Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-07-2013, 17.06.18   #1851
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VI: Il Palio, la Pantera, Pestifero e il principe


“Così cavalcò il duca, così cavalcò il vittorioso con il fior d'ogni cavalleria nel suo esercito, finchè giunse a Tebe e francamente scavalcò in un campo dove disegnava dar battaglia.”

(Geoffrey Chaucer, I Racconti di Canterbury)

Guisgard guardò Talia.
“Non ti preoccupare...” disse sorridendole “... forse è per questo che siamo arrivati qui... forse per questo mio zio ha lasciato quegli indizi da seguire... ma non accadrà nulla di male... te lo prometto...” e le accarezzò il viso dolcemente “... accetto...” rivolgendosi poi a Carlo “... accetto... presterò il mio volto al vostro re, anche se dubito che riusciremo ad ingannare i vostri nemici...”
“No, forse loro no.” Mormorò Carlo. “Per il semplice motivo che sono stati loro, con ogni probabilità, ad imprigionare il principe Ardena. Ma proprio per questo non potranno smascherarvi. Se lo facessero, svelerebbero la loro congiura.”
“E come mi accoglieranno?” Inquieto Guisgard. “Prostrandosi ai miei piedi?”
“Inizialmente saranno sorpresi.” Rispose Carlo. “E prenderanno tempo. E noi dobbiamo essere abili ad agire in quel momento. Sfruttare tutto a nostro favore.”
“Avete una risposta a tutto, vero?”
“Si.” Annuì Carlo. “E' così. Il mio ruolo, il mio paese e il mio re mi impongono di averne.”
“Ma non è il mio re, né il mio paese.”
“Credete?” Fissandolo Carlo. “Sua Maestà ha il vostro stesso sangue. Quanto ad un paese, non basta nascervi per esserne cittadino. Bisogna amarlo.”
“Ho una sola condizione.”
“Quale?”
“Dovete garantirmi che Talia non correrà rischi.”
“Sarà sempre con voi.” Fece Carlo.
“E come?”
“Diremo, per giustificare il vostro allontanamento, che era motivato dall'amore... lady Talia sarà la donna che voi presenterete al popolo come vostra fidanzata.”
“Dobbiamo chiederle se è d'accordo.” Sorridendo Guisgard. “Magari pretende una dichiarazione come si deve.” Si voltò a fissarla. “Beh, se io faccio il re, tu potrai fare la mia regina, no?” Le fece l'occhiolino, forse per sdrammatizzare tutta quell'incredibile situazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 22-07-2013 alle ore 18.56.10.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-07-2013, 17.20.47   #1852
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, Ippio e Marzio tornarono così nel padiglione.
Qui il contradaiolo raccontò tutto l'accaduto agli altri.
“Ma...” turbata Oriana “... è troppo pericoloso!” Fissando Clio. “Tu da sola in quel castello con quell'uomo! Neanche lady Beatrice approverebbe! E forse neanche il principe!”
“Altre soluzioni non ne abbiamo trovate.” Fece Ippio. “Ma non lasceremo da sola vostra nipote. Resteremo all'esterno del castello e troveremo il modo di comunicare con lei.”
“E come?” Fissandolo Oriana. “Facendo segnali di fumo?”
“Troveremo il modo, madama.”
“Serve però un buon siero per far addormentare il lussurioso tiranno.” Intervenne Bariel. “Ecco, ho mischiato un potente sonnifero in questa bottiglia di ottimo vino... se bevuto così, in pochi minuti fa cadere in un sonno profondo... se invece si diluisce con una parte di vino e tre d'acqua, allora cessa il suo effetto... a lui farete bere il vino puro, mentre voi lo mischierete con acqua...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-07-2013, 18.25.02   #1853
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La reazione di Oriana era perfettamente prevedibile.
"Lo so che è pericoloso, ma non abbiamo altra scelta! Non credo che il principe si curerebbe dei mezzi usati per liberarlo... Non rischierei così tanto se non fosse importante.. E voi sapete meglio di me quanto lo sia.." Sorrisi speranzosa "..fidatevi, madama.. Ce la faremo... E so che loro non mi perderanno di vista..".
Presi poi il vino che mi veniva porto.
"Grazie, è perfetto.. Anche se dovrò tirato fuori al momento giusto.." Sospirai, mentre sistemavo la bottiglia in una bisaccia insieme alle mappe a cui avevo dato una rapida occhiata, ben nascoste da un panno.
Ero cresciuta tra stadio, birra, libri e arti marziali: non ero esattamente una famme fatal.
"Direi che abbiamo disposto ogni cosa.. Però, Yrko non si perderebbe mai il palio.. Quindi magari sarebbe meglio aspettare.." Scossi la testa "..no.." Mi corressi in fretta ".. È meglio che lo incontri prima, in modo da avere abbastanza tempo per.." Esitai "..beh per fare in modo che mi voglia portare al castello..".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 00.41.56   #1854
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era riuscita a mettere fuorigioco quella guardia, colpendo di sorpresa alle spalle.
Tuttavia non aveva fatto i conti con il molosso che era insieme al soldato.
E quello, vedendo la guardia colpita da Altea, naturalmente aggredì subito la donna, facendola cadere a terra, lacerandole il vestito e afferrandola per il collo.
E la forte morsa del molosso penetrò subito nella bianca e morbida pelle della dama, causandole dolore, paura e ferite profondissime.
Altea vedeva solo quel cane avventarsi con rabbia su di lei, sporcandole le mani, con cui cercava di difendersi, di sangue.
Tanto sangue.
Poi, ad un tratto, si udì un colpo e il cane che lanciava un latrato di dolore.
Un attimo dopo, finalmente il molosso cadde a terra senza vita.
E Altea perse i sensi.
Stavolta per davvero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 00.53.43   #1855
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Risparmiaci la tua saggezza massonica.” Disse con disprezzo Solder ad Elisabeth. “Il numero perfetto è uno, per quanto mi riguarda. Perchè io mi fido solo di me stessa. Quanto ad ipotetici miei compagni di viaggio, a te non deve interessare. Detesto le domande inutili e tu ne fai un bel po'. Occupati solo di trovare il modo di farci tornare tutti a casa, se davvero voi Massoni siete illuminati come andate dicendo da anni.” “Tu hai dei grossi problemi dovuti ad una cronica carenza di buona educazione, sai?” Fissandola Gem. “E devo dirti, in tutta sincerità, che mi stai fortemente antipatica. E non credere che quella tua pistola ti renda invincibile. Se vuoi, posso tranquillamente dirti cosa farne di quell'arma.”
“Fa poco il grand'uomo tu.” Fece Solder. “E tieni per te le tue considerazioni personali. O te ne farò pentire.”
Arrivarono nella grande piazza cittadina dove si teneva il Palio.
“Appartenete ad una delle contrade o siete semplici spettatori?” Chiese loro uno dei Marescialli di Campo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 01.28.03   #1856
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle ultime parole di Clio, Oriana scosse la testa.
“Spero che tu sappia ciò che stai facendo...” disse la donna “... e che il Cielo ci assista...”
“Si, Yrko non lascerà il Palio...” fece Ippio “... almeno non prima di averlo vinto o di esserne stato eliminato...”
“Senza un cavaliere per Pestifero” mormorò Marzio “sarà difficile contrastare Yrko e il cavallo dell'Aquila...”
“A proposito...” disse Ippio “... il cavaliere è riuscito a salire in sella a Pestifero?”
“No...” scuotendo il capo Marzio “... quel cavallo non vuol saperne di essere cavalcato... e il cavaliere prescelto a farlo ha mollato tutto ed è andato via...”
“Pensiamo al nostro piano ora!” Esclamò Ippio. “Clio deve raggiungere il padiglione dell'Aquila, dove Yrko si starà preparando per il corteo d'apertura... e poi toccherà a lei trovare il modo di avvicinare quel maledetto...”
“Quell'uomo” disse il vecchio Bariel “è malato. Malato di lussuria... se saprete attirare la sua attenzione” fissando Clio “non impiegherete molto ad affascinarlo e bella come siete, lui, con ogni probabilità, vi sceglierà come sua madrina...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 01.30.06   #1857
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
I miei occhi erano di fronte a quelli di Guisgard, la sua mano sfiorava la mia... la strinsi...
“E’ una follia...” sussurrai “Una follia, Guisgard... è pericoloso... ed io non credo che tuo zio volesse che venissi qui solo per rischiare di venire aggredito, o peggio...”
Lo fissai per un istante... poi abbassai appena lo sguardo...
“Ma tu vuoi farlo...” soggiunsi poi, tornando a guardarlo “Non cambierai idea, vero?”
Sospirai...
“Va bene...” mormorai, sforandomi di sorridere “Va bene... facciamolo! Ed io... io sarò con te... sì, se davvero pensi che sia giusto aiutare queste persone, allora io sarò con te!”
E così dicendolo, con gli occhi nei suoi, la mia mano strinse la sua ancora di più.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 14.08.44   #1858
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fu un attimo..l'animale con ferocia mi saltò addosso e caddi a terra, un forte dolore al collo e spalla..cercai di divincolarmi ma era impazzito, vedevo solo lui e le mie mani sporche di sangue.
Sentii solo un colpo forte e persi i sensi.
Non so quanto passò ma lentamente riaprii gli occhi, ero dolente alla spalla e la prima cosa che pensai fu quella che per fortuna ero viva e cercai di mettere a fuoco dove mi trovassi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 15.18.55   #1859
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Come faceva a sapere che ero Massone........che fossi Medico magari la cosa non mi meravigliava....ma Massone....comunque dovetti arrivare sino alla piazza con Gem e Solde coinvolti nella loro reciproca antipatia......." Carissima Solder il numero 1 e' Dio Onnipotente.......a quanto vedo ci diamo delle arie.......io continuo a sostenere che il 3 e' il numero perfetto......."...arrivammo alla piazza e fummo fermati dai marescialli......e ora ?...eravamo cosa ?......." Apparteniamo ad una contrada....Solder mia cara...ricordi tu il suo nome ?........ho un vuoto di memoria in questo momento........."......potevo dire i Rossi......ma lei sapeva da che parte stare in quel momento.....ed io volevo capire....per andare da Guidox non c'erano problemi..eravamo ancora spie alla sua dipendenza
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 16.33.37   #1860
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai.
"Beh, se è uno che corre dietro a tutte le donne avrà già una madrina... E poi non so quanto mi convenga farmi vedere in pubblico.. Giacomo il nero sa che sono sua nipote, e non voglio che mia zia ci vada di mezzo.. Dovrò essere solo una ragazza..".
Guardai i contradaioli "Beh, se non c'è altro.. Io andrei.. Odio i convenevoli... " sorrisi "Fatemi gli auguri... Rammentate che conto sul vostro appoggio".
E così dicendo mi avvicinai all'uscita pronta a raggiungere il padiglione dell'Aquila.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.07.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License