Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Talia 05-08-2011 16.07.05

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 35712)
buon giorno a tutta camelot tra un mese vado in vacanza.....:Vikings-icon:

Buongiorno a voi, milady...
dunque oggi è un giorno felice: inizia il conto alla rovescia! ;)

Hastatus77 05-08-2011 16.28.25

Qui le ferie.... iniziano fra 1 ora circa. :D

Talia 05-08-2011 16.35.49

@Hastatus
...in tal caso buone ferie anche a te, cavaliere! :smile:

Eh... presto o tardi arriveranno anche le mie, eh! Presto o tardi... :rolleyes:
;)

Guisgard 05-08-2011 19.53.37

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35707)
Io ricordavo diversa la storia Sir!:D Se non Sbaglio siamo stati noi cadetti a prestarvi le nostre foto!:D Ma magari ricordo male..!:D


Ma quanto è simpatico il mio nuovo cadetto!!!
Davvero spiritoso e vivace! Ma bravo!
Eh, ma tanto talento va premiato, si, decisamente!
Allora, mio giovane apprendista, ecco dei compiti che voi solo potete portare a termine...

Lunedì: ritiro sella nuova e redini di Siviglia per il cavallo.
Martedì: tagliare l'erba nel giardino della caserma e potare i rami degli alberi attorno al muretto di cinta.
Mercoledì: dipingere il cancello attorno al cortile della Cadetteria.
Giovedì: portare a lucidare le mie armi dal maniscalco.
Venerdì: lavare i miei levrieri.
Sabato: passare dal mio eunuco per ritirare la lista della spesa e dei miei nuovi balsami per capelli giunti apposta da un'isoletta nel Golfo del Bengala.
Domenica: dopo la Messa, libera uscita perchè non sono certo un tiranno :smile_lol:

Lady Dafne 05-08-2011 21.15.30

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 35730)
Qui le ferie.... iniziano fra 1 ora circa. :D

Buon viaggio allora!!! :smile_wave:

Daniel 06-08-2011 22.03.56

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35742)
Ma quanto è simpatico il mio nuovo cadetto!!!
Davvero spiritoso e vivace! Ma bravo!
Eh, ma tanto talento va premiato, si, decisamente!
Allora, mio giovane apprendista, ecco dei compiti che voi solo potete portare a termine...

Lunedì: ritiro sella nuova e redini di Siviglia per il cavallo.
Martedì: tagliare l'erba nel giardino della caserma e potare i rami degli alberi attorno al muretto di cinta.
Mercoledì: dipingere il cancello attorno al cortile della Cadetteria.
Giovedì: portare a lucidare le mie armi dal maniscalco.
Venerdì: lavare i miei levrieri.
Sabato: passare dal mio eunuco per ritirare la lista della spesa e dei miei nuovi balsami per capelli giunti apposta da un'isoletta nel Golfo del Bengala.
Domenica: dopo la Messa, libera uscita perchè non sono certo un tiranno :smile_lol:

Fino a giovedì è andato tutto liscio ma.. i Levrieri sono scappati mentre io li lavavo e mentre tornavo con i nuovi balsami i levrieri saltandomi addosso me li hanno fatti cadere a terra!:neutral_doh: Mi dispiace immensamente Sir..:D

Melisendra 07-08-2011 23.23.16

Lieta notte a tutta Camelot!
Sono di ritorno dal mio peregrinare di terra in terra e trovo la nostra bella Camelot mancante di una delle sue luci più luminose... non sarà lo stesso riprendere a frequentare le vie di questo luogo.
Torno alla mia torre, a disfare i bagagli e riprendere fiato.
Un abbraccio a tutti!

http://www.ize-stuff.com/picture/dvd...f_heaven_9.jpg

Guisgard 08-08-2011 00.47.06

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35771)
Fino a giovedì è andato tutto liscio ma.. i Levrieri sono scappati mentre io li lavavo e mentre tornavo con i nuovi balsami i levrieri saltandomi addosso me li hanno fatti cadere a terra!:neutral_doh: Mi dispiace immensamente Sir..:D



