Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Clio 25-08-2016 01.46.59

Mi voltai verso il gufo e sospirai.
"È un aereo.." Gli dissi "È precipitato giù dal cielo.." Senza togliere lo sguardo dal velivolo "Va a vedere, tu che puoi.." Gli chiesi "E portami notizie.." Con un leggero sorriso.
Come avrei voluto poter volare come lui, guardare il mondo dall'alto.

Guisgard 25-08-2016 01.50.53

“Sai...” disse Erien a Nyoko “... osservo il cielo da così tanto tempo, sempre con occhi scientifici, che ormai non credo più in queste cose...” sorridendo “... che vuoi farci... ormai sono diventato razionale e cinico.” Ridendo appena.

Guisgard 25-08-2016 01.52.30

“Come siamo filosofiche stasera...” disse sorridendo Selia “... non è che il nostro bel castellano ti ispira simpatia?” Maliziosa verso Gwen.
“No, non è il suo tipo...” commentò Daniel.

Nyoko 25-08-2016 01.56.14

A quelle sue parole mi tremó il cuore. Davvero non credeva alle sue stesse stelle ? Beh come biasimarlo. Era stato una vita intera ad esprimerne senza mai avere risposta. Mi calò un velo di tristezza sul volto. Quel sorriso era così triste... Volevo tanto abbracciarlo, e invece mi limitai a stringere le sue calde mani.
"Sai... Non importa. Un tempo mi dissero 'se il desiderio non si esprime, non far di ciò sgomento. A volte può essere anche solo la prova che tu sogni e desideri'. In parole povere: non importa se esprimi un desiderio ad una stella o quel che sia. L'importante è che tu abbia sogni e desideri." stringendo forte le sue mani.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-08-2016 01.58.27

In breve tutti gli uomini della spedizione si accorsero di quegli indigeni.
Allora Ken, il capitano ed altri dell'equipaggio raggiunsero Gaynor e Zora sulla spiaggia.
Un attimo dopo a loro si unì anche Nasan.
“Restate calmi, magari non sono ostili...” disse Ken agli altri “... non fate nulla di avventato ed evitate possibili gesti che possano innervosirli...”
I selvaggi allora fecero qualche passo verso di loro.
“Salute...” con un gesto amichevole Ken.
Ma quelli indigeni fissavano con insistenza Gaynor.

Lady Gwen 25-08-2016 02.00.06

Risi appena.
Poi guardai Daniel.
"E tu che ne sai di chi è il mio tipo?" divertita.

Guisgard 25-08-2016 02.01.09

Abelardo annuì a Clio e volò via, verso l'incendio che illuminava quello scorcio di foresta nel buio della sera.
Trascorsero lunghi minuti, fino a quando la ragazza vide ritornare il gufo.
“Clio...” disse agitato “... è un aereo, ma di fattura differente da quelli di Retania... è in fiamme e credo che dentro ci sia qualcuno... non so se sia vivo o morto...”

Guisgard 25-08-2016 02.06.54

“Beh, è un'ottima politica.” Disse Erien, facendo l'occhiolino a Nyoko.
Ma in quello stesso istante qualcuno chiamò il dotto elfo dal cortile sottostante.
“Chi c'è?” Chiese Erien.
“Sono io, Orwin, il Borgomastro... ho bisogno del tuo aiuto, Erien...”
“Cosa accade?” Domandò l'elfo.
“Meglio tu venga a vedere a casa mia...” rispose il Borgomastro.

Clio 25-08-2016 02.07.13

"Differente?" risposi stupita alle parole del gufo.
"Esistono altri aerei che non siano di Retania?" esclamai, per poi sospirare.
Quante cose non sapevo del mondo.
Poi trasalii a quelle parole del gufo.
"Accidenti, è terribile.." Scuotendo la testa "Poveretto.." sospirai.
Com'era terribile sentirsi impotenti in situazioni come quella.
Ma su tutto ciò che accadeva fuori dalla Torre di Giada, non avevo alcun potere.

