PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Il ciclo del Conquistatore (Conn Iggulden)


Hastatus77
20-05-2009, 13.41.16
Il "ciclo del Conquistatore", è il secondo ciclo di successo di Conn Iggulden. L'autore, è uno scrittore britannico, che si è fatto conoscere con il "ciclo dell'Imperatore" nel quale veniva narrata la vista di Giulio Cesare.
Con questo suo secondo ciclo, l'autore ci presenta la storia romanzata di Gengis Khan, la quale si articola nei seguenti romanzi (Nel citare i vari volumi indicherò il titolo della versione originale e fra parentesi il/i titolo/i della versione italiana):


"Ciclo del Conquistatore"

Wolf of the Plains (Il figlio della steppa)
Il popolo d'argento (Lords of the Bow)
Bones of the Hills
Di seguito, vi darò le informazioni di tutti i libri sopra citati.

Hastatus77
20-05-2009, 13.43.59
IL FIGLIO DELLA STEPPA (CICLO DEL CONQUISTATORE - VOL. 1)

http://www.edizpiemme.it/storage/first/uploadfile/pmbook/97794/1/1/cover/7651-150x230.jpg

Trama:
Temujin aveva undici anni, e doveva morire. Suo padre, il Khan della tribù dei Lupi, era stato ucciso in un agguato e la sua famiglia, cacciata dalla tribù, era destinata a vagare, sola, nelle steppe della Mongolia. E nell’oceano verde della steppa, quando si è soli, si muore.
Ma Temujin non era morto. Aveva sofferto, aveva resistito, e presto era diventato il capo della sua famiglia, e aveva radunato intorno a sé altri piccoli gruppi, dando vita a una nuova tribù. Temujin aveva un sogno. Unire, per la prima volta, tutte le tribù della Mongolia, dare vita finalmente a un popolo, il Popolo d’Argento, di cui lui sarebbe diventato il Khan.
Sarà l’inizio della più grande impresa militare della storia: i Mongoli, popolo di pastori nomadi, padroni di un regno di vento e silenzio, sotto la guida di Temujin, che diverrà noto in tutto il mondo come Gengis Khan, daranno vita al più vasto impero di ogni epoca: più grande di quello di Alessandro, di Giulio Cesare, di Napoleone.
Conquisteranno città, sottometteranno imperi millenari, diverranno il terrore dell’Occidente, e cambieranno per sempre il volto dell’Asia.

Editore: Piemme
Autore: Conn Iggulden

Hastatus77
20-05-2009, 13.45.46
IL POPOLO D'ARGENTO (CICLO DEL CONQUISTATORE - VOL. 2)

http://www.edizpiemme.it/storage/first/uploadfile/pmbook/144486/1/1/cover/7653-150x230.jpg

Trama:
Il ragazzo cacciato dalla sua tribù e costretto a vagare nella steppa è diventato il grande Gengis,colui che ha saputo unire i molteplici clan della Mongolia e forgiare un’unica nazione, il Popolo d’Argento. Sotto il suo comando carismatico ma inflessibile, i Mongoli hanno sconfitto i nemici di sempre, i Chin: primo passo verso la creazione di un enorme impero.
Ma ora il pericolo giunge da un’altra direzione: l’Ovest. Quando Gengis cerca di aprire rotte commerciali in quelle terre, infatti, le sue ambasciate vengono respinte, i suoi emissari torturati e uccisi. A fare ritorno sono solo le teste mozzate di questi ultimi, come un macabro omaggio. È un affronto che il Khan non può tollerare. E così, affidato il comando delle varie armate ai suoi figli, tra i quali intende scegliere l’erede più degno, si appresta a sferrare un attacco inesorabile contro lo scià che ha osato sfidarlo. Per il Popolo d’Argento è l’inizio del viaggio più lungo, che lo condurrà fino alla Persia, a contatto con civiltà tanto antiche quanto potenti. È l’inizio di una cruenta campagna militare, una scia di sangue e di fuoco, di città distrutte e genti sterminate.
La strada intrapresa da Gengis non ammette battute d’arresto, perché solo un esito è contemplato: la vittoria.

Editore: Piemme
Autore: Conn Iggulden

Deirdre
21-05-2009, 00.32.59
io ho letto tutti i suoi romanzi su Giulio Cesare.. e sono molto avvincenti!!!
è quasi alla pari con Jack Whyte..(dico quasi..perche Whyte è unico!!!) lettura scorrevole.. cattura l'attenzione fino alla fine..
so che non c'entra con questi proposti ..però ho voluto esprimere un giudizio sull'autore...

voi sir Hastatus ne avete letto qualcuno??!come mai avete scelto questa saga e non quella riguardante Giulio Cesare?(semplice curiosità)

Hastatus77
21-05-2009, 10.57.29
@Deirdre
Anch'io conosco l'autore per il "Ciclo dell'Imperatore" (Giulio Cesare), e mi era piaciuto il suo modo di scrivere, soprattutto i primi due libri.
Ho scelto questa saga, semplicemente perchè si svolge nel periodo storico del Medioevo, mentre quella di Giulio Cesare si svolge nell'Evo Antico, e quindi sarei fuori tema.

Deirdre
21-05-2009, 12.38.56
capisco!!!!.. :smile:

llamrei
22-05-2009, 10.28.11
io ho letto tutti i suoi romanzi su Giulio Cesare.. e sono molto avvincenti!!!
è quasi alla pari con Jack Whyte..(dico quasi..perche Whyte è unico!!!) lettura scorrevole.. cattura l'attenzione fino alla fine..


Deirdre, mi hai incuriosita: perchè non mi/ci fai conoscere meglio questo autore che con tanto entusiasmo lo paragoni a Whyte, citando i suoi romanzi su Giulio Cesare? Magari in Fuori Tema;)

Deirdre
22-05-2009, 15.49.31
Deirdre, mi hai incuriosita: perchè non mi/ci fai conoscere meglio questo autore che con tanto entusiasmo lo paragoni a Whyte, citando i suoi romanzi su Giulio Cesare? Magari in Fuori Tema;)

molto volentieri!!!!:smile: