Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2013, 18.11.18   #131
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi appena alle parole di Jacopo...
“Stai di nuovo tentando di corrompermi, Capitano... sei molto scorretto!” risi appena “Ma... c’è da darti atto che almeno sai come fare...”
Lo scrutai per un istante, lievemente divertita...
“Certo che ci andremo, a quella festa...” dissi poi “E... certo che andrò a fare spese... in fondo, me lo merito, no? Un piccolo dono di nozze...”
Gli strizzai appena l’occhio, poi mi diressi verso la stalla...
“Prendo la tua carrozza!” dissi divertita, allontanandomi.
Pochi minuti dopo, il cocchiere di Jacopo di fermò davanti al laboratorio di Madama Lucia, la mia sarta preferita. Con un sorriso, scendendo dalla carrozza, lo ringraziai e subito entrai nella bottega.
Mi ritrovai in una stanza non molto grande ma luminosissima, con alte finestre che si aprivano sulla strada... tutto intorno era lindo e pulito e un buon profumo di lavanda e gelsomino pervadeva l’ambiente.
“Buongiorno, madama!” salutai, individuando la donna oltre il bancone in fondo, intenta a riporre un rotolo di candido tessuto.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.11.25   #132
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable sorrise a quelle parole di Altea.
“Milady...” disse “... vi ho detto che sareste stata mia modella ed è la verità... io sono un artista e voi sarete la mia musa ispiratrice, facendo parte del mio prossimo capolavoro... vedete... siamo una banda... una banda particolare... siamo artisti, poiché facciamo arte... e infatti il mio prossimo capolavoro sarà legato intimamente all'arte... la più eccelsa... ruberemo un quadro... e non un quadro qualunque...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.22.34   #133
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sgranaii gli occhi..."Rubare? Ma non ditemi...che voi..voi...siete il fantomatico ladro che vuole rubare il quadro a Sygma..." mi sedetti un attimo, presi una brocca di acqua e versai il liquido in un calice di cristallo per tranquilizzarmi.."No...io non sarò mai complice per questo...ne va del mio buon nome di baronessa" esclamai per poi mettermi una mano in bocca per ciò che avevo appena detto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.24.25   #134
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Massimo fece preparare da sua moglie qualcosa da mangiare per Clio, mentre lui diede un'occhiata ai ferri del suo cavallo.
Poi ordinò a sua moglie di preparare la stanza per gli ospiti, in modo che la ragazza potesse riposare.
Clio mangiò e poi andò a letto.
E subito cadde in un sonno profondo.
“Hai finito” disse con disprezzo la donna “di farmi lavorare come una schiava?”
“Sta zitta, donna!” Fece Massimo. “Non capisci? Ho messo del sonnifero nel suo cibo... ora dormirà come un sasso fino a domani... adesso entrerò nella sua stanza, ruberò tutto ciò che possiede e la riempirò di botte... domattina la caricherò sul calesse, per poi scaricarla nel bosco, dove solo gli animali selvatici la troveranno... naturalmente il suo cavallo lo terrò per noi...”
“Fallo subito allora!” Esclamò la donna.
Massimo annuì e con un secondo mazzo di chiavi entrò nella stanza di Clio che dormiva.
La notte trascorse rapida e al mattino Clio si risvegliò ancora in quella stanza.
“Milady...” bussò la moglie del maniscalco “... ho cotto del pane e raccolto un po' di frutta... appena vorrete, la colazione è pronta che vi attende...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.38.49   #135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lady Talia...” disse madama Lucia sorridendo “... che piacere! Come sta il capitano? E ditemi... in cosa posso servirvi?”
Ma proprio in quel momento entrò lady Silvia.
“Milady...” salutando Talia “... anche voi a fare compere? Immagino sia per la festa del banchiere Accio... ha invitato anche la mia famiglia ed è per questo che sono venuta da madama Lucia... pare ci sarà la più alta società cittadina... ed io non voglio sfigurare.”
“Si, ho sentito che ne parlavano due cameriere del banchiere stamani...” intervenne la sarta “... sarà davvero la festa più bella degli ultimi tempi...”
