Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 20-08-2015 01.45.20

Ci sedemmo e attendemmo che servissero la cena.
La discussione mi fece tornare in mente quella avuta con Jean, riguardo i fiori e in particolare il mio fiore preferito, la lavanda e sorrisi al ricordo.

Clio 20-08-2015 01.46.35

Di nuovo quella musica.
"È quello che dobbiamo scoprire.." Mormorai, guardandomi attorno.
Poco dopo raggiungemmo il vascello.
"Bene, vado a prepararmi per la cena.." Salutai i due "In direttissima che ho una gran fame!" Risi per poi avviarmi verso la mia cabina.
Effettivamente la fame era un'ottima alleata per velocizzare i preparativi.
Poco dopo ero pronta, pulita e profumata.
Indossavo un abito bianco, leggero ed etereo.
Così in poco tempo raggiunsi la mensa, ero sicura che Icarius sarebbe stato curioso di scoprire i nostri progressi.

Dacey Starklan 20-08-2015 01.48.17

Accettai il vino portando il bicchiere appena sulle labbra.

- In effetti lo ero...prima di essere fatta prigioniera dai seguaci di Amisc...ora quei ricordi mi impediscono il sonno perciò voglio capire cosa ci sia di tanto speciale in questo fiore ecco, - rigirai il bicchiere nelle mani,- beh sembra essere la descrizione della più pura Felicità. Capisco perché vogliate impossessarvene anche se...permettetemi, non sarebbe solo una felicità illusoria avendola ottenuta così, con una sorta di magia?- ora ero davvero incuriosita,- il mio fiore preferito é la margherita..- aggiunsi quindi.

Guisgard 20-08-2015 02.04.22

Clio si cambiò, per poi raggiungere la mensa.
E qui fu accolta dal silenzio di tutti, intenti ad ascoltare Icarius.
Elv e Gwen compresi.
Il Taddeide sorrise a Dacey.
“Magia...” disse “... non sapete che la più grande e durevole Gioia è frutto di una magia, dunque di un incantesimo? Parlo dell'Amore... non è forse esso magia? Un sortilegio che lega due anime per l'eternità? Una mistica malia in grado di rendere il mondo bellissimo e la vita degna di essere vissuta?” Sorseggiò ancora del vino. “La margherita...” sussurrò”... nel linguaggio dei fiori simboleggia la pazienza, dunque l'attesa... e ogni viaggio, ogni ricerca è un'attesa, non credete? L'attesa che trascorriamo proprio per raggiungere l'Amore... i poeti affermano che messer Amore adora essere atteso... forse per questo ha donato alla margherita, il fiore dell'attesa, il dono di racchiudere i desideri più belli racchiusi nei suoi petali...” si avvicinò alla ragazza e le sfiorò una ciocca di capelli ribelli, per poi mostrarle il pugno chiuso ed infine aprirlo.
Allora nella sua mano apparve una meravigliosa margherita.
“Come vedete, milady, tutto è frutto di magia...” offrendole quel fiore.
http://2.bp.blogspot.com/-Cr_R658DoU...640-709124.jpg

Clio 20-08-2015 02.08.11

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Giunsi nella sala e trovai ad attendermi un silenzio surreale.
Ma ne compresi immediatamente il motivo: Icarius stava parlando, e come si poteva non rimanere incantati quando parlava in quel modo dell'Amore?
Sorrisi, ma non dissi nulla, quasi a non voler turbare l'atmosfera, mi limitai a prendere posto in silenzio.

Lady Gwen 20-08-2015 02.11.46

Ascoltai attentamente e osservai la scena.
Certo, non c'era assolutamente nulla da obiettare nelle sue parole ed io lo stavo sperimentando sulla mia pelle, ma quel suo modo di fare... c'era qualcosa che non mi andava giu`, ma non sapevo spiegare cosa.

Dacey Starklan 20-08-2015 02.12.57

- Beh ma non c'è bisogno di un qualche magico fiore per innamorarsi,- sorrisi esprimendo quelle parole con semplicità,- eh si... Se non lo avevate ancora compreso sono una donna paziente, con mio marito prima di tutto, - accennai una leggera risata, tutto quel parlare d'amore per me era così strano, era un sentimento nuovo e ancora dovevo capire quali fossero le sue regole.

Osservai quindi Icarius sorpresa e poi applaudii, - complimenti, un trucco molto abile.-

Sfiorai la margherita.

Guisgard 20-08-2015 02.17.58

Icarius guardò Dacey sfiorare la margherita che aveva fatto apparire dal nulla e sorrise.
Si accorse poi che Clio aveva preso posto in tavola e con lei anche Pinto e Sammone.
“Eccovi di ritorno...” disse il Taddeide “... dunque? Cos'avete scoperto?”
Intanto la cena fu servita.
“Mah...” sottovoce Elv a Gwen “... a me più che un marinaio, Icarius sembra un incrocio tra un poeta ed un filosofo...”

Lady Gwen 20-08-2015 02.23.31

Arrivarono anche Clio e gli altri e la cena fu servita.
"Si in effetti hai ragione, capitano" ridendo piano.

Dacey Starklan 20-08-2015 02.23.52

Sistemata la margherita, appuntandola al mio abito, finsi di guardarmi intorno.

In realtà la mia attenzione era concentrata sulle vedette di ritorno da terra.

Ma mentre i miei occhi percorrevano distrattamente la sala notai Gwen, nel suo aspetto ancora sotto il maleficio e mi ripromisi che le avrei parlato, anche solo per dare conforto, dopo la cena.

Clio 20-08-2015 02.25.09

Alzai gli occhi su Icarius e sorrisi.
"Non molto in realtà, siamo giunti nella città di Scafris, dove pare che gli stranieri siano i benvenuti. Quegli uomini erano militari, ma quando ho parlato del canto, sono rimasti sorpresi, dev'esserci qualcosa sotto, ma poi è arrivato un tizio, il gran cavaliere di Scafris o qualcosa del genere, e ha inventato una scusa.." Versandomi del vino.
"La cosa positiva è che ha insistito per farmi da personale Cicerone della città..." Con noncuranza portando il bicchiere alle labbra "Morale verrà a prendermi domattina insieme ad alcuni uomini che accompagneranno la squadra che si deciderà di mandare.." Alzai le spalle "Speriamo di riuscire a scoprire qualcosa domani.." Sorridendo ad Icarius.

Guisgard 20-08-2015 02.38.28

“Dunque” disse Icarius a Clio “avete scoperto quasi nulla, fatta eccezione per quel tipo. Vorrà dire scenderò io stesso a terra domattina...” sorseggiando del vino “... siamo in cerca del Fiore, non di improbabili Ciceroni.”
“Quel tipo non mi piace.” Mormorò Sammone.
“Solitamente sono innocui.” Divertito Icarius.
“Hai già un piano?” Chiese Palos.
“Parlate come se ci attendessero chissà quali pericoli...” Icarius “... a me sembra una città ospitale... e poi” sorridendo “dicendo così finirete per turbare lady Gwen e lady Dacey... la prima mi fissa con sguardo truce dall'inizio della cena...” sarcastico “... mentre la nostra dama della margherita vaga distrattamente con lo sguardo nella sala... immagino per la mancanza di vostro marito... ahimè, dunque la margherita non è servita a darvi il buonumore.” Facendole l'occhiolino. “Suvvia, amici...” battendo le mani e facendo entrare il cuoco con un vassoio di biscotti “... per rallegrare la serata il nostro maestro culinario ha preparato i biscotti della felicità... in ognuno è contenuto un biglietto magico.” Guardò Dacey che sedeva accanto a lui. “Magari vi farà tornare il sorriso, milady.”
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...04581915a4.jpg

Lady Gwen 20-08-2015 02.42.41

"Io, milord?" sorpresa. In effetti non era quello il mio intento.
"Perdonatemi, non era affatto mia intenzione, mi scuso se avete pensato questo" ridendo.
Non avevo motivo per guardarlo in modo truce.
Non ancora, almeno.

Clio 20-08-2015 02.44.18

"Anche l'isola ti sembrava ospitale.." Dissi soltanto, piano, per poi finire ciò che avevo nel piatto.
Certo che eravamo lì per il Fiore, cosa diavolo pensava?
Era inutile che mi facessi strane idee, dopotutto.
Così distolsi lo sguardo per concentrarmi sugli splendidi biscotti che fecero il loro ingresso nella sala.

Dacey Starklan 20-08-2015 02.49.48

Assorbii ogni singola parola di quella conversazione e arrossii quando fu nominata da Icarius.

Che sospettasse qualcosa?

"No, Dacey, non diventare troppo paranoica."

Guardai quindi l'ufficiale,- io? oh vi chiedo scusa non volevo disdegnare certo la vostra compagnia ma si..come avete compreso l'assenza di mio marito é per me difficile da sopportare. Considerando tutto quello che ci é capitato dal..,- "dal naufragio Dacey, ricordati la storia che avete inventato!", ripresi a parlare,- dal naufragio abbiamo entrambi capito quanto è prezioso il tempo passato insieme, anche se poco. Ad ogni modo vi sbagliate, le parole dei vostri uomini non mi preoccupano, a quanto pare questa gente é pacifica e mi piace essere positiva nonostante tutto.-

Quelle parole servivano più che altro ad autoconvincermi.

- Un foglietto donarmi il sorriso? Chissà che non ci riesca davvero... Ad ogni modo mi basta la vostra compagnia per sorridere, siete un uomo dalla fine cultura e non è frequente per me udire certe argute argomentazioni e belle storie come le vostre.-

Guisgard 20-08-2015 02.59.29

“Non ho nulla da perdonarvi, damigella.” Disse Icarius a Gwen, come se davanti avesse ancora la splendida ragazza dai tratti mediterranei, invece della donna anziana vittima dell'incanto. “Dopotutto, com'è giusto che sia, gli sguardi dolci spettano al vostro amato. Io mi contenterò di quelli sospettosi.” Facendole l'occhiolino. “Ma vi prego, prendete uno di questi biscotti... sono ottimi e poi nascondono un segreto.”
Il vassoio ricco di quei biscotti faceva bella mostra di sé al centro della tavola imbandita.
“Prendine uno anche tu, Clio...” il Taddeide rivolto alla ribelle “... chissà che non ti faccia ricredere su questa città.” Ascoltò poi Dacey. “Facciamo una scommessa, milady...” sorridendole “... se il biglietto nel biscotto che prenderete non vi farà sorridere, allora pagherò un pegno.” Riempiendo con altro vino il suo bicchiere.
http://4.bp.blogspot.com/-DZVSUtmjAS...otti+cuore.jpg

Lady Gwen 20-08-2015 03.02.48

Sorrisi ad Icarius e poi, come gli altri, presi un biscotto dal vassoio.

Dacey Starklan 20-08-2015 03.03.16

Lo guardai assottigliando gli occhi,mentre valutavo la proposta.

- Essia!,- sorseggiai un po' di vino e presi uno dei biscotti poi, tenendo con la coda dell'occhio lo sguardo su Icarius, spezzai il dolcetto ed estrassi il biglietto contenuto all'interno.

Guisgard 20-08-2015 03.07.11

Gwen prese un biscotto e lo spezzò, liberando così il bigliettino arrotolato nel suo cuore di pasta
frolla.
“Leggilo su...” disse Elv.
Il bigliettino così recitava:

“L'Amore, quello vero, dona gioventù e bellezza per sempre”

Guisgard 20-08-2015 03.10.48

Icarius guardò Dacey sorridendo, mentre la ragazza prese un biscotto, per poi spezzarlo e trovare il bigliettino al suo interno, che così recitava:

“Ascolta il cuore, non la ragione...”

“Chi pagherà dunque tra noi...” disse il Taddeide in attesa di conoscere la reazione della giovane “... voi con un bel sorriso, o io con un pegno segreto?”

