Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 18.58.45   #13
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Posso chiedervi, amico mio, se nel dire così intendete un'accezione positiva o negativa dell' "Età di Mezzo"? La vostra esternazione mi ha molto incuriosito..
Spogliatevi dei vostri abiti moderni, accantonate tv, cellulari e pc e vi renderete conto che le passioni, le gelosie, le religioni, le guerre, gli intrighi elitari, la sudditanza, i grandi amori adulteri (e potrei continuare così per un bel pezzo) sono gli stessi di secoli fa, ovvero l'uomo moderno, fatto di carne e sangue, è spinto verso le sue azioni dagli stessi motivi che spingevano i suoi lontani antenati. Brama di potere, ossessione per il denaro, fanatismo religioso e desiderio sessuale sono le leve che da sempre fanno muovere il mondo, mille anni fa come adesso. C'è poi una minoranza di persone, come ne potete trovare qui, che si nutre di quegli alti ideali di cavalleria e di cortesia propri di quel tempo, che sono sopravvissuti nei secoli nonostante tutte le rivoluzioni di pensiero che si sono susseguite. Della serie, non ci piacciono le varie New Age
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando