Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 21-05-2015 17.51.37

Avanti, carogna... bevi quel dannatissimo vino...
Lo fissavo sorridendo, ma poi accadde qualcosa.
Restai sorpresa, come era giusto che fosse.
E questo adesso chi diavolo è...
Poi restai di sasso a quelle parole.
Il prigioniero era sfuggito? E per opera di chi?
Di chi sa come si portano a termine azioni del genere, a differenza nostra, a quanto pare...
Sospirai, come delusa da quella improvvisa interruzione.
Ma adesso questo non mi può cascare per terra.
Così, a cadere in terra fu il vino che urtai "accidentalmente".
"Oh, che sbadata.." esclamai, per poi alzarmi "È evidente che avete delle incombenze da sbrigare.. e la cosa non mi stupisce, site un uomo importante..." fissando il Vice Procuratore e poi sospirare "Vorrà dire che verrò a farvi visita un'altra sera.." inchinandomi ad entrambi "Con permesso..." e mi avviai verso la porta, e poi voltarmi "È stato un piacere, Vice Procuratore.." con un sorrisetto divertito.

Guisgard 21-05-2015 18.01.14

Ilamei sorrise ed annuì a Gwen.
La cena continuò così, tra chiacchiere futili, fino a quando Jean si alzò per andare via.
“A domani dunque.” Con un inchino. “Contessa.” A Ilamei. “Damigella.” A Gwen.
E andò via.
“Persona colta e distinta, non trovi?” Ilamei a Gwen. “Sembra degno del suo ruolo, sei d'accordo, cara?”

Guisgard 21-05-2015 18.02.41

“Sono circa venti gli uomini a bordo.” Disse il capitano ad Elisabeth. “Ma non temete, X78” indicando il droide “vi aiuterà. E' specializzato in questo genere di mansioni. Quanto al cibo, qui non abbiamo ufficiali a bordo, dunque un degno pasto, senza pretese, è ciò che vi chiediamo. Non vi ho detto la nostra destinazione però... siamo diretti a Maruania.”

Guisgard 21-05-2015 18.04.29

“Allora il vostro marchese” disse l'ometto ad Altea “sarà di sicuro un altro marito geloso giunto qui in incognito. Non può esserci altra spiegazione. Nessuno comprerebbe questo rudere. L'immaginetta di San Michele l'ha messa lì il mio padrone e la frittata invece era per me. Come vi ho detto lui tornerà forse domani, dunque siete venuta qui per niente. Nel frattempo mi presento... mi chiamo Pepino Juventinius, ma potete chiamarmi semplicemente Pepino, madama.”

Guisgard 21-05-2015 18.06.41

Kabut guardò Clio andare via deluso.
In effetti non si incontravano ragazze simili così spesso.
E quando la bella ribelle si trovò fuori dalla villa, vide apparire davanti a lei il turbocarro di quegli attori.
Poco dopo uscirono anche Oxion e Kabut e subito Sbriz e Oden si avvicinarono ai due con profondi inchini.
“Signore...” disse Sbriz “... siamo qui per quella licenza...”
“Ancora voi?” Con rabbia il Vice Procuratore. “Andate via o vi faccio arrestare all'istante!” E salì su una carrozza con Oxion, che svanì poi subito in strada per la fretta.
“L'aveva detto Loi che era inutile e pericoloso...” fece Orden.
“Almeno ci abbiamo provato...” mestamente Sbriz.

Lady Gwen 21-05-2015 18.11.37

La cena continuo` tranquillamente. Al termine, il maestro ando` via.
"Oh si, molto, mia Signora" risposi alla contessa.

Altea 21-05-2015 18.12.13

"Oh non sono una madama...non mi vedete..sono una gitana senza fissa dimora, Pepino".
Pensai alle parole dell' ometto..non prendeva le mie parole in giusta considerazione.."Allora cerchiamo di capirci, per il bene di entrambi...a proposito..il vostro padrone deve essere un amante perfetto se pure le donne sposate lo cercano" la qual cosa mi incuriosiva..almeno era la unica cosa affascinante di questo rudere "No, non è sposato il marchese...e sta cercando le camere per dormire, mi ha fatto vedere l' atto di compravendita..e insomma...io sono con la mia ciurmaglia di gitani..e per soldi il mio amico farebbe fuori il vostro padrone e pure voi..o tu..Pepino" e gli feci segno nel collo imitando il taglio di un coltello.."Si aggira per il castello impazzito con una pistola dicendo tutto questo è suo..e sto temendo per la mia incolumità e dei miei amici...oh, ma io so aspettare il vostro padrone...tanto sembra ci debba restare in questo maniero.. vi posso aiutare in qualche modo? Anche perchè questo marchese Ozilon mi sta stancando e potrei fare un gesto inconsulto" mostrando la pistola.

Clio 21-05-2015 18.14.08

Lasciai così quella villa, chiedendomi che fine avessero fatto Dort e gli altri.
Ma con mia sorpresa ritrovai quegli attori itineranti col loro turbocarro, che fermarono il Vice Procuratore per chiedere di quella licenza.
E lui li trattò in malo modo.
Beh, almeno sai che non lavorano per lui.
Meglio così, sembravano simpatici.
Una volta andati via il Vice Procuratore e l'altro tizio che era arrivato, mi guardai in giro per vedere se c'erano Dort e gli altri, ma non vidi nessuno.
Così mi avvicinai agli attori.
"Bhe, devo darvene atto, siete davvero coraggiosi.." sorrisi "Quell'uomo non ha scrupoli, potrebbe davvero farvi arrestare per capriccio... se posso, come mai non avete lasciato la città?".
Voi che potete...

Guisgard 21-05-2015 18.26.03

“Bene, puoi ritirarti se vuoi.” Disse Ilamei a Gwen. “Domattina il tuo maestro arriverà presto.” E anche lei andò a letto.
Ad attendere Gwen c'era la bella stanza che la contessa le aveva offerto, con molti libri per la lettura notturna.

Guisgard 21-05-2015 18.28.14

“Accidenti...” disse Pepino guardando la pistola di Altea “... ora pure armate se le scegli le amanti il mio padrone!” Si guardò intorno. “Ma non può avere un atto d'acquisto il vostro marchese... questo castello appartiene da generazioni al mio padrone! Deve esserci un errore!” Scuotendo il capo. “A meno che...” pensieroso.

Guisgard 21-05-2015 18.31.03

“Più che coraggiosi” disse Orden a Clio “siamo pazzi direi.”
“Dovevamo tentare.” A lui Sbriz, per poi fissare Clio. “Abbiamo tentato di riavere la nostra licenza, perchè senza quella non possiamo esibirci in nessun luogo.”
“Dobbiamo provare ad ottenerne un'altra...” mormorò Orden.
“Ci vorranno mesi, forse anche un anno o due...” scuotendo il capo Sbriz.
In quel momento dal turbocarro uscì fuori un altro individuo.
Era alto e scuro di pelle, con i tratti tipici degli isolani corsi.
“Com'è andata?” Chiese.
“Male.” Rispose Sbriz.
“Lo temevo...” a capo chino l'isolano.
“Questa è Clio” presentando Sbriz la ragazza all'uomo “e quello” indicandolo “è Cosun e recita in scena il ruolo del bandito e del picaro.”
“Piacere.” Sorridendo Cosun. “Su, salite a bordo...” ai due suoi compagni “... dobbiamo passare a prendere Fria...”

Altea 21-05-2015 18.33.19

Risi a quelle parole.."Non avete mai visto una donna armata? Bene sono felice ad esserne la prima...".
Finalmente Pepino prese i miei discorsi seriamente...quindi questo maniero apparteneva al suo padrone da generazioni..appunto e se era così decadente perchè ci abitava pure lui..strano.
"Si, quando ci vide oggi ballare in piazza era appena stato a prendere possesso dell' atto e me lo ha mostrato prima..lui sa solo apparteneva a una antica stirpe appunto, e che era condannata per un incanto di cui lui non ne era a conoscenza però e mi disse, appunto, l' ultimo erede di questa stirpe era rimasto senza soldi..ma che dicevate?....a meno che...?" chiesi con curiosità.

Clio 21-05-2015 18.36.33

"È incredibile come le due cose spesso coincidano..." Sorrisi a Orden "Andiamo, davvero una licenza di Maruania vale dappertutto? Lo sanno a Nuova Camelot come vanno le cose qui, non mi sembra giusto..." Scossi la testa.
Salutai poi il nuovo arrivato con un sorriso.
"Beh, buona fortuna..." Li salutai nuovamente.
Poi salirono sul loro carro e io ripresi a cercare Dort e gli altri.
Ma dove diavolo si erano cacciati?

elisabeth 21-05-2015 18.41.08

Maruania.......che strano, avevo scelto di stare a Nuova Camelot e mi stavo imbarcando anche se temporaneamente per Maruania, " X8 ....avro' un nuovo amico, Maruania, non l'ho mai sentita nominare.......che tipo di posto e'........dicono che l'amore sia bandito in quella città o per meglio dire sia visto sotto una luce diversa.....comunque, credo che 20 uomini a cui dar da mangiare sia un numero abbastanza elevato e dopo una giornata di lavoro siano affamati...magari se non sarete troppo stanco..mi racconterete......perdonatemi...mi reco in cucina...."...e cosi' seguita da X8....andai in cucina....non era enorme ma in fondo 20 persone di equipaggio non erano tante......guardai nella dispensa...e pensai ad un ottima zuppa di cipolla con spezzatino di carne e salsa di mele......." Amico mio...tu sbuccerai le cipolle....non ho voglia di piangere stasera....."...feci l'occhiolino al Droide.....e cominciai a muovermi tra le pentole......dopo un po' il profumino si fece sentire........" Avanti X8 aiutami ad apparecchiare....."...andammo in quadrato e apparecchiammo i tavoli.....e così usai la campana per chiamarli....all'adunata

Lady Gwen 21-05-2015 18.41.17

"Bene. Buonanotte, mia Signora."
Andai nella mia stanza; dovevo ancora farci l'abitudine a tanto lusso.
Mi cambiai per la notte e notai una ben fornita libreria. C'erano libri di ogni genere ed epoca, dai classici greci ai romanzi medievali.
Ad un certo punto, pero`, in un angolo, notai un libro, che sembrava non avere niente a che fare con gli altri. Ed infatti, era cosi`.
Sulla copertina marrone di pelle erano incisi due alberi con un unico tronco, i cui rami formavano dei nodi celtici. Lo aprii e dal titolo capii che narrava le avventure di un certo Alisdair. Sorrisi; sembrava che aspettasse me.
Cosi`, presi il libro e mi misi a letto.

Guisgard 21-05-2015 18.55.09

“A meno che” disse Pepino ad Altea “i creditori del mio padrone non abbiano pignorato e messo in vendita il castello...” scuotendo il capo “... se così fosse prevedo guai seri stavolta... ecco... avete scelto il giorno sbagliato per venire a fare l'amore col mio padrone... ora avrà altro per la testa...”

Guisgard 21-05-2015 18.56.50

“Le licenze” disse Sbriz a Clio “non vengono rilasciate dalle città, ma dalla Chiesa e per ottenerne una occorre molto tempo. Il nostro problema non è l'annullamento della licenza, perchè se così fosse in un'altra città sarebbe comunque valida, ma il suo ritiro. L'atto infatti è stato ritirato materialmente dal Vice Procuratore.”
Spiegato ciò, gli attori risalirono sul loro carro tecnologico e grottesco ed andarono via.
Clio allora si mise in cerca dei suoi compagni, che trovò poco dopo ad attenderla in una piazza.
Si erano infatti defilati per non destare sospetti.
L'arrivo di Oxion aveva fatto saltare i loro piani.

Guisgard 21-05-2015 19.00.24

X78 aiutò Elisabeth in cucina.
“Maruania” spiegò il droide, mentre tagliava le cipolle “è una città assai curiosa. Laggiù sembra sia bandito l'Amore Spirituale, a vantaggio di quello terreno. Le passioni dominano in quel luogo, insieme ai loro eccessi. Ho sentito dire che sono così saturi di piaceri che per trovare gusto fumano strane erbe allucinogene prima di accoppiarsi. E pare che non facciano distinzione tra uomini e donne. E non solo...”
La cena fu pronta e tutti vennero a mangiare.
Il tutto fu apprezzato e lo stesso capitano si complimentò con Elisabeth, lasciandola così libera di andare a riposare.
La partenza infatti era stata fissata all'alba.

Clio 21-05-2015 19.02.12

Salutai gli attori e trovai gli altri.
Raccontai così a Dort e ai suoi della liberazione del ragazzo.
"A quanto pare c'è chi fa il lavoro al posto nostro...".

Guisgard 21-05-2015 19.02.53

Gwen lesse il libro che aveva trovato, fino a quando la stanchezza la prese e si addormentò.
Non furono però le sue letture ad influenzarne i sogni...

Il battello volava alto nel cielo, tra nuvole grandi e bianchissime che naufragavano oltre i confini sognanti dell'orizzonte sterminato.
Un fresca e profumata brezza lambiva il ponte e gonfiava dolcemente le vele, spingendo il battello tra cielo e terra.
Ma ad un tratto tutto mutò.
L'aria si fece scura e fredda ed un vascello accostò al battello.
Erano pirati.
Ci fu un arrembaggio e molti vennero catturati.
Gwen cercò riparo nella stiva, ma all'improvviso sentì dei passi.
Erano due stivali di pelle.
“Esci fuori, ti ho vista...” disse una voce calda e profonda.
Lei si alzò e lo vide.
Era quel pirata, quel certo Capitan Elv.
L'uomo sorrise, rimise a posto la spada e la baciò di nuovo.
E nell'impeto di quel bacio la spogliò, per poi fare l'amore con lei tra le casse di merci della stiva.

La luce del giorno penetrando da una finestra svegliò Gwen da quel suo sogno.
Era infatti mattina.

Altea 21-05-2015 19.03.44

A quelle ultime parole mi tappai la bocca trattenendo una sonora risata..in quel luogo vi era una eco pazzesca e risposi stando al gioco.."Oh, saprei io come distrarlo e rilassarlo, nonostante i miei abiti un pò maschili sono sempre una donna".
Riflettei un attimo.."Si, penso proprio sia così...come supponete voi..il bello questo marchese pensa di ristrutturarlo e farlo diventare..un centro di attrazione...e ora che si fa? Non se ne andrà sapete...e io non voglio rimanere con questo uomo..anche perchè si è dimostrato poco ortodosso..senza capire le intenzioni del vostro padrone o di voi ha subito detto vi avrebbe ucciso..e ha pure attirato nella sua sete di denaro o potere il mio migliore amico..non so se si potrebbe contrattare con lui...che si fa Pepino?"

Guisgard 21-05-2015 19.05.06

“Comincio a credere ormai che si tratti di lui...” disse Dort a Clio “... di Lupo Nero... non può che essere stato lui...” guardò la ragazza “... vieni, torniamo al covo... devi cambiarti o sarai scambiata per una delle felici ragazze di Maruania...”

Guisgard 21-05-2015 19.07.04

“Non saprei...” disse preoccupato Pepino ad Altea “... non ci resta che attendere l'arrivo del mio padrone... ma bisogna guadagnare tempo... ma come?”

Clio 21-05-2015 19.09.48

Scossi la testa.
"Io credo sia il Falco invece..." Mormorai "ah, comunque devo andare a casa a cambiarmi.. E poi il ragazzo è salvo, quindi abbiamo finito.." Li salutai e mi avviai verso casa.

Guisgard 21-05-2015 19.11.51

“Aspetta, Clio...” fermandola Dort “... sei ancora arrabbiata per prima? Ti prego, dimentica l'accaduto... non vorrai lasciarci per quel diverbio? Cosa farai? Rinuncerai alla lotta?”

Altea 21-05-2015 19.16.14

Annuii.."Si, credo proprio si debba attendere il vostro padrone e lui saprà come risolvere, mi sembra un tipo scaltro e sappia il fatto suo...ma non mi ha mai voluto dire il suo nome...ehh..questa cosa mi ha sempre fatta arrabbiare..così mi sembra di non essere nulla per lui..solo sesso e basta" sbuffai sorridendo ironica.
Poi pensai e proposi.."Allora...o torno da loro..e li distraggo..per aspettare il ritorno di lui...oppure rimango qui con voi e loro non vedendomi tornare svierebbero le loro ricerche...non più su di voi ma su di me..scomparsa..cosa ne pensi?"
Osservavo Pepino...certo mai giudicare dalla apparenza...però sembrava davvero preoccupato e sincero..infatti non sapeva come agire da solo.

elisabeth 21-05-2015 19.19.12

X78 .....era un sapientone...conosceva molte cose s Maruania, anche cose molto strane......le erbe potevano andare....oppiacee....servivano nel caso in cui fossero delle malattie particolari....ma il sesso...tra sessi uguali......c'era da imparare......certo non nel senso terreno, come diceva X78......ma a scopo di pura e semplice conoscenza......" Sono contenta vi sia piaciuta la cena.....e vi sono grata.....per la gentilezza che mi concedete......andro' a riposare...domattina saro' pronta per l'alba....."....Baciai sulla fronte X78...e andai in cabina.......mi gettai sul letto ...ero stanchissima......nella foresta dove vivevo, non avevo la necessità di fare tutte queste cose, ma vederli mangiare soddisfatti...mi aveva messa di buon umore e la stanchezza era stata ripagata......improvvisamente...mi ricordai delle stelle.....non volevo uscire sul ponte ...ma c'era un piccolo oblò in cabina...e così....mi avvinai ed ebbi la possibilità di vedere le stelle....non era la stessa...cosa.....ma fu l'ultima di cui mi ricordai...perchè..mi addormentai serena....qualcuno bussò alla mia porta....

Guisgard 21-05-2015 19.21.05

“Non dovete prendervela, lui è fatto così.” Disse Pepino ad Altea. “Solo sesso e non cerca altro, visto non si innamora mai di nessuna. Quanto al piano, direi meglio distrarli almeno fino a domani... siete l'unica che può salvare il castello...”

Guisgard 21-05-2015 19.25.38

Qualcuno bussò ed Elisabeth si svegliò.
“E' l'alba, si parte.” Disse X78 dall'esterno della cabina. “Pochi minuti e si parte.”
Tutto infatti era pronto per la partenza del battello.
Passarono pochi minuti e la nave si alzò in volo, liberandosi nei cieli velati di Nuova Camelot e diretta verso quelli misteriosi di Maruania.
Il canto degli uomini sul ponte salutò l'inizio del viaggio.

Altea 21-05-2015 19.28.31

"Eh si..d' altronde io e lui ci assomigliamo...pure io devo dire non mi sono mai innamorata fino ora veramente..forse sarà questo il nostro segreto..o magari..dalla passione passeremo all' Amore" sorrisi ironicamente anche se mi spiaceva prendere in giro Pepino in questo modo.
"Grazie..comunque...per la fiducia..ritenete io sia la unica a salvare il castello..e forse voi me e gli altri..va bene..io sono venuta dalla botola, ora risalirò..come farò a sapere quando questo giramondo, che ora starà con una altra...lo giuro..oh ma me la pagherà.." e sorrisi scuotendo il capo "quindi...dicevamo..come saprò quando è tornato per poi tornare qui senza farmi vedere?".

elisabeth 21-05-2015 19.33.31

La voce di X78 mi sveglio'........mi stiracchiai...accidenti avrei dormito ancora per un secolo...mi sistemai i capelli...e guardai il mio vestito che era una sorta...di mille macchie........uscii dalla cabina, e salii...sul ponte, lo spettacolo era fantastico...l'alba salutava il nuovo giorno e i marinai erano in fila sul ponte.......il loro canto sembrava far librare il Battello in volo....il vento scompiglio' i miei capelli........facendoli sembrare mille braccia in saluto al sole........l'aria era fredda.......e l'emozione era grande...accanto a me c'era il Droide..." X78....non mi avevi detto che questa era una emozione da rimanere senza fiato.....forse a Maruania non conoscono la parola lacrima"....e col palmo della mano asciugai il mio volto.....

Guisgard 21-05-2015 19.52.00

“Si, risalite per la botola e da lì raggiungerete il cortile.” Disse Pepino ad Altea. “Quanto al mio padrone, quando tornerà ve ne accorgerete di certo. Non passa inosservato. Mai.”

Guisgard 21-05-2015 19.53.09

Il battello solcava il cielo senza timore o titubanza.
Le vele erano alte e gonfie e i marinai cantavano a squarciagola.
Il capitano era sul posto di comando ed osservava che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
In poco tempo Nuova Camelot scomparve nell'immenso verde della foresta che avvolgeva per miglia e miglia il continente sottostante, mentre il mare già brillava all'orizzonte, coperto da una velata ed enigmatica foschia.
“Tra un'ora circa” disse X78 ad Elisabeth “saremo nei cieli di Maruania e le sue alte torri saranno già visibili.”
Ed infatti, un'ora dopo, l'imponente città apparve all'orizzonte, immersa in un'incerta foschia che la rendeva simile ad un mutevole miraggio.
http://pn.vwp.su/img_set10/zxx334er_l001.jpg

Lady Gwen 21-05-2015 19.57.51

Mi svegliai di colpo. Quel sogno. Era stato cosi` realistico da sembrare vero... ero in preda a talmente tante sensazioni che mi ci volle un po' per ricompormi, finche qualcuno non busso` alla porta, facendomi sussultare. Era una domestica.

elisabeth 21-05-2015 20.07.35

Un Ora e tutto sarebbe cambiato......l'aria pulita...il verde....avrebbe lasciato il posto alle alte Torri di una città che non conoscevo affatto.......il canto degli uomini continuava incessante.....e la foschia dell'incertezza...incominciava ad avvolgere il Battello...Maruania prendeva posizione ai nostri occhi........" X78......ti prometto che terro' ben oleate le tue giunture....ma tu...non mi lasciare mai......o ti svitero'...e buttero' i pezzi a mare....."...lo guardai....." Dai scherzo.....e che...mi sento a disagio "..e così era....qualcosa......non mi piaceva...ma infondo era nell'animo umano..le cose non conosciute...erano quelle che non piacevano affatto....

