PDA

Visualizza versione completa : Fine del mondo 2012


Cassandra
05-07-2009, 00.14.32
Che ne pensate cittadini di camelot?Se ne sentono tante,io davvero non so cosa pensare..ma sarebbe davvero triste se tutto finisse così presto! Poi io sono piccina,vorrei arrivare almeno ai 20 anni:p

llamrei
05-07-2009, 09.25.21
In cuor mio sono convinta che non vi sia "una fine del mondo" presa alla lettera. Penso addirittura che non vi sia "nulla" di quanto messo in previsione da civiltà ormai estinte, da profeti e da saccenti maghi. Potrebbe verificarsi una mutazione/cambiamento del ciclo naturale terrestre, come è avvenuto in ere precedenti, ad esempio, oppure, se proprio dobbiamo prendere in considerazione un minimo di quanto profetizzato, potrei ipotizzare un cambiamento a livello "mentale" dell'essere umano, una presa di coscenza in ambito religioso ad esempio oppure in ambito più vasto ancora, ossia in ambito extra-nostro-piccolo-mondo.
Ne parlavo proprio ieri con la dolce Perry di questo argomento e sono certa che lei sarà molto attiva in questa discussione in quanto l'ho sentita molto passionale in merito a questo così attuale argomento.

Ottimo spunto di riflessione lady Cassandra: mi complimento con voi :smile_clap:

zaffiro
05-07-2009, 09.36.41
In cuor mio sono convinta che non vi sia "una fine del mondo" presa alla lettera.

Ottimo spunto di riflessione lady Cassandra: i complimento con voi :smile_clap:

Concordo con voi,Milady,sul primo punto.
La mia visione a riguardo,e vi aggiungerei il mio timore,è che inconsciamente ci stiamo già portando verso la fine del mondo,lentamente,distruggendo noi stessi attraverso noi stessi e le nostre azioni,giorno dopo giorno..ma non voglio entrare in merito ad una discussione che secondo il mio punto di vista,indubbiamente discutibile,tende a sfociare nella consapevole sfiducia che pervade il mio pensiero sulla realtà che ci attanaglia.
Buona giornata a tutti,radiosa come almeno il sole sa ancora renderci facendosi continuamente e prepotentemente spazio tra le nuvole,anche le più pesanti e minacciose.

zaffiro
05-07-2009, 09.39.47
Ah,lady Cassandra,certo che vedrete lo splendore dei vostri vent'anni,abbiate fiducia,e con essi,molte,moltissime altre primavere.

Cassandra
05-07-2009, 12.08.57
Spero vivamente siano solo le solite dicerie,allora.Non oso immaginare come diventerebbe il mondo con terremoti eruzioni vulcaniche e inondazioni!
Dicevano anche dell'arrivo degli alieni in tv..mia nonna si è fissata che vivono nelle nostre case,e ad ogni rumore dice "Saranno gli alieni!" Scherzando le ho detto che se vivono nelle nostre case di certo non nella sua,ma credo pensi veramente che ci siano:eek:

llamrei
05-07-2009, 13.06.58
Dicevano anche dell'arrivo degli alieni in tv..

Qualcuno ha visto la puntata di "Misteri" trasmessa mercoledì scorso?

Cassandra
05-07-2009, 13.19.59
Qualcuno ha visto la puntata di "Misteri" trasmessa mercoledì scorso?
Io ne ho solo sentito parlare llamrei,voi l'avrete vista immagino.

llamrei
05-07-2009, 13.38.25
Si, l'ho visto e trattava l'argomento sia della possibile presenza aliena sul nostro pianeta sia una possibile correlazione tra alieni e l'ipotetica fine del mondo, la quale sarà -a detta dell'intervistata- non una fine catastrofica ma una nuova presa di coscienza dell'intera umanità della presenza di civiltà altre.

Perry Undomiel
05-07-2009, 17.09.18
Fine del mondo anticipata a oggi: perchè io sono l'apocalisse!!!!!!!!!!! xDDD
Ok basta u.u secondo me qualcosa succederà, magari non brutta, ma ho paura lo stesso >.<

llamrei
05-07-2009, 20.34.26
Fine del mondo anticipata a oggi: perchè io sono l'apocalisse!!!!!!!!!!! xDDD


:laughing_lol1::laughing_lol1: Quale cavaliere rappresenti?

Morris
06-07-2009, 21.27.19
Mi sono stancato delle profezie.. già da quando avevo 8 anni di età!
E' stato sempre più facile, per l'uomo, interessarsi di prevedere disastri e catastrofi...piuttosto che occuparsi di come poter sfruttare al meglio l'opportunità che questo meraviglioso mondo ci ha dato e donato in 4 miliardi e 600 milioni di anni!
Immagino un ipotetico uomo..sopravvissuto per tutto questo tempo..commentare: "Ragazzi, per cortesia"!

Sir Morris

Perry Undomiel
06-07-2009, 22.48.49
:laughing_lol1::laughing_lol1: Quale cavaliere rappresenti?
Ho detto che sono l'Apocalisse non un cavaliere dell'Apocalisse xD

llamrei
06-07-2009, 22.50.05
E' stato sempre più facile, per l'uomo, interessarsi di prevedere disastri e catastrofi...piuttosto che occuparsi di come poter sfruttare al meglio l'opportunità che questo meraviglioso mondo ci ha dato e donato in 4 miliardi e 600 milioni di anni!


In quattro righe hai riassunto un pensiero molto vasto e che condivido.

Mi ha sempre incuriosita la debolezza dell'uomo di quello che non conosce e il suo rifugio in dogmi e/o profezie.
E mi ha sempre incuriosita l'astuzia di quegli uomini che hanno saputo manipolare dogmi e profezie per migliorare la condizione di sè stessi.
Tutto questo accade da quando mondo è mondo.
Credo che solo l'uomo, quando raggiungerà una presa di coscenza di sè stesso e delle sue potenzialità, riuscendo ad andare oltre il limite posto da chi vorrebbe controllare la sua idea/mente, sarà in grado di fare qualcosa veramente per sè stesso e per l'ambiente in cui esso è ospite.

Guisgard
27-07-2009, 16.51.22
A leggere bene questa profezia, probabilmente si deve intendere "la fine di un'epoca".
E questo ovviamente va letto in maniera molto "ampia".
Anche quando giunse il collasso del mondo antico, il mondo sembrò sull'orlo dell'abisso: terremoti, alluvioni, pestilenze, invasioni.
Tutta la civiltà sembrava prossima all'annientamento.
E noi tutti sappiamo che da questa devastazione prese vita un nuovo mondo.
Forse la stessa cosa è da intendersi in questo caso.
Oggi stiamo vivendo un periodo buio, dove valori assoluti ed universali sembrano messi in dubbio e addirittura combattuti.
Questi sono tempi difficili, ma alla fine, come la storia ci insegna, i veri ideali ed i veri valori, come la vita, troveranno sempre il mondo per resistere e crescere più forti.