Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Guisgard 03-02-2016 02.20.09

“Si tratta di un bel torneo.” Disse uno dei soldati ad Altea. “Di quelli pieni di cavalieri bardati, scudieri carichi di armi come somari e valletti effeminati con trombe e tamburi, bellezza.”
E risero tutti.
“Perchè tanta curiosità?” Un altro di quelli alla dama. “Una sguattera come te spera forse di venire a vederlo? E magari con la speranza di incontrare un bel cavaliere, no?”
E risero di nuovo.

Clio 03-02-2016 02.21.36

Squadrai il giovane con sguardo divertito.
Distrarmi dai miei pensieri e dalla missione mi ci voleva, dopotutto.
Risi piano a quelle parole.
"Buona sera.." Con un cenno del capo.
"Una serva?" Divertita "Sono alle dipendenze del barone, si... Anche se.. beh, una serva decisamente costosa.." Sorridendo "Non temete, so badare a me stessa..".
Quelle situazioni mi divertivano sempre, ed era inutile che continuassi a recitare.
"Il mio nome è Clio, sono il comandante dei Montanari, mercenari al servizio del barone..." Sempre sorridendo "Ero in incognito.." Osservando il mio abito.
"E voi chi siete? Ospite del barone?" Osservando la figura.
Non sapevo bene perché ero stata sincera con lui, capitava di rado in realtà.

Guisgard 03-02-2016 02.26.09

Jean guardò Dacey, le accarezzò una ciocca dei suoi scuri capelli e le sorrise.
“Siete troppo bella per il barone...” disse piano “... troppo bella per qualunque uomo forse... andrà bene... cattureremo i traditori e finalmente sarete mia moglie.” Tirò fuori un anello dalla tasca. “E' il mio pegno nuziale... all'interno vi è del potente veleno... se il torneo dovesse andar male prendetelo... vi preferisco morta, anziché del barone...”
http://4.bp.blogspot.com/-4bX8QNwDa-...h2_1989.79.jpg

Lady Gaynor 03-02-2016 02.27.00

Quelle sue parole, pronunciate con lo stesso spirito arguto e gioioso che mi aveva conquistata, mi resero così felice che il cuore sarebbe potuto scoppiare da un momento all'altro. Adespos si stava arrampicando sull'albero di fronte la mia finestra, quando Ensa lo vide e gridò al ladro. Io avevo già la mano tesa per aiutarlo ad entrare, così gridai anch'io. "Sta zitta Ensa, taci! Non si tratta di un ladro!" Al mio amore, invece, dissi così: "Su, afferra la mia mano, Adespos, vieni che ti tiro dentro io..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-02-2016 02.30.25

“Una mercenaria...” disse l'uomo fissando Clio “... è la prima volta che ne vedo una... io mi chiamo Sveos e sono ospite con mia madre in questo castello. Siamo giunti a Sygma come pellegrini, diretti ai santuari di Santa Caterina e di San Bernardino. Poi abbiamo saputo del torneo ed ho deciso di parteciparvi. Sono infatti un cavaliere.”

Clio 03-02-2016 02.34.04

Sorrisi a Svevos.
"Credo ce ne siano all'incirca tre al mondo, in effetti.. E le altre due stanno dormendo lassù.." Indicando i nostri alloggi.
Ma poi chissà, magari ce n'erano anche altre nascoste chissà dove.
"Già, il torneo.." Annuendo "Ne ho sentito parlare in città.. Immagino che domani Fagas e Ferico ci daranno ulteriori spiegazioni...".
Un torneo..
Forse non dovevo pensarci.
Anche se ora ero riconosciuta non potevo certo parteciparvi.
Non ero un cavaliere.
"Buona fortuna allora.." Gli sorrisi.

Guisgard 03-02-2016 02.34.41

A quelle grida di Ensa subito i servi accorsero con verghe e torce, illuminando il cortile del palazzo.
E temendo che tutto ciò potesse richiamare l'attenzione di altri, soprattutto soldati, Adespos, nonostante avesse già afferrato la mano di Gaynor, saltò lesto dall''albero, per poi nascondersi nell'oscurità.

Dacey Starklan 03-02-2016 02.36.41

Presi quell'anello osservandolo. Comprendendone il senso, anche quello nascosto alla vista .

<< Grazie >> dissi in un filo di voce. Rimasi a guardarlo come se ci fosse ancora qualcosa in sospeso, quindi alzata sulle punte raggiunsi il volto di Jean riuscendo a fargli una bacio leggerissimo sulla guancia

Guisgard 03-02-2016 02.42.06

“Grazie, madama.” Disse Svevos a Clio.
Ma pochi istanti dopo che la ragazza si fu voltata per andare via, un latrato squarciò il silenzio della notte.
Un attimo dopo un grosso molosso aggredì Svevos.

Guisgard 03-02-2016 02.45.41

Jean accettò quel leggero e delicato bacio di Dacey sulla guancia, per poi fissarla.
“Perchè” disse “non un bacio vero? Qui gli occhi del barone a controllarci non arrivano...”
Ma in quello stesso momento si udì qualcosa giungere dal cortile.
Un cane abbaiare e poi le grida di dolore di qualcuno.
Jean corse alla finestra e vide che nel cortile uno dei molossi del barone aveva aggredito qualcuno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.55.44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License