Io e voi, mio vivace apprendista, dobbiamo fare una lunga chiacchierata... :neutral_think:
Intanto domattina, a Dio piacendo, vi attendono le uniformi dei vostri compagni da lavare, stendere e stirare.
E quando avrete finito, allora penserete al modo di riprendere i miei levrieri... :sad_evil:


Lady Melisendra: bentornata a Camelot :smile:

Talia 08-08-2011 11.20.12

Buongiorno Camelot, buongiorno!! :smile_lol:


Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35771)
Fino a giovedì è andato tutto liscio ma.. i Levrieri sono scappati mentre io li lavavo e mentre tornavo con i nuovi balsami i levrieri saltandomi addosso me li hanno fatti cadere a terra!:neutral_doh: Mi dispiace immensamente Sir..:D

Oh, Daniel... mi fate troppo ridere!! :laughing_lol1: :laughing_lol1:
Per altro... avete certamente un animo coraggioso e temerario, mio giovane amico... ma forse dovreste moderare la vostra sbadataggine!! ;)


Lady Melisendra...
lieta di vivedervi in città!! :smile_lol:

Daniel 08-08-2011 11.39.58

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35792)
Io e voi, mio vivace apprendista, dobbiamo fare una lunga chiacchierata... :neutral_think:
Intanto domattina, a Dio piacendo, vi attendono le uniformi dei vostri compagni da lavare, stendere e stirare.
E quando avrete finito, allora penserete al modo di riprendere i miei levrieri... :sad_evil:

Ok le ho lavate e ho recuperato i levrieri che si erano nascosti nel giardino di Lady Talia rovinando il magnifico cespuglio di rose..:D Spero ora vogliate perdonarmi Sir Guisgard..:misc_pray: Ah Bentornata Lady Melisendra!

Talia 08-08-2011 13.05.16

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35806)
Ok le ho lavate e ho recuperato i levrieri che si erano nascosti nel giardino di Lady Talia rovinando il magnifico cespuglio di rose..:D

(Mattina - Ala del Castello occupata da Lady Talia.
Lady Talia è intenta a leggere sulla sua poltrona preferita.
Entra un paggio.)
http://img832.imageshack.us/img832/293/60421749.jpg


Paggio: “Milady?”

Talia: “Si?”

Paggio: “Milady... ehm... mi rincresce disturbarvi, ma... ehm... dovrei darvi una notizia...”

Talia (bendisposta): “Ma certo! Dimmi pure!”

Paggio: “Ecco, milady... sapete il vostro giardino? Ecco... questa mattina... di buon’ora...”

Talia: “Ebbene?”

Paggio (a mezza voce): “Qualcuno ha devastato le vostre rose, milady! Mi dispiace!”

Talia: “Le... le... le mie rose? E... e... quali... rose?”
(tra sé) ‘Non quelle bianche, non quelle bianche, non quelle bianche...’

Paggio: “Quelle bianche, milady!”

Talia: “Cosa? Chi ha osato? Chi... ditemi il nome!!” http://img543.imageshack.us/img543/7979/47773649.jpg

Paggio (leggermente preoccupato): “Beh, milady... ecco... qualcuno ha detto che...”

Talia: “Cosa?”

Paggio: “Ecco, milady... i levrieri di sir Guisgard... sono stati visti mentre disfacevano le vostre rose, milady... e poi... insomma... il cadetto Daniel è giunte e li ha condotti via...”

