Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Alla ricerca del Paradiso perduto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2607)

Guisgard 13-04-2022 22.01.20

Robertstein si voltò verso Blangey e prese il calendario.
"Si, molto strano..." disse lui guardando gli anni riportati "... praticamente un calendario su cui sono riportati i prossimi 2 secoli..." perplesso il teologo "... continuiamo a cercare, magari troveremo altre cose..."
Così i 2 ripresero a cercare, rivoltando il laboratorio come un guanto, fino a quanto Blangey trovò un piccolo diario dalla copertina consumata.

Guisgard 13-04-2022 22.07.17

La Mentitrice non ebbe problemi a uscire dalla cabina, per poi raggiungere quella del capitano.
"Avanti, è aperto." Disse lui dall'intero. "Eccovi, vi ho cercata per tutta la nave. Dove eravate finita?" Una volta che lei fu dentro. "Un medico di bordo deve essere sempre disponibile." Riempiendo 2 bicchieri di vino.

Lady Gwen 13-04-2022 22.09.58

Sorrisi mentre entravo e mi accomodavo.
Presi il bicchiere e mandai giù due lunghi sorsi.
"A ben vedere, ero chiusa a chiave dentro la mia cabina, ne sapete qualcosa?" iniziai, con tono morbido, facendo scivolare il dito sul bordo del bicchiere e guardandolo poi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 13-04-2022 22.10.07

Rivoltammo quel laboratorio come un calzino quando esultai nel vedere ciò che avevo trovato "Robertstein...guarda un diario" glielo consegnai, ritenevo era una questione riguardava suo nonno e quindi lui personalmente, ma sapevo mi teneva informata di ogni particolare.

Guisgard 13-04-2022 22.17.02

"Impossibile." Disse il capitano fissando la Mentitrice. "Ho chiuso io una clandestina nella vostra cabina e voi non c'eravate." Perplesso.

Robertstein annuì e prese il piccolo diario dalle mani di Blangey.
Lesse con attenzione, con una smorfia di stupore sempre più intensa e profonda.
"Incredibile..." disse "... no... non può essere... non è scienza... non lo è!" E chiuse di colpo il diario, lanciandolo poi a terra.

Lady Gwen 13-04-2022 22.20.33

Il mio sorriso rimase uguale, senza cambiare di una virgola.
Benché li ritenessi tutti idioti, non aveva tutti i torti, stavolta.
"Cosa c'è per cena?" chiesi poi, con tono civettuolo ma in realtà autoritario, mandando giù il resto del vino.

Guisgard 13-04-2022 22.31.22

Malvan guardò la Mentitrice nei suoi occhi chiari ed enigmatici, sorridendo e buttando giù un altro sorso di vino.
Quella donna gli piaceva e non poco.
"Il mio cuoco verrà qui a breve e scopriremo tutto." Disse riempiendo di nuovo i loro bicchieri.
Dopo un pò il grasso cuoco di bordo portò la cena.
Si trattava di una profumatissima zuppa di pesce, un bel pezzo di pescespada in crosta di mostarda e cedro caramellato, un'abbondante zuppiera di verdure in olio e aceto, frutta secca e un budino al cacao.

Lady Gwen 13-04-2022 22.35.37

Imbecille...
Questa era l'unica cosa che riuscivo a pensare del bellimbusto che avevo davanti.
Il cuoco alla fine arrivò e menomale, perchè morivo di fame.
"Porca miseria, vi trattate bene, qui" commentai, impaziente di iniziare a mangiare

Guisgard 13-04-2022 22.50.01

Malvan rise nel vedere La Mentitrice mangare con gusto.
"Diciamo che non mi piace rinunciare a nulla." Disse divertito il capitano. "Mangiate e bevete... così poi mi spiegherete meglio la storia della cabina... sapete, gli uomini a bordo hanno fantasia e sono superstiziosi..."

Lady Gwen 13-04-2022 22.57.05

"Beh, fate bene" sorridendo, con tono complice.
Notai poi che non demordeva sulla faccenda della cabina e sarei stata fiera di accontentarlo, a tempo debito.
"Superstiziosi? E cos'è che temono?" con tono enigmatico, fissandolo.

Guisgard 13-04-2022 23.12.00

"Diciamo sciocchezze varie..." disse lui mangiando e guardando la Mentitrice "... sapete, una dobba che esce da sola da una cabina chiusa dal fuori, beh, sugli animi stupidi fa un certo effetto... e si fa poi presto a parlare di streghe e idiozie varie... ovviamente un uomo di mondo come me ha tutt'altra idea..." fissandola.

Lady Gwen 13-04-2022 23.16.13

"Le donne hanno molte risorse" sorridendo maliarda.
"Ah sì?" curiosa "E che idea avete voi?" questa era bella, volevo proprio sentirla.

Riku966 13-04-2022 23.44.17

Seppur la carrozza del Barone fosse inagibile per quella sera, l’uomo si accordò con il proprio stalliere e mi accompagnò da dei contadini.
Prima di partire, mi premurai di ringraziare il Barone.
Salii sulla carrozza di uno dei contadini, il quale viveva non troppo distante dalla casa del Marchese.
“Grazie per aver acconsentito di accompagnarmi.” dissi allo sconosciuto, sperando che il viaggio non richiedesse troppo tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-04-2022 22.44.17

Malvan rise piano.
"La mia idea è che voi donne ne sapete una più del diavolo." Disse divertito, fissando la Mentitrice. "Chi è quella ragazza?" chiese poi senza fronzoli. "L'avete aiutata voi a salire a bordo?" Con i suoi occhi in quelli di lei.

Il viaggio non fu troppo lungo, sebbene non del tutto piacevole, visto lo stato delle stradine di campagna, tra dossi, fossati e solchi scavati dai carretti.
Alla fine il contadino lasciò Britty davanti a un bivio racchiuso da alcuni faggi.
"A sinistra" disse il villano "andrete al castello, a destra invece raggiungrete un piccolo villaggio. Io vi consoglio di raggiungere qul posto e di evitare il maniero. Ma l'anima è vostra, non certo mia. Che il Cielo vi assista." Frustò il cavallo e andò via.

Lady Gwen 19-04-2022 23.57.04

"È così, sì" con tono sornione, pensando che, in realtà, il Principe delle Tenebre avrebbe benissimo potuto prendere appunti dalla sottoscritta.
Lo osservai per alcuni secondi.
"Se io vi dicessi che quella ragazza sono io ed io sono quella ragazza?" dissi, con tono suadente, fissandolo però attentamente negli occhi, senza abbandonare il suo sguardo.

Riku966 20-04-2022 00.05.47

Il viaggio non fu dei più comodi ma non ero certo nella posizione di potermi lamentare. Apprezzavo che i miei concittadini fossero disposti a darmi una mano, cosa assolutamente non scontata viste le mie umili origini.
Quando venni lasciata al bivio, il contadino mi fece una strana avvertenza. Non ebbi tempo di fargli alcuna domanda prima che si congedasse.
Le sue parole mi risuonarono in testa ma scelsi comunque di prendere il sentiero di sinistra. Con tanta strada che avevo fatto, volevo arrivare fino in fondo!

Guisgard 20-04-2022 00.06.18

Malvan guardò la Mentitrice negli occhi.
Poi, quasi all'improvviso, scoppiò a ridere.
Una ridsata fragorosa che parve echeggiare nlla cabina.
Una risata così forte che l'uomo dovette buttar giù un intero bicchiere di vino per riprendere fiato, alzandosi e continuando a ridere mentre camminava fino alla finestra che dava verso poppa.
Continuò ancora per qualche istante a ridere e a camminare per la cabina, fino a quando si avvicinò alla donna e con un gsto inatteso la prese con vigore fra le braccia, tenendola per i capelli come fosse una preda, per poi baciarla con ardore.

Guisgard 20-04-2022 00.10.17

Britty decise di imboccare la direzione a sinistra del bivio.
Camminò per un pò, fino a quando, oltrepassato un folto querceto, apparve davanti a lei la sagoma di un signorile castello.
Si ergeva sinuosooltre la bassa boscaglia, immerso in uno spiazzo ameno che confluiva, dolce, declinando verso la sponda del Lagno.
https://www.franciaturismo.net/wp-co...elli-loira.jpg

Riku966 20-04-2022 00.36.55

Camminai per un po’ giungendo nei pressi di un castello estremamente elegante, che si ergeva sopra ad un lago.
In un’altra circostanza, mi sarei concessa del tempo per studiarne la bellezza e poterla imprimere nella mia mente, ma non potevo permettermi distrazioni.
Mi diressi fino al portone principale e bussai.

Lady Gwen 20-04-2022 13.06.15

Oh, poteva ridere quanto voleva, magari anche fino a soffocarsi.
Ecco, quello sarebbe stato divertente, dovevo dire.
Aspettai senza troppa pazienza che si desse una mossa e la facesse finita, perchè davvero iniziavo ad innervosirmi.
Non avevo previsto ciò che fece dopo, non nell'immediato, ma era solo questione di tempo.
Edipo aver perso l'occasione col bellimbusto Carlos, tutta colpa di quell'idiota, un po' di divertimento non mi dispiaceva.

Guisgard 21-04-2022 21.56.04

Britty arrivò al castello, ma prima che potesse bussare si accorse che il portone era semiaperto.
Un attimo dopo si ritrovò all'interno del maniero, immersa in un ampio cortile esagonale, con una porta su ogni lato e illuminata ciascuna in base alle diverse ore del giorno.
Dal cortile si accedeva, attraverso un lungo viale alberato e racchiuso da cespugli fioriti, a 6 giardini concentrici, dove la ragazza vide diversi giovani che seduto in cerchio sull'erba si dilettavano cantando e chiacchierando.

Malvan teneva stretta a sé la Mentitrice, cingendole i fianchi con un braccio e stringendo con la mano i suoi lunghi capelli scuri.
Non smetteva di baciarla, con fare virile, quasi rude, assaporando le labbra e la lingua della donna.
Ma qualcuno giunse a interrompere quel momento.
Uno dei marinai bussò forte e dopo essere mandato al diavolo da capitano, visto che continuava a battere con insistenza sul legno della porta, fu fatto entrare.
“Allora...” disse seccato Malvan “... cosa vuoi?”
“Capitano, meglio se venite sul ponte a dare un'occhiata...”
“Al diavolo!” Urlò Malvan. “Dimmi cosa vuoi!”
“Venite a vedere con i vostri occhi, capitano...” mormorò l'uomo.
Malvan sbuffò e andò sul ponte con il marinaio.
Ciò che videro, una volta raggiunta la prua della nave, era tutt'altro che comune.
Infatti una nave alla deriva attraversava la loro rotta.

Lady Gwen 21-04-2022 22.25.47

L'ardore c'era, questo era sicuro e come avevo già detto, non mi dispiaceva un po' di divertimento.
Ma il momento fu giustamente interrotto, quando uscimmo sul ponte.
Umore rovinato, molto bene.
Vedemmo una nave alla deriva e mi stupii.
"Ma è normale?" chiesi a Malvan "Che se ne vada così in giro?"

Riku966 21-04-2022 22.27.23

Il portone semi aperto mi fece pensare che gli artisti di strada fossero già giunti a palazzo.
Entrai immediatamente, cercando di non attirare troppo l’attenzione, e quando giunsi al cortile, mi avvicinai alle persone che danzavano e cantavano.
Ne fermai una, raggiungendola.
“Buonasera, perdonatemi se vi interrompo. Sapete per caso dirmi dove si trova il Marchese?”

Destresya 21-04-2022 22.27.44

Sorrisi a padre Alphy che apprezzò la mia idea, mentre guardai torva Smiley.
Certe volte era così intelligente, e certe altre così dannatamente stupido!
Ma non importava poi molto, ormai l'isola era in vista.
Ma proprio mentre mi fermavo a osservare la bellezza del panorama, che era davvero mozzafiato nonostante i suoi abitanti, una barca si avvicinò.
Annuii, grave.
"Mi raccomando ricordatevi il piano!" ordinai, mentre ci preparavamo a ricevere i visitatori.

Guisgard 21-04-2022 22.33.42

"No, non lo è..." dise Malvan alla Mentitrice, mentre fissava con il cannocchiale la nave alla deriva.
"E' un veliero a 3 alberi..." mormorò il nostromo "... un'imbarcazione simile non può andare alla deriva come fosse un tronco d'albero, capitano... è una nave maledetta."
"Si, è una nave maledetta!" Ripetè qualcun altro, mentre a bordo la superstizione stava prendendo velocemente piede.
"State zitti, branco di idioti!" Tuonò Malvan. "Non esistono navi maledette! Sarà stata attaccata dai pirati, depredata di tutto e con l'equipaggio metà ucciso e metà finito in catene!" Fissando in malomodo i suoi uomini.

