Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 05-08-2015 16.48.50

Quell'isola era sempre più vicina, e ora riuscivamo a vederla più chiaramente, restandone affascinati ed incuriositi.
Quell'insopportabile ticchettio continuava.
Al mio gesto, Icarius si voltò di scatto verso di me, incrociando il mio sguardo.
Uno sguardo che racchiudeva tutto il mio disappunto dato che Altea restava stretta a lui.
Alzai brevemente gli occhi al cielo, per poi scuotere impercettibilmente la testa.
No, ma prego, tieni pure la mano ad una donna mentre dai il braccio ad un'altra, che vuoi che sia..
Ma naturalmente non dissi nulla, limitandomi a sospirare, guardando l'isola.
E infine scoprimmo il motivo di quei ticchettii, migliaia di orologi.
"Che cosa bizzarra.." Dissi, come tra me e me.

Guisgard 05-08-2015 16.56.49

“Icarius...” disse all'improvviso Rancesco “... vieni a vedere... laggiù...” indicando una spiaggia protetta da alcuni spuntoni rocciosi semicoperti da piante grasse.
Il taddeide lo raggiunse e guardò dove lui stava indicando.
E vide un vecchietto che sistemava le reti in una piccola barca a diversi metri dalla riva.
E ovunque intorno a loro dominava il ticchettio di quegli orologi.
Tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac...
Tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac... tic tac...
In quel momento il vecchio pescatore si accorse della grande nave e li salutò con un cenno della mano.
“Turisti, immagino.” Sorridendo quello. “Spero siate qui per il nostro bel cibo, il clima temperato ed i magnifici paesaggi naturali.”
Icarius sorrise annuendo.
“Sembrano ospitali però.” Voltandosi poi il Taddeide verso il resto dell'equipaggio.
“Già...” fece Palos.

Clio 05-08-2015 16.59.44

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Icarius si avvicinò al parapetto, dove Rancesco gli indicò un pescatore, che ci salutò e sorrise.
Sospirai a quelle parole di Icarius.
"Tu dici?" Pensierosa "Mah..".
Quel posto non mi ispirava fiducia, anche se mi incuriosiva.

Altea 05-08-2015 17.01.12

Ad un tratto apparve un simpatico vecchietto...non dissi nulla..magari era giovane pure lui.
Mi avvicinai per guardarlo..era cordiale e sorridente.."Turisti?" risposi "Dove ci troviamo gentilmente?" ma il mio volto mostrava perplessità alla esclamazione di Icarius.

Lady Gwen 05-08-2015 17.12.28

Icarius si avvicino` al parapetto della nave e vide un uomo anziano.
In effetti, non era una cattiva premessa, ma io ero diffidente per natura e non mi sarei fidata fino all'ultimo.

Guisgard 05-08-2015 17.43.41

A bordo vi era perplessità.
Nessuno infatti credeva che quel posto potesse apparire ospitale come diceva il vecchio pescatore.
Forse solo Icarius.
“Ditemi...” disse poi al pescatore “... che isola è questa?”
“E' l'Isola Magica.” Rispose il vecchio.
“Magica?” Ripetè Icarius.
“Che nome assurdo...” mormorò Palos.
“Si, magica.” Annuì il vecchio. “Per un semplice motivo...” sorridendo “... non perchè qui vi siano spiriti e folletti, ma perchè un tempo si credeva fosse abitata dal popolo del mondo inferiore. Ed allora è rimasto tale nome.”
“Ammetterete” fece Icarius “che è un po' strano come posto. Le catene e poi tutti questi orologi.”
“Le catene” con calma serafica il vecchietto “sono semplici rinforzi per garantire stabilità alle fondamenta dell'isola, che poggiando su roccia tenera e friabile potrebbero risentire dell'azione corrosiva dell'acqua.”
“In effetti ha ragione...” disse Hansiner “... essendo un'isola non è facile costruire bastioni in acqua o fondamenta artificiali sulla sabbia...”
“E gli orologi?” Domandò Icarius.
“Servono a ricordarci che il Tempo domina su tutto.” Rivelò il vecchietto.

Clio 05-08-2015 17.45.54

Icarius sembrava sempre più attratto da quel posto, mentre io ero ancora diffidente.
Mi chiesi se stesse davvero pensando di andarci, di visitare quel l'isola.
Restai in silenzio, pensierosa, chiedendomi dove ci avrebbe portato tutto quello.

Altea 05-08-2015 17.49.37

Ascoltai l' anziano..come avevo pensato..l'inesorabilita' del tempo..ma perché non accettarlo. Mi voltai verso Icarius.."Intendi fermarti o proseguiamo? Io ho uno strano presentimento..ma se qualcosa non ci lascia indifferenti deve avere un motivo" e guardavo la Isola Magica poggiata al parapetto..mi incuriosiva ma mi turbava allo stesso tempo.

Lady Gwen 05-08-2015 17.59.24

Sorrisi alle parole del vecchietto.
"Sapesse ad Argoros..." mormorai piano ed accorgendomi solo dopo di aver pensato a voce alta.
In effetti, la spiegazione riguardo le fondamenta era piu` che logica e quella sugli orologi beh, era plausibile, seppur bizzarra.

Dacey Starklan 05-08-2015 18.05.04

Guardai prima l'isola poi Dension.

- Già, come l'isola del Fungo- dissi con il volto cupo.

Ormai era chiaro che la nave era diretta li ma non ne capivo il motivo.

Tutti erano perplessi e preoccupati e quando la nave attraccò sussultai.

Guisgard 05-08-2015 18.20.26

Icarius si voltò a guardare i suoi.
“L'isola mi sembra ospitale” disse “ma non credo sia una tappa obbligata. Dunque per la vostra felicità” sorridendo “proseguiremo.” Guardò Palos. “Manteniamo quest'andatura fino a quando non avremo circumnavigato l'isola.”
“Sissignore.” Annuì Palos.
“Addio!” Icarius salutando il vecchio pescatore.
“Peccato allora...” rispondendo al saluto quello “... mi spiace che manchiate di visitare la nostra isola. Spero però che non siano state le vecchie leggende a dissuadervi dal farlo.”
“Spititi e folletti?” Ridendo il Taddeide.
“Si...” annuì il vecchio “... e la leggenda dell'incantatrice e del suo Fiore Spirituale.”
E a quelle parole del vecchio pescatore, Icarius trasalì.

Clio 05-08-2015 18.26.04

Sorrisi a quelle parole di Icarius.
C'erto ero curiosa, ma mi inquietava quell'isola.
Poi il vecchio disse la parola magica.
Fiore..
E allora capii che nulla accade per caso.
Il mio sguardo incrociò quello di Icarius e sorrisi, annuendo.
Come a dire che capivo i suoi pensieri.
"Il Fiore Spirituale?" Chiesi al pescatore, raggiungendo il parapetto al fianco di Icarius "Sembra affascinante...".
Ora ero certa che avremmo vistato quell'isola.

Altea 05-08-2015 18.26.08

Annui alle parole di Icarius, mi stavo allontanando dal parapetto quando udii le ultime parole del pescatore..la fata o l' incantatrice e un Fiore. Non poteva essere vero..il naufrago non aveva mentito e il mio sogno...speravo non fosse reale. Preferii non dire nulla, effettivamente io ero solo ospite in questa nave. Rimasi lì pensierosa..ma immaginando ovviamente l' Isola nascondeva qualcosa.

Lady Gwen 05-08-2015 18.29.02

Icarius decise di non fermarsi su quell'isola e proseguire, ma trasali` quando il vecchio gli parlo` di un'incantatrice e del suo Fiore Spirituale.
Anche io ebbi un sussulto.
"Il naufrago ha parlato di nuvole ed una incantatrice. Tutto corrisponde Elv, le strane nuvole di prima che ci hanno condotto qui e ora quest'incantatrice" sussurrai, con una certa impazienza nella voce, al pirata accanto a me.

