Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Il mistero delle Cinque Vie (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2498)

Clio 09-05-2017 01.21.02

Ero furiosa.
In quel momento ogni fibra del mio essere avrebbe voluto andare di persona nelle segrete e sfogare tutta la mia rabbia sull'orribile creatura che aveva pensato bene di rovinare la mia serata.
Sospirai, cercando di concentrarmi sugli abiti davanti a me, che si contendevano l'onore di essere indossati.
Ne scelsi uno rosso, una stoffa leggera costellata di gemme preziose a creare dei motivi di trasparenza, la lunga scollatura a v tagliava il mio petto, le maniche attillate disegnavano le braccia, e la gonna scendeva liscia ad accarezzare le mie gambe e accompagnare i miei movimenti.
"Possiamo andare!" sistemandomi i capelli, per poi lasciare i miei alloggi dirigendomi verso la grande sala da pranzo.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...a0934ea24f.jpg

Guisgard 09-05-2017 01.25.47

Sembrava tutto irreale, come un sogno.
Poi Elv scosse il capo, come a volersi destare, come se avesse le allucinazioni.
“E sia...” disse respirando forte “... forse sono matto...” guardando Cassandra “... dunque sei un fantasma... e raccontami la tua storia allora...” guardandola incredulo.

Guisgard 09-05-2017 01.29.53

Il giovane dottore si accese un sigaro e tornò a guardare Astral.
“Vi propongo un patto...” disse fumando “... io vi darò ospitalità, vi accoglierò qui... e voi in cambio mi racconterete la vostra storia... parlando da ciò che avete detto un attimo fa... non siete umana? E cosa siete? Davvero un unicorno?”

Nyoko 09-05-2017 01.34.06

Mi scappò un leggero sorriso. Scossi la testa e lo guardai ancora. "No signore. Io sono umana. È solo che ho finto di esserlo da così tanto tempo che... Mi sento una belva lasciata in libertà..." dissi senza tenere a freno la lingua. Come potevo spiegare esattamente la mia vita, la mia situazione? "Sono stata cresciuta così, signore. Come un'animale... Con l'unica differenza che posso leggere, scrivere e parlare... Come sto facendo con voi..." dissi. Tuttavia non mi ero mai sentita più... Umana, come in quel momento.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 09-05-2017 01.34.19

Lo guardai seria, rimanendo qualche secondo in silenzio, poi annuii.
"Io ero venuta qui per trovare lavoro. La mia famiglia era molto povera e non poteva più mantenermi. Così una donna che viveva qui mi assunse come domestica. Ben presto, però, io e le altre ragazze ci accorgemmo che non era una donna normale. Era una maga, la quale diceva di aiutare le persone a risolvere i loro problemi, ma in realtà le utilizzava come cavie dei suoi strani esperimenti. Un giorno, mi chiese se volessi unirmi a lei, di sperimentare anch'io quella strana magia, a causa delle mie doti di veggente, ma mi rifiutai. Lei non accettò il rifiuto e..." mi interruppi, mentre la voce si strozzava per il pianto "E lanciò un incanto, che mi rese l'essere che sono ora... A seguito di ciò, nascose il mio corpo. È qui nel palazzo, da qualche parte..."
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...430b8463a7.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-05-2017 01.36.14

Elyse fu accompagnata nella sala in cui si doveva servire la cena.
Si sedette e due uomini dalle movenze rozze portarono le pietanze in tavola.
Ad un tratto insieme ad un'ancella arrivò la vecchia Tiada, la vecchia indovina.
“Devo parlarvi con urgenza, altezza...” disse con la sua voce stridula.

Clio 09-05-2017 01.41.37

Mi sedetti a tavola, senza dire una parola, concentrandomi sul cibo, che a quanto pare era l'unico piacere che mi sarebbe stato concesso quella sera.
Per fortuna mia e del cuoco di corte, il cibo era ottimo, e mi distrasse per un breve momento.
O forse quello era il vino, sì, probabilmente era il vino.
Quando arrivò la vecchia Tiada, le lanciai una rapida occhiata, e poi le feci cenno di sedersi accanto a me.
"Ebbene vi ascolto..." con un cenno del capo accondiscendente.

Guisgard 09-05-2017 01.48.21

Il giovane dottore guardò scosso Astral.
“Vi hanno costretta a vivere segregata...” disse “... ridotta in schiavitù... anzi, in cattività come un animale... restate qui...” deciso “... io mi occuperò di voi... studierò il vostro caso e cercheremo insieme di ridare dignità alla vostra vita... volete?” Porgendole la mano per sancire quel patto.

Nyoko 09-05-2017 01.51.50

Guardai la mano come se dovessi aspettarmi qualcosa. Cosa dovevo fare. Guardai l'uomo negli occhi e annuì. "Cosa devo fare?" dissi avvicinando la mano titubante alla sua e poggiandola delicatamente sulle sue dita.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-05-2017 01.55.11

Elv ascoltò, tra incredulità e turbamento, le parole di Cassandra.
“Allora...” disse infine “... tecnicamente non sei morta... ossia non sei un fantasma... voglio dire... sei vittima di un incantesimo, giusto?” Poi scosse il capo. “Oh, ma cosa sto dicendo... devo essere impazzito davvero...”


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.51.14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License