo sicuro...”
“Vuoi ancora restare su quest'isola?” Sorpresa Zora.
“Tranquilla, piccola.” Sorridendo il regista. “Non mi pare che quegli indigeni fossero ostili, ma per sicurezza cambieremo zona... dopotutto dobbiamo ancora terminare le riprese, soprattutto con degli esterni giusti per il nostro scenario...”
Il capitano trovò una baia dalla vegetazione tenera e ben protetta da alcune alte scogliere.

Ghirò 25-08-2016 19.31.58

Non gli risposi e continuavo a guardare il terreno. Ero traumatizzata. Ciò non mi diede il coraggio di voltarmi verso l'uomo che mi stava parlando, non riuscivo a muovere le labbra, ero impaurita come un coniglio inseguito da una volpe.

Guisgard 25-08-2016 23.31.07

“Retania...” disse pensieroso il pilota ferito, ripetendo la parola pronunciata da Clio “... la testa... credo di avere dei capogiri leggeri...” massaggiandosi la fronte “... si, l'aereo... ora ricordo...” si accarezzò il petto nudo e sudato, per poi alzare lo sguardo sulla ragazza “... mi hai medicato tu?” Fissandola.

Guisgard 25-08-2016 23.35.10

“Si...” disse annuendo Oberon a Dacey “... sostanzialmente la struttura molecolare di queste creature è la stessa che ho ricostruito io in laboratorio studiando i fossili trovati in anni di ricerche... ciò che invece mi colpisce e che rappresenta un quadro del tutto nuovo al quadro conoscitivo in mio possesso è questa presenza costante di radioattività... perchè mai queste creature sono così intrise di radiazioni?”
Qualcuno in quel momento bussò.

Clio 25-08-2016 23.36.44

Lo guardavo disorientato e stranito.
Come poteva essere altrimenti, dopotutto?
Un incidente del genere, non era certo da tutti i giorni.
"Ti farò preparare un infuso.." annuendo, a quelle parole sulla testa.
Poi arrossii a quelle parole.
"Beh, ecco.." tentennai "Io e..".
Che gli avrei detto?
Che anche io ero un'ancella?
Già e perché non hai la lingua mozzata?
Giusto!
Doveva venirmi in fretta un'idea.
"Io e le mie ancelle..." dissi infine, che per lo meno era la verità "Perché? Ti abbiamo medicato male?" con gli occhi spalancati.
Dopotutto che ne sapevo io di come si medicavano delle ferite?

Guisgard 25-08-2016 23.38.17

“Non ci resta che raccogliere qualcuno di questi animali morti” disse Erien a Nyoko “e studiarli... non credo ci sia altra soluzione... vieni, torniamo dal Borgomastro, così che potrò controllare una delle tante galline morte.”
E così fecero, tornando a casa del Borgomastro, dove il colto elfo poté studiare quegli animali.

Nyoko 25-08-2016 23.41.59

Erien dimostrò ancora una volta la sua calma e il suo intelletto. Annuii e lo seguì fino al Borgomastro dove prendemmo una gallina morta.
Nel volto avevo dipinta la perplessità, non mi ero mai imbattuta in niente del genere.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-08-2016 23.43.20

“Oh, no...” disse lui fissando Clio “... chiedevo...” sempre con la mano ad accarezzare il petto nudo “... dunque siete tutte donne qui... e se hai ancelle devi essere una specie di nobildonna, giusto?” Guardando i suoi abiti. “Che posto è questo?” Con lo sguardo che correva per quella stanza. “Una sorta di palazzo?” Poi si portò una mano alle tempie. "Mi duole la testa..." lasciandosi cadere all'indietro e poggiando la testa sul cuscino.

Dacey Starklan 25-08-2016 23.47.08

" Radioattività?" Bloccandomi e raggiunsi mio padre, sulle piuma prime pensai fosse uno scherzo.
" In qualche modo devono averle pur preso...e dove animali simili possono andare senza restare sospetti? E se si fossero ingranditi a causa delle radiazioni?" Mi fermai a causa della porta.

" Vado io" facendo per aprire.

