PDA

Visualizza versione completa : Libro Orchi


Sir Eldred
08-07-2009, 14.21.41
Trilogia nata dalla mente dello scrittore Stan Nicholls, questa trilogia narra di una banda di Orchi, i figli del Lupo, che lotta in un mondo dove sono gli umani i crudeli conquistatori (sebbene non tutti) e la creature mitologiche e fantastiche le vittime della destabilizzazione ecologica e sociale portata dai conquistatori umani.

I libri sono tre:
I guardiani dei Lampi
Le legioni del Tuono
I guerrieri della Tempesta


L'ho trovata una saga molto, molto bella e affascinante e mi ha catturato molto... ve la consiglio se volete un Fantasy un po' diverso dall'ordinario.

llamrei
08-07-2009, 20.35.41
Interessante saga!
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788804562528

Ho trovato la raccolta dei tre singoli racconti. Se può essere utile :smile:
fonte: ibs.it

Sir Eldred
08-07-2009, 20.37.32
Il mio cofanetto ha una copertina diversa ò__ò
Questa è più bella xD

Urian
20-01-2010, 23.03.35
Trilogia nata dalla mente dello scrittore Stan Nicholls, questa trilogia narra di una banda di Orchi, i figli del Lupo, che lotta in un mondo dove sono gli umani i crudeli conquistatori (sebbene non tutti) e la creature mitologiche e fantastiche le vittime della destabilizzazione ecologica e sociale portata dai conquistatori umani.

I libri sono tre:
I guardiani dei Lampi
Le legioni del Tuono
I guerrieri della Tempesta


L'ho trovata una saga molto, molto bella e affascinante e mi ha catturato molto... ve la consiglio se volete un Fantasy un po' diverso dall'ordinario.

Ho letto tempo fa il primo libro, m'era piaciuto molto.

Soprattutto perché, una volta tanto, i poveri orchi, afflitti quotidianamente da un ignobile pregiudizio, questa volta non rappresentano i "cattivi", bensì, gli oppressi dalla malvagità umana. Uno scambio di ruoli ben riuscito :smile:.

Una cosa non rammento, la regina che controllava gli orchi, cos'era? :neutral_think:

Ottima segnalazione! ;)

Merlino
18-08-2010, 12.08.21
Ho iniziato a leggerlo ma poi purtroppo non l'ho finito :confused2: In ogni caso ribalta secoli di ideologie che hanno sempre messo gli orchi alle strette, definendoli sempre come crudeli e rozzi. Invece nel libro prendono forma quasi umana e nutrono dei sentimenti, finalmente qualcosa di diverso :smile: