PDA

Visualizza versione completa : Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri)


Mordred Inlè
14-09-2009, 23.51.56
Ecco una piccola introduzione: Robert McKenzie non è il tipico eroe. Innanzitutto non è un perdente, anzi, è bello, alto, forte, muscoloso e intelligente. Ogni donna lo ama (e lui ama ogni donna). Un giorno scoprirà di essere l'erede di una dinastia elfica perduta e di avere degli immensi poteri magici. Riuscirà a seguire il suo destino e sconfiggere il Signore Oscuro?
In poche parole: Robert è un baldo giovane donnaiolo che viene reclutato da un barbone per sconfiggere un uomo di nome Jennifer il cui unico scopo è viziare la figlia Morganella.
E se questo non vi garba troverete anche interessanti digressioni sui megachirotteri della frutta, i paguri e sugli ornitorinchi.


01. In cui è assolutamente chiaro che Robert Mckenzie non è il protagonista di un romanzo harmony

Robert McKenzie si alzò quella mattina alle sette in punto, come al solito.
Robert era una persona molto puntuale, nonché tremendamente ordinata. Viveva ancora con lo zio adottivo ma era lui a occuparsi della casa, quando lo zio Bertilak doveva occuparsi del proprio lavoro di fabbro.
Anche quella mattina, Robert preparò la colazione per la famiglia, composta da se stesso, lo zio e la cugina. Tagliò il pane fresco lasciato dal signor Johnson davanti alla porta, diede da mangiare al cane, al gatto e al criceto e sistemò le camere da letto.
Prima di uscire a portare le colazioni a Bertilak e Lucinda, Robert si soffermò davanti all'abbeveratoio delle mucche, ammirandosi felice.
Robert era proprio un bel ragazzo. Era alto, slanciato, affascinante nel senso più lato del termine e aveva dei meravigliosi capelli neri che facevano invidia persino alle fanciulle del villaggio.
Era mediamente soddisfatto della sua vita. Aveva un paio di amiche, si fa per dire ovviamente, e un centinaio di ammiratrici che non desideravano altro che lui le guardasse.
Inoltre era anche discretamente intelligente e abile nel combattimento, o almeno questo era quello che il suo maestro di scherma continuava ad assicurargli.
Robert sparafleshò un sorriso a se stesso, attraverso lo specchio d'acqua, e infine si decise a partire.
Con il sacco del cibo su una spalla e il suo giustacuore rosso preferito addosso, si incamminò verso il villaggio, così piccolo che non aveva nemmeno un nome comprensibile al genere umano.
Tutti se ne dimenticavano sempre.
Fu per strada che si accorse che qualcosa non andava.
Non c'era alcun rumore attorno a lui.
Dalla casa di Bercilak al villaggio Senza-nome c'era una lunga strada battuta che passava attraverso un piccolo boschetto. Solitamente, soprattutto in quella stagione primaverile, l'aria era piena di cinguettii e dei ruggiti degli scoiattoli ma quel giorno nulla.
Non arrivavano nemmeno i suoni della gente dal villaggio, cosa che solitamente accadeva quando l'aria era limpida come quel giorno.
"Sono diventato sordo," esclamò Robert ma la sua stessa affermazione venne smentita perché si udì perfettamente.
Ah sì, anche perché una vocina gli rispose dietro di lui.
"Non sei sordo, ho semplicemente gettato un incantesimo sulla foresta."
Robert sobbalzò e si voltò, sorpreso.
Davanti a lui vi era un barbone vestito completamente di bianco.
Robert portò la mano al pugnale che sempre aveva legato alla cinta, pronto a difendersi dal possibile ladro affamato.
"Non sono un barbone."
"Ma hai una grande barba."
"Infatti sono un mago."
"La magia non esiste," replicò Robert, deciso a non lasciarsi abbindolare.
"Ti sbagli. La magia esiste nel sangue dell'antica dinastia degli Elfi ormai scomparsi dalla terra. Io ho solo poco sangue elfico dentro di me quindi la mia magia è debole."
Robert inarcò un sopracciglio ma il barbone non si fermò.
"Mi chiamo Olghin e sono qui per chiedere il tuo aiuto nel nome della Gilda degli antichi Elfi."
"Cioè è tipo un gioco di ruolo?"
"E' tipo una gilda degli antichi Elfi."
I due si guardarono in silenzio, per qualche attimo, studiandosi.
"Non mi chiedi perché ci serve il tuo aiuto?"
"Ho letto abbastanza romanzi per sapere che no, sarà meglio che io non te lo chieda."
Olghin si arruffò, indignato ma decise di insistere, sapendo che i discorsi di magia spaventavano le persone comuni e che la sua prossima affermazione avrebbe sconvolto il povero e semplice giovane davanti a lui.
"Tu sei un antico discendente della stirpe elfica. Uno dei pochi con il sangue davvero puro e dentro di te risiede una grande forze magica."
"Ti stavo quasi credendo quando mi hai detto che non volevi soldi!" sbottò Robert, sentendosi tradito.
"Ma no, cosa dici, ci serve il tuo aiuto magico non il tuo aiuto finanziario. Il Signore Oscuro sta espandendo il suo dominio a sud delle sue terre, verso questo nostro mondo. Ed è potente, molto potente."
Robert lasciò, infine, la presa sul pugnale e si massaggiò il mento, dubbioso. "Chi potrebbe chiamare il proprio figlio 'Signore Oscuro'?"
"Non è il suo vero nome. Quello lo abbiamo scelto noi."
"E perché, di grazia?" domandò il ragazzo, iniziando a stancarsi.
"Perché il suo nome è Jennifer. E lui è un uomo. Nessuno vuole avere un nemico uomo di nome Jennifer."
Robert McKenzie dovette ammettere che, effettivamente, avere un nemico di nome Jennifer non era molto onorevole ma il mago Olghin iniziava a irritarlo e solo per il gusto di ribattere, Robert replicò: "A me piacerebbe un nemico di nome Jennifer."
"Bene, allora prendi questo."
Il mago, inaspettatamente non disturbato dalle parole dell'altro, gli porse una collana con un pendente bianchissimo e tondo.
"E' una collana da donna."
"E' un amuleto magico che ti permetterà di sviluppare i tuoi poteri dormienti!" lo rimproverò il mago, continuando a tendergli il pendente, "Si chiama Rossilginy ma gli amici lo chiamano Ross."
"E' una roccia, non ha amici!"
La situazione, pericolosamente in stallo, venne ben presto riportata alla quasi normalità quando Robert decise di agire e fuggire definitivamente dal barbone.
Con un agile movimento, si abbassò fino a terra e raccolse una manciata di terriccio che gettò negli occhi del mago.
Il barbuto omone lasciò cadere il pendente e si portò le mani sul volto, nel tentativo di pulirsi dai detriti e non lasciarsi scappare il prezioso prescelto.
Purtroppo il prezioso prescelto riuscì a scappare.
Corse a perdifiato, rassicurato dal ritorno dei rumori della foresta, e continuò a correre anche giunto al villaggio.
Ovviamente si fermò per un baciamano ad Anissa, la bellissima fanciulla figlia del panettiere.
Anissa svenne felice.
Dopodiché Robert continuò a correre, guardandosi occasionalmente dietro le spalle, temendo il ritorno del mago.
Quando fu certo che nessuno lo stava inseguendo, Robert si fermò a prendere fiato, sedendosi per terra, appoggiato alle stalle del villaggio.
"Bobby, sei tu?"
Robert sorrise alla nuova arrivara, la bella Marie, sorella della sarta del paese.
"Per te posso essere chiunque."
"Oh, ma io non voglio chiunque, voglio solo Bobby," cinguettò Marie, beandosi del soprannome del giovane Robert.
Il giovane sorrise con fare affascinante e la sua dentatura bella e regolare, capace di conquistare qualsiasi donna.
"Vieni qui," la invitò Robert, porgendole la mano.
"Ho una cosa per te, prima," sorrise Marie, porgendogli un pacchetto marrone che Robert accettò con gioia.
Marie era famosa per la sua deliziosa abilità culinaria e per i manicaretti che spesso donava alle persone che più le andavano a genio.
Robert era ormai un grande conoscitore dei dolci di Marie.
Quel giorno, però, la borsina marrone non conteneva alcun dolce.
L'oggetto che Robert ne tirò fuori fu Ross.
"E' Ross!" esclamò il ragazzo, riconoscendo all'istante il medaglione.
La bellissima figura leggiadra di Marie sembrò svanire nell'aria, come un miraggio, mentre al suo posto appariva il barbone vestito di bianco.
"Lo chiami Ross! Significa che gli sei amico."
Robert, si alzò in piedi, inquietato e leggermente turbato.
"Assolutamente no. Ma non ricordo il nome intero."
"Bene, ora i tuoi poteri sono stati risvegliati. Dovrai venire con me, alla Gilda. Ti insegnerò tutto ciò di cui avrai bisogno per sconfiggere Il Signore Oscuro."
"Non voglio battermi con un uomo che si chiama Jennifer e temo che Ross funzioni un po' con l'effetto placebo perché io non sento proprio nulla."
Il mago scosse la testa, divertito dall'ingenuità del ragazzo. "Non essere sciocco-"
Ma Robert aveva tutte le intenzioni di essere sciocco. Si mise a tossire, violentemente e improvvisamente.
"Oddio, Robert, prescelto, cosa ti succede?"
"Penso di essere allergico a Ross," rantolò Robert, accasciandosi al suolo.
Ignaro dello stratagemma, Olghin si chinò preoccupato accanto a lui e proprio in quel momento, l'astuto Robert gli morse una caviglia e scappò di nuovo da un dolorante mago.
"Perché un fantasy? perché proprio un fantasy? Perché non un romanzo del romanticismo inglese?! Certo, alla fine dovrei suicidarmi ma almeno non dovrei saltare la colazione," piagnucolò l'intelligente Robert. "Ripensandoci, voglio un harmony. Voglio un harmony!"
Deciso, questa volta, a non fermarsi per nessuna cosa al mondo, continuò a correre fino a fuori dal villaggio. Si sarebbe inoltrato nella Foresta Nera. Nessuno entrava mai nella Foresta Nera e di certo Olghin non sarebbe andato a cercarlo fino a lì.

Ma ora siamo costretti a fare una piccola digressione. Anzi, due piccole digressioni.
Per prima cosa parliamo degli pteropodidi, ovvero i megachirotteri, detti anche pipistrelli della frutta. Infatti, il mondo di Robert era un vero e proprio paradiso per questi pipistrelli della frutta e ve ne erano in ogni dove, nonostante l'impossibilità ecologica di questa affermazione.
Esistevano almeno una quarantina di diverse tribò di megachirotteri, ognuna con il proprio territorio e le proprie abitudini.
Ma ora passiamo alla digressione interessante.
A miglia e miglia dalla Foresta Nera, si trovava il regno del Signore Oscuro, chiamato Zollio.
Zollio era un'ampia terra piena di steppa e bufali gioiosi e con una popolazione alquanto esigua. Jennifer aveva sempre regnato assieme alla moglie Clarissa nella capitale del regno: Torre Felice.
Un giorno però, la bella Clarissa aveva lasciato il marito, fuggendo con un marinaio dell'Oceano Maggiore (e successivamente aveva lasciato il marinaio per fuggire con una sirena).
La fuga della moglie aveva lasciato il povero Jennifer distrutto e affranto. L'uomo si era quindi dedicato anima e corpo ad accudire e viziare la figlioletta Morganella.
Morganella, nonostante tutto, sembrava essere incontentabile ma Jennifer faceva qualunque cosa per lei.
Era un giorno di febbraio quando Morganella, tornata dall'emporio, era salita in camera del padre per richiedere un giocattolo come regalo per il suo compleanno.
All'emporio aveva visto un bellissimo modellino dell'universo. Un vero capolavoro, con i pianeti appesi ai fili e il sole e la terra intera. Incantata dalla scientificità dell'aggeggio, Morganella aveva abbracciato il padre e gli aveva detto.
"Papà, per il mio prossimo compleanno vorrei l'universo."
Il padre, Jennifer, detto anche il Signore Oscuro, decise quindi di conquistare il mondo intero per conquistare l'amore della figlioletta.
E tutto per un piccolo malinteso.
Ma i megachirotteri sono belli. Davvero!

Hastatus77
15-09-2009, 13.42.09
Divertente questa storiella. :smile_lol:
Milady, siete davvero brava. :smile_clap:

Talia
27-07-2010, 17.57.58
Ecco, è stato durante una delle mie passeggiatine serali che, per caso, mi sono imbattura in questa storia...
...e per poco non ci sono morta! Dal ridere, intendo!
:laughing_lol1::laughing_lol1::laughing_lol1:
Davvero, Morderd, questa storia è assolutamente geniale! Ad un certo punto ridevo tanto che per poco non sono catuta dalla sedia! :neutral_doh:

Mordred Inlè
27-07-2010, 18.22.05
Ommiodio grazie *__*! non mi ricordavo di averla postata qui <3 ora metto il secondo capitolo:

02. Metodo scientifico per la suddivisione dei capitoli in pratici (e inutili) punti riassuntivi

La notte stava calando sulla Foresta Nera e la selva appariva almeno tanto nera quanto il suo nome.
Robert, fortunatamente, era abituando a dormire all'aperto (era difficile conquistare giovani fanciulle nelle case dei loro genitori) e si accomodò come meglio poté appoggiato al tronco di una quercia.
E ora, poiché persino Robert sa di avere una mente discretamente noiosa quando si tratta di introspezione, riassumeremo i pensieri del nostro baldo giovane in quattro pratici punti.
01. Robert riflettè, non senza qualche malinconia, che non sarebbe più potuto tornare al villaggio. Probabilmente lo zio e la cugina si sarebbero chiesti che cosa ne fosse stato di lui. Sperò vivamente di poter mandare loro una lettera appena possibile.
02. Robert riflettè, non senza una nota di ironia, che non aveva la più pallida idea di che cosa avrebbe fatto ora. Non sapeva dove andare e non aveva intenzione di fermarsi e farsi catturare da una masnada di fanatici religiosi allergici ai rasoi.
03. Robert pensò, con una punta di tristezza, che finalmente aveva scoperto qualcosa sui suoi genitori perduti. Lo zio Bertilak non parlava mai di loro e rispondeva solo in modo vago alle domande di Robert. Ora sapeva che almeno uno dei suoi genitori doveva aver avuto sangue elfico.
04. Robert ammirò, rivelando un certo animo artistico, la bellezza del piccolo megachirottero rossiccio che dormiva a testa in giù proprio sopra di lui.
E mentre tutto questo tumulto si svolgeva nell'affascinante testolina di Robert, ormai sul punto di addormentarsi, una piccola creaturina dall'aria magica si avvicinò, camminando lentamente.
La creaturina, un'assurdità ecologica, ovvero un giovane paguro in una foresta, osservò dubbiosa il ragazzo, chiedendosi cosa ci facesse un giovane nella Foresta Nera.
(Certo, non chiediamoci cosa ci fa un paguro nella foresta! Siamo sempre i primi a vedere le mancanze degli altri ma mai le nostre).
Fu solo un paio di ore dopo che il paguro riuscì a parlare con il baldo giovane perché il sole stava ormai sorgendo e Robert si svegliò.
"Buongiorno, baldo giovane," lo salutò il paguro.
Robert lo guardò, allibito e ancora un po' confuso dal sonno che non voleva lasciarlo del tutto.
"Lo so, adesso sembrerò stupido ma perché mi stupisce di più che tu sia in una foresta temperata del fatto che tu mi stia parlando?"
"Perché sei il prescelto."
"No, ti prego," singhiozzò per la sorpresa il giovane Robert.
"Sì, ti prego. La profezia dei paguri narra che un giorno del sette ottobre arriverà un baldo giovane dai capelli corvini con in mano una gemma trasparente di nome Kiuykai."
"Ah!" lo interruppe Robert, felice di poter smontare il terribile discorso del paguro. "La mia gemma non si chiama Kiuykai ma Ross."
"Kiuykai nella lingua dei paguri significa Ross," replicò il paguro, con fare petulante.
"Tu menti."
Il paguro sembrò impennarsi, indignato.
"Come osi!"
"E non è nemmeno il sette ottobre."
"E' un giorno che si deve prendere sapendo che ci sarà un margine di errore di tre anni."
Robert annuì, non del tutto convinto ma poi risucchiò velocemente l'aria, sussultando. "Come fa un giorno del mese ad avere un margine d'errore superiore a un anno?" domandò, astutamente.
"Sei una persona pignola, non mi piaci," replicò il paguro.
"E tu non sei nemmeno una persona."
"Ti farò causa e ti strapperò tutti i tuoi risparmi per danni emotivi alla mia sensibilità," sbottò il piccolo paguro prima di girarsi e iniziare a incamminarsi verso un punto imprecisato della foresta.
Fu quello il momento in cui Robert si ricordo dei drammatici quattro punti che aveva riassunto e soprattutto del punto due, quello in cui recitava che non aveva la più pallida idea di dove andare.
"Aspetta, aspetta!" urlò al paguro, alzandosi velocemente in piedi e raggiungendolo con qualche passo.
"Scusami, perdonami. Sono stato scortese ma solo perché sono un po' nervoso. Ho dovuto lasciare la mia casa e sono diretto verso il nulla. sono in fuga."
"Da un drago?"
"No," rispose confuso il giovane Robert.
"oh," mormorò deluso il paguro, "adoro i draghi."
"Anch'io! Vedi? Abbiamo qualcosa in comune. Sapresti dirmi cosa c'è dopo la Foresta Nera?"
Il paguro, che ora si ritrovava nuovamente al centro dell'attenzione, saltellò felice, nonostante i saltelli non vennero particolarmente bene.
"C'è l'insormontabile Montagna della Morte e poi il Guado Azzurro dei Paguri, dove vivo io."
Robert, per la prima volta, osservò il paguro con curiosità sincera.
"Non ci siamo nemmeno presentati," sorrise, "io sono Robert McKenzie, un elfo di qualche tipo, credo."
"Pagus il Paguro, al tuo servizio. Sono il principe dei Paguri di Guado Azzurro."
Il giovane fischiò ammirato sentendosi leggermente in imbarazzo nel trovarsi davanti a un principe.
"E' un onore," mormorò Robert.
"Saltiamo le formalità... dopotutto sono in fuga dal mio regno. Purtroppo il terribile dittatore Gyu ha usurpato il mio trono."
"Gyu?"
"Sì, segue il comando del Principe delle Tenebre."
Robert sospirò e si fermò. Un altro signore del male? C'era forse una svendita?
"Principe delle Tenebre, eh? E chi sarebbe?"
Pagus sbuffò, stanco di dover sempre dare retta a persona di dubbia intelligenza: "E' un uomo di nome Jennifer ma abbiamo deciso di chiamarlo così perché è più dignitoso."
Robert McKenzie, in un piccolo attimo di terribile sentimentalismo e pietas (la mettiamo in latino che tanto le parole a caso stanno un po' bene ovunque) provò quasi pena per questo uomo che non riusciva nemmeno a essere conosciuto con il suo nome: Jennifer.
"E io, il prescelto, cosa dovrei fare?"
"Salvare il mio regno e riportarmi sul trono."
"Non potrei fare qualcosa di, non so, più utile?"
Pagus lo occhieggiò dubbioso. "Tipo?"
"Tipo instaurare una democrazia."
"Tipo instaurare una democrazia. No."

Talia
27-07-2010, 19.30.38
:laughing_lol1: va bene, Morderd, se pure non lo fossi già stata, credo che da ora sarei una tua fan!! ;)

Mordred Inlè
27-07-2010, 19.51.26
OMG X°D
*arrossisce*