Clio 21-05-2015 20.22.04

Alzai gli occhi su Dort.
"Arrabbiata..." Mormorai, scuotendo la testa "No, Dort non sono arrabbiata, sai bene che se lo fossi mi sarebbe già passata... Sono delusa, profondamente da tutti voi..." Mormorai con un groppo in gola, e le lacrime che affioravano "E tu che ne parli come se fosse una sciocchezza mi fa ancora più male..." Sussurrai, cercando di non piangere.
"Dort, io parlo una volta sola...." Con gli occhi nei suoi "Finché comportamenti del genere saranno non solo tollerati, ma addirittura appoggiati, beh non vedo perché dovrei restare, visto che vi comportate esattamente come quelli che combattiamo..." Scossi la testa "Chiediti una cosa Dort, mettiamo che riusciate a rovesciare il governo, come credi che Gurez riporti la decenza nelle strade, se lui è il primo ad essere indecente? Come potete essere guidati da chi si fa beffe dei nostri ideali? Che senso ha? Io non vi capisco, davvero..." Alzai le spalle "Ma il vostro silenzio è stato molto chiaro, nessuno mi ha difeso, quindi non vedo perché dovrei restare, è ovvio che la vediamo in maniera diversa... È ovvio che non c'è più posto per me tra voi.." Con voce rotta "Però da te non me lo sarei mai aspettata, mai... Ti credevo davvero un amico, un fratello..." Scossi la testa, mestamente "Che sciocca, erano tutte menzogne quelle che ci siamo raccontati in questi anni.. Che sciocca, io ci avevo creduto davvero..." Sussurrai.
"Non abbandonerò la lotta, te l'ho già detto... A parte che ultimamente sembriamo dei buoni a nulla, visto che altri portano a termine le nostre missioni... Magari troverò i seguaci del Lupo Nero o del Falco e mi unirò a loro... Magari combatterò da sola... Ma certo non posso più stare con voi..." Cercando di restare calma, nonostante le lacrime "Magari un giorno capirete quanto profondamente mi abbiate ferita, ma immagino sarà troppo tardi, visto che lo chiami semplicemente diverbio, una cosa da niente.." Scossi la testa "Addio Dort.." Sussurrai, voltandomi, "Addio".

Altea 21-05-2015 21.56.26

Sorrisi e gli diedi una pacca sulla spalla..."Bene..io non vi tradiro' e spero nemmeno voi lo farete..anche perché sono un tantino suscettibile..a presto Pepino..e que vaya bien".
Salutato il simpatico e strano omino ritornai nel corridoio e trovai le scale, salii e uscii dalla botola e la richiusi bene.
Mi guardai attorno..sembrava avessi trascorso tutta la notte laggiù e vi erano i primi bagliori dell' Alba e udii dei cinguettii..infatti poco più avanti vi era una porta a vetro che dava sul giardino, la aprii e finalmente respirai aria fresca, quel profumo di gelsomino che tanto amavo e mi inebriava a maggio.
Che strano..come tutto si era capovolto in questa storia e mi incamminai nel giardino per vedere come rientrare...anche se pensavo al vero padrone del maniero..doveva essere un personaggio singolare e particolare e sorrisi chiedendomi come si sarebbe davvero presentato.

Guisgard 21-05-2015 23.47.42

Una domestica bussò e Gwen fu destata dalle sue sensazioni ed emozioni.
“Damigella...” disse la domestica “... la contessa vi attende in veranda per la colazione. E' giunto anche messere Jean per la lezione.”

Guisgard 21-05-2015 23.55.18

“Io invece ti capisco, Clio, perchè ti conosco come nessun altro.” Disse Dort. “Ma devi capire che divisioni interne al nostro gruppo ora sarebbero letali. Gurez può forse tenere uniti i ribelli, ma se rovesceremo il governo di Maruania allora occorreranno altri capi e di certo lui non sarà tra i prescelti. Lo conosco, come lo conosci tu, ma ora serve alla causa. Lo so, sono compromessi, ma non possiamo permetterci di essere idealisti e sognatori fino in fondo. Questa è la verità.”

Lady Gwen 21-05-2015 23.55.26

"Grazie mille, scendo subito."
Mi convinsi ad alzarmi, anche se l'idea di lasciare quel fantastico letto non mi piaceva per niente, ma mi feci allettare dal sole e dalla prospettiva della colazione in veranda.
Cosi` mi vestii, scesi sotto, non impiegando molto a trovare la veranda e trovai il mio maestro e la contessa ad aspettarmi.
"Buongiorno, mia Signora. Messere" rivolta prima alla contessa e poi a Jean.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.50.16.