![]() |
Buonasera,Camelot.
Il giardino di Camelot..non lo avevo mai visitato sotto questa luce. Questo crepuscolo mi mette in soggezione.. la sera porta con sè i suoni dei ricordi. Nell'attesa che si levi nel cielo la Luna a custode dei desideri di ciascuno vi auguro che le ombre che vanno allungandosi vi ammantino il cuore di quiete. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...pagna_1843.jpg E' un tempio la Natura ove viventi pilastri a volte confuse parole emettono.. Da 'Corrispondenze'C.Baudelaire A cavaliere25.Spero che la vostra nuova esperienza lavorativa vi gratifichi di tutti i sacrifici. |
Citazione:
Sì... avete proprio ragione, in questi giorni c'è una luna bellissima. |
cavaliere Hastatus...allora movimento e cento flessioni, con indosso l'armatura ovvio :smile: non vorremmo mai un cavaliere con la pancetta!!!!
|
Citazione:
|
Citazione:
:D:D ...io ovviamente sarò presente all'esercizio fisico, nel caso voglia saltare qualche numero per finire prima. |
Buonasera a tutti, miei cari!
Giungo un po' tardi questa sera (e ad un'ora, per giunta, per me alquanto insolita...) e trovo il Giardino, sfortunatamente, deserto... ma non sono triste né malinconica... al contrario... ho potuto (finalmente!) prendermi un po' di tempo per leggere le vostre battute sì come le riflessioni, e con voi ho sorriso e riflettuto... sebbene a distanza. Adesso, prama di terminare la mia passeggiata solitaria al chiaro di luna e rientrare silenziosamente nei miei appartamenti, ho pensato di lasciarvi qui un saluto e un abbraccio... vi lascio un Buongiorno di Cuore, certa che lo troverete ancora buono domani mattina! :smile_lol: Citazione:
E tuttavia... beh, devo dirvelo: trovo che ciò che dite vi faccia onore! Se è vero ciò che Victor Hugo dicava, e cioé che "la libertà comincia dall'ironia", è altrettanto vero che l'autoironia necessita di un grado di elevazione addirittura maggiore... per questo vi stimo, milord! Molto! :smile_lol: E, con l'occasione, vi faccio un dono... un utilissimo calice colmo della migliore tisana digestiva! :misc_proposetoast: ;) |
Citazione:
Vi ricordo, damigella, che le avventure del sottoscritto sono di eroica e nobilissima natura: salvare dame in pericolo, stanare draghi, accoppare orchi, dare la caccia agli eretici :fighting:... magari si, talvolta ci scappa anche qualche duello, ma sempre con felloni e marrani molto, ma molto cattivi (e spesso per difendere il buon nome di qualche dama!) :rolleyes: |
Varcata la soglia,alla marmorea porta di meridione,che guarda verso le bianche scogliere,l'immenso mare, al piccolo trotto Rodolfo guida il suo Albios lungo il cardo,cercando tra i diversi candidi edifici,una taverna ed una stalla. Scortili, smonta e, preso per le redini il suo amico,con un sorriso e una tenera carezza sulla grande guancia,"Eccoci amico mio,siam giunti al luogo del ristoro e del riposo dal nostro lungo peregrinare", lo accompagna all'interno della stalla. Trovata una cella libera,ne apre la ferrea porta e,fattolo entrare,trovata adagiata su una mensola una striglia, ne ripulisce il bianco crine. "Ora ti porto della biada da mangiare poi ti lascio qui a riposare,mentre io men vo a ristorarmi alla taverna qui di fianco". Detto,fatto: spinta all'interno una delle ante del ligneo portone,si incammina verso il bancone in cerca di un oste a cui poter ordinare un pasto e si guarda all'intorno nella speranza di trovare qualche altro avventore a cui poter chiedere informazioni sulla città che lo ha accolto e,con cordiale disponibilità, iniziare a rendersi men estraneo agli occhi altrui.
|
Buon giorno a tutti!
La colazione è pronta ...prego..:smile: http://roccesarde.hotelsinsardinia.i.../colazione.jpg |
Buon giorno messer Rodolfo:smile:
volete una tazza di qualcosa di caldo? accomodatevi...l'oste sarà qui a momenti. Questa mattina siete fortunato...ho appena portato alla taverna qualche dolce appena sfornato dalla mia cucina... sarà un piacere farvelo assaggiare... http://www.aquabadcortina.it/img/hotel-colazione-4.jpg p.s. meno male che oggi ho preparato in abbondanza...sto offrendo al colazione a tutta Camelot:D |
Mentre i suoi occhi cercano l'oste e compagnia, i suoi orecchi odono una gentile voce a lui non sconosciuta. Si volta verso la fonte e riconosce il volto di una delle gentili dame che lo hanno accolto alla sua precedente presentazione a corte.
Le sorride e con un profondo inchino la saluta e riverisce: "Ave madonna! Qual piacere per me ritrovarvi! Non potevo immaginare miglior ristoro della vostra gradita compagnia e - rivolgendo lo sguardo sui dolci che la gentil dama porta con sè sistemati con cura su un vassoio, facendo il tono ironico - disarmato, non posso che arrendermi al vostro irresistibile attacco ai miei sensi" Allungando la sinistra sul vassoio e facendole cenno con la destra di prendere posto al suo fianco, per ristorarsi e conversare insieme, " Sì qualcosa di caldo, una tazza di latte è l'ideale in questa fredda giornata e con così dolce accompagnamento" |
Buongiorno a tutti!!!