Guisgard 05-08-2015 18.42.43

Il tintinnio era costante, irritante ed ossessivo.
L'aria ne era intrisa, così come ogni cosa su quell'isola.
Ed ora quel ticchettio pareva scandire i pensieri di Icarius.
“Palos, nuovi ordini...” disse “... arrestare i motori. Attraccheremo in questa baia e scenderò a terra per saperne di più.”
“Vuoi scendere sull'isola da solo?” Fissandolo Palos.
“Non andrà da solo.” Facendo un passo in avanti Sammone.
“Se ci saranno volontari” mormorò il Taddeide “allora verranno con me. Ma solo. Se saranno di più allora tireranno a sorte. In molti potrebbe essere pericoloso.” Sentenziò. “Tra un'ora scenderemo a terra.” E andò sottocoperta.
“Io non scenderei su quell'isola per niente al mondo.” Elv a Gwen.
“Forse è un'occasione...” sottovoce Dension in un orecchio di Dacey “... se lui scenderà a terra con dei volontari, magari sulla nave ci sarà meno controllo e noi potremo indagare sul Falco... che ne dici?”

Clio 05-08-2015 18.44.56

Sorrisi ad Icarius.
"Verrò con te, se vorrai.." Annuendo.
Dunque un'altra avventura ci si parava davanti, sperai solo che sarebbe stato meglio di Vacolis.

Dacey Starklan 05-08-2015 18.45.47

Era l'idea migliore, anche perché non avevo alcuna intenzione di scendere dalla nave e addentrarmi in quel luogo.

- Assolutamente si...avremo più tempo e potremo agire senza occhi indiscreti e magari senza anche profumi che ci drogano-

Lady Gwen 05-08-2015 18.47.21

Icarius diede ordine di spegnere i motori e chiese dei volontari per scendere a terra.
A quelle parole di Elv, lo guardai e mi strinsi a lui. Non sapevo cosa nascondesse quell'isola, ma rischiare di perderlo di nuovo era l'ultima cosa che volevo.

Altea 05-08-2015 18.50.30

Quel ticchettio era insopportabile..udii voleva scendere solo, Sammone aveva ragione ..Era pericoloso per lui. Parlò di volontari..io paura non ne avevo e non avrei permesso potesse succedergli qualcosa..lo avevo raggiunto per questo. Mi avvicinai a Sammone e dissi solo.."Io mi offro volontaria". Lo vidi scomparire di nuovo, come volevo raggiungerlo..qualcosa non mi quadrava. Annuii al marinaio e poi provai a seguirlo..andava dal misterioso capitano? Nel frattempo avrebbero deciso chi sarebbe sceso e se accettarmi con loro.

Guisgard 05-08-2015 18.57.03

“Ah, bene...” disse Icarius a Clio, mentre si apprestava a scendere sottocoperta “... eppure dall'occhiata fulminante di poco fa pensavo non volessi più avere a che fare con me...” sorridendo “... ti sei ammorbidita?” Facendole l'occhiolino.
Intanto sul ponte gli altri decidevano il da farsi.
“Allora è deciso...” Dension a Dacey “... appena scenderanno a terra noi cominceremo le nostre indagini... e stavolta non riusciranno a beffarci...” fissandola decisa.
“Non aver paura, piccola...” Elv stringendo Gwen “... il vecchietto sembrava gentile e poi le leggende sono tutte una finzione... tu vuoi visitare l'isola o preferisci star qui?” Accarezzandole il viso. “Lascerò decidere te.”
Altea si avvicinò a Sammone e poi gli parlò.
Dopo seguì Icarius, che vide sulle scale che portavano sottocoperta a parlare con Clio.

Clio 05-08-2015 19.03.20

Risi appena a quelle parole.
"Che altro dovevo fare, scusa?" Scuotendo la testa.
Poi sospirai "Immagino sia normale per te..".
E infine sorrisi.
"Ad ogni modo non importa.." Con gli occhi nei suoi "Vado a prepararmi, allora?".

Altea 05-08-2015 19.04.18

Appena stavo scendendo lo vidi parlare con Clio, non ci trovai nulla di strano..e poi lui era sempre stato così..evasivo e sfuggevole..forse si accordavano sul da farsi e mi avvicinai.."Disturbo? Ho appena detto a Sammone mi offro volontaria, come hai detto tu vediamo cosa decideranno gli altri" e gli sorrisi guardandolo negli occhi.."Sai vero sarò armata..non devi preoccuparti".

Dacey Starklan 05-08-2015 19.11.56

- Sei molto sicuro del tuo piano bene - sorrisi,- spero funzioni. Voglio che tutta questa faccenda finisca, voglio che ci liberiamo del Falco, di quell'odiosissimo X...- sospirai ancora infastidita da quel rumore assillante.

Lady Gwen 05-08-2015 19.15.23

Lo guardai negli occhi mentre mi stringeva.
"Ma prima hai detto che non saresti sceso per nulla al mondo, ci sara` un motivo..." rimanendo stretta a lui, guardando l'isola.
"E va bene, scendiamo, maledetta curiosita`..." affondando il viso nella sua camicia, sospirando.
"Per te va bene?" tornando a guardarlo "Possiamo restare qui se non vuoi, non c'e` problema" mi affrettai a dire, sbrigativa.

Guisgard 06-08-2015 00.29.47

“Immagino che mi dirai poi cosa abbia mai fatto per meritare il tuo sarcasmo...” disse Icarius a Clio “... sempre che la corte accetterà la mia difesa.” Aggiunse divertito. “Si, va a prepararti.”
In quel momento arrivò Altea.
“Si, certo.” Lui all'avventuriera. “Se ci saranno più di tre volontari allora tirerete tutti a sorte. Vado a prepararmi anche io. A tra poco.” E scese sottocoperta.

Guisgard 06-08-2015 00.32.17

Elv sorrise a Gwen, stringendola a sé.
“Avevo detto così” disse “solo perchè tutti questi orologi mi danno il nervoso. Ma immagino sarà tutta una questione di abitudine. E poi se la mia ragazza vuol vedere l'isola, allora niente mi impedirà di accontentarla. Andiamo a prepararci in cabina?”

Lady Gwen 06-08-2015 00.37.49

"Sai che suona molto bene "la mia ragazza"?" con un sorriso, per poi ridere piano "Dai, andiamo in cabina."

Altea 06-08-2015 00.42.57

Annuii ed andai in cabina a prepararmi..dovevo nascondere la pistola e i piccoli pugnali quindi i pantaloni non andavano bene. Presi un abito corto nero coi bordi dorati, faceva caldo quindi aveva una spallina solo coperta e scivolava fin sopra il ginocchio leggero. Caricai la pistola e misi in una borsetta delle munizioni e nell' altra giarrettiera sistemai i pugnali..dovevamo sembrare turisti mi sembrava.
Sospirai e uscii sul ponte aspettando chi dovesse scendere e il ticchettio degli orologi si confondeva a quello nervoso dei tacchi degli stivali..e guardavo l' Isola concentrandomi.

Guisgard 06-08-2015 00.46.17

Elv sorrise e con Gwen tornarono nella loro cabina.
“Il piano è questo...” disse lui, chiudendo la porta a chiave “... attenderemo che scelgano i volontari e che poi scendano a terra. Allora col favore dell'oscurità ci caleremo in acqua, attenti a non farci vedere da nessuno. Legheremo i nostri abiti in due borse di pelle, portandole a zaino mentre a nuoto raggiungeremo la riva. Ci vestiremo e così saremo liberi di girare indisturbati sull'isola.” Si avvicinò a lei. “Liberi di passeggiare sulla spiaggia alla luce della Luna, di visitare la cittadina ed i suoi insopportabili orologi e...” sorrise “... e a fare poi l'amore, magari nascosti in una vecchia barchetta da pescatori, utilizzando reti intrise di salsedine come giaciglio e il mormorio del mare come melodia.” Accarezzandole il viso.

Guisgard 06-08-2015 00.52.10

Altea si preparò e tornò sul ponte.
L'aria era sufficientemente limpida, con le luci che provenivano dall'isola abbastanza visibili, sebbene la folta vegetazione le coprisse quasi per intero.
Il mare era piatto e silenzioso, la Luna distante ed il tintinnio degli orologi pareva rendere tutto fittizio.
Arrivarono allora Sammone, Hansiner e Pinto, decisi a proporsi come volontari in attesa di Icarius.
Sul ponte giunse pure Cq.

