PDA

Visualizza versione completa : Benvenuti alla mia locanda


aleabr
23-07-2009, 15.48.31
Benvenuti miei cari, benvenuti alla mia locanda posta su di una strada in mezzo ad un bosco avvolto sempre nella nebbia e dove vige sempre un'atmosfera fra l'imbrunire ed il mattino presto.

Di qui passano viaggiatori d'ogni dove, figuri curiosi e strani. C'è chi ormai è conosciuto c'è chi passa una volta soltanto e poi via.

Un saluto a voi.

Vivian
23-07-2009, 16.06.01
Benvenuto a Voi Messere.
Sono orgogliosa di essere la vostra prima cliente: avreste qualcosa di fresco per dissetarmi in questa calda giornata?

llamrei
23-07-2009, 16.31.45
Ah finalmente! Ho sentito molto parlare della locanda in mezzo al posto! Si dice sia un posto ospitale, accogliente e rilassante! Si narra, inoltre, che le torte alle mele buonissime:smile:
Dite Aleabr, possiamo essere vostri ospiti ogni tanto?
Benvenuo messere a Camelot!

aleabr
23-07-2009, 18.16.38
Oh che bel gradire, 2 figure femminili che si siedono alla mia locanda. Viviana o dovrei dire.... Dama del Lago, Madama Merlina etc etc... cosa volete che vi porti?

Sidro, acqua fresca di fonte, acqua fresca di pozzo, birra irlandese, gallese, scozzese o dell'Artois, vino (magari vi dirò ciò che abbiamo), estratto di mirtillo o che altro?

Ilamrei, come potete saggiare di vostra presenza la pasta frolla è fatta col migliore grano saraceno e la frutta che usiamo per le nostre glasse arriva dai boschi che ci circondano.

Siete le benvenute a voi.

llamrei
23-07-2009, 19.56.36
Ah stupendo allora! Come poter rifiutare davanti a tanto ben di Dio e ad una stupenda ospitalità?:smile:

lucia
23-07-2009, 22.32.12
Care Lady... posso unirmi a voi per festeggiar?
Offrirò da bere, così brinderemo all'arrivo di Sir Aleabr! :smile:

elisabeth
24-07-2009, 07.08.12
e' una vera gioia trovare rifugio nella vostra locanda sir Aleabr, la frescura di questo bosco e della vostra ospitalita' rallegra l' animo...........sara' un piacere dividere con voi e le altre dame un bicchiere di sidro ......accompagnato da un' ottima torta di mele alla cannella..........

aleabr
24-07-2009, 10.52.05
Oh ma abbiamo anche altro, latte di capra di pecora o di vacca.

Vedete mie care, vi è un luogo che è posto al crocevia ed al passaggio di molti luoghi lontani fra loro.

Io dal canto mio mi presento a voi come si usa nel mondo 'moderno'.

Ormai alla non-veneranda età di 32 anni cerco e ricerco carte di ogni tempo e luogo, atlanti, 'guide' tristemente nominate turistiche (bleah), e oggi dopo tante ricerche è come se fossi ancora al nulla. Dopo tanto peregrinare il fascino ti terre 'lontane' mi ha permesso di cercare nuove terre oltre quello che è il nostro mondo.

Oz, Wonderland, Fantasia e ancora il Bosco dei Cento Acri, la Contea, le terre a sud del fosso di Maaken, il Norwold, Lyonesse e ancora ancora verso luoghi che non si conosce.

Cercando fra i meandri della rete ho scovato un portoncino che mi ha permesso di trovarvi qui a disquisire del Ciclo Bretone e della Materia di Britannia. Ho scoperto che voi in molti vi dilettate nelle letture di tali testi e 'che siccome' io oramai da più di 10 anni raccolgo i testi legati al Ciclo dall'Excidio di Gildas del VI secolo in avanti, allora ciò mi ha spinto ad inviare a voi le mie tortore e lasciarvi trovare qualche piccola mollica saporita di pane salato per farvi giungere alla mia locanda e raccontarvi di me.

Vi è tanto di cui vi debbo narrare ma intanto posso dirvi che ho raccolto tanti testi sul Ciclo, Chretien de Troyes, Robert de Boron, Gildas, Nennio, Thomas, Goffredo di Strasburgo, Guglielmo di Malmsbury, Goffredo di Monmouth, Wolfram von Eschenbach, Layamon, Malory, il Galvano e il Cavaliere Verde, Rustichello da Pisa, la Tavola Ritonda e molti molti altri ancora.

Spero che qui fra voi possiate aiutare me, un povero umile viaggiatore di ogni mondo, a trovare i testi che ancora cerco e cercherò.

Presto cercherò il Tristano Riccardiano, i Lais di Marie de France, il Gododdin dell'Aneirin ma intanto la brama mi ha portato a sbattere contro il Tristano di Oberge von Eilhart della ESI pubblicato nel lontano 1980.

Ringraziandovi per la pazienza leggo pian piano tutte le proposte editoriali sul Ciclo che ho scovato nella 'stanza' dei libri.

In fede, Al'Hambra de Bivar y Bearn, Duca di Carcassone e Perpignano, signore del Bearn e di Navarra.

llamrei
24-07-2009, 11.07.31
Con la vostra presenza alla locanda...di certo non ci si annoia Sir!

A quanto pare gli interessi sono comuni a quelli degli abitanto del Castello di Camelot:smile:

aleabr
24-07-2009, 11.24.24
In verità milady sono entrato nel vostro Castello proprio per trovare ed essere aiutato nella ricerca di testi sul Ciclo.

Poi anche per rendervi partecipi di un lungo progetto che stò portando avanti da tempo sui mondi usciti dal Dungeons & Dragons.

Poi per molto altro.

Nebiper
24-07-2009, 11.48.07
Benvenuto Sir
I miei omaggi

Morris
24-07-2009, 13.12.43
Tra le righe, intuisco che siete una persona di grande valore, Sir Aleabr....
sono felice di avervi a Camelot...e vi prometto un'assidua presenza nella vostra locanda: oggi stesso.. vi pranzerò...attendetemi!


Sir Morris

aleabr
24-07-2009, 16.17.08
Sir Morris, proprio oggi sono in costante 'questua' per il Tristano di Oberge. Stò tentando su Roma.

Poi vi aggiornerò.

Intanto posso lasciarvi con un buon latte fresco di capra.

Hastatus77
25-07-2009, 14.24.46
Con parecchio ritardo vi porgo il benvenuto a Camelot.
Vedo che molte dame di Camelot e messer Morris vi hanno già accolto a braccia aperte.

Leggo con piacere che i vostri interessi coincidono con i nostri, non dubito che riuscirete anche a darci un grande aiuto.

A presto. :smile_wave:

Cassandra
25-07-2009, 14.34.04
Benvenuto Sir!:smile:

Morris
27-07-2009, 14.48.39
Buonissimo quel latte di capra....oggi sono nuovamente qui..da voi..per deliziarmene ancora un pò! Grazie, Sir Aleabr...prenderò anche una stanza...ripartirò...nel tardo pomeriggio!

Sir Morris

aleabr
27-07-2009, 15.29.20
Cavaliere, la mia locanda è bella e accogliente e spero sempre di avere viaggiatori come voi. Ciò che mi colpisce è la vostra scelta Signore. Latte di capra non è propriamente la bevanda che ci si aspetterebbe richiesta da un Signore di così nobile rango.

Morris
27-07-2009, 16.36.41
Consideratele scelte di vita, Sir Aleabr...ho colto il vostro invito senza indugio alcuno.
La digeribilità di tale prelibatezza è superiore ad ogni altra bevanda di alto prestigio.
Sappiate che ..io.. metto in discussione qualsiasi certezza e la rendo vana...per il bene di ogni basso rango!
Vi abbraccio, amico mio...ho riposato bene....è ora che vada.

Arrivedervi

Sir Morris