PDA

Visualizza versione completa : Film Merlino e la battaglia dei draghi


Mordred Inlè
12-12-2009, 07.46.55
Questo è un film del 2008, nuovissimo, dedicato alla gioventù di Merlino.
La trama è semplice: (contiene SPOILERS)
Merlino e un altro apprendista sono studenti del Mago che possiede un libro con potenti magie. I due provano a rubare il libro ma facendolo Merlino cade preda agli incubi, ricordando il padre (un demone incubus) e il Mago è costretto a chiamare la Dama del Lago Nimue per salvare Merlino. L'altro apprendista, geloso delle attenzioni del Mago per Melrino, se ne va e passa dalla parte dei sassoni, usando la sua magia per sottomettere dei potenti draghi al suo volere.
Nel frattempo, dopo la guarigione di Merlino, Vortingern manda i suoi due comandanti, tra cui Uther, a prendere il giovane mago Merlino. Giunto da Vortingern, Merlino scopre che ciò di cui ha bisogno per aiutarlo è una spada magica e raggiunge il lago.
Lì chiama Viviana, sorella di Nimue, e le chiede Excalibur. La donna gli dona Excalibur ma lo avverte che solo un valoroso e giusto di cuore può estrarla, pena la morte, e che alla fine di tutto dovrà essere restituita.
Inoltre il mago Merlino torna dal suo maestro Mago e lo trova in fin di vita (ucciso dai draghi). Il Mago gli dona il libro magico e Merlino, aiutato da Nimue e Viviana inizia a cercare una magia per sconfiggere i draghi.
Nel frattempo Uther, generale di Vortingern, si ribella ai suoi modi codardi e prende il potere dell'esercito e la spada.