Caro Sir Morris, vi ringrazio per la poesia a me dedicata
Mia splendida dama..dalla voce melodiosa e delicata mi sento molto lusingata da questo dolce pensiero nei miei riguardi son io che ringrazio Voi perchè esistete e mi piace molto immaginarvi non so esprimere in versi cio' che vorrei dirvi le dita delle vostre mani movete ahimè per dirmi ma sappiate che per voi nutro un profondo sentimento di stima e rispetto ciò che i vostri sublimi pensieri già esprimon in strofa, verso e sonetto siete un cavaliere da sentimenti puri e grande coraggio spero tanto di essere all'altezza del vostro lignaggio sempre al vostro fianco ci tengo veramente tanto Elisabeth Sir Morris |
Immaginare.......immaginarti.........chiudere gli occhi e allungare le mani per toccare il tuo volto.....il contorno dei tuoi occhi, il profilo del tuo naso, la morbidezza delle tue labbra......e poi lasciare parlare il cuore sara' lui che mi parlera' di te...........Sir Morris.......e' lui il mio migliore confidente.........
per te...Elisabeth |
Cavaliere, la tenzone s'eleva ora a gravoso piglio,
Sir Guisgard, amico mio caro, scusate se bisbliglio se tra le rime cala Amor, destato dal suo ciaciglio. Vivo questo nuovo sentimento con ardito appiglio Tutte le armi al mondo conosciute son impotenti, Ma non abbasso la guardia verso gli irriverenti contro quelle che dal suo arco scaglia come fendenti. Anzi..son più vigile..nel difendere i miei sentimenti Il magnifico dardo d'oro sa ogni cuor far innamorare, Il mio istinto protettivo ..già tende ad aumentare mentre quello di piombo l'alto sentimento fa detestare. Ho Elisabeth nell'anima e nel cuore..oh si..mi fa sognare A voi con passione vi ispira una bella e nobile dama Sono disposto ad affrontar un esercito che contro me trama e siete quindi avvantaggiato nel poetar per chi vi ama. Ella è ciò che ogni uomo esigente fortemente brama Lasciate allora o cavaliere, che trovi anche io due occhi belli, Anche voi troverete presto una donna scevra dei comuni fardelli per ispirar ogni mio verso, che dedicherò poi solo a quelli. Costei vi farà volare in alto e annienterà i pensieri più ribelli Così che di noi si possa dire: "Son valenti i due contendenti, Noi, alle nostre salvatrici, saremo sempre riconoscenti che oltre alla cavalleria, anche di Amor cantarono i portenti!" E nel proseguo della nostra vita ..non cadremo mai.. perdenti! Sir Morris |
Vi lasco questa tenzone, amico mio,
poichè due colombe vedo tubar ora io. Una dama vi richiede ed è giusto non aspetti, e chi di Amor è servitor ha sempre i miei rispetti. Ella vi richiama con sospiri e dolci versi, in un mar che di Amor è bello perdersi. Raggiungete quindi presto la vostra signora e magari Amor vi donerà i suoi frutti ora! |
Citazione:
Il farfulleo brusio dei miei pensieri.. attraversa la mente e.. di colpo.. tace ..d'innanzi.. alla mia fida coscienza. In quell'attimo..si..vi vedo..splendida..candida..come una madonna..e..le mie illuse braccia..nel tentativo di cingervi..annaspano nel crudele vuoto. Qualcosa..incredibilmente..di vostro..però..rimane..inebriando di magia quest'aria ..resa pia: il vostro avvenente odore. per Voi...Morris |
Citazione:
Nutro per voi un grande affetto Ho brindato all'amore senza avarizia Ho inneggiato altresì anche l'amicizia Per questo, Sir Guisgard.. vi prego e vi esorto di stare al mio fianco ..ed io a quello vostro Siete gentile e generoso..meritate una stretta di mano Sono onorato che m'abbiate paragonato a Galvano Non tradirei mai un amico come voi Statene certo ...sarete fiero di noi. Sir Morris |
Cavaliere, tranquillo, non temete,
al vostro fianco sempre mi troverete! Amore ed Amicizia son devoti a chi a loro dedica i propri voti. Inseguite quindi la vostra bella dama, io vi aspetterò con una penna come lama! Perchè questa nostra poetica tenzone, non è un duello, ma una nobile canzone! |
Citazione:
Noi renderemo fertile ogni arido terreno La mia dama merita le mie attenzioni Ma mon trascuro le amichevoli tenzoni Non è un duello ma un festante duetto Che gioia.. ohibò..e chi l'avrebbe mai detto?! Sir Morris |
Amore mio, e' odore di zagara quello che tu senti......profumo di agrumi che ti inebria, e i tuoi abbracci ti assicuro non cadono nel vuoto le tue braccia mi avvolgono e ti assicuro e' come il caldo della nostra terra, sincero e pieno d'amore.............e ti tuoi baci.........una lava incandescente di passione........credimi Morris fai di me una donna felice
Elisabeth |
Amore mio, e' odore di zagara quello che tu senti
Ne sono certo..mia luce..ne sono intrisi i nostri venti profumo di agrumi che ti inebria essenza sopraffina che s'inerpica e i tuoi abbracci ti assicuro non cadono nel vuoto tra le viscere dei sensi.. attizzando un gran fuoco le tue braccia mi avvolgono e ti assicuro le strette delle tue membra.. io ti giuro e' come il caldo della nostra terra le sento anch'io..è come una guerra sincero e pieno d'amore trepidante d'ardore e i tuoi baci una lava incandescente di passione come quel magma che fuoriesce senza sentir ragione credimi Morris fai di me una donna felice mi sento rinascere dentro come l'araba fenice Sir Morris |
E cosi' come l'araba fenice costruisti il tuo nido,
fatto di ramoscelli di mirto,incenso,sandalo,legno di cedro e cannella. Un raggio di sole fece ardere il cumulo di quei ramoscelli. Io inebriandomi di quel profumo straordinario, ti vidi rinascere forte e fiero ............ E tra tante scegliesti me........spero non possa mai deludervi...... A Sir Morris Elisabeth |
Io...che incarno lo spirito di tutti i cavalieri
Io...che percepisco la sensibilità di tutti i poeti Io...che capto ogni suono da tutte le galassie. Feci ciò.. perchè solo così potevo trovarvi... No..non vi scelsi fra tante...voi siete unica...in questo magico universo. Disegno il vostro viso... e su di esso..dipingo una piccola rosa ..affinchè voi possiate vederla quando vi specchierete. Sir Morris |
Mi specchio e sovrappongo il mio volto al vostro, accarezzo una rosa tatuata, I suoi petali, si raccolgono in un bocciolo centrale
un piccolo e delicato scrigno che non deve essere forzato per nessuna ragione, esso raccoglie il suo profumo unito ai sentimenti piu' teneri e appassionati Il nostro e' un sentimento puro cosi' come il canto dell' universo Elisabeth |
Dentro quello scrigno v'è custodito il nostro segreto magno
Accarezzerò il vostro volto in quel limpidissimo stagno Attraverso quest'incantevole e magico antro vi riverso tutto il mio amore ch'io tanto vanto Ogni scrittura ed ogni poesia si scioglieranno Quando i vostri celestiali occhi le leggeranno Desidero stringere le vostre delicate mani al mio petto Sono più soffici del camoscio e del velluto stesso M'inchino d'innanzi alla vostra immensa bellezza e alla vostra incredibile intelligenza e freschezza Sir Morris |
Non esito nemmeno per un'istante e le mie mani poggio
sul vostro cuore, le vostre mani trattengono le mie , ed e' in quel preciso istante come il sole pote' incontrare la luna per pochi istanti che il nostro amore riusci' a prender vita, vi prego alzatevi al mio cospetto, e' il vostro amore che mi rende bella al mondo. Elisabeth |
Da quell'eclissi amorosa è nata una stella
Essa è fatta di solo amor ed è la più bella La sua forma è diversa dalle altre ..si è la migliore Il cosmo scultore ha scelto.. è quella di un cuore Da qui io la osservo e ne rimango commosso Trattener una lacrima adesso io non posso Sir Morris |
Quali nobili sentimenti si celano dietro i dialoghi dei cittadini di Camelot.
Una grande amicizia tra Sir Morris e Sir Guisgard, due prodi cavalieri tanto forti nel corpo quanto delicati nell’animo. E gli splendidi messaggi d’amore tra una dama profonda e intelligente come Lady Elisabeth e un cavaliere come Sir Morris, le cui crude avventure non hanno intaccato neanche un po’ la dolcezza dei pensieri più intimi. Vi ringrazio poiché, coi vostri versi, avete dipinto con vividi colori i tratti più belli ed emozionanti di quelli che sono i sentimenti per me più preziosi. |
Permettetemi amore mio, di far mie le vostre lacrime,
mi avete insegnato ad amare, quell' amore che va oltre ogni umana percezione, mi avete insegnato che due anime possono riconoscersi in ogni momento e non ha importanza quale sia il nostro volto, l'amore sa riconoscere chi si e' amato per l'eternita'......... avete regalato al mio volto una rosa, ora nel suo bocciolo raccolgo le vostre lacrime e saranno i mio gioiello piu' prezioso Elisabeth |
Citazione:
Siete elegante ed ognun al passar a voi si prostra Avete talento e dosate bene le sprizzanti parole Son felice di cogliere tutto il vostro splendore Ho apprezzato profondamente ciò che avete espresso E' sinonimo di mera generosità che avrà di sicuro successo Sir Morris |
Che bel regalo avete donato alla futura sposa
Lady Perry è rimasta lì ..ferma nella sua posa L'avete fatta felice..col vostro gesto schietto Sir Guisgard caro..siete il mio amico prediletto Una pacca sulla vostra spalla io sempre vi rendo Perchè siete un'onesto prode e ciò io lo comprendo Sir Morris |
Citazione:
Vi ringrazio infinitamente. Ma ora vi lascio, non voglio distogliervi oltre dalle dolci parole della vostra cara lady Elisabeth. A presto. |
Voi siete la mia fiamma perpetua che riscalda...il mio freddo cammino
Voi date un senso al mio vagar che errante più non è..avendovi vicino Voi avete reso possibile ciò che ogni essere umano giudica effimero Voi portate nuova linfa che affluisce nelle mie vene in moto polimero Voi superate il tempo e lo spazio a bordo del vostro magico quadrimetro Voi siete desiderabile e percorrerei del mondo ...tutto il suo perimetro Con Voi ho ritrovato ciò che di me era svanito ..nel nulla...ormai disperso Scrivo il vostro nome sulla sabbia e come un bimbo ..sopra ..mi ci riverso Sir Morris |
Citazione:
quanto di me avete scritto ho letto. Il vero dono a Lady Perry lo fece Amore, con una rosa senza spine fioritagli nel cuore. Ed è lo stesso dono che egli ha fatto a voi, che per amor di Elisabeth illuminate tutti noi. |
Prezioso Sir Guisgard, cavaliere dal cuore umile , e di grandi valori vi saro' grata per sempre, so che il mio amato con voi al fianco non avra' mai nulla da temere, e il suo ritorno a casa sara' sempre sicuro.........e io non dovro' temere...........con affetto
Elisabeth |
Il mio viaggio nel tempo , ha fatto si che potessi prendere cio' che di grande c'era nel vostro cuore, ho sconfitto le forze della natura, perche' c'era un uomo che aveva un cuore che credeva morto,
il fuoco della mia sapienza le lacrime del mio amore , hanno convinto quel cuore assopito a riprendere i suoi battiti, mi stendo accanto a te e poggia il tuo capo sul mio grembo, cantero' una nenia per te, raccontera' di un amore nato da un grande dolore, dove non c'era posto per il buio.........dammi la tua mano e accompagnami anch'io ho bisogno di te Elisabeth |
Dolcissima Lady Vivian, siete oltremodo sensibile, e leggete nell' animo, fiera della vostra amicizia, voi sapete cose' un sogno........e' l'espressione umana nel mondo divino........l' Amore e' l'espressione divina nel mondo umano........con affetto
Elisabeth |
Citazione:
Codesta spiaggia è immensa e il sole.. che vi pigia Rende la vostra pelle più rosea e la mia mente più ligia Com'è armoniosa ..la vostra candida voce L'ascolterei all'infinito ..essa non mi nuoce E' come se cantaste..una musica precoce Imitate le onde di questo mare spettrale Non osano..affatto..il vostro nome.. cancellare Esse.. inducono le mie labbra..a volervi baciare Sir Morris |
La melodia che udite non sono io, ma e' il mare che porta
il suono dell' amore infinito, la vostra mano e' forte e rassicurante e la mia nella vostra si intreccia fondendosi in un unica cosa, il calore del sole penetra nella nostra pelle la brezza del mare scioglie i miei capelli e le mie labbra si uniscono alle vostre, e il mondo si ferma la melodia che ora udite e' il canto dei nostri cuori, la voce che ora udite e' la mia siete il sogno mio piu' caro |
Avete questo giorno scelto..il quinto di Settembre
Avete bene fatto.. amici..esso.. durerà per sempre Non è stato il solito matrimonio scarno e sgonfio Oserei dire..a parer mio..ch'è stato un vero trionfo Gli sposi eran impeccabili e tutti noi d'appresso Non immaginate neanche..è stato un vero successo Le straordinarie dame ..vestite di tutto punto Non v'era alcun cavaliere che meritasse appunto La mano del nostro amato Re io sento che v'è vicina La benedizion di lui..voi avrete..già..quanto prima Sir Morris |
Il giorno in cui l'unicorno farà il suo ritorno
La civiltà avrà avuto l'umiltà di sopprimere ogni crudeltà Ogni orrore cesserà con stupore e il mondo sarà migliore Svanirà ogni squallore e le strade saranno tutte in fiore Trionferà solo l'amore e non vi sarà più alcun timore Accetta..Elisabetta..sei tu..la scelta eletta.. aspetta...usa la tua magica bacchetta! Sir Morris |
Una notte in sogno mi apparve un unicorno,
bianco era il suo manto lucido il suo corno, visitai con lui tutto il mondo la natura nell'intera sua bellezza ritornava a riprendere i suoi colori. Sorrisi felice per quello che vidi e nella mi mano apparve un ramo d'oro Elisabetta,disse l'unicorno, l'ultima opera e' l'uomo e' a lui che devi donare la conoscenza dell' amore......... Il sogno' svani'.......ma il ramo d'oro e' li' che aspetta, aspetto te amore mio, insieme a te io sono completa ed e' con te che ultimero' la mia opera Elisabeth |
Tu sei la vergine pura che si espose in quel verde campo
Hai addolcito l'unicorno abbracciandolo al tuo grembo manto Esso si posò sopra il tuo seno e dai cacciatori fu catturato Fu visto in sembianze umane.. solo da chi.. lo aveva amato Quel ramo d'oro ..per te e l'intiera umanità.. io prenderò Quell'opera..di vitale importanza.. con te ..completerò Sir Morris |
Mi strinsi le braccia attorno al petto, stringevo ancora l' unicorno al cuore, il calore del suo respiro ancora sentivo al petto,
avevo perso un momento magico ma sarebbe stato impresso nella mia mente, il mio ramoscello d'oro era li' nelle mani di colui che aveva scelto di restarmi accanto......adesso io ho tanto freddo |
Quei cacciatori mi videro arrivare e senza false allusioni
Il più alto fra loro giurò che non avean brutte intenzioni Sapevo bene che il corno suo era dai mercanti tanto apprezzato Dicevano che aveva il potere di guarire ogni veleno del creato Consigliai loro di lasciarlo libero come era giusto che fosse Sennò sarebbe stata ..certamente.. la loro ultima notte Ammirarlo solo desiderarono..e ad Elisabeth..cautamente..lo riportarono Promisero che mai più l'avrebbero cacciato..e ringraziando..ci salutarono Spero che così.. amore mio.. tu..mai più. senta freddo Tienilo con te.. luce.. perchè Il tuo soffrir io non reggo Sir Morris |
In ginocchio sull'erba aspettai indifesa,
quando alzando il capo due languidi occhi blu mi fissarono, l'unicorno a me fu reso a me lo strinsi al seno e il mondo riprese il suo calore mentre la natura riprendeva i suoi colori. Il ramo d'oro sei tu Morris, e la tua vita per me hai messo in gioco rendendomi cosi' cio' che mi fu tolto la mia vita ora ti appartiene e con essa un amore infinito. Elisabeth |
ELISABETH ..in tenera età..
quando sognava di incontrare l'Unicorno http://i87.photobucket.com/albums/k1...20ordine/n.jpg ELISABETH ... oggi...è una Cavaliera formidabile http://i87.photobucket.com/albums/k1...rdine/0004.jpg |
Lui adesso è il tuo nuovo destriero
Mai più nessuno lo farà prigioniero Ti guiderà per uno splendido sentiero Alla conquista di un grande impero Setaccerà anche lo sconosciuto emisfero Ti svelerà ogni più nascosto mistero Ti trasformerà in un valente messaggero Senza per questo diventare mai austero Mostrerai agli stolti il tuo coraggio guerriero La virtù immensa del tuo carattere altero Sarai di questo esercito un mero condottiero Starò accanto a te fingendomi un passeggero Sir Morris |
La leggenda narra che un unicorno nasce quando viene al mondo una persona veramente speciale, e’ un animale libero e nessuno può cavalcarlo. Mi racconterà di te e di come mi starai al fianco…… Elisabeth |
http://i87.photobucket.com/albums/k1...rdine/0009.jpg
Tu.. puoi...Elisabeth...con te ...mi sentirò ugualmente libero!! L'Unicorno |
La mia armatura rifletteva la luce della luna,
leggera mi issai sul manto bianco dell' unicorno, con lui varcai le soglie del mondo sconosciuto il vento delle stelle il viso mi sferzava, la voce del silenzio mi portava il canto del divino, il sogno di bambina e la realta' di donna si fusero insieme. Nel cielo d'inverno mi portasti, incastonata tra le stelle la costellazione di Mon e' li' che comincera' il mio viaggio tra il sogno e la realta' elisabeth |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.01.26. |