Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   La vergine di Sant'Agata di Ghotya (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2557)

Altea 26-09-2018 17.32.20

La donna se ne andò via, non mi aveva mai convinto quella donna.
Presi il mio taccuino di velluto orientale e lo aprii. Presi il ciondolo e lo mostrai al barone.."E' caduto mentre la vostra governante prendeva il vestito di Lady Layla, è strano...sembra un presagio..e questo ragazzo nella immagine, sapete chi sia? State attento alla vostra governante, milord".

Lady Gwen 26-09-2018 17.33.06

Nobildonna.
Crostone.
Campana della chiesa.
Guardai Elv sconvolta, senza parole.
"È... È quella con cui ho parlato stanotte... Era una nobildonna che passeggiava sul Crostone e ha detto di dover andare via quando è suonata la campana" non credendo alle mie stesse parole.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-09-2018 17.39.51

Il barone prese il ciondolo dalla mano di Altea e lo guardò con attenzione, ma anche stupore.
“Si, conosco questo ciondolo...” disse “... ed anche il volto raffigurato e poi bruciato...”

Guisgard 26-09-2018 17.39.58

“Magari era una donna comune, davvero in attesa del suo amante...” disse Elv “... non trarre subito conclusioni, Gwen... ti sembrava uno spirito? Te ne saresti accorta, no?”

Lady Gwen 26-09-2018 17.42.22

"Ma non può essere una coincidenza, sarebbe troppo assurdo, dai!" insistetti.
"Non so, era troppo "vaga", come il suo sguardo, per essere una mortale... È una strana sensazione, ma secondo me era proprio lei..."
Guardai Missan.
"Cos'altro si dice di questa leggenda? E come mai pensi che abbia a che fare con ciò su cui abbiamo indagato?"

Altea 26-09-2018 17.43.30

"Non volevo turbarla Barone, so quali tormenti ha nell' anima, ma sono convinta si devono superarli. Mi può narrare di questo ciondolo e quella immagine...io...ho visto una donna più volte sul crostone mentre suonavano le campane, mi disse di chiamarsi Layla e attendeva il suo amante, poi quando le campane finivano di suonare se ne andava e ho visto per ben due volte un corvo nero...lo stesso presumo che era qui...non so se sia un caso, potrebbe essere" perplessa.

Guisgard 26-09-2018 17.58.26

“La leggenda dice poco altro, che io sappia...” disse Missan a Gwen “... però potrebbe essere legata ai fatti di stanotte, poiché la campana pare annunci l'arrivo e la sparizione del fantasma...”

Guisgard 26-09-2018 17.58.32

“Non dia retta a queste sciocchezze, Altea...” disse il barone “... i fantasmi non esistono e Layla non ritornerà più...” scuotendo il capo “... quanto a questo ciondolo... sono stato io a bruciare il volto dell'uomo in esso raffigurato... era... era quel Minsk...” inquieto e nervoso.

Altea 26-09-2018 18.01.05

Presi il ciondolo dalle mani del barone.."Non volevo turbarvi, lo terrò io..non rimarrà tra gli oggetti di Lady Layla, ma voi ricordate di averlo messo nella sua stanza? Ovvero tra i vestiti? Perché li si trovava" e mi trovai ad accarezzare la mano del barone senza nemmeno accorgermene, senza nemmeno pensarci.

Lady Gwen 26-09-2018 18.04.02

Ci ragionai su a lungo.
"Beh, detta così sembra avere poco a che fare con le morti su cui indaghiamo..." notai.
Infatti né la presenza del fantasma né i morti nel bosco avevano elementi in comune.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.02.49.