“Cosa dite voi?” Fece Silvia guardando Talia e poi Lucia. “Ci sarà anche lui?” E sorrise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.39.03   #136
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi avrebbero sgozzata.....avrei preferito morire se non fosse stato per chi mi attendeva a casa......alle porte di Camelot....le guardie ci attendevano...." Salve soldato.....sono una parrocchiana di Padre Anselmo....e sto accompagnando tre suoi confratelli al convento di Sygma.......poverelli sono sordi e sono muti.....Padre Anselmo mi ha promesso qualche preghiera in piu' per il paradiso...ed ho fatto la buona azione..... potete pure frugare nel carro c'e' tutta la povertà di Camelot......almeno qualche spiccio me lo potreste dare voi...per la carità Divina....."...tesi la mano verso il Soldato...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.49.05   #137
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi lievemente alle due donne, iniziando a vagare per la bottega, sfiorando le stoffe e i modelli ai manichini... la loro curiosità mi divertiva un poco...
evidentemente c'era grande aspettativa in città per quell'evento, pensai...
E tuttavia fu solo alla domanda di lady Silvia che compresi che cos'era realmente a smuovere tutta quella curiosità e quell'agitazione...
ridendo tra me, dunque, sfoderai l'aria più sorpresa e ingenua che riuscii a tirare fuori e sollevai gli occhi su Silvia...
"Lui?" domandai, apparendo sinceramente sorpresa ma divertendomi tra me, in realtà, un mondo "Perdonatemi, milady... ma... lui... chi?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 18.50.59   #138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, non confondiamo...” disse Azable ad Altea “... io sono un professionista... non un pagliaccio... non metterei mai in mostra uno dei miei lavori...” scosse la testa “... io ruberò quel quadro, certo, e metterò così in ridicolo quel pagliaccio... com'era il nome?”
“Mirabole.” Rispose Mundos.
“Già, nome assurdo tra l'altro...” fece il barone “... comunque...” tornando a fissare Altea “... noi non siamo semplici e volgari ladri... ma artisti del furto...”
“Un momento...” avvicinandosi a lei Mussan “... cosa avete detto? Siete una baronessa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 19.00.17   #139
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi ammutolii...erano pur sempre dei ladri..e io ne ero entrata a far parte.
Poi quella parola a bruciapelo di Mussan...era inutile celarsi..loro si erano scoperti e forse, chissà, mi avrebbero lasciata libera se sapevano non ero una umile serva.
"Ebbene si..." dissi osservandoli "pure io ho i miei misteri..sono baronessa..piacere lady Altea Victoria Mac Parker. Sono fuggita da casa...senza però portarmi nemmeno un soldo quindi non pensiate disponga di denaro, sono solo fuggita dal mio palazzo contro un destino avverso. Ma certo..non immaginavo di entrare a far parte di una banda di ladri..mi spiace milord Azable, voi potrete rubare quel quadro anche a fin di bene...come dite voi" e seguii una strana smorfia da parte mia "ma io non sarò vostra complice...quindi dimentichiamo di esserci conosciuti e ognuno se ne andrà per la vostra strada" e mi avvicinai faccia a faccia al barone guardandolo negli occhi..."O mi dite veramente cosa dovrei fare io".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 19.02.10   #140
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma come...” voltandosi Silvia verso Talia “... volete dire che non sapete nulla?” Sorrise guardando la sarta. “Ma il nostro misterioso forestiero! Chi altri!” Esclamò. “In città non si parla d'altro! E anzi si vocifera che il banchiere abbia colto l'occasione per invitarlo. Pare poi che il nostro enigmatico milionario, se non miliardario, sia giunto qui per trovare moglie!”
“Ma si sa chi sia?” Chiese Lucia.
“Mah...” mormorò Silvia “... qualcuno afferma sia un principe orientale arricchitosi con la pirateria... altri invece che sia scappato con il tesoro sottratto ad un nobile greco... addirittura altri ancora giurano sia il figlio illegittimo di un vescovo e che la sua ricchezza sia il pegno per il suo silenzio...”
“Che assurdità.” Scosse il capo Lucia.
“Chi l'ha visto” eccitata Silvia “dice che il suo accento è un misto tra il provenzale ed il greco... fatto sta che non vedo l'ora di scoprire chi sia davvero costui!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.17.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License