Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Re in eterno (T.H. White) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=68)

Mordred Inlè 12-12-2009 07.32.08

La fine è, effettivamente, stupenda.
Si vede che White ha vissuto la guerra e si sentono bene le sue idee su di essa, tra l'altro molto attuali.

lady_Empi 20-09-2010 21.19.11

Ho cominciato questo libro qualche giorno fa, non so neanche perchè... forse perchè è uno di quei libri che attendono nella mia libreria di poter finalmente vivere...

Trovo la Spada nella roccia effetivamente un po' deludente, ma i vostri commenti positivi sui libri seguenti mi spingono a continuare la lettura....

Mordred Inlè 20-09-2010 21.21.10

La SPada nella Roccia è molto infantile, il seguito invece è fantastico : D

marianna 23-07-2013 14.57.32

salve ragazzi dove posso trovare il libro re in eterno? su internet non lo vendono

Taliesin 23-07-2013 17.05.14

Passeggiando nell'intersecarsi di stradine lastricate e fontanelle ombrose, troverate la vetusta "via dei neri", splendente luogo di memoria e di mercato comunale...sotto i portici del cosidetto "mercato delle pulci", sito nel cuore della città del Ghiellin Fuggiasco, troverete la bancarella di Cecco, vecchio barbuto amico di gozzoviglianti taverne...cercate lui e troverete il libro...ditegli che vi manda un vecchio bardo...lui capirà.
Buon Viaggio...

Taliesin, il Bardo

Hastatus77 23-07-2013 18.08.51

Citazione:

Originalmente inviato da marianna (Messaggio 56046)
salve ragazzi dove posso trovare il libro re in eterno? su internet non lo vendono

Detto in parole povere, dovreste provate a vedere presso i mercatini dell'usato.

Io ho trovato un sito web che si occupa di libri usati / fondi di magazzino.
Di questo libro, c'è una sola inserzione, e lo vendono a 49€.
Se ti interessa, contattami che ti mando le indicazioni.

marianna 24-07-2013 09.45.13

ti spiego sto facendo la tesi su artù e mi servivano dei libri che parlavano in SPECIFICO di morgana e la tavola rotonda ho già letto il libro di malory e di goffredo ma me ne servirebbero altri sapresti consigliarmene qualcuno?(questo è un po' caruccio proverò in biblioteca magari)
grazie :)

Hastatus77 24-07-2013 12.37.50

Citazione:

Originalmente inviato da marianna (Messaggio 56063)
ti spiego sto facendo la tesi su artù e mi servivano dei libri che parlavano in SPECIFICO di morgana e la tavola rotonda ho già letto il libro di malory e di goffredo ma me ne servirebbero altri sapresti consigliarmene qualcuno?(questo è un po' caruccio proverò in biblioteca magari)
grazie :)

Certamente. Ti inserisco anche il link alle loro discussioni:
Spero di esserti stato utile.

marianna 24-07-2013 14.30.26

sei stato utilissimo :) penso di prendere quelli di markale... un'ultima cosa sai se sono attendibili, nel senso che non sono frutto della sua immaginazione ma che si basa anche su fonti storiche? GRAZIE :smile:

Hastatus77 24-07-2013 15.32.39

Citazione:

Originalmente inviato da marianna (Messaggio 56072)
sei stato utilissimo :) penso di prendere quelli di markale... un'ultima cosa sai se sono attendibili, nel senso che non sono frutto della sua immaginazione ma che si basa anche su fonti storiche? GRAZIE :smile:

I testi di Jean Markale, sono uno scrupoloso lavoro basato sui testi classici del ciclo arturiano. Nei libri, troverai parecchie note che indicano i riferimenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.20.29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License