PDA

Visualizza versione completa : Romanzo The winter prince (Elizabeth Wein)


Mordred Inlè
04-08-2009, 14.00.18
Autrice: Elizabeth Wein
(Non è stato tradotto in italiano)
Questo libro è la storia di Mordred e del suo intenso, complicato rapporto con il fratellastro Lleu.
Medraut (Mordred) è il figlio illegittimo di Artos, re della Britannia. Medraut torna dall'Africa per badare al suo fratellastro Lleu che diverrà il futuro re della Britannia, nonostante sia meno forte (di carattere e di fisico) di Medraut. Artos decide di dare a Medraut la posizione di reggente perché, a causa della sua nascita incestuosa, non può farlo diventare il re.
La storia parte da qui e si sviluppa attraverso la complicata mente di Medraut che ama ed odia il fratello al tempo stesso, teme più di tutti la madre Morgause e ricerca l'amore di Artos.

La mia umile opinione: Il miglior libro su Mordred che io abbia mai letto, con il miglior Mordred di tutti <3
Con questo libro ho trovato davvero quello che cercavo.
Ha un'unica pecca: è poco ampio come ambientazione. Tutto è ambientato nel palazzo di Artù, non c'è spazio per gli altri cavalieri, il regno, Avalon, Cristianesimo e Paganesimo e la storia è personalizzata, diversa dalla versione che tutti noi conosciamo. Va da dire anche che è narrato in prima persona come una lunga lettera quindi si concentra solo su colui che parla (Mordred).

llamrei
04-08-2009, 14.23.01
Questo lo avevo ordinato, o meglio ho tentato di ordinarlo, tempo fa ma non sono stata in grado aggiungerlo alla mia libreria. Tra l'altro se non ricordo male, si tratta di un libro per ragazzi, quindi di facile lettura


Assieme a questo avevo ordinato di Peter Hanratty:

-The last night of Albion
- the book of Mordred

e di Joseph Duis
-I, Mordred


nemmeno questi sono riuscita a riceverli.
:sad_wall:

Mordred Inlè
04-08-2009, 14.25.04
Sì, è per ragazzi. E' scritto in modo molto semplice : D

The Book of Mordred (di Hanratty) avevo provato a cercarlo anch'io, a Londra, ma non lo avevano ;_; sarà il prossimo libro che comprerò su amazon dopo The Hawk of May.

Moruadh
25-08-2009, 10.47.57
Oltre a Mordred amate anche Gwalchmai Lady Mordred Inlè ;)?

Mordred Inlè
26-08-2009, 08.01.35
: D mi piaceva ma appariva troppo poco ;_; (come gli altri fratelli).