Talia: “Sir Guisgard, eh? E il cadetto Daniel... ma bravi! Gli insegnerò io cosa accade a chi distrugge il lavoro delle dame! :Divers_13: ... Bene... ora andate a chiamare Daniel... per il suo bene, sarà il caso che si intenda di giardinaggio! O che impari in fretta! E poi scovatemi sir Guisgard e fatelo venire qui... fosse anche andato in capo al mondo!! :naughty_snooty:”


(:laughing7:)

Lady Dafne 08-08-2011 20.22.33

Buonasera a tutti!!
Un veloce saluto per dirvi che la vostra Dafne c'è... ma non si vede! :misc_investigate:

Portate pazienza...
da due giorni sto lavando e rilavando tutti i miei bei vestiti... proprio quelli più preziosi e meglio ricamati, quelli che uso ai tornei e alle feste più importanti.
Sapete che è successo???

La settimana scorsa li avevo stesi all'aperto, leggermente inumiditi, per farli riprendere vigore. Non ho fatto in tempo a rientrare in casa che una nuvola di polvere gigante si è mossa verso il mio giardino (che come sapete non è ben recintato dato che ogni sera qualche cadetto viene a farmi la serenata... e la recinzione, scavalca oggi e scavalca domani, si è allentata). Sapete che cos'era??? :silenced_misspeak:
Esatto! Uno dei levrieri di Guisgard!!! E la bestiola si è messa proprio a giocare con i miei bei vestiti!!!! :sad_evil:
Risultato??? Alcuni sono stati ridotti a brandelli, altri sono stati sporcati irrimediabilmente e su altri ancora ha fatto i suoi bisognini......... :misc_secruity:
Le mie fatiche da lavandaia non hanno portato i frutti sperati, sono tutti rovinati!!! E alla festa dell'Assunta mancano 7 giorni!!!!!!!!! :sad_wall:

Daniel 09-08-2011 07.15.22

Ma io non ho fatto niente Lady Talia.. Sono stati i levrieri!:smile_angel:

brianna85 09-08-2011 09.19.49

festa a palazo
 
buon giorno, oggi si fa festa si manga si balla e si canta.....siete tutti invitati al mia festa a palazzo...:misc_hungry::Anniversaire::cheer2::jest er_2:

Daniel 09-08-2011 11.05.27

Posso portare uno dei "miei" levrieri?:D

Talia 09-08-2011 11.43.48

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35814)
Ma io non ho fatto niente Lady Talia.. Sono stati i levrieri!

:neutral_think: ...ah si? Non fare lo scansafatiche Daniel, o qualcuno potrebbe insinuare che sir Guisgard non vi addestra a dovere!! :neutral_stare: :laughing7:
Vai vai con il mio paggio, giovane cadetto: ti spiegherà ciò che è necessario fare nel mio giardino per rimediare al danno... più tardi poi passerò io stessa a controllare come va!
E poiché sono magnanima... beh, gli attrezzi del mestiere te li fornisco io!!
http://img703.imageshack.us/img703/4...dagiardino.jpg
Ecco... c'è tutto!
Dì la verità, non sono buona? :smile_angel:


Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 35813)
Esatto! Uno dei levrieri di Guisgard!!! E la bestiola si è messa proprio a giocare con i miei bei vestiti!!!!

:eek: Cosa???
Ah, ma allora quelle bestioline si son date proprio da fare, eh?
...mmm...
Danieeeeel... quando hai fatto nel mio giardino, ci sarebbe il guardaroba di lady Dafne da ricostituire... non vorrete che faccia tutto da sola, vero?? :naughty: :D


Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 35815)
buon giorno, oggi si fa festa si manga si balla e si canta.....siete tutti invitati al mia festa a palazzo...

Oh, ma che meraviglia, milady!!
Ho proprio bisogno di una bella festa per risollevarmi il morale (dopo i recenti avvenimenti e la devastazione del mio povero giardino personale! :rolleyes:)...
E posso chiedere qual'è l'occasione, lady Brianna? Se ve n'è una. :smile_lol:

Daniel 09-08-2011 20.35.13

Lady Talia non credete di approfittarvene un pò troppo di me?:D E poi perchè la colpa ricade tutta su di me?:(

Daniel 09-08-2011 20.57.58

Woo Cittadini di Camelot sono Cittadino! :D

Melisendra 09-08-2011 22.28.07

Mi congratulo con voi, Daniel! :smile: E vi esorto anch'io a limitare le sbadataggini, specialmente quando ci sono di mezzo i levrieri di Sir Guisgard, le rose di Lady Talia e i vestiti di Lady Dafne... ora, da bravo cittadino, dovrete rimediare ai guai combinati... :smile_lol:

Esorto anche Sir Guisgard a dare un'appropriata educazione ai suoi cani da caccia... è inammissibile che creino tanto scompiglio, quei bricconi indisciplinati! :naughty: I loro ululati si sentivano fin dal mio balcone...