In un attimo Britty fu circondata da alcuni di quei giovani, che ridendo e danzando la portarono in cerchio fra loro, facendola danzare al suono delle cetre.
Ridevano e danzavano, come se non avessero pensieri, nè altro scopo oltre a quello di vivere spensierati.

La barca si avvicinò al Barracuda.
"Voi, sulla nave." Disse uno di queli sulla barca. "Sono acque territoriali e voi non avete il permesso di navigarvi."
"Meglio ci parliate voi, madama..." sottovoce Alphy a Sunis.

Lady Gwen 21-04-2022 22.45.25

"Allora è divertente" con un ghigno sul viso, inarcando un sopracciglio.
Le teorie superstiziose si sprecarono, fra demoni, possessioni, macabri rituali, mentre ridacchiavo sotto i baffi.
Malvan però non sembrava d'accordo.
Pensai ai pirati che avevano affiancato Carlos e la stupida, sarebbe stato divertente se fossero stati gli stessi.
"Che idee hai allora?" Gli chiesi a quel punto.

Riku966 21-04-2022 22.52.18

Mi trovai circondata da quegli insoliti tipi, un moto di agitazione mi salì lungo la colonna vertebrale.
Mi fecero danzare con loro, rendendomi parte, anche solo per un attimo, di quel mondo.
Stetti al gioco per un po’ ma poi cercai di allinearmi. Dovevo parlare con il marchese!

Guisgard 23-04-2022 15.46.43

"Non lo so... per questo voglio dare un'occhiata." Disse Malvan alla Mentitrice. "Voglio un paio di volontari. Verranno con me a bordo di quella nave." Per poi dare ordine di affiancare l'imbarcazione alla deriva.
Tuttavia fra la ciurma non c'era molta voglia di salire su quella strana nave.

Britty fu trascinata in quella danza da quei giovani e solo quando la musica cessò la ragazza poté fermarsi.
"Benvenuta." Disse un giovane a Britty. Chi sei?"

Riku966 23-04-2022 17.05.48

Quando la musica cessò, venni condotta in una stanza.
“Sono Britty. Sono qui per parlare con il marchese.
Voi chi siete?” domandai osservando il giovane.

Guisgard 24-04-2022 02.50.09

Qualcuno di quei giovani rise, altri sorrisero, altri ancora mormorarono divertiti fra loro a quelle parol di Britty.
"Il Marchese Justine" disse una ragazza "ora non è qui al castello. E' fuori a cavalcare e ritornerà appena il vento sarà cambiato. Però se vuoi potrai aspettarlo qui con noi. Lo stiamo aspettando tutti e forse, se saremo fortunati, lo vedremo arrivare prima del crepuscolo."

Riku966 24-04-2022 20.34.58

Le risatine e i mormorii dei presenti, non fecero che accrescere la mia agitazione.
Non capivo cosa ci fosse di così divertente…
Venni a sapere che il Marchese non fosse al Castello e che con un po’ di fortuna, sarebbe arrivato verso il crepuscolo.
“Va bene.” risposi scettica. L’idea di stare con quegli estranei non mi piaceva, ma ormai ero lì e non potevo fare molto se non aspettare il Marchese…

Guisgard 24-04-2022 22.30.24

Il giorno trascorso lento, pigro, quasi apatico tra i canti e i balli di quei giovani, che sembravano vivere senza alcuna preoccupazione o impegno.
Il crepuscolo giunse quasi in punta di piedi, silenzioso e di una luce tenue, ovattata e intrisa di una vaga quiete.
Allora Britty vide qui giovani, che quasi come neve che si scioglie al Sole, sparirono in alcuni padiglioni nel giardino.
Un attimo dopo la ragazza sentì il portone aprirsi e una carrozza entrare fra le mura del maniero.
Britty vide allora dei servitori che corsero ad accogliere la vettura, salutando il ritorno del marchese.
E dalla carrozza scese una persona mascherata.
https://www.pelatelli.com/5392-large...anco-donna.jpg

Riku966 24-04-2022 22.47.44

La giornata trascorse lenta, ed estranea a quel palazzo non seppi che fare all’infuori dell’attendere pazientemente.
Qualche ora più tardi, il Marchese fece ritorno e al suo fianco vi era una figura mascherata.
Restai subito incuriosita dalla persona che accompagnava l’uomo ma prima di avvicinarmici, e così sviare dall’obiettivo della mia missione, decisi prima di tutto di andarmi a presentare al Marchese.
Gli andai incontro a passo rapido e quando vidi che fu lasciato solo, gli rivolsi parola.
“Marchese, buonasera! Sono Britty.” dissi per poi inchinarmi leggermente “Perdonatemi se sono piombata al vostro castello ma avrei bisogno del vostro aiuto!”

Guisgard 24-04-2022 23.01.08

Britty si avvicinò alla carrozza per salutare il marchese e solo in quel momento si rese conto che nella vettura c'era solo quella persona mascherata.
Questa guardò la ragazza attraverso la maschera d'avorio.
Un lungo sguardo, su tutta la figura di Britty.
"E come potrei" disse alla ragazza "aiutarti, ragazza? Perchè sei venuta nel mio castello?"

Riku966 24-04-2022 23.14.20

Guardai con incertezza la donna mascherata, la quale definì quello come il suo castello.
“Non sono certa di aver capito… il vostro castello, avete detto?”

Guisgard 25-04-2022 15.59.08

"Si, mia cara." Disse con voce accomodante, vagamente gentile e bassa la donna mascherata. "Questo è il mio castello e se non sbaglio hai appena detto di volere il mio aiuto, giusto?" Guardando Britty attraverso la sua maschera d'avorio.

Riku966 25-04-2022 16.55.24

Restai estremamente confusa dalla situazione. Per come si atteggiava la figura mascherata, sembrava quasi che il Marchese non esistesse.
“Perdonatemi, ero convinta di trovare il Marchese Justine.” dissi per poi decidere di non farmi altre domande. La situazione era già fin troppo strana “Sì, ho saputo che qui potrei trovare delle informazioni riguardanti la morte di mia sorella… ad oggi ancora nessuno sa spiegarsi chi o cosa l’abbia uccisa.”

Guisgard 25-04-2022 17.32.53

Gli occhi della donna mascherata, di un nocciola chiarissimo, quasi ambra, si fissarono per un lungo istante in quelli di Britty, per poi scivolare piano per tutta la sua giovane figura.
"Io sono il Marchese Justine, ragazza mia." Disse come divertita quella donna dal volto celato. "Tua sorella?" Riflettendo. "Da qui passano molti giovani, difficilmente potrei rammentare tua sorella. Dimmi il suo nome e descrivimi come è fatta."

Riku966 25-04-2022 17.49.04

In un primo momento restai in silenzio. Pensavo che il Marchese fosse un uomo e trovarmi davanti ad una donna, tra l’altro mascherata, fu spiazzante.
Cercai di ricompormi in fretta.
“Mia sorella si chiamava Reiley.” le dissi con voce tenue. Non mi ero ancora abituata a pronunciare il suo nome, da che era morta “Aveva i capelli castani, gli occhi simili ai miei…” aggiunsi per poi respirare profondamente “So che era attratta dal mondo occulto, di per sé estremamente pericoloso, ma non so fin dove si fosse spinta nei suoi studi.” terminai per poi osservare gli occhi della donna “Avete mai visto qualcuno che corrisponde a questa descrizione?”
A ben pensarci, Veturi aveva un libro di demonologia e al suo interno avevo trovato l’indizio che mi aveva condotta da Justine. Che fosse tutto collegato?
Dovevo giocarmi bene le mie carte.

Guisgard 25-04-2022 18.12.47

"Ah si..." disse in un gemito il Marchese Justine a Britty "... ora rammento... si, ricordo quella ragazza. Era tua sorella? Mi parlava spesso di queste sue passioni e talvolta, certe sere, le lasciavo leggermi dei libri o degli estratti. Riguardavano sempre la magia, l'occulto e il paranormale. Per me erano poco più che favole e le ascoltavo solo perché amavo la voce di tua sorella. Lei invece era molto presa da queste storie. Per questo mi decisi a presentarla a un nobile anche egli amante del soprannaturale."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.17.49.