Guisgard 25-08-2016 23.48.33

Lui sorrise, per poi alzare la testa e lo sguardo verso il cielo stellato.
“Ottimo modo per evitare di rispondere...” disse sarcastico a Gwen “... chi guarda il cielo stanotte sarà fortunato... è una bellissima sera, limpida ed asciutta...”
http://i.imgur.com/QR5X10M.jpg

Guisgard 25-08-2016 23.50.41

“Sto parlando con te...” disse l'uomo a Ghirò che continuava a tenere la testa bassa “... devo pensare che tu sia una ladruncola e farti aizzare contro il cane? Rispondi.”

Clio 25-08-2016 23.53.00

"È solo una torre fuori dal mondo.." tagliai corto "Non appena starai meglio potrai tornare a casa.." gli sorrisi.
"Comunque sì, siamo tutte donne.." dissi dapprima.
Mmm.. solo donne? E se avesse cattive intenzioni?
"A parte il padrone della torre..." continuai, che non era poi così assurdo, dato che il cuore, era sempre stata un'energia maschile, nella mia testa.
Anche se ovviamente un'energia non aveva genere.
Ma poteva essere utile allo scopo, o almeno sperai.
"Quanto alle ancelle ecco, loro..." sospirai "Diciamo che non sono di molte parole.." con un sorriso leggero "Sono mute..." ammisi.
Poi si lasciò cadere all'indietro per il dolore alla testa.
Così mi alzai in piedi.
"Vado a prepararti un infuso speciale.." sorridendo "Ti farà bene.." con fare rassicurante.
Feci un passo verso la porta poi mi bloccai, e mi voltai nuovamente verso di lui.
"Non mi hai detto il tuo nome.." sussurrai quasi.

Lady Gwen 25-08-2016 23.53.25

Stavo iniziando a rendermi conto che forse avevo ragione quando dicevo che quella che si ostinava a mostrare fosse solo una facciata, una maschera, invece sotto c'era molto di più.
Sorrisi appena e iniziai pure io ad osservare il cielo.
Le stelle non erano visibili come dalla terrazza del Palazzo, da dove il cielo diventava completamente d'argento e non più nero, ma anche da lì lo spettacolo era bellissimo e restai in silenzio ad osservarlo.

Ghirò 25-08-2016 23.56.31

l'uomo insisteva, mi dava ansia, ma non potevo certo non rispondergli a quel punto, così a bassa voce gli dissi il mio simpatico nome:"Ghirò, il mio nome è Ghirò e non sono una ladruncola. Per tua informazione sono la guardiana dei boschi". Dissi voltandomi verso egli.

Guisgard 25-08-2016 23.57.00

Dacey aprì la porta e sulla soglia apparve Eisa.
“Spero di non aver disturbato i vostri studi, ma a breve sarà servita la cena.” Disse la donna.
“Preferisco non interrompere i miei studi...” fece Oberon “... è possibile mangiare qui?”
“Solitamente non ci sarebbero problemi, ma stasera è diverso, professore...” Eisa.
“Perchè mai?” Chiese Oberon.
“Perchè sua altezza il principe ereditario di Retania ha saputo del vostro arrivo, professore e vuole conoscervi...” spiegò lei.

Guisgard 26-08-2016 00.00.34

Il borgomastro lasciò che Erien e Nyoko potessero controllare una delle galline morte.
Il colto elfo portò l'animale senza più vita nella stalla e cominciò a studiarlo con attenzione.
“Nulla...” disse scuotendo il capo “... non ci sono segni, né tagli, né colpi ricevuti... questa gallina sembra essere morta senza una ragione... come se qualcuno... avesse prosciugato la vita nel suo corpo... ma ciò è irrazionale, assurdo...” sbuffando.

Guisgard 26-08-2016 00.03.22

Clio si voltò e chiese il nome a quel misterioso pilota piovuto dal cielo.
Ma si era riaddormentato all'istante, ancora dolorante e stanco per l'incidente.

Guisgard 26-08-2016 00.06.24

“Si dice” disse lui fissando il firmamento scintillante “che a breve una cometa attraverserà il cielo... chissà che quando sarà la volta celeste non ci apparirà così limpida...” sorrise, per poi voltarsi verso Gwen “... sei di quelle che si aspettano frasi romantiche e versi ispirati dalle stelle?” Rise irriverente. “Se vuoi posso anche recitare tutto ciò, ma poi... cosa mi dai in cambio?” Divertito.