Tanto più che ora ho preso l'abitudine di ascoltare le serenate dei cavalieri e dei paggi di passaggio sotto la mia dimora... :p dunque ho deciso di deporre le pigne...:o

Talia 10-08-2011 11.10.56

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35834)
Lady Talia non credete di approfittarvene un pò troppo di me?

:eek: ...ma assolutamente no!! :D
:rolleyes:
Suvvia Daniel... sarò magnanima... manderò i miei paggi (quelli addetti al giardino, per l'appunto!) ad aiutarvi oggi...
E dato che avete raggiunto l'ambito status di cittadino, vi manderò tramite loro anche un piccolo pensiero da parte mia...
http://img845.imageshack.us/img845/3...taviennese.jpg
Spero sia di vostro gradimento... :smile_lol:

Ah... ora, in virtù di neo-cittadino, avrete anche qualche altro piccolissimo dovere in più da compiere... potete chiedere a lady Gonzaga in merito... :laughing7:


Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35834)
E poi perchè la colpa ricade tutta su di me?

Oh, ma certo che no!
Vedete... i miei servitori stanno ancora cercando il suddetto vostro capitano, nonché legittimo proprietario di quelle terribili fiere devasta-aiuole... ma pare abbia lasciato la città per qualche eroica impresa non si sa bene dove...
Non temete... farò due chiacchiere anche con lui, non appena verrà stanato... :misc_secruity:
(:laughing7:)


Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 35840)
I loro ululati si sentivano fin dal mio balcone...

eh... ma non c'è pace!!
Quante alle pigne, mia cara... beh, forse non dovreste abbandonarle del tutto: potreste tenerne qualcuna in serbo per i guardiano di quei terribili ululatori!! (...o per il loro proprietario? ...ops...:silenced_misspeak:) ;)

Daniel 10-08-2011 11.14.58

Grazie milady si è di mio gradimento il vostro dolce!:D
E comunque riguardo al mio Ottimo, Simpatico, buono e gentile capitano lasciatelo stare perchè altrimenti se la prenderebbe con me!:D Preferisco dei levrieri incontenibili che Sir Guisgard arrabbiato!:D

ladyGonzaga 10-08-2011 11.25.11

Ullalla cosa vedo:D
Daniel è diventato cittadino di Camelot:D


per prima cosa vi faccio i miei migliori auguri :smile_clap:

seconda cosa voglio ricordarvi carissimo Daniel che per un mese sarete al servizio delle dame di Camelot , cosi come stà scritto nell'articolo 1 della pergamena del " Buon cavaliere".

Quindi non perdette tempo, armatevi e datevi da fare:D
Cucine , stalle , giardini e lavanderia vi aspettano:D


http://preview.canstockphoto.com/canstock1930218.png



p.s. siccome non sono cosi cattiva come sembra, vi lascio il tempo per gustarvi la meravigliosa torta di Lady Talia:smile_wave:

Daniel 10-08-2011 11.46.16

Ma milady io non possiedo questa pergamena!:D Come faccio a sapere se è vero?:D

Lady Dafne 13-08-2011 11.13.39

Buongiorno!
Mi sveglio questa mattina e trovo Camelot semideserta... tutti in ferie sembra, BENE!! :p

Starò via anch'io alcuni giorni, chissà se avrò il tempo di passare di qua.

Ho una proposta: che ne dite di organizzare una festa quando tutti sono tornati???? :occasion18:

Daniel 13-08-2011 11.20.51

Buongiorno!:D Si organizziamo una festa e io porto i levrieri!xD

Guisgard 16-08-2011 02.21.58

A Camelot, dopo i solenni festeggiamenti per la Festa dell'Assunta, si diffonde una notizia che sembra far sussultare tutto il reame...

http://1.bp.blogspot.com/_CAUlobDjuX...00/cyrano7.JPG
CADETTI: "Non è che era un'allucinazione dopo quel boccale di birra, il tredicesimo?"
LUOGOTENENTE: "Ero lucidissimo, vi dico! L'ho visto arrivare! Proprio lui medesimo!"
CADETTI: "Allora è proprio vero! La nostra attesa è terminata! E' finalmente ritornato!"
LUOGOTENENTE: "Si, prepariamoci ad accoglierlo! E' di nuovo tra noi! Il Cielo sia lodato!"
CADETTI (cantata):

"E’ sir Guisgard, maestro d’amore e cortesia,
per noi cadetti modello assoluto di perfetta cavalleria!

Quel che si racconta sul suo fedele cavallo è tutto vero,
né il mitico Pegaso, né Bucefalo valgono il suo destriero!

A corte dalle dame è ammirato, bionde, rosse o brune siano esse
ed al suo arrivo Amor Cortese e Dolce Stil Novo come se piovesse!

(Coro dei cadetti)
Guisgard è proprio come Lancillotto
e se si arrabbia scoppia un quarantotto!

E’ sir Guisgard, maestro d’amore e cortesia
ed è il migliore in ogni tenzone o sfida che ci sia!

Lui da draghi e orchi di dame cortesi e graziose
ne salva ogni giorno fino a farsene un overdose!

E da ogni nobile gesta ed eroica impresa non è mai in pausa
e all’Università di Camelot insegna cavalleria per honoris causa!

(Coro dei cadetti)
Guisgard è il nuovo Lancillotto,
abile con penna spada e giavellotto!"

ladyGonzaga 16-08-2011 08.28.34

Buongiorno!!!!
Ecco adesso capisco il fermento in pubblica piazza...

Guiscard è tornato:2handed:
Chissà se sarà vera la voce che mi è arrivata ..ha portato un piccolo pensiero ad ogni dama di Camelot:p
:neutral_think:chissà mai se sarà vera.

@Dafne...bellissima come idea..era proprio un idea che balenava a me e a lady llamrei...una bellissima festa di fine estate, proprio qui a Camelot:smile:

Talia 16-08-2011 09.15.31

Buongiorno a tutti, miei cari! :smile_lol:

@Dafne
Buone ferie, dunque! :smile_lol:
L'idea della festa è meravigliosa... potremmo senz'altro organizzarla!! ;)

@Guisgard
Bentornato, mio signore! :smile_lol:
I canti sguaiati dei vostri cadetti mi hanno svegliata questa notte, sapete? :rolleyes: Eh... ma penso che vi perdonerò... anche perché la mia amica lady Gonzaga mi ha raccontato che avete avuto un pensiero cortese per ciascuna dama durante il vostro viaggio e che a ognuna avete portato un dono... ;)

Daniel 16-08-2011 10.16.36

Buongiorno!:D Woo Bentornto Sir Guisgard!:D

elisabeth 16-08-2011 16.15.29

Osanna...Osanna.....e' tornato Sir Guisgard.....:neutral_think:....quella canzone credo di averla sentita piu' volte......ma la cosa che mi rende piu' felice e' che e' tornato con quell'antipatico del suo cavallo........sempre vicino alla riva del Lago.....a farsi accarezzare dalle dame di passaggio......comunque ben tornato Sir....e' sempre un piacere averla intorno :smile_wave_lady:

Guisgard 16-08-2011 20.34.46

Ringrazio tutti per il "bentornato" :smile:
Suvvia, lady Elisabeth, il mio fido destriero è un tenerone :smile_lol:
Eh, mi sa che lady Gonzaga e lady Talia dicono il vero: infatti, di ritorno dal mio viaggio ho, naturalmente, portato un dono per ciascuna dama di Camelot ;)

Melisendra 16-08-2011 20.53.09

Ben ritrovati a tutti! :smile_wave:
Finalmente sto riprendendo possesso della mia torre. Come suggerito da Lady Talia sto smantellando le mie scorte di pigne. Si prospettano mesi tranquilli da queste parti!

Bentornato, caro Guisgard... cosa ci avete portato dal vostro lungo viaggio?:D

Lady Dafne 16-08-2011 21.04.55

Guisgard, bentornato ma... avete una vaga idea di che cosa hanno combinato i vostri cadetti mentre eravate via?? Tutti mezzi ubriachi in giro per la città a svegliare noi pulzelle indifese e assonnate.
Non li avevate avvertiti che il limite massimo per avvicinarsi alla mia casa è il giardino sottostante il balcone. E' da lì che mi devono far le serenate... invece??? Me ne sono trovati un paio appisolati davanti la porta d'entrata dopo una notte brava.... li ho svegliati a pedate nel sedere!
Ma che si aspettavano?? Che aprissi loro nel cuore della notte??? Giammai!!!

@Tutte le dame: forza allora, al via i preparativi per la festa di fine estete... che dite? Li invitiamo noi dame i valenti cavalieri?? tanto loro non si sbilanciano mai... Parto io: Signor cavaliere senza macchia e senza peccato, di gloria e fama mondiale, istintivo e ragionevole, giovane e anziano allo stesso tempo, vuole venire al ballo con me?? (vediamo chi si farà avanti...).
Vi avviso che ho già contattato i musici:

http://www.youtube.com/watch?v=xobx6...eature=related

vi vanno bene questi??

Chi si occupa del buffet??

Guisgard 17-08-2011 02.24.22

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 35923)
Bentornato, caro Guisgard... cosa ci avete portato dal vostro lungo viaggio?:D

Eh, milady... devo dire che cercare un degno dono per ciascuna di voi dame è stato tanto difficile, quanto affascinante!
Il miei servitori stanno ancora disfando i bagagli, mentre il mio fedele e devoto eunuco sta mostrando il mio gineceo alle tre ancelle che ho comprato durante questo mio ultimo viaggio; ma ho già dato loro ordine di condurre qui a corte i doni per voi tutte e se avrete la compiacenza di attendere il nuovo giorno sono certo che sarete tutte soddisfatte per quei doni.
Parola di Primo Cavaliere ;)



Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 35924)
Guisgard, bentornato ma... avete una vaga idea di che cosa hanno combinato i vostri cadetti mentre eravate via?? Tutti mezzi ubriachi in giro per la città a svegliare noi pulzelle indifese e assonnate.
Non li avevate avvertiti che il limite massimo per avvicinarsi alla mia casa è il giardino sottostante il balcone. E' da lì che mi devono far le serenate... invece??? Me ne sono trovati un paio appisolati davanti la porta d'entrata dopo una notte brava.... li ho svegliati a pedate nel sedere!
Ma che si aspettavano?? Che aprissi loro nel cuore della notte??? Giammai!!!

@Tutte le dame: forza allora, al via i preparativi per la festa di fine estete... che dite? Li invitiamo noi dame i valenti cavalieri?? tanto loro non si sbilanciano mai... Parto io: Signor cavaliere senza macchia e senza peccato, di gloria e fama mondiale, istintivo e ragionevole, giovane e anziano allo stesso tempo, vuole venire al ballo con me?? (vediamo chi si farà avanti...).

Damigella, dovete perdonare l'ardore dei miei cadetti, ma essi sono impetuosi (come il sottoscritto) e (a differenza del sottoscritto) non conoscono ancora del tutto le regole della cortesia.
Prima di partire ho concesso loro qualche giorno di vacanza e, ahimé, ne hanno approfittato per far baldoria.
Però, permettetemi, voglio spezzare una lancia in loro favore: davanti alla vostra bellezza non è facile contenersi e loro si sono lasciati turbare dalle vostre grazie :smile_lol:
Ma non temete, saprò metterli in riga con una sana dose di disciplina!
Quanto al vostro appello: così facendo temo vi ritroverete presto una lunga fila di cavalieri sotto il balcone (molti dei quali miei cadetti!)... :neutral_think:

Daniel 17-08-2011 10.07.40

Buongiorno Camelot!:D

@Sir Guisgard: Noi cadetti non siamo stati cosi cattivi come ci descrivono le Dame!:D

Talia 17-08-2011 10.23.49

Buongiorno amici.
Auguro a tutti una giornata luminosa e piena di felicità!
:joyspin:


Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35922)
Eh, mi sa che lady Gonzaga e lady Talia dicono il vero: infatti, di ritorno dal mio viaggio ho, naturalmente, portato un dono per ciascuna dama di Camelot ;)

Ah... questo mi fa immensamente piacere, milord!
Anche perché, a mio modesto parare, me lo merito proprio: non so se siete a conoscenza delle disavventure nel mio giardino la settimana passata ad opera di quelle fiere di vostro possesso... :rolleyes: sono ancora sconvolta!! :silenced:


Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 35924)
@Tutte le dame: forza allora, al via i preparativi per la festa di fine estete... che dite? Li invitiamo noi dame i valenti cavalieri?? tanto loro non si sbilanciano mai... Parto io: Signor cavaliere senza macchia e senza peccato, di gloria e fama mondiale, istintivo e ragionevole, giovane e anziano allo stesso tempo, vuole venire al ballo con me?? (vediamo chi si farà avanti...).
Vi avviso che ho già contattato i musici:

vi vanno bene questi??

Chi si occupa del buffet??

Fantastici... quei musici sono assolutamente fantastici!! :smile_thumright:
Ah, il buffet, dite... giustissimo! Bene, dirò al mio cuoco di occuparsene, se vi fa piacere... è molto abile!! :smile_lol:
Quanto poi agli inviti... concordo con sir Guisgard quando dice che il vostro vi metterà forse in una situazione complicata, mia cara Dafne!! ;)
Per quel che riguarda me, poi... ebbene, credo che attenderò di buona pazienza di venir invitata. Vediamo se vi è ancora qualche cavaliere come si deve da qualche parte!! :confused_nervous_sh


Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35932)
@Sir Guisgard: Noi cadetti non siamo stati cosi cattivi come ci descrivono le Dame!:D

*una voce fuori campo (la sua coscienza?) sussurra all'orecchio di Daniel*
"Il giardino di Talia... rammenta il giardino di Talia..."
:neutral_stare:

Daniel 17-08-2011 10.28.18

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 35934)
*una voce fuori campo (la sua coscienza?) sussurra all'orecchio di Daniel*
"Il giardino di Talia... rammenta il giardino di Talia..."
:neutral_stare:


Forse ero ubriaco?:neutral_think: Non ricordo!:D

Guisgard 17-08-2011 14.26.52

Come promesso, i miei servitori hanno portato a corte il baule contenente i doni per voi dame…

LADY GONZAGA.
Per voi, milady, che amate scrivere racconti e versi, ho preso una penna speciale.
Essa era custodita sull’isola di Nasso e secondo la tradizione è appartenuta alla mitica Arianna, principessa di Crosso.
Da sola su quell’isola, la ragazza trascorreva intere giornate a scrivere versi della sua solitudine e del suo dramma, dopo che Teseo l’aveva abbandonata.
E furono i suoi scritti, giunti sull’Olimpo, ad attirare l’attenzione del dio Dioniso che leggendoli finì per innamorarsi di lei.
Da allora si ritiene che questa penna sia capace di descrivere e rendere reali i veri sentimenti di chi la utilizza :smile:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-Quill_pen.PNG


LADY DAFNE.
Per voi, damigella, che tanto amate le serenate, ma che restate sempre delusa dalle uscite poco cortesi dei miei cadetti, ho acquistato un carillon che secondo la tradizione fu della regina Maria Antonietta.
In esso sono raccolte le melodie che il suo amato conte di Fersen aveva fatto suonare per lei e che la regina amava ascoltare durante le tristi serate lontane dal suo amato.
E voi potrete fare altrettanto, nell’attesa che qualcuno dei miei cadetti affini finalmente le sue virtù cortesi e giunga a dedicarvi sotto il balcone una degna serenata :smile_lol:
http://i70.twenga.com/casa/carillon/...163614710b.png


LADY ELISABETH.
Per voi, mia signora, ho preso una favolosa puledra basca che secondo la leggenda fu cavalcata dall’eroina Clorinda.
Così, quando vi chiederò di accompagnarmi per una passeggiata nelle campagne di Camelot sarà la vostra bella cavalla a far compagnia al mio destriero e voi non sarete più costretta a sorbirvi la moltitudine di dame che accorrono per fargli le moine e giocare con lui :smile:
http://2.bp.blogspot.com/-jqxQakmADL...s320/Rudy..jpg


LADY MELISENDRA.
Per voi, milady, ho pensato bene di prendere un qualcosa che vi sarà utilissimo.
Si tratta di un lucchetto d’oro, preziosissimo e fatato.
Si dice sia appartenuto a Brunilde la valchiria e che sia impossibile da forzare.
Così potrete chiudere ben bene la porta d’accesso alla vostra torre, senza il rischio che qualche cavaliere di indubbia fama si ritrovi a scalarla.
Risparmierete dunque anche un discreto capitale, altrimenti speso per comprare pigne ;)
http://www.vitrinevintage.com/upload...12_3_2319.jpeg


LADY TALIA.
E per voi, milady, ho preso qualcosa di speciale fatto apposta per voi.
Ricordate il famoso film della Disney “Fantasia”?
Dove Topolino faceva animare scope e secchi?
Ecco, io ho acquistato per voi un magico libro di incantesimi appartenuto alla fata Armida.
Con esso potrete far animare scope, spugne, stracci, asciugamano ecc ecc, senza aver più bisogno di avere paggi al vostro servizio.
Anche perché non ve ne sono più in giro :rolleyes:
http://www.esoterya.com/wp-content/u...1/grimorio.jpg

Guisgard 17-08-2011 14.29.40

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35932)
Buongiorno Camelot!:D

@Sir Guisgard: Noi cadetti non siamo stati cosi cattivi come ci descrivono le Dame!:D


Mai dubitato di questo, mio buon apprendista :smile_lol:
E visto che siete qua, volevo chiedervi se avevata visto i miei levrieri... è da quando sono tornato che non li vedo in giro... :neutral_think:

Melisendra 17-08-2011 15.42.30

Un dono davvero meraviglioso, Sir Guisgard! Vi ringrazio per la vostra premura... ancorché in effetti ho dimenticato di dirvi che sto smantellando la Torre... e le riserve di pigne, che presto torneranno al posto a cui appartengono, cioè il bosco.
Intanto ho trasferito la mia intera dimora fuori dalle mura della città, dove potrò godere della fine dell'estate e dei bei colori dell'autunno.
http://4.bp.blogspot.com/-EiXfcb7w5H...%2Bcottage.jpg
La città era diventata troppo rumorosa a causa dell'eccessivo zelo sia dei vostri levrieri, sia dei cadetti un po' troppo festanti.
Il vostro prezioso lucchetto, tuttavia, non andrà affatto inutilizzato, poiché adornerà la porta della mia nuova casa. Venite a trovarmi e non lasciatevi intimorire dai miei nuovi amici...
Solo... non portate con voi i levrieri.... :confused_nervous_sh
http://buzz.100wizard.com/wp-content...0556626-45.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.33.55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License