Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2013, 18.50.23   #1333
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Salirono così a bordo della Porshe Carrera e lasciarono il Palazzo dei Taddei.
“Saome Tondo” guidando lui “è un uomo particolare... lo conosco sin da quando ero ragazzino, eppure non posso dire di conoscerlo veramente... è un uomo molto riservato, distaccato... un indifferente osservatore del mondo lo definirei... non so perchè abbia deciso di consegnarsi a quei terroristi... forse perchè, morto mio zio, si sente responsabile ora del Destino della Taddei Corporation... non so...” inserì la marcia successiva e l'auto sfrecciò rapida. “Allora?” Guardando Talia accanto a lui. “Cosa ha deciso? Viene con me, diciamo, come assistente o segretaria, in questo viaggio che potrebbe rivelarsi anche piacevole? Del resto il Monte Taburn è un bel posto. Altrimenti posso sempre accoglierla come socia alla pari.” E sorrise ancora.
Mi voltai ad osservarlo mentre parlava...
“Beh...” dissi “Se le cose stanno come dice, sul suo amministratore delegato... se davvero ha deciso di consegnarsi a dei terroristi per il bene dalla sua azienda e dall’intera città, io direi che è un uomo molto coraggioso e molto generoso, e non un... come lo ha definito? ...un indifferente osservatore del mondo?”
Per qualche minuto ancora lo osservai...
“Tuttavia...” dissi poi, tornando a guardare la strada “Tuttavia, se vuole la mia personale opinione, io mi fido di quel suo giudizio. Sì, direi che mi fido!”
La macchina procedeva rapida attraverso la città, intanto... sfrecciando tra i palazzi ed i viali alberati...
rimasi per qualche momento in silenzio, valutando le sue parole e quel curioso modo che aveva di dire le cose...
“Assistente? O segretaria? Beh... data la mia presente situazione, direi che l’offerta è allettante...” dissi, con un mezzo sorriso “Si, molto! Devo però confessarle, che non ho mai svolto nessun impiego del genere... temo che dovrà istruirmi, dunque!”
Risi appena... lievemente...
“Sa...” dissi dopo qualche altro istante “Non è tanto per il pranzo, giacché i panini del signor Kuon erano davvero buoni e non sono sicura che lei potrebbe trovare qualcosa di altrettanto speciale su quel monte... e non è neanche per la storia della segretaria, giacché in tutta onestà mi piace il mio lavoro... no, credo che alla fine deciderò di accompagnarla più per una questione di... generosità. Sì, ecco... un’opera pia! Perché lei... mi perdoni, Guisgard... ma lei con gli enigmi è proprio una frana, a quel che ho visto!”
E di nuovo risi, mentre sfrecciavamo veloci ed il vento mi faceva volare i capelli...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso