Discussione: Merlin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 16.44.12   #156
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Quindi gli autori hanno voluto creare un ambiente maschilista volontariamente nonostante, visto che è unfantasy e le donne possono combattere, avrebbe potuto fare altrimenti.

SPOILER
SPOILER
La puntata è andata così:

Una donna non ha la possibilità di dire di no perché è incantata/drogata e bacia/vienesedotta/seduce/giace/quel che è con un uomo che non è il proprio fidanzato. Il proprio fidanzato li vede e l'uomo viene mandato in prigione, ma poi si uccide e riceve un funerale d'onore dal migliore amico (e migliore amico della donna).
La donna che non era consenziente invece viene accusata di adulterio (anche se per un solo bacio), minacciata di morte e poi esiliata senza che questa abbia possibilità di andare da qualcuno della propria famiglia all'esterno di dove viveva.
La donna però non si ribelle anzi, nonostante non fosse stata consenziente, si sente in colpa per ciò che ha fatto.
Il fidanzato la caccia non per onore ma per problemi propri (perché non può vederla in faccia), il migliore amico della donna la ignora, persino il fratello della donna la guarda con disapprovazione.

Tutto questo è stata una scelta degli autori. Gli autori hanno scelto di fare la trama della donna non consenzione/incantata che si sente in colpa e si MERITA la punizione.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando