PDA

Visualizza versione completa : Arte The trial of Lancelot (Heather Dale)


Ser_Tristano
04-04-2009, 00.30.09
Innanzi tutto vorrei rignraziare di cuore milady llamrei, perche grazie a lei, e alla sua firma di preciso, ho potuto scoprire Heather Dale
Mordred's lullaby è stata davvero una bellissima scoperta, ma sono stato colpito sopratutto da un'altra canzone, sempre della suddetta cantante.
Si tratta di "The trial of lancelot", che probabilmente gia conoscerte, ma in caso contrario spero di farvi conoscere:
http://www.youtube.com/watch?v=3d_gJv2iCPw&feature=related

Trovo la musica e la melodia vocale di questa canzone stupende. Composizione malinconica, sognante, inoltre il testo.. Beh che dire... Riesce a rendere perfettamente il travaglio di Ser Lancillotto (anche se io non sono un suo estimatore ahime..), commuovente. Bellisima ho trovato anche l'idea di far parlare in difesa del cavaliere del lago anche alcuni dei suo compagni cavalieri, cosa che rende ancora piu toccante la canzone.

Sarò di parte, ma vorrei lasciarvi con le parole di Ser Tristan (che mi sono permesso di tradurvi) che trovo molto belle:

"Io amo la sposa di mio zio.. Per lei soffrirei volentieri: è la gioa del mio cuore.
Isotta, la sola che mi tenta, è per lei che sono puro.
Il mio amore per lei mi confonde e questo è tutto ciò di cui sono sicuro... Capisco dunque le contraddizioni di mio fratello (lancillotto).."

Spero di avervi fatto cosa gradita o quanto meno di allietarvi per pochi minuti con questa splendida canzone. Ringrazio ancora Lady llamrei, senza la quale, probabilmente, non avrei mai scoperto questa preziosa perla.

Ser_Tristano
04-04-2009, 01.02.35
Mi sono informato maggiormente e ho scoