PDA

Visualizza versione completa : Film Camelot


Mordred Inlè
07-11-2009, 10.18.48
Dal mio sito: CAMELOT
Regista: Joshua Logan
Prodotto da: Jack L. Warner
Musiche di: Frederick Loewe, Alfred Newman e Ken Darby
Scritto da: T. H. White (il romanzo), Alan Jay Lerner
Genere: fantasy, musical
Lingua originale: inglese
Titolo originale: Camelot
Titolo italiano: Camelot
Distribuito da: Warner Bros - Seven Arts
Durata: 179 minuti
Uscito nel: 1967

ecco la prima canzone
http://www.youtube.com/watch?v=q6blsCGdDI4

Attori
Artù Pendragon: Richard Harris
Ginevra: Vanessa Redgrave
Sir Lancillotto: Franco Nero
Sagramore: Peter Bromilow
Mordred: David Hemmings
Merlino: Laurence Naismith
Pellinore: Lionel Jeffires
Lionel: Gary Marshal

Dinadan: Anthony Rogershttp://www.mixtli.net/camelot/film/camelot.png


LA TRAMA CONTIENE SPOILERS

Il film inizia con Artù che, in guerra contro Lancillotto, chiede a Merlino come si è potuto giungere a tal punto. Merlino gli dice di guardare indietro, verso il passato. L'intero film sarà il flashback.
Nel flashback Artù, nervoso per il futuro matrimonio con la sconosciuta Ginevra, fugge nei boschi e lì canta I Wonder What the King is Doing Tonight. Si nasconde però quando sente arrivare una donna che canta The Simple Joys of Maidenhood, è Ginevra e anche lei manifesta le sue paure verso il matrimonio. Ginevra prega e, attraverso ciò che dice, Artù scopre la sua identità.
Improvvisamente però Artù, che si era nascosto sopra l'albero, cade, spaventando la povera Ginevra, ma poi le parla e le canta Camelot, presentandole la corte e la città ma senza svelare la propria identità. Successivamente Artù le dice davvero chi è e i due si sposano.
Il tempo passa e Artù rende Ginevra partecipe della vita di Camelot. Le confida il sogno della Tavola Rotonda, dove i cavalieri nobili dell'Inghilterra potranno mostrare la loro unione e prendere insieme le decisioni. I cavalieri vengono quindi chiamati da ogni dove e la voce giunge anche la Joyous Gard, in Francia, a Lancillotto, che decide di raggiungere l'Inghilterra (C’est Moi).
All'inizio combatte contro Artù ma quando scopre che è il sovrano giura a lui la sua fedeltà. Successivamente Lancillotto dimostra i proprio valore a un torneo, attirando l'attenzione di Ginevra. Lancillotto e Ginevra si innamorano ed è chiaro anche per Artù. (What Do The Simple Folk Do?). I due continuano ad amarsi per anni, portando avanti il loro segreto (If Ever I Would Leave You).
Artù, nonostante sappia cosa c'è fra i due amanti, non fa nulla, preferendo non vedere. Ma un giorno arriva a corte Mordred, suo figlio bastardo e figlio della regina Morgause, il quale inizia a parlare dei due amanti, per vendicarsi del fatto che il re non voglia riconoscerlo. Mordred propone al re di uscire a caccia e lasciare soli Lancillotto e Ginevra, in modo da sorprenderli.
Mordred, infatti, li scopre. Lancillotto scappa ma Ginevra viene catturata e deve essere bruciata sul rogo, come dalla legge. Lancillotto però giunge a salvarla, con grande gioia di Artù, che in realtà la ama ancora.
Il film si chiude con Artù che si sta preparando alla guerra contro Lancillotto perché i suoi cavalieri chiedono vendetta. Artù è ormai disilluso ma incontra un bambino, Tom, che gli dice che un giorno vorrebbe divenire cavaliere.
Artù capisce quindi che anche se Camelot cadrà i suoi ideali rimarranno ancora.


Ottimo film, ottimo musical ottimo tutto.
Artù è semplicemente fantastico come tutti i personaggi. Impossibile (per me XD viste le mie preferenze) odiare persino Lancillotto.

Hastatus77
07-11-2009, 13.02.56
Sempre ottima nelle vostre segnalazioni milady, e rimediate alle mie lacune. Vecchi film e libri in inglese non sono il mio pane.

Trovo la trama interessante, ed ho notato che nel cast, Lancillotto è interpretato dal nostro Franco Nero.

Mordred Inlè
07-11-2009, 15.45.52
Lancillotto è fantastico! Di solito non mi piace ma qui è dolcissimo : D edanche Mordred è adorabile : D

Mordred Inlè
20-11-2009, 20.37.34
http://www.youtube.com/watch?v=oimarPZFZso

Mordred Inlè
08-10-2010, 13.14.05
Mordred nel musical canta una canzone che nel film non c'è ;__;

http://www.youtube.com/watch?v=PNyw9eXVvqs

Lady Dafne
09-10-2010, 11.57.58
Ho ascoltato divertita le canzoni che avete pubblicato:smile_lol:.
Spero di non sbagliare affermando che Tina Centi abbia interpretato il ruolo di Ginevra, è corretto? Se così fosse è rappresentata veramente come un bel tipetto: tutti i cavalieri pendevano dalle sue labbra, povero Lancillotto, ma soprattutto POVERO ARTU'!

Mordred Inlè
09-10-2010, 11.58.56
Sì era proprio lei : D

Lady Dafne
09-10-2010, 12.03.39
Sì era proprio lei : D

Ha un ruolo veramente curioso!! E tutti gli uomini dietro come dei caproni :p divertente davvero... grazie!!