PDA

Visualizza versione completa : Film Merlino e la battaglia dei draghi


Mordred Inlè
12-12-2009, 07.46.55
Questo è un film del 2008, nuovissimo, dedicato alla gioventù di Merlino.
La trama è semplice: (contiene SPOILERS)
Merlino e un altro apprendista sono studenti del Mago che possiede un libro con potenti magie. I due provano a rubare il libro ma facendolo Merlino cade preda agli incubi, ricordando il padre (un demone incubus) e il Mago è costretto a chiamare la Dama del Lago Nimue per salvare Merlino. L'altro apprendista, geloso delle attenzioni del Mago per Melrino, se ne va e passa dalla parte dei sassoni, usando la sua magia per sottomettere dei potenti draghi al suo volere.
Nel frattempo, dopo la guarigione di Merlino, Vortingern manda i suoi due comandanti, tra cui Uther, a prendere il giovane mago Merlino. Giunto da Vortingern, Merlino scopre che ciò di cui ha bisogno per aiutarlo è una spada magica e raggiunge il lago.
Lì chiama Viviana, sorella di Nimue, e le chiede Excalibur. La donna gli dona Excalibur ma lo avverte che solo un valoroso e giusto di cuore può estrarla, pena la morte, e che alla fine di tutto dovrà essere restituita.
Inoltre il mago Merlino torna dal suo maestro Mago e lo trova in fin di vita (ucciso dai draghi). Il Mago gli dona il libro magico e Merlino, aiutato da Nimue e Viviana inizia a cercare una magia per sconfiggere i draghi.
Nel frattempo Uther, generale di Vortingern, si ribella ai suoi modi codardi e prende il potere dell'esercito e la spada.
Nella grotta Merlino cerca la soluzione ma Nimue lo avverte di stare attento a Viviana perché lei vuole il potere e non lo lascerà mai uscire dalla grotta. Quando effettivamente Merlino gli rivela che non ha trovato nulla, si arrende e vuole andarsene Viviana tenta di impedirglielo e Merlino la tramortisce. Ma una volta fuori trova la sorella Nimue che tenta di fermarlo e gli ordina di rimanere nella grotta e di dargli il potere, a questo punto interviene Viviana che la scaccia e aiuta Merlino, il quale si scusa.
Dopo aver trovato la formula magica, la verità sui draghi e la soluzione, Uther e Merlino sconfiggono i nemici.
Il film finisce con Uther che diviene re e Merlino che, dormendo sotto un albero, si sveglia e vede la bella Nimue. I due si sorridono.

http://www.torrentfive.com/portadas/merlin_war_dragons.jpg

Ninive Shyal
12-12-2009, 18.47.36
Mai sentito! O_O Sembra bello! Proverò a cercarlo in internet :smile_lol:
Ma esiste in italiano o almeno sottotitolato in inglese che tu sappia? Sennò ... devo rinunciare çOç

Mordred Inlè
12-12-2009, 19.19.47
Io l'ho trovato abbastanza facilmente.
Il film è carino, non particolarmente bello ma carino. Mi è piaciuta molto però la parte con Nimue e Viviana.

Ninive Shyal
22-12-2009, 15.06.40
Non riesco a trovarlo sottotitolato in italiano ... ;_;

Mordred Inlè
23-12-2009, 11.10.06
Temo che non ci sia sottotitolato ;__; ahimè

Ninive Shyal
23-12-2009, 18.37.38
Temo che non ci sia sottotitolato ;__; ahimè

Sottotitolato in inglese mi basterebbe ... ç.ç

Merlino
18-08-2010, 11.53.21
Io l'ho visto qualche mese fa. Non è esattamente il massimo sia a livello di interpretazioni che di grafica (i draghi potevano anche farli meglio!) ma come trama non è affatto male. :rpg031:

Mordred Inlè
18-08-2010, 11.59.40
La trama era effettivamente molto carina. Soprattutto il dualismo Nimue/Viviana, mi è piaciuto molto.

Merlino
18-08-2010, 12.04.58
La trama era effettivamente molto carina. Soprattutto il dualismo Nimue/Viviana, mi è piaciuto molto.

Credo in effetti, mio signore, che le due attrici siano state forse le migliori in quel film, per interpretare le due sorelle. Inoltre, per ciò che concerne la trama, non solo si narra della giovinezza di Merlino, ma anche di Uther Pendragone, posto come fomentatore di rivolte per la libertà e la giustizia, valori sui quali poi poggerà il regno di Re Artù.

Mordred Inlè
18-08-2010, 12.16.54
Ahimè, nonostante il nickname sono una dama : D

Mi piacerebbe vedere un simile film rifatto bene, da cinema. O vedere un seguito.
Così come per Merlin and the Book of Beasts, mi piacerebbe vedere un film come quello fatto bene.

Merlino
18-08-2010, 12.52.11
Ahimè, nonostante il nickname sono una dama : D

Mi piacerebbe vedere un simile film rifatto bene, da cinema. O vedere un seguito.
Così come per Merlin and the Book of Beasts, mi piacerebbe vedere un film come quello fatto bene.

Spero che mi possiate perdonare per un siffatto errore, mia signora, ma dal nome credevo foste un uomo, spero che non ci sia stata offesa :smile: in ogni caso speriamo che produttori e registi abbiano l'ardire per la gloriosa impresa di girare un film d'eccellenza che segua tutta la giovinezza di Merlino e le sue postere vicende con il Sire di Camelot ed altri signori, e che possa andare al cinema riscuotendo un grande successo, come sarebbe prevedibile per un grande film per il mago più grande :smile:

Mordred Inlè
18-08-2010, 13.17.28
Nessuna offesa : D è una cosa che mi capita spesso visto che mi sono scelta da me Mordred come nome.

Merlino
18-08-2010, 13.22.00
Nessuna offesa : D è una cosa che mi capita spesso visto che mi sono scelta da me Mordred come nome.

Bè, meglio così milady, e poi chi l'ha detto che Mordred deve essere per forza un nome maschile? ;)