Guisgard 25-08-2016 02.09.33

“Beh, immagino ti piacciano i tipi cortesi, pacati e a modo...” disse Daniel a Gwen “... quello invece è troppo indisponente ed antipatico, no?”
“Ed aggiungerei misantropo e maschilista.” Fece Selia.

Nyoko 25-08-2016 02.11.17

Erien mi fece l'occhiolino ed io avampai. Poi una voce attirò la nostra attenzione. Era Orwin, il borgomastro. Che ci faceva qui a quest'ora?
"è successo qualcosa di grave?" dissi riprendo la serietà di una guerriera.
"Vi posso essere di aiuto?"

Lady Gwen 25-08-2016 02.14.04

Fissai di nuovo oltre la finestra e alzai le spalle.
"Non so, forse... Forse hai ragione tu..."
In realtà non avevo mai pensato a chi potesse essere il mio tipo, forse perchè mi sarei limitata nella scelta su chi avere al mio fianco, o forse perchè l'Amore colpivatutti, indistintamente, e non avrei certo potuto ordinare io al mio cuore di innamorarsi a comando solo perchè un uomo aveva gli occhi azzurri, neri, o perchè era pacato.

Guisgard 25-08-2016 02.18.26

“Si, è un aereo di fattura particolare, diversa da quella con cui sono costruiti quelli di Retania.” Disse Abelardo a Clio. “Io ne ho veduti diversi, dunque mi ha subito colpito l'unicità di quello precipitato nella foresta... però dentro vi è intrappolato ancora il pilota e se anche fosse solo ferito non potrà resistere a lungo... non so cosa riuscirei a fare da solo... che facciamo?”

Guisgard 25-08-2016 02.22.58

“Andiamo a vedere...” disse Erien a Nyoko.
I due così scesero dal tetto, raggiungendo il Borgomastro.
Oltram invece preferì restare sul tetto a guardare le stelle.
I tre, così, raggiunsero la casa del Borgomastro.
“Ecco...” fece questi, indicando ad Erien e a Nyoko le galline morte nel suo pollaio.

Guisgard 25-08-2016 02.25.44

Ad un tratto qualcuno bussò, interrompendo Gwen.
“Avanti.” Disse Selia.
Entrò allora un domestico ed avvertì i tre che la cena stava per essere servita.

Nyoko 25-08-2016 02.26.29

Scendemmo in un battibaleno lasciando Oltram alle sue stelle. Corremmo così fino alla casa del borgomastro. Giunti lì rimasi esterrefatta. Le sue galline erano tutte morte. Tutte, nessuna esclusa.
"Ma... Che accidenti è successo qui?" dissi accigliandomi.
"Che siano state... Le volpi?" dissi titubante rivolgendomi ad Erien.

Clio 25-08-2016 02.28.54

Guardai stranita Abelardo a quelle parole.
Poi risi appena, nervosamente.
"Buongiorno signor Gufo, non so se ci siamo già presentati..." Con tono canzonatorio "Piacere sono la custode del Cuore di Giada e sono prigioniera di questa torre fino alla fine dei miei giorni.." Scuotendo la testa, sarcastica.
"Che vuoi che faccia bloccata qui?" Alzai le spalle "Tu puoi provare ad aiutarlo ma io..." Sospirai "Che posso fare? Odio sentirmi impotente e lo sai.. Ma che posso fare?" Con lo sguardo malinconico verso l'aereo in fiamme.
"Posso solo pregare il cuore perché salvi quell'uomo, ma sai che non posso controllare il suo potere.." Chinando il capo.
Odiavo sentirmi impotente.