Lady Gwen 20-08-2015 03.15.10

Spezzai il biscotto e, incoraggiata da Elv, lessi il bigliettino.
"Io consiglio di riderci un po' su, tu che dici?" ridendo piano "Scherzo, ovviamente... mi piace molto questa frase" sorridendo e rileggendola piu` volte.

Dacey Starklan 20-08-2015 03.15.11

Lessi la scritta, così veritiera. Era proprio quello che stavo imparando a fare e che avevo applicato, quando Dension aveva colpito Icarius e io, nonostante disapprovassi, gli ero rimasta vicino, ascoltando appunto il mio cuore.

- Sebbene la mia curiosità protenderebbe verso il pegno e mi chiederebbe di negarvi un sorriso... Mi duole ammettere che questa frase invece ha sortito su di me un effetto piacevole e bei ricordi, - e nel parlare, naturalmente, sorrisi.

Guisgard 20-08-2015 03.24.32

Elv non disse nulla e con occhi lucidi abbracciò Gwen.
Icarius li guardò ed accennò un lieve sorriso, per poi guardare inquieto il fondo del suo bicchiere con ancora del vino.
Si sentiva inutile ed impotente di fronte al dramma di quella ragazza e per un attimo fu colto dal desiderio di frantumare il bicchiere fra le sue dita per la rabbia.
Poi le parole di Dacey lo destarono, almeno per un momento, da quei pensieri.
“Allora” disse alla giovane “se questo biscotto vi ha fatto nascere un sorriso così bello, il mio cuoco ha proprio ragione... sono biscotti magici... e davanti all'ennesima magia donataci da questa notte, io, se vorrete, non vi rifiuterò comunque quel pegno...” fissandola negli occhi.

Dacey Starklan 20-08-2015 03.33.02

Povera Gwen, pensai udendo le parole del suo biglietto.

Ancora con il mio tra le dita presi altro vino e guardai Icarius.

- Oh i cuochi hanno sempre ragione,- risi per poi spiegarmi,- io stessa ho fatto la cuoca,- non potevo certo rivelare i dettagli di quella parte del mio passato e mi limitai quindi a quell'informazione innocua.

- Siete molto generoso e non sarò certo io a contraddirvi anzi , ormai la mia curiosità è alle stelle.-

Ancora un leggero sorriso.

Lady Gwen 20-08-2015 03.34.49

La reazione di Elv mi colpi` molto lasciandomi senza parole.
"Ti amo" fu l'unica cosa che riuscii a sussurrare, lasciando un leggero bacio sulla guancia del pirata.
"Ehi capitano, non mi dirai che vuoi commuoverti qui davanti a tutti" ridendo piano e accarezzandogli il volto, notando i suoi occhi lucidi.
Mi piaceva questa complicita` ritrovata con lui, era una delle cose piu` belle per me, oltre al suo sorriso e la sua felicita`, che ero certa non traboccasse al momento, ma avrei fatto di tutto affinche` potessimo entrambi riassaporare almeno un po' di quella felicita`.

Guisgard 20-08-2015 03.50.43

“Due sorrisi...” disse Icarius guardando Dacey “... questi biscotti sono davvero un portento...” sorridendo “... vediamo un po'... che genere di pegno può riscattare questi vostri sorrisi... il vostro aspetto mi rammenta una di quelle eroine descritte da Le mille e una notte... potrei dunque imitare Aladino, quando affascinò la principessa accarezzando la sua lampada magica e liberando tutti i tesori d'Oriente... o magari fare come Sinbad, quando ammaliò la più bella donna d'Oriente con il racconto dei suoi incredibili viaggi... o magari...”
Ma proprio in quel momento Dacey avvertì un capogiro.
Udì allora una voce e per un istante ebbe una visione.
Vide così un'immagine che ben conosceva.
Quella del gran sacerdote a capo della setta di Amisc.
“O diletta di Amisc...” quella voce “... sono qui...”
Poi il capogiro terminò e la visione si dissolse.
Ma il suo ricordo era vivo nella mente di Dacey.
http://media-cache-ak0.pinimg.com/or...d24c7bfabe.jpg

Guisgard 20-08-2015 03.52.12

Elv si limitò a sorridere a Gwen, per poi accarezzarle il viso rugoso.
“Ti libererò da questo incanto...” disse “... giuro che ci riuscirò... foss'anche l'ultima cosa che farò...” e le sfiorò le labbra con un dolce bacio.

Lady Gwen 20-08-2015 03.59.48

Ad un certo punto mi bacio` dolcemente e altrettanto dolcemente risposi al bacio.
"Lo so che lo farai" annuendo e sussurrando sulle sue labbra.
Aveva il potere di spiazzarmi e lasciarmi senza parole come nessun altro.

Dacey Starklan 20-08-2015 09.41.44

Ascoltai divertita Icarius cercando di decidere.

Stavo per prendere un altro sorso di vino quando le forze vennero meno, il bicchiere mi cadde di mano e lo vidi.

Il terribile sacerdote di Amisc, con quegli occhi demoniaci e poi la sua voce. Quella minaccia.

Sbiancai ed iniziai a tremare ma dopo aver sbattuto le ciglia mi ritrovai nella sala della mensa, accanto a Icarius e con tutti gli occhi addosso.

Clio 20-08-2015 16.12.22

Sorrisi ad Icarius.
"Esagerato..." vagamente divertita "Ho detto solo di non essere imprudenti, lo credi un male?".
Ad ogni modo, ci avremmo pensato il giorno seguente.
Ora la cena era scandita da piacevoli conversazioni e ottimo cibo.
I biscotti della felicità, niente di meno.
Al di là del messaggio, sembravano davvero ottimi.
Dacey e Gwen furono soddisfatte del loro bigliettino, così ne presi uno anche io sorridendo nel vedere la tenerezza di Elv con Gwen.
L'Amore avrebbe vinto ogni cosa, ne ero sempre stata certa.
Non mi sfuggì quello sguardo di Icarius, l'impercettibile irrigidimento della mano che teneva il bicchiere, tanto che per un momento temetti volesse romperlo.
Avrei voluto posare la mia mano sulla sua, stringerla senza dire una parola, ma non ero accanto a lui.
Già...
Cercai di scacciare quei pensieri dalla mia mente, assaggiando il biscotto e naturalmente leggendo il mio biglietto.

Guisgard 20-08-2015 17.18.32

Icarius sorrise a Clio, continuando poi a sorseggiare dal suo bicchiere.
La ragazza allora prese un biscotto e lo spezzò per leggerne il messaggio in esso custodito.
Messaggio che così recitava:

“Amor distribuisce i suoi doni a ciascun cuore, ma in maniera disuguale...”

Nello stesso istante, Elv teneva stretta a sé Gwen, quasi volendo scacciare la paura per il terribile incanto che l'aveva colpita.
“Signore...” disse poi ad Icarius “... posso prendere anche io un biscotto?”
“Li ho fatti servire per voi, amici miei.” Sorridendo il Taddeide.
Elv allora ne scelse uno e lo spezzò, leggendo poi il bigliettino che così riportava:

“L'Amore vince su tutto, anche sull'impossibile...”

Clio 20-08-2015 17.23.49

Assaggiai quel biscotto, per poi leggerne il contenuto.
Lo lessi un paio di volte, dapprima unicamente con gli occhi, poi con la voce, dato che tutti l'avevano letto ad alta voce.
A quanto pare l'Amore era il grande protagonista di quei biscotti, e la cosa non mi dispiaceva.
Mi chiesi cosa si celasse dietro quel biglietto, ma probabilmente era solo un biglietto.
Eppure faceva riflettere...
Sorrisi poi nel sentire il biglietto di Elv, che sembrava perfettamente in linea con i miei pensieri su di lui.
Ero sicura che Gwen e Elv, forti del loro Amore, avrebbero superato quella terribile prova.

Lady Gwen 20-08-2015 17.25.08

Anche Elv prese un biscotto e lesse il bigliettino.
"Hai visto, amore?" sorridendogli e rifugiandomi di nuovo fra le sue braccia "Anche l'impossibile."

Guisgard 20-08-2015 17.41.18

“Magari fosse vero...” disse a capo chino Elv.
“Posso solo dirvi” fece Icarius “che le più grandi magie io le ho vedute solo in nome dell'Amore, quello vero...”
Il pirata allora fissò Gwen e sorrise.
“Chi scenderà a terra domattina?” Chiese Pinto. “Volontari?”
“Vedremo...” rispose Icarius “... ci penserò stanotte. Clio però non ne farà parte, visto che scenderà per conto suo a quanto pare.” Sorseggiando altro vino.

Lady Gwen 20-08-2015 17.46.50

"Ehi, abbi fiducia" sussurrai accarezzandogli il volto e baciandolo piano.
Notai una strana sfumatura nella frase di Icarius rivolta a Clio, ma lasciai perdere, in fondo non erano affari miei e mi appoggiai alla spalla di Elv.

Clio 20-08-2015 17.51.24

Sorrisi a Elv e Gwen, doveva essere durissima per loro, ma sapevo che ne sarebbero usciti indenni.
E anche Icarius sembrava pensarla allo stesso modo.
Poi Pinto parlò della missione che ci aspettava la mattina dopo, e io dovetti trattenermi per non ridere a quelle parole che Icarius mi rivolse.
"Già.." mormorai, con noncuranza "Quel tipo ha tanto insistito per accompagnarmi di persona..." portando il bicchiere alle labbra, finendo il vino.
Stavo per dire che l'aver usato per trovare informazioni, ma non aggiunsi altro.
Ero davvero curiosa di vedere come si sarebbe comportato Icarius, anche se forse mi stavo solo illudendo.
La verità era che queste situazioni non facevano per me, lui era fatto così, ma io non sapevo quanto avrei retto quel gioco di parole non dette e supposizioni.
Avrei fatto del mio meglio per non cedere in pochi secondi.
Chissà, forse sarebbe stato divertente vederlo nei miei panni, per una volta.

Guisgard 20-08-2015 18.08.03

“Bene...” disse Icarius posando il bicchiere “... sarà meglio prepararci per dormire, visto ci attende una lunga giornata... domattina sceglierò chi portare con me...”
“Vengo io.” Fece Sammone.
“E sia.” Annuì Icarius, per poi far cenno ai cuochi di sparecchiare. “Puoi andare a dormire se vuoi, Clio. Visto sei dispensata dalla spedizione di domani.”
“Se la città è pacifica” disse Elv “possiamo scendere anche io e Gwen?”
“Certo, ma accompagnati.” A lui Icarius. “Meglio essere prudenti.”

Lady Gwen 20-08-2015 18.11.20

"Certamente. Grazie Icarius" sorridendogli "Buonanotte" rivolta poi a tutti.
Poi, anche io ed Elv andammo in cabina.
"Speriamo che la citta` non sia male..."

Guisgard 20-08-2015 18.20.31

Mentre la cena terminava, Dacey, nell'udire le parole di Icarius circa il suo pegno, avvertì quel capogiro e poi vide quell'immagine.
Durò solo pochi istanti il tutto e la ragazza alla fine si mostrò scossa.
“Milady...” disse Icarius, accorgendosi del suo turbamento “... va tutto bene?”

Clio 20-08-2015 18.23.18

Posai a mia volta il bicchiere annuendo piano.
Non riuscivo a decifrare il suo atteggiamento, e non sapevo quanto avrei retto.
"Come preferisci..." lanciando un'occhiata a Icarius, per poi alzarmi "Andrò a riposare.. per qualunque problema sapete dove trovarmi..." avevo parlato al plurale, ma non staccai mai gli occhi dai suoi.
Salutai cortesemente i commensali e mi ritirai nella mia cabina.
Tuttavia la lasciai aperta, anche se forse la speranza che lui venisse da me sarebbe stata vana.
Mi chiesi se sarei riuscita a dormire.
Indossai una camicia da notte in fine seta bianca, forse un po' sprecata per quella notte, e mi stesi sul letto, sospirando appena.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.38.50.