PDA

Visualizza versione completa : Romanzo La leggenda di Camelot (Wolfgang e Heike Hohlbein)


Hastatus77
15-03-2008, 13.19.12
Il ciclo "La leggenda di Camelot" di Wolfgang e Heike Hohlbein si articola nei seguenti romanzi:

"La leggenda di Camelot"
Dulac e il segreto del calice
La spada degli elfi
Lo scudo delle runeDi seguito, vi darò le informazioni di tutti i libri sopra citati.

Hastatus77
15-03-2008, 13.21.23
DULAC E IL SEGRETO DEL CALICE (LA LEGGENDA DI CAMELOT - VOL. 1)

Trama:
Dulac sogna di diventare un cavaliere, quando sarà grande. Un desiderio impossibile per un apprendista cuoco alla corte di Re Artù. Ma quando Dulac scopre nel lago vicino al castello una vecchia armatura e una spada, la sua vita cambia per sempre: strane forze si risvegliano nel metallo, e il Graal raffigurato sullo scudo lo trasforma nell'eroe che ha sempre sognato di essere. Dulac diventerà Lancillotto, il Cavaliere d'Argento, e con Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda combatterà contro mille nemici...

Editore: Fabbri
Autore: Wolfgang Hohlbein, Heike Hohlbein

Hastatus77
15-03-2008, 13.23.24
LA SPADA DEGLI ELFI (LA LEGGENDA DI CAMELOT - VOL. 2)

Trama:
Dulac è cresciuto, ora è consapevole del compito che lo attende. Ormai è Lancelot, il Cavaliere d'argento, conosce la propria identità. Il destino di cavaliere è nelle sue mani. E la prima prova è imminente: c'è da salvare una fanciulla, Gwinneth, rapita sull'altare, mentre stava per andar sposa al suo promesso, da Morgana, ombrosa maga dotata di poteri oscuri. Artù non ha dubbi: sarà Lancillotto a doverla riportare indietro, sconfiggendo una nemica pericolosa. Ma una battaglia assai più ardua attende Lancillotto: quella contro se stesso e i propri sentimenti.

Editore: Fabbri
Autore: Wolfgang Hohlbein, Heike Hohlbein

Hastatus77
15-03-2008, 13.24.48
LO SCUDO DELLE RUNE (LA LEGGENDA DI CAMELOT - VOL. 3)

Trama:
Lancillotto-Dulac è in fuga con Ginevra. Si sono giurati amore per sempre e a costo della vita non si separeranno. Ma Artù li insegue per giustiziarli. E la sanguinaria spada di Lancillotto gli sottrae umanità ogni volta che la usa. Quando si rifugiano nel castello di Tintagel, arriva il momento di affrontare gli inseguitori, e anche se stessi. Fuori, intanto, il mondo viene travolto dalla lotta tra Mordred e i cavalieri della Tavola Rotonda...

Editore: Fabbri
Autore: Wolfgang Hohlbein, Heike Hohlbein

Hastatus77
15-03-2008, 13.26.45
Non ho mai letto questa saga, ma BOL, la inserisce fra i libri per ragazzi.

Morris
13-04-2008, 00.13.29
Mamma mia!!! Sir!!

llamrei
01-04-2009, 17.55.53
Mi son decisa di ordinare il primo tomo...grazie di averlo ricordato;)

Perry Undomiel
01-04-2009, 18.22.25
Molto belli i primi due, mi manca il terzo ^^.
Aggiungo inoltre che, anche se bello, c'è poca descrizione sui personaggi, quindi si deve andare molto di fantasia.
Ci sono molti colpi di scena, anche se a volte si capisce poco di quel che vorrebbe far intuire lo scrittore.

Moruadh
06-04-2009, 20.01.57
Conosco solo il primo (l'ho trovato alle bancarelle e l'ho regalato ai miei cuginetti), un libro per ragazzi ben scritto, ma lontano dalla leggenda e dai suoi risvolti profondi ed iniziatici ^__^

llamrei
21-05-2009, 15.34.00
Ho acquistato oggi il primo volume. Sfogliandolo credo sia una lettura leggera :smile: a volte serve per liberare la mente;) quindi ben venga. Vi terrò informati

Viviana
21-06-2009, 19.10.09
Io li ho letti tutti e tre e direi che sono abbastanza leggeri. Il primo mi è piaciuto davvero tanto, infatti l'ho letto quattro volte! :smile:

Sir Pellinore
22-06-2009, 08.36.52
io non credo invece di poterlo comprare, sto gia leggendo i cavalieri della tavola rotonda per la scuola e l'ho quasi finito, sto in metà giornata a pagina 130

Mordred Inlè
06-01-2011, 15.05.14
Sono alla fine del secondo libro della saga.
Devo dire che non l'ho letta con molta attenzione (Gerald Morris mi distraeva con le sue parodie arturiane) ma non mi piace moltissimo. Cioè: ho letto di peggio ma ho anche letto di meglio.
Alcuni personaggi sono tremendi e per essere un libro per ragazzi è pieno di sentimenti negativi. Sento veramente poco l'amore tra Ginevra e Lancillotto e sono colpita dall'assoluta durezza di Artù e dai sentimenti di ben poca fiducia tra i personaggi o addirittura di odio (il peggio è Artù che odia Mordred senza un vero motivo e non prova nemmeno a parlare con lui; peggio che David Peter in KnightLife).
La storia però è carina quindi poteva anche andarmi peggio.