PDA

Visualizza versione completa : Film Il Cuore e la Spada


Ser_Tristano
06-04-2009, 02.02.27
Il Cuore e la Spada (Tristano e Isotta)



1998, regia di Fabrizio Costa


Film per TV di pruduzione Italiana-Francese-tedesca

http://www.cinemedioevo.net/Film/cine_cuore_spada_tristano.htm


Lo vidi molto tempo fa e ricordo che, nonostante non fosse di certo un colossal (anche perchè una produzione per tv), rendesse abbastanza bene la leggenda, non una sorta di riadattamento storico insomma, e fosse davvero una piacevole visione.

Mi chiedevo se qualcuno(magari con una memoria migliore della mia, o in tempi piu recenti) lo avesse visto, e in quel caso mi farebbe piacere avere un suo parere.
Sarei inoltre enormemente grato a chiunque sapesse dirmi come reperirlo, sono ormai anni che ho il desiderio di poterlo rivedere, ma le mie ricerche sono state sempre infruttuose :(

Grazie per l'attenzione, un inchino,
Tristano.

Hastatus77
06-04-2009, 13.32.39
Purtroppo non lo conosco... anzi devo ammettere di non aver mai visto proprio nessun film inerente la storia di Tristano e Isotta.

Perry Undomiel
06-04-2009, 14.31.27
Proverò a cercarlo

Moruadh
06-04-2009, 20.14.49
Io lo ricordo!

Anche se un pò vagamente visto che ero decisamente più giovane.
Hai provato a chiedere a Blockbuster (uno di quelli grandi con anche i frigoriferi..)? A volte ritrovano dvd assurdi (non solo film), c'è un servizio apposito

llamrei
06-04-2009, 20.38.44
Sarei inoltre enormemente grato a chiunque sapesse dirmi come reperirlo, sono ormai anni che ho il desiderio di poterlo rivedere, ma le mie ricerche sono state sempre infruttuose :(



ho chiesto a chi "potrebbe" averlo...vi farò sapere

llamrei
06-04-2009, 21.39.05
Ser Tristano:
è stato forse interpretato da:
Lea Bosco, quella bella attrice con i capelli rosso fuoco, Tristano era interpretato daRalf Bauer?

Sto avendo pian piano le informazioni che cercavate...attendiamo ancora un pò

sir lutor3
06-04-2009, 22.01.40
e bello provo a cercare poi ti faccio sapere

Ser_Tristano
07-04-2009, 01.44.46
Purtroppo ho gia chiesto ai blockbuster (anche a quelli coi frigoriferi :smile_lol:) cmq grazie!
Si Lady llamrei, gli attori sono quelli da voi citati ^^

llamrei
07-04-2009, 09.09.05
Benissimo: a breve avrete da me una risposta ;)

Moruadh
07-04-2009, 16.14.24
Purtroppo ho gia chiesto ai blockbuster (anche a quelli coi frigoriferi :smile_lol:) cmq grazie!
Si Lady llamrei, gli attori sono quelli da voi citati ^^

Qual misteriosa rombante creatura i frigoriferi, nevvero? Mi chiedo sempre come sia possibile la loro esistenza, quale divo li abbia splasmati al potere del volgo sì da poter aprire e divorar il loro grembo...

Ci affidiamo dunque a Lady Llamrei, ed alle sue conoscenze

llamrei
07-04-2009, 20.08.16
Qual misteriosa rombante creatura i frigoriferi, nevvero? Mi chiedo sempre come sia possibile la loro esistenza, quale divo li abbia splasmati al potere del volgo sì da poter aprire e divorar il loro grembo...


Evitiamo di tirar in ballo elettrodomestici vari e utilizziamo questa discussione per lo scopo per la quale è stata creata.

Perry Undomiel
07-04-2009, 21.24.51
Evitiamo di tirar in ballo elettrodomestici vari e utilizziamo questa discussione per lo scopo per la quale è stata creata.
Ma si dai si stava scherzando un po' :laughing_lol1:, una strappetto alle regole ogni tanto non nuoce ^^; comunque non sono riuscita a trovare niente su questo film :confused:

llamrei
08-04-2009, 18.10.43
Durante la notte della vigilia di Pasqua, sabato 11, su Italia 1 (dalle 02.00 in poi) verrà trasmessa una maratona proprio in merito ai film su Tristano e Isotta. Sembrerebbe sia incluso anche questo titolo ;)

Ser_Tristano
08-04-2009, 20.01.54
Durante la notte della vigilia di Pasqua, sabato 11, su Italia 1 (dalle 02.00 in poi) verrà trasmessa una maratona proprio in merito ai film su Tristano e Isotta. Sembrerebbe sia incluso anche questo titolo ;)

Noooooooooo che bello!!Grazie dell'informazione!!
Purtroppo non ho piu il videoregistratore e il lettore dvd non registra.. :(