Lady Gwen 25-08-2016 02.31.28

Ad un tratto bussarono di nuovo e fummo informati che la cena stava per essere servita.
Così andai a cambiarmi.
Scelsi un abito colo cipria, con dei ricami sul corpetto e la gonna composta da una leggerissima sottogonna, che limitava un po' le trasparenze dei numerosi strati di sottile, morbidissimo ed etereo tulle che avvolgevano la mia figura sottile e slanciata.
Quando anche Selia si cambiò, scendemmo sotto.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...9cd57720cd.jpg

Guisgard 25-08-2016 02.32.53

Erien si chinò ad osservare le galline morte.
“Nessuna sembra avere ferite...” disse a Nyoko “... non è stata una volpe ad ucciderle... e nessun altro predatore credo...”
“Infatti nessun animale è penetrato nel pollaio...” fece il Borgomastro.
“Allora è stato un qualche morbo?” Mormorò Erien.
“E' stata la cometa.” Sentenziò il Borgomastro.

Nyoko 25-08-2016 02.39.17

Mi chinai a guardare una gallina e in effetti non presentava alcuna ferita. Sentì le parole del borgomastro.
"La cometa?" dissi sbalordita. Non potevo credere alle mie orecchie. "Perdonatemi, ma come può un astro del cielo nuocere a così tanti animali?" tacqui un atrimo, poi ricordai.
"è per la profezia, non è così?" guardando seria quel uomo. Mi sentivo offesa per quella paura ingiustificata per una stella.

Guisgard 25-08-2016 02.42.15

Abelardo allora, senza dire nulla, volò via, verso l'aereo in fiamme.
Lo raggiunse e planando tra il fuoco ed il fumo raggiunse la calotta del veicolo, trovò la maniglia esterna di emergenza e la tirò.
Così l'abitacolo si aprì.
Il dotto gufo allora cercò all'interno del veicolo come liberare il pilota che giaceva senza conoscenza.
Riconobbe un grosso pulsante rosso, lo spinse ed un attimo dopo si azionò il sistema di espulsione, col pilota che fu lanciato fuori dall'aereo, finendo tra il fogliame qualche metro più in là.
Dopo qualche istante il veicolo esplose.
E Clio, dalla torre, vide l'esplosione.
Poi Abelardo tornò da lei.
http://vignette3.wikia.nocookie.net/...20081030004640

Guisgard 25-08-2016 02.47.02

Gwen e Selia si prepararono, entrambe eleganti e con Daniel scesero di sotto, nella corte centrale, dove un ricca tavola era stata apparecchiata.
Seduto c'era già il giovane proprietario, che incurante delle regole della cortesia, aveva iniziato a mangiare da solo, senza aspettare i suoi ospiti.
“Ehi...” disse fissando le due fate “... che eleganza...” fischiando in segno di apprezzamento.

Clio 25-08-2016 02.47.31

Abelardo volò via, e io chiusi gli occhi, inspirando profondamente.
Sentii il potere del cuore crescere in me, e lo pregai perché salvasse quell'uomo, perché desse ad Abelardo, che viveva, parlava e pensava unicamente per mezzo del cuore, la forza per liberarlo e per trarlo in salvo.
Quando riaprii gli occhi, vidi l'esplosione, e il gufo che tornava da me.
"Allora?" Gli chiesi, concitata "È ancora vivo?".

Lady Gwen 25-08-2016 02.52.16

Arrivammo nella corte e vedemmo che una ricca tavola era stata imbandita.
Tavola a cui lui era seduto, mangiando e senza avere avuto la cortesia di aspettarci, ma evitai di dirlo, rispondendo con un impercettibile sorriso al suo complimento.
Almeno era stato un minimo più galante rispetto a poco prima.
Così ci sedemmo ed iniziammo a mangiare.

Guisgard 25-08-2016 02.56.26

Non ne ho idea...” disse Abelardo a Clio, appollaiandosi sulla merlatura, mentre le fiamme poco distanti illuminavano la foresta e la torre stessa “... ora è tra i cespugli... ma necessita di cure... manda delle ancelle a prenderlo e portarlo qui... si, lo so che una volta entrato in questa torre poi dovrà superare la prova, ma se lo lasciamo là fuori morirà in poco tempo, ammesso sia ancora vivo...”

Guisgard 25-08-2016 03.00.11

“La cometa... al suo passaggio, da sempre, succedono cose terribili...” disse il Borgomastro a Nyoko “... e queste galline morte ne sono la prova... si sta avvicinando e presto nuove calamità ci colpiranno...”

Nyoko 25-08-2016 03.02.32

Ascoltai il dire di quel uomo per poi guardare Erien.
"Tu che dici?" dissi. Se c'era qualcuno con delle risposte, era senz'altro lui.

Guisgard 25-08-2016 03.04.48

Sulla tavola c'erano leccornie di ogni genere, dal salato al dolce, con succhi di frutta e vini.
“Servitevi pure...” disse il giovane ai suoi ospiti “... fatelo da voi, perchè i domestici non lo faranno...” mangiando.
“Sapete, non ricordo il vostro nome...” fece Selia, che era seduta accanto a Gwen.
“Infatti...” bevendo lui “... non l'ho detto...”
“Non è educato, sapete?” Selia.
“Lo so...” annuendo lui “... ed infatti non lo sono...” sorridendo con fare irriverente.

Lady Gwen 25-08-2016 03.11.51

Iniziammo a mangiare e alla sua risposta fui sul punto di scaldarmi di nuovo, ma cercai di mantenere la calma.
"Perchè insisti, Selia? Il nome si chiede a qualcuno che si ha in mente di ringraziare in futuro, per una gentilezza ricevuta, o per l'ospitalità, ma di certo noi non abbiamo nulla per cui ringraziare il nostro poco cortese ospite, se non per la sua insolenza e maleducazione. Dunque a noi non interessa il suo nome è a lui ovviamente non interessano i nostri" decretai, serafica, con gli occhi fissi sul piatto, continuando a mangiare.

Clio 25-08-2016 03.12.11

Sbiancai a quelle parole di Abelardo.
"Qui?" sussurrai, incredula "Non, non può entrare qui.." titubante.
Sapevo che aveva ragione, che necessitava di cure.
"Che senso ha curarlo per poi ucciderlo?" non capivo.
Presi un profondo respiro.
"Non deve sapere.." sussurrai, con aria solenne "Non deve sapere del Cuore, lo cureremo e lo manderemo via, allora sarà salvo.. e se invece vorrà sapere troppo e scalerà la torre, beh.. allora morirà come tutti gli altri.." sentenziai.
"Lo farò portare nell'ala est, lì le sacerdotesse non hanno accesso, e non è direttamente collegata alla torre, con le sue prove da superare e tutto il resto.." sospirai "Così avrà una possibilità, potrà andarsene per la sua strada, oppure scalare la torre, e morire..." annuii, avevo preso una decisione.
"Ma morire per un incidente mi sembra davvero stupido.." dissi.
Così, tornai nei miei alloggi, e convocai quattro delle mie ancelle più fidate.
Spiegai loro la situazione, sottolineando che avrei strappato loro gli occhi se avessero parlato di quello con le altre ancelle, anche se non sapevo come dato che erano mute, o tanto meno con le sacerdotesse.
Non avevo nessuna voglia di star lì a questionare con quelle vecchie acide che non sapevano stare al loro posto.

Guisgard 25-08-2016 03.31.01

“Non so perchè queste galline siano morte così...” disse Erien a Nyoko “... ma di certo la causa non è la cometa... sono solo superstizioni quelle che vogliono farci credere nel suo cattivo auspicio...”
“Allora cosa ha ucciso così le mie galline?” Chiese il Borgomastro. “Proprio ora che la cometa è prossima...”

Guisgard 25-08-2016 03.33.21

A quelle parole di Gwen, il giovane scoppiò a ridere.
“Adoro il tuo carattere...” disse alla fata “... si, davvero... e non solo quello...” fissandola, per poi fare l'occhiolino “... eh, è un peccato voi due non siate chi credevo... vabbè...” mangiando.
“Tutto ottimo.” Masticando Daniel.
“Ci credo, è gratis.” Divertito il giovane.

Nyoko 25-08-2016 03.34.22

Non sapevo più cosa rispondere. Erien sembrava turbato quanto me ma sicuro su una cosa. Non era opera della cometa. Bisognava fare una ricerca più approfondita ma non avevo idea di come fare.
Guardai allora Erien con sguardo interrogativo, sperando che lui potesse trovare una soluzione. Era assurdo e troppo semplice dare la colpa ad un astro celeste.

Guisgard 25-08-2016 03.36.13

“Si, sono d'accordo.” Disse Abelardo a Clio.
Poi la ragazza convocò alcune delle sue ancelle più fedeli e spiegò loro tutto l'accaduto.
Allora Abelardo le condusse nella foresta, dove giaceva svenuto il pilota ferita.
Si accertarono che fosse ancora vivo e lo portarono nell'ala Est della torre, come ordinato da Clio.
E qui fu messo in una stanza, sul cui letto restò a riposare.
Era ferito e senza conoscenza.

Clio 25-08-2016 03.42.47

Passeggiavo nervosamente nei miei appartamenti, avanti e indietro senza sosta.
Avevo fatto bene?
Non mi piaceva l'idea di lasciar morire un uomo in quel modo, ma nemmeno di condannarlo a una morte peggiore.
Sperai di aver trovato una buona soluzione.
Nessuno andava mai nell'ala est, erano anche quelli miei appartamenti, ma gli alloggi nella torre erano talmente grandi e spaziosi, che le custodi non ci andavano mai.
Osservai le ancelle arrivare, e portare l'uomo nell'ala est.
Sorrisi, significava che era ancora vivo, dopotutto.
Smettila di cincischiare su...
Sorrisi piano a quel pensiero.
Ero curiosa.
Ero terribilmente curiosa.
Non avevo mai visto un uomo che non fosse una mia vittima, senza essere sotto l'effetto del Lupo, così da vicino.
Così percorsi il corridoio buio che portava all'ala est, dove trovai le ancelle che mi informarono sulla salute del misterioso individuo.
Le invitai a procurarsi il necessario per curarlo, e quando furono andate via, mi avvicinai alla porta dietro la quale riposava.
Era privo di conoscenza, pensai.
Dunque non mi avrebbe visto.
E anche se l'avesse fatto, mi avrebbe preso per un'ancella.
Certo non poteva sapere chi ero davvero.
Così, mi feci coraggio, e silenziosamente entrai nella stanza.

Guisgard 25-08-2016 03.46.19

“L'unica cosa che posso dire” disse Erien al Borgomastro “è che la cometa non c'entra nulla...”
“Anche ad altri abitanti del villaggio” spiegò il borgomastro “sono accadute cose assai strane... maiali morti, cavalle divenute di colpo sterili, senza dimenticare di incendi di stalle e fienili...”
“Scopriremo di cosa si tratta...” fece Erien, per poi guardare Nyoko.

Lady Gwen 25-08-2016 03.56.42

Non risi a quello che disse, anzi rimasi perplessa.
"Chi pensavate che fossimo?" e quel punto ero curiosa.

Guisgard 25-08-2016 04.03.47

Clio entrò, quasi timorosa ed insolitamente nervosa, nella stanza.
Il misterioso pilota ferito giaceva senza conoscenza nel letto.
Aveva lividi sul viso ed un taglio all'altezza dello zigomo.
Era un giovane uomo dai capelli scuri.
E per il delirio si agitava nel sonno.
https://i.ytimg.com/vi/sfD4MiAbRjI/hqdefault.jpg

Guisgard 25-08-2016 04.05.31

“Bellissime prostitute...” disse lui a quella domanda di Gwen “... lo avevi dimenticato? Ti sei anche offesa... eppure era un complimento...” fissandola con sguardo enigmatico.

Lady Gwen 25-08-2016 04.08.26

"Con quale coraggio e faccia tosta insistete a dire che dovevamo quasi sentirci lusingate da certe definizioni?" sbottai, fissandolo negli occhi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.07.05.