Discussione: Autore Tolkien
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2010, 23.17.45   #31
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
Il massimo!

Tolkien è il massimo! Non bisogna guardare solo al genere a al modo in cui scrive (e in questo caso mi riferisco a sir Hastatus) ma a tutto quello che c'è dietro! Tolkien è stato capace di disegnare (letteralmente) un mondo nuovo zeppo di dettagli al millesimo, popolato da creature presenti già nel mito (nella mitologia norrena in particolare) ma modellate a suo piacimento! Ha fatto rivivere valori come l'amicizia e il coraggio, ha dato al fantasy una grande spinta affinché la letteratura si avventurasse davvero nei miti, nella creazione di mondi e nell'Avventura (con la A maiuscola). Per quanto riguarda il modo di scrivere tenete conto che è stato scritto negli anni '50. Mi spiace di dover "contraddire" Sir Hastatus e Ilamrei ma Tolkien è il massimo. Ma in ogni caso sappiate che combatto per la libertà, Madama e Messere, quindi morirei affinché possiate dire la vostra, anche se è un'idea diversa dalla mia!
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"
Merlino non è connesso   Rispondi citando