Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Guisgard 02-02-2016 17.31.23

Clio resto' da sola inginocchiata nella navatella, mentre Frate Roberto era andato in sacrestia.
E poco dopo la ragazza senti' alcune voci giungere proprio dalla sacrestia.
Erano le voci di due persone.
Frate Roberto e una voce sconosciuta.

Clio 02-02-2016 17.34.37

Alla fine restare lì aveva avuto i suoi vantaggi.
Sorrisi nel sentire quelle voci, e mi avvicinai alla sacristia nel massimo silenzio, con una candela in mano, in modo che se fosse uscito mi avrebbe trovato intenta ad accendere un certo all'immagine della Vergine.
In realtà tesi l'orecchio cercando, complice il silenzio, di capire che cosa stessero dicendo.

Guisgard 02-02-2016 17.47.33

Svevos sorrise e mostrò un cortese invito a Dacey.
"Vi ringrazio, milady." Disse il cavaliere. "Porterei con onore e vanto i vostri colori, ma ho già una moglie e ho giurato di farle da campione in ogni giostra, benché sia rimasta a casa. Ma sono certo che la bella moglie di un degno cortigiano troverà un valente campione che onorera' i suoi colori."

Dacey Starklan 02-02-2016 17.50.39

<< Oh vi ringrazio per il pensiero, é davvero molto gentile. Sono certa che rendere vostra moglie fiera di voi. Si suppongo che sia così, non ho assistito a un torneo di voi occidentali>>

Guisgard 02-02-2016 17.51.00

"Mmm, forse ho un'idea..." disse la nana a Gwen "... venite con me, vi nascondero' in cucina... così mentre serviro' la cena voi potrete mettere qualcosa sotto i denti."

Lady Gwen 02-02-2016 17.53.54

"Potremmo, sì... Ma non sarà rischioso?"
In effetti avevo una fame tremenda, ma avevo paura che il padrone mi trovasse.

Guisgard 02-02-2016 17.59.50

L'uomo ferito sospirò a quelle parole di Altea.
"E sia..." disse posando i dadi "... lo confesso... sono un brigante... un fuorilegge, un ricercato... i soldati mi braccano... ora lo sapete e se vi garba potete denunciarmi ora, altrimenti me ne vo e torno dai miei compagni."

Altea 02-02-2016 18.04.56

Lo guardai..bene...con fare duro si risolveva qualcosa.
"Dunque..siete uno dei briganti? Affatto...mai vi denuncerei perchè io sono, palesemente, contro il barone e dalla vostra parte...vi ammiro per la vostra lotta. Pensavo foste un evaso...un criminale tipo un assassino. Quindi..per me..siete una persona degno di rispetto" sorridendo leggermente.
"Non è che voglio allontanarvi...ma forse i vostri compagni vi staranno cercando..non lo avete pensato? So che voi siete uniti tra voi...dunque..noi possiamo accompagnarvi, siete ferito...e non rivelerò a nessuno il vostro covo..o staremo lontani..come preferite."

Guisgard 02-02-2016 18.06.52

Clio si avvicinò silenziosamente alla sacrestia per udire cosa dicevano le due voci.
"Potete restare qui quanto volete" disse Frate Roberto "ma temo che i soldati ritorneranno."
"Si..." l'altra voce "... e non voglio certo mettere a rischio voi e la Pieve."
"Dovete andrete ora?" Chiese Frate Roberto. "Siete ricercato ovunque ed è stato imposto alla gente di non prestarvi aiuto o soccorso. Perché siete tornato, figlio mio? Ormai Sygma per voi è terra nemica..."

Clio 02-02-2016 18.09.17

Trasalii a quella voce.
Possibile?
Eppure sembrava proprio...
La faccenda si faceva sempre più interessante, sì, decisamente.
Ma se avessi avuto ragione il mio travestimento poteva essere scoperto.
O forse no.. Non potevo saperlo con certezza.
Ad ogni modo, restai ancora ad ascoltare, erano informazioni più che mai utili e fondamentali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.53.44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License