Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2012, 19.55.57   #758
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Iniziai a sfogliare il diario del nonno... dapprima febbrilmente, quasi alla ricerca di qualcosa, poi via via sempre più lentamente... leggevo delle parti, ne scorrevo delle altre, guardavo le illustrazioni...
E pian piano la stanchezza dovuta alla preoccupazione ebbe il sopravvento su di me e caddi addormentata...
Sognai il mare, allora... sognai isole misteriose che nascondevano mille passaggi segreti... sognai il nonno e le sue storie, il capitan Lanzaras, il tesoro, la mappa...

Raggiungi gli estremi confini a Settentrione,
dove due vasti mari si contendono lo scoglione.
Eolo con le sue folgori fedeli allora ti guideranno,
quando grigiore, furia e boati il mare gonfieranno.
Ma prima di ciò tu guarderai l'alto Sole da Levante,
quando la tua ombra per veder le stelle diverrà sestante.


All’improvviso aprii gli occhi...
Voci concitate e grida giungevano fino a me dal ponte soprastante... le ascoltai per un momento... una nave all’orizzonte...
Richiusi gli occhi per un attimo... i confini a Settentrione... due vasti mari... Eolo... l’alto Sole da Levante... la tua ombra diverrà sestante...
La lettera del nonno era abbandonata di lato sul letto... la ripresi e la rilessi ancora una volta...
‘...e tu lo imparerai a memoria, per poi distruggere questa lettera...’
Di mala voglia mi alzai e mi avvicinai al tavolo, dove la candela accesa si era già consumata per metà... esitai... infine, quasi costringendomi, allungai il braccio ed avvicinai il foglio alla fiamma, guardandolo poi bruciare fino a consumarsi del tutto.
Recuperai, quindi, il diario del nonno e lo infilai nella tasca del mio ampio abito... poi uscii dalla cabina e salii sul ponte.
Tutti gli uomini erano in fermento, per via di quella nave che avevano avvistato e che era ancora avvolta dalla foschia all’orizzonte...
Individuai l’avvocato Blind ed il comandante a prua e mi avvicinai loro...
“Buon pomeriggio, miei signori!” sorridendo gentilmente “Abbiamo avvistato una nave, ho udito... siamo già nelle acque olandesi di Minisclosa?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso