Discussione: Curiosità Quali sono le terre di Re Artù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 13.57.48   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
sarebbe molto interessante vedere questo Artù in diverse vesti e aspetterò con ansia.
Milady, come vi ho promesso, cercherò quel materiale inerente ai diversi ruoli che re Artù potrebbe aver rivestito (solo il tempo di controllare nella biblioteca di famiglia, dove i miei nobili antenati, sempre sensibili al mecenatismo di corte, hanno raccolto nei secoli opere di ogni genere ).




Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Volevo poi specificare che non ho assolutamente intenzione di scavalcare chi, come Sir Guisgard, mi sembra di aver capito abbia dedicato vita e anni di studi alla passione per la storia; tutt'altro, vorrei da profano confrontare ciò che io credo con la sua competenza, proprio per uscirne entrambi arricchiti, se possibile
Per carità, amico mio
Qui siamo tutti appassionati e come spesso accade è dalla passione che si raggiungono i sogni più belli.
Io amo i miti arturiani nella stessa misura in cui appassionano voi, forse con l'unica differenza che ho sviluppato una concezione più critica verso le varie, seppur suggestive, ipotesi storiche (in realtà è l'unico mezzo che ho, se voglio convincere il mio professore di "Letteratura Medievale ed Umanistica" a farmi proseguire la strada per il dottorato... eh, dura la vita universitaria... ).
Quindi, vi prego non datemi "numeri" e meriti che non posseggo, amico mio
In verità credo che noi due abbiamo la stessa cultura, la stessa passione e forse i medesimi sogni
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando