![]() |
io mi chiamo Francesco
Il nome deriva dal latino medioevale Franciscus, a sua volta derivante da un aggettivo etnico di provenienza germanica: Franck-isk cioè "appartenente al popolo dei Franchi". Viene erroneamente in qualche caso considerato come una variante del nome Franco, dal quale sostanzialmente resta distinto. Può derivare anche dal germanico "Franch" che significa uomo libero. link= http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco |
Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.
|
Il mio vero nome? Ginevra Sara!
|
@Aura
Sono entrambi dei bei nomi. :smile: |
Citazione:
merito dei miei genitori che non riuscivano a decidere tra i due, così hanno tenuto entrambi!:smile: |
@Aura
Davvero una bella fantasia i voistri genitori. Bei nomi, davvero. Il mio è molto più normale: Antonio. Rubo da wikipedia: Dal nome gentilizio e poi personale latino Antonius, di probabile origine etrusca (Anto) e di etimologia incerta. Nel tempo si sono susseguite diverse ipotesi sul suo significato, alcune sono "colui che fronteggia i suoi avversari", "inestimabile". Io ne ricordo una che proponeva: "nato prima". Il che mi renderebbe ancora più vecchio! :-) |
io mi chiamo vittoria... e non mi piace proprio così mi faccio chiamare o vitto o soph....
|
caterina, per servirvi... il mio nome deriva dal greco e significa pura...
|
Citazione:
è un nome di origine ebraica. Rubo le seguenti frasi da Internet: Le persone con questo nome amano costruire e sanno che per costruire nella vita ci vuole pazienza, coraggio, perseveranza, solidità. Possiedono tutte queste virtù oltre al senso dell'ordine, della misura, della giustizia. Non si spaventano di fronte alle sconfitte, sanno che fanno parte del gioco e che non è detto siano penalizzanti. Il loro carattere è forte e spesso se si impara ad ammirarle, si accettano pienamente e le si apprezza per ciò che meritano:smile_wub:. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.51.51. |