Nyoko 26-08-2016 00.06.24

Mentre Erien visionava quel animale, ripassai nella mente tutte le cause possibili del decesso.
Veleno.
Malaria.
Un cibo tossico.
Cosa aveva ucciso queste creature?
"Temo..." dissi a voce bassa e rassegnata.
"...che la nostra risposta non la troveremo qui..."
Guardai una delle carte di Erien e ne lessi la mappa.
Era un idea folle, ma volevo a tutti i costi scoprire il perché di quelle morti e fermarle prima che si divulgasse anche fra gli abitanti.
"Come guardiana di questo villaggio, ho il compito di proteggere tutti. E andrò anche in capo al mondo per scoprirlo... Pur non sapendo bene come..." dissi stringendo un pugno sul petto ed una mano sulla spada.

Clio 26-08-2016 00.08.57

Sorrisi piano nel vedere che si era riaddormentato.
Forse era meglio così, potevo andarmene in punta di piedi.
Così uscii dalla stanza, recandomi nella piccola erboristeria che avevo a disposizione.
Non ero una grande esperta, ma mi capitava spesso di avere mal di testa, così un'ancella particolarmente efficiente mi aveva insegnato a preparare un infuso che mi dava sempre sollievo.
Così lo preparai ancora una volta, e poi lo portai nella stanza dove il misterioso pilota riposava.

Guisgard 26-08-2016 00.10.32

“La guardiana dei boschi...” disse uno di quegli uomini, per poi ridere forte e con lui anche gli altri si abbandonarono a grosse risate.
“Fate silenzio!” Li zittì quello che aveva impedito che Ghirò venisse picchiata. “Idioti, non capite queste terre sono strane? Dovreste fare più attenzione a ciò che dice la gente del posto.”
Smisero tutti di ridere.
“E cosa fa di preciso una guardiana dei boschi come te?” L'uomo a Ghirò. "Spia i forestieri come stai facendo tu?"

Lady Gwen 26-08-2016 00.12.00

Una cometa.
Già.
Mi voltai alle sue parole.
"Primo, non sono una da frasi romantiche e versi poetici, secondo, anche se lo fossi non ti darei nulla in cambio, e già il fatto che tu lo chieda vuol dire che non hai capito completamente come ci si comporta" risposi, piccata, poi sospirai e scossi appena la testa, distogliendo lo sguardo.
Non sarebbe stato facile capire se fosse lui o meno la persona giusta, assolutamente no.

Guisgard 26-08-2016 00.14.28

“E cosa” disse Erien voltandosi verso Nyoko “vorresti fare, sentiamo? Andare dove per cercare queste risposte? Iodico che per prima cosa bisogna scoprire se gli animali muoiono solo in questo villaggio o anche altrove... ciò potrebbe escludere molte possibilità e facilitare la nostra ricerca...”

Nyoko 26-08-2016 00.18.20

Come sempre, Erien dimostrò di sapere cosa fare.
"Hai ragione..." dissi con un lieve cenno di disaggio in volto.
"Mi sono lasciata prendere dalla situazione... Non mi sono mai ritrovata in certe situazioni... Non so come comportarmi..." dissi stringendo l'impugnatura della mia arma. Per qualche strana ragione mi dava forza.

Guisgard 26-08-2016 00.23.50

Clio tornò con l'infuso nella stanza, trovando il pilota ancora addormentato.
Stavolta sul suo volto c'era disegnata un'espressione più serena e non parlava più nel sonno per il delirio.
E col volto disteso i suoi lineamenti apparivano puliti e ben fatti.

Guisgard 26-08-2016 00.27.21

Lui rise di fronte a quella reazione di Gwen.
“Va bene, va bene...” disse fissando le stelle con aria divertita “... dunque, lady orgogliosa... visto sono così egocentrico e probabilmente anche antipatico, potrei pure andarmene a dormire, no? Tanto la mia presenza sembra infastidirti soltanto, giusto?” Sorridendo.

Guisgard 26-08-2016 00.30.08

Erien si alzò e si avvicinò a Nyoko,restando con i suoi occhi violacei in quelli di lei.
“Dimmi...” disse fissandola intensamente, come se cercasse di leggere dentro di lei “... hai pura? Sei spaventata?”

Clio 26-08-2016 00.30.08

Tornai silenziosamente nella stanza, immaginando che dormisse ancora.
E infatti era così, mi accorsi sorridendo.
Però appariva più rilassato, più calmo, i lineamenti più distesi.
Posai delicatamente la tazza con l'intruso sul comodino accanto a lui.
Devi andare ora... Fintanto che dorme
Sospirai.
Solo un momento...
Infondo un momento in più che differenza avrebbe fatto?
Così mi sedetti di nuovo accanto a lui, osservandolo dormire così placidamente.

