PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Storia d'amore e di eresia (Charmaine Craig)


llamrei
14-03-2008, 16.14.31
(spero di inserire questo argomento nel contesto giusto, chiedo a voi, mods e admin, eventualmente di spostarlo in miglior sede, grazie)

premetto: è il libro più bello che abbia mai letto che non tratti il contesto del ciclo bretone. Ve lo consiglio vivamente.

fonte web:
Francia, inizi del Quattordicesimo secolo. In un mondo cupo e ossessionato dal peccato, in cui il credo dei Catari impone il disprezzo di tutto ciò che è piacere, Pierre Clergue, un giovane tormentato dal suo fisico deforme, si consacra alla vita religiosa per sfuggire alle continue tentazioni della carne. Ma prima l'amore per la splendida Marquise, moglie del fratello, e poi la passione per la figlia di lei Fabrisse, lo costringono a una serie di scelte dilanianti, conducendolo in un abisso di perdizione e violenza che sembra non avere mai fine. Con "Storia d'amore e di eresia" Charmaine Craig ha composto un romanzo storico denso e coinvolgente, nello stesso tempo attendibile e appassionante, che ha saputo conquistare pubblico e critica in tutto il mondo

Morris
26-03-2008, 21.50.31
Lo lessi tanti anni fa....affascinante lettura...ricordo....condivido Milady

llamrei
27-03-2008, 14.10.22
tanti anni fa messere? O voi avete una cognizione del tempo molto distante dalla comune o mi sorge il dubbio che voi vi confondete con un altro testo....la prima pubblicazione risale al 2002..
ah scusate: ho capito: voi vi riferite al fatto che avete letto i documenti da cui è stato tratto il libro datati 1320..ora capisco ;-)

Morris
27-03-2008, 19.54.56
Già.. mi fu prestato da una damigella e lo lessi nel periodo delle vacanze di natale ......2002........Fece subito rumore già all'uscita.....e grazie a voi..Milady.. che me ne ricordate l'anno esatto.

Il tempo dipende dall'intensità in cui si vivono le cose.......avete ragione, pensavo fosse qualche anno prima.....