Discussione: [Personaggi] Sulpicia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 14.10.49   #4
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
@Guisgard

Gentile è il nostro Guisgard oggi, gentile domani, e sempre costante nella sua eccellenza...

Vi ringrazio, mio signore, delle vostre fiorite parole che celano più d'un complimento, sia per me che per questa splendida donna, che con i suoi versi ci fa da maestra e da antenata.
Sono felice che abbiate apprezzato il suo temperamento e l'importanza della sua scrittura.

Mi dispiace se le mie parole hanno lasciato intendere che il suo coraggio e la sua forza siano solo frutto della sua posizione sociale. Di certo è un errore, questo, dovuto alle lacune della mia prosa, e anche alla necessità di sintetizzare per voi una materia assai vasta.
La posizione sociale, tuttavia e innegabilmente, nonchè la possibilità di potersi accostare ai circoli letterari, in epoche così antiche divengono purtroppo una necessità e un privilegio, base portante che consente agli spiriti femminili di manifestare apertamente ed adeguatamente la loro grandezza, altrimenti destinata, ahimè, a restare celata.



@Lady Dafne

Mia signora, spero di avervi fatta contenta, e di aver almeno un pochino soddisfatto la vostra curiosità (purtroppo non sono che briciole, ma gli uccellini riescono ed essere felici anche di poco ).

L'idea di un riconoscimento tardivo è triste per noi che lo leggiamo, ma non credo abbia ameraggiato la nostra Sulpicia, che sempre emerge dai suoi scritti con l'animo vispo e determinato! Ciò che amo di lei e dei suoi versi, infatti, è l'assoluta freschezza e spontaneità... sono frammenti che descrivono attimi, indissolubilmente legati all'effimera gioia che si sperimenta nel godimento dell'istante... ed è questa la loro reale bellezza, a mio parere... la capacità di fermare sulla carta proprio quel momento in cui il nostro cuore sussulta per un'emozione, senza pensare a null'altro!

E' davvero di grande interesse ciò che dite a proposito del vostro lavoro... posso osare chiedervi il piacere, in futuro, di averne altre notizie? Credo che sia un argomento di profondo interesse per tutti, ed io personalmente sono curiosa di conoscre questa poetessa da voi mensionata!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando