Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 15-05-2015 01.44.36

Quelle parole pronunciate appena da Parsifal, eppure così incomprensibili per quel soldato.
Il giovane cavaliere andò poi via e quando il militare tentò nuovamente di raggiungerlo qualcosa prese possesso dei suoi sensi.
Spasmi, contorsioni e bava alla bocca.
Un attimo dopo era agonizzante tra la folla indifferente.
Parsifal intanto si era allontanato, mentre il bestiale entusiasmo di quella massa di persone aumentava.
“Cavaliere...” disse all'improvviso qualcuno rincorrendolo “... aspettate, dico a voi...” raggiungendo Parsifal “... posso chiedervi dove siete diretto?” Era un vecchio. “Sono anziano e cercavo un compagno di viaggio per spostarmi in compagnia ed evitare pericoli. Ammesso che noi due si faccia la medesima strada.”

Clio 15-05-2015 01.48.39

Così io e il maestro lasciammo il palazzo, frustrati.
"Mi dispiace, maestro..." Mormorai "Non capiscono, probabilmente non capiranno mai... Ma non possono uccidere la sete di conoscenza, che ci spinge ad andare oltre i libri che ci obbligano a studiare..." Con un debole sorriso.

Guisgard 15-05-2015 01.57.15

“Sono la contessa Ilamei.” Disse la nobildonna a Gwen. “E voi invece? Il vostro nome? Siete giunta qui da sola a Nuova Camelot?” Chiese poi alla ragazza. “O forse” ridendo piano “adesso vi siete pentita e ambite raggiungere Maruania?”
“Contessa, vi prego.” Fissandola sir Robert. “Non scherzate su queste cose. Maruania è tutt'altro che uno scherzo, credetemi.”
“Oh, non vi angustiate, milord.” Replicò Ilamei. “Era per allentare la tensione. Comunque mi incuriosisce la storia del misterioso Falco. Sapete come siamo noi dame, vero? Amiamo le storie improbabili e romantiche.” Divertita.

Guisgard 15-05-2015 02.01.53

Occal annuì a Clio, mentre i due tornavano per le strade di Maruania.
“Si, hai ragione...” disse deluso “... forse l'unica speranza sono davvero quei folli ribelli che stampano e diffondono in maniera clandestina i loro libelli a favore del Vero Amore...”

Clio 15-05-2015 02.04.03

Sorrisi piano a quelle parole.
Il maestro che leggeva i miei scritti, possibile?
"Già.." Sospirai "Combattere l'ignoranza in malafede è davvero difficile... Avete letto qualcuno di quei libelli?" Chiesi, quasi distrattamente, ma in realtà ero davvero incuriosita.

Lady Gwen 15-05-2015 02.04.38

"Mi chiamo Gwen. Ho sentito molto parlare di questa citta` e volevo sapere quanto, in questa Nuova, ci fosse della vecchia Camelot" dissi sorridendo "E dal momento che il paese da cui provengo non mi offriva poi molto, ho deciso di venire qui. Non rinuncerei mai all'Amore e sono sicura, Sir, che dietro la frase della contessa non ci fosse alcun intento particolare, se non quello di sdrammatizzare. Sono d'accordo con voi Milady, e` proprio tipico di noi donne" dissi, ridendo piano.

Guisgard 15-05-2015 02.06.45

“Si, ne ho letto qualcuno qua e là...” disse Occal a Clio, ma attento a non essere sentito da nessun altro oltre lei “... devo dire che le argomentazioni sono solide, sebbene un po' romanzate e filosofeggiati... questo almeno riguardo all'aspetto teorico dell'Amore... non condivido invece il richiamo che quei libelli fanno alla violenza... essa non paga mai...”

Clio 15-05-2015 02.11.18

Sorrisi, conoscevo il carattere di Occal.
"Spesso i ribelli tendono ad essere figure romantiche e fiabesche... La storia ci riporta molte figure del genere, che difesero gli antichi valori dal nuovo mondo che voleva distruggerli..." Sorrisi piano "E di solito non fanno una bella fine, questo è vero...".
E a volte alcuni di loro prendono una strada irta è difficile, una strada sbagliata forse, ma che è l'unica in grado di essere efficace.
Ma non dissi nient'altro per non turbare il mio buon maestro.
Certo, teoricamente nessuno vorrebbe la violenza, ma io avevo ormai imparato quanto fosse importante combattere ed essere pronti a tutto per la causa che avevo deciso di incarnare.

Guisgard 15-05-2015 02.17.36

“Una ragazza così giovane” disse sir Robert fissando Gwen “eppure molto saggia.” Compiaciuto. “E comunque la nostra Nuova Camelot non è poi così diversa da quella mitica narrata dai poeti. Certo non abbiamo un re che impugna Excalibur e neanche un valoroso ed invincibile Lancillotto, anche se entrambi sarebbero utili data la situazione, ma per il resto il suo modello resta l'antico e leggendario reame della Tavola Rotonda.”

Guisgard 15-05-2015 02.20.56

“Ma sarà meglio non turbarti con questi discorsi.” Disse Occal a Clio. “Sei giovane e la tua strada è studiare. Lascia dunque perdere queste cose. Meno te ne interessi, credimi, meglio è. Ed io ora sarà meglio che torni a casa, a stracciare gli scritti che avevo presentato circa le Fedi Monoteistiche...” scuotendo il capo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.59.27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License