MMMMM che buona colazione! quei bomboloni alla crema dovrebbero essere deliziosissimi! :smile_lol: |
Lady Gonzaga
che bontà, gradisco volentieri :D peccato il cavaliere Hastatus sia a dieta, mangerò qualcosina per lui pure!!! |
" Sono felice che la colazione sia di vostro gradimento...ditemi messere...che impressione vi fa Camelot?...non pensate anche voi , che essa è come se fosse avvolta da un alone magico?"
|
Dieta:neutral_think:
Non sapevo questo.. vorrà dire che questa sarà per lui una durissima prova da affrontare:D |
Citazione:
ehm...diciamo che ultimamente ha alzato troppo la forchetta, come ha sostenuto lui medesimo. Ovviamente per un valoroso guerriero questa sarà una prova leggera, presumo :D |
rientro dalle vacanze
buon giorno camelot :smile_wave:sono rientrata sabato dal canada che mi sono persa
cn tower come mi manca anche zurigo:smile_wub: prossimo viaggio brasile...:smile_wub::smile_wub::smile_wub: siiiiiii.:smile_wave::smile_wave: ciaoooooooooooo :smile_wave::smile_wave: |
Citazione:
i miei saluti Lady Brianna effettivamente avevo notato la sua assenza ma vedo vi siete divertita molto. |
buongiorno lady altea si molto eravano in due ma sempre al telefono praticamente alla fine eravamo in tre:smile_wub:
|
bentornata tra noi:smile::smile:
|
Sorride alle parole di Lady Gonzaga " Magia." Si sofferma a pensare in silenzio a questa suggestiva parola,per poi riprendere " La prima magia che vedo siete voi come le altre dame che ho finora avuto il piacere e l'onore di incontrare a corte.
Magia è la cordialità e la giovialità dei primi cavalieri che ho avuto l'onore di incrociare. Il paesaggio circostante,l'architettura della città,la poesia e l'arte che riecheggiano tra le sue mura,ne fanno degno contorno". Poi,una volta che l'oste è venuto loro incontro, aggiunge: "Posso offrirvi qualcosa da bere madonna?" |
Guardai il sole fuori la taverna...era già alto...era quasi ora di pranzo...
" Vi ringrazio siete molto gentile..un buon bicchiere di succo fresco, andrà benissimo." |
"Ottimo" esclama soddisfatto, rivolgendosi poi all'oste,ordina" Due calici di fresco succo di more e frutti di bosco!"
|
" Un cavaliere che ama i nettari del bosco? "
|
Sorride alla meraviglia della dama " Certo che sì! Il bosco,con i suoi alberi,le sue cascate e i suoi frutti selvatici, è un angolo di paradiso in terra. Ai pericoli che può nascondere rispondono il sangue freddo e la spada." "Condividete la mia scelta,o preferite altra bevanda di frutta?"
|
" scherzate? io adoro questo genere di bevande.
In questa taverna poi sono bravissimi nel prepararle...pensate che i frutti vengono colti ogni mattina prima che sorga il sole...in modo da conservarli freschi e al profumo di rugiada. Ditemi messere...voi scrivete poesie?" |
Soddisfatto della felice scelta, rassicurato dalle parole di lei,conferma l'ordine all'oste per poi porgere l'attenzione sulla domanda di Lady Gonzaga. " Non son poeta,ma l'ispirazione può regalare sorprese innanzitutto a sè stessi. Certe volte mi capita di declamare un sentimento,un'emozione,anche se non ho mai scritto in metri e quant'altro contraddistingua un componimento poetico nel senso proprio del termine. Voi, gentile dama?"
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
" Io non sono una poetessa...non so scrivere in rima o usare la metrica come si conviene...ma vivo di poesia..la amo e la vivo..scrivo poco e quel poco è sentito e nato cosi..semplicemente ..senza , spesso...un motivo..
Io credo che la poesia si un riflesso della nostra anima..tutti possono scrivere versi..siano belli o brutti non importa... Essi sono la voce della nostra anima. Io considero i poeti veri..quelli grandi...la voce di chi non ha voce.." |
adesso lo sapete:D
|
Citazione:
71km in bicicletta??? Domani ne facciamo 72 ok????? io mi offro per guidare l'ammiraglia! :smile_lol: @Britannia: Bentornata!!! e beata voi che siete stata in Canada! |
Citazione:
|
Citazione:
http://img853.imageshack.us/img853/9...aelettrica.jpg |
Citazione:
Lady Altea camminava lungo il viale studiando il vocabolario della lingua moderna quando si soffermò su un vocabolo "gnorri" e rimase stupita e lesse con interesse: "Corrotto da ignoro ed è usato nel modo di dire "Fare lo gnorri" = Fingere di non sapere". |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=m_vJwRCkNkc&NR=1 No perchè te ne torni a dormire in caserma, eh?! :yar: |
Citazione:
Mi spiego meglio... se ti riferisci al finale della serie tv, beh si potresti avere ragione. Invece in merito alla coppia... beh... il loro è stato un grande amore. |
" Sono sinceramente ammirato dalle vostre parole, madonna.
Concordo appieno con voi nell'affermare che poesia non sia tanto la perfezione stilistica, lo scrupoloso intaglio della forma, secondo regole accademiche ben precise,per quanto, di regola, ad essi è ricondotta la qualificazione in tal senso di un componimento, quanto piuttosto l'istintiva, passionale esternazione di un sentimento autentico" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.26.46. |