Clio 06-08-2015 00.52.14

Gli sorrisi.
"Da questo faccina innocente deduco che per te sia normale tenere la mano di una donna nella destra, e il braccio di un'altra nella sinistra.." Sospirai, scuotendo la testa divertita "Sei senza speranza..." Sorridendo.
Era inutile che me la prendessi, dopotutto, evidentemente per lui era normale comportarsi così.
Poi annuii.
"Perfetto, sarò pronta in un attimo.." Sorridendo.
Raggiunsi la mia stanza e sorrisi, richiudendo la porta dietro di me.
Non avevo tempo di ripensare a quella notte, anche se mi sembrava che l'intera stanza volesse ricordarmelo.
Dal mio abito nero che pendeva dal paravento, alla preziosa boccetta sul comodino.
Mi accorsi sono in quel momento di non aver nemmeno sentito il profumo.
E se non mi piacesse? Pensai, titubante.
Poi aprii piano la boccetta, e il celestiale profumo di quella preziosa essenza mi circondò.
Era davvero qualcosa di indescrivibile.
Così la richiusi e mi diressi all'armadio.
Indossai un comodo abito blu, dal corpetto attillato ma
scivolato sui fianchi, con la scollatura quadrata, impreziosita da un piccolo fiocchetto.
Presi la mia fedele Damasgrada, e tornai sul ponte.

Lady Gwen 06-08-2015 00.54.11

Entrammo in cabina ed Elv espose il piano.
"Molto incosciente, ma molto interessante" ridendo piano e avvicinandomi a lui.

Altea 06-08-2015 00.55.37

Di volontari ve ne erano molti...sapevo Icarius si sarebbe fidato più dei suoi uomini ed era normale. La luna rendeva l'Isola Magica tranquilla..ma a mio avviso era solo apparenza.

Guisgard 06-08-2015 00.57.25

Clio tornò sul ponte e vi trovò anche gli altri.
“Avanti...” disse Palos “... chi sono i volontari?”
Pinto indicò se stesso, poi Sammone, Hensiner, Altea e Clio.
Palos allora prese delle striscette di stoffa, di lunghezza differente.
“Ognuno ne peschi una...” tenendole in mano e porgendole ai volontari “... i tre che pescheranno quelle più lunghe scenderanno a terra con Icarius.”

Guisgard 06-08-2015 00.58.23

“Magari” disse Dension a Dacey “il misterioso X è pure più simpatico dell'enigmatico Falco.” Sarcastico. “Ma ti confesso che manderai entrambi a quel paese.” Divertito. “Ora torno un momento in cabina a prendere il mio pugnale portafortuna.” Facendole l'occhiolino. “Non mi va di girare su questa nave senza averlo con me. A tra poco, piccola.” Le accarezzò il volto e tornò nella loro cabina.
Intanto era ormai giunta la sera e quell'isola, avvolta nelle tenebre, era ancora più inquietante.

Clio 06-08-2015 00.59.06

Tornai sul ponte e trovai gli altri volontari.
Mi piaceva l'idea di affidare la cosa alla sorte.
Evitava recriminazioni future.
Così mi avvicinai a Palos e presi una strisciolina.

Altea 06-08-2015 01.00.20

Mi avvicinai a Palos e senza dire nulla ne scelsi una, vagamente di colore azzurro e sorrisi aspettando.

Guisgard 06-08-2015 01.00.23

“Lo so...” disse Elv, abbracciando Gwen “... sono temerario ed affascinante...” facendole l'occhiolino “... su, prepariamoci...”

Lady Gwen 06-08-2015 01.05.20

Risi piano ad Elv che mi teneva fra le braccia e poi iniziammo a prepararci per scendere.

Dacey Starklan 06-08-2015 01.08.02

Sorrisi appena alle sue parole, quel suo modo di fare, nonostante tutte le circostanze avverse, restava sempre finemente ironico, un'ironia che avevo imparato a conoscere e oserei dire ad amare.

Mi strinsi nelle spalle dopo quella lieve carezza aspettando il suo ritorno.

La brezza della sera sembrava portare quel ticchettio incessante più vicino e avrei tanto voluto poterlo fermare.

Intanto la nave era in fermento e molti si apprestavano a scendere a terra. Un'ottima cosa per il nostro piano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.38.08.