Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 22.46.41   #44
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Viaggiai per tutto il giorno, senza fermarmi, guardando il panorama cambiare intorno a me.
I mercanti col frate a carico mi erano davanti, sembrava proprio che non riuscissi a liberarmi di loro.
Ma qualcuno cantava e, senza accorgermene, mi ritrovai a sorridere.
Prima ancora che si facesse buio, si accamparono in una radura.
Dapprima pensai di proseguire, ma poi mi resi conto che, infondo, non avevo fretta.
E se proprio dovevano arrivare dei briganti avrebbero preso di mira più volentieri il fiorente carro che mi precedeva piuttosto che un viandante malandato.
Così, legai Ercole ad un albero non molto distante e mi sedetti accanto a lui.
Potevo sentire le voci dei mercanti attorno al fuoco, ma un grande albero mi nascondeva alla loro vista, e probabilmente era meglio così.
Non avrei dormito quella notte, era troppo pericoloso.
Restai immobile, la schiena appoggiata ad un possente albero a guardare le stelle, la testa buttata all'indietro.
Il cielo, limpido e immenso, non era poi tanto diverso da quello che amavo osservare dal mio balcone.
Se i miei cari non stavano guardando quelle stesse stelle, allora probabilmente stavano guardando me, da lassù.
E non saper dare una risposta a questa terribile domanda inespressa mi tormentava più di qualunque altra cosa.
Mi misi a giocherellare con un rametto di legno, cercando di pensare a qualcosa di bello, un ricordo che mi accompagnasse durante quella lunga notte di veglia.
Quando lo trovai, restai a fissare un punto indefinito davanti a me per molto tempo, e sorrisi.
Ma poi il sogno ad occhi aperti finì, e cupi pensieri oscurarono la mia mente.
Almeno finchè un pallido raggio di sole non annunciò che l'alba era ormai vicina.
Clio non è connesso