Ghirò 26-08-2016 00.30.36

Lo guardai con un viso severo e poi aggiunsi una risata ironica: "Ah,ah,ah. Sei sempre così simpatico?" Chiesi senza farmi scrupoli. "Vorrei vedere te a fare il mio lavoro ogni giorno. Ah no aspetta non ne saresti capace. Aggiungendo una linguaccia.https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...97a58f43c9.jpg

Lady Gwen 26-08-2016 00.30.40

Ma perchè continuava a tirare in ballo l'orgoglio?
Era tanto avere una dignità?
Forse per lui sì.
Andarsene.
No.
Non poteva andarsene.
Dovevo sapere, capire.
"Dunque, o resti qui e ti comporti da maleducato o te ne vai? Sei molto maturo, davvero..." dissi sarcastica, vagando con lo sguardo.

Guisgard 26-08-2016 00.34.06

Clio restò a fissarlo mentre dormiva.
Sembrava finalmente, se non più tranquillo, almeno disteso, senza più il respiro rotto da chissà quali sogni, l'espressione contratta per il delirio e quel sudore a rigare la sua fronte.

Nyoko 26-08-2016 00.35.05

Strinsi i pugni e non lo guardai... Mi sa che aveva ancora una volta ragione...
"Non è che degli animali morti mi spaventino... Solo che non so come reagire... Come affrontare questo problema..." dissi un po' tremando...

Guisgard 26-08-2016 00.38.22

“Questa merita una lezione, capo...” disse uno di quegli uomini afferrando Ghirò per tenerla ferma.
“E' poco più di una bambina.” Disse lui. “Portatela dentro, in casa. E legatela ad una sedia fino a quando non le si calmeranno i bollenti spiriti.”
E così fecero.
Portarono Ghirò in casa, legandola con stretti nodi ah una stufa di mattoni.
Poi tutti loro, compreso il capo, si sedettero a tavola ed iniziarono a mangiare.
Il profumino riempiva tutta la stanza.

Clio 26-08-2016 00.40.04

Mi piaceva osservarlo.
Era così rilassato, tranquillo, sereno.
O almeno era così che appariva.
Attesi ancora un po', poi mi alzai, sospirando.
Non potevo restare lì per sempre, e dopotutto doveva anche mangiare qualcosa.
Così mi alzai, sospirando.
"Tornerò presto..." Sussurrai piano.

Guisgard 26-08-2016 00.40.13

Lui sorrise di nuovo, scosse il capo e si lasciò cadere ai piedi dell'albero, sedendosi accanto a Gwen.
“Non mi hai detto il tuo nome...” disse con gli occhi verso le stelle “... devo indovinarlo io?”

Guisgard 26-08-2016 00.42.39

“Sta tranquilla, ne verremo a capo...” disse Erien, per poi accomodarle una ciocca ribelle sull'orecchia a punta “... in natura c'è sempre una risposta per ogni domanda... non esistono misteri, ma solo cose da scoprire...” sorridendo a Nyoko “... è tardi, dovremmo riposare... torniamo a casa mia, così recupereremo il buon Oltram...” ridendo piano.

Lady Gwen 26-08-2016 00.44.38

Non mi rispose, ma si lasciò cadere ai piedi dell'albero, sedendosi accanto a me.
Sorrisi appena alla sua domanda.
"Nemmeno tu mi hai detto il tuo..." mormorai guardandolo "...devo indovinarlo io?"

Guisgard 26-08-2016 00.45.36

Clio uscì dalla stanza, lasciando riposare il misterioso pilota.
Nel corridoio incontrò Abelardo.
“Allora...” disse fissandola “... come sta? Se la caverà? Che impressione ti ha fatto? Ma soprattutto... da dove diamine è arrivato con quel suo strano aereo?”

Guisgard 26-08-2016 00.47.36

“Non ci riusciresti mai...” disse lui voltandosi verso Gwen “... io invece potrei indovinarlo... e se ci riesco mi dirai finalmente perchè sei qui con un tipo che non sopporti, seduta sotto le stelle, invece di riposare insieme ai due tuoi compagni di viaggio... affare fatto?” Facendole l'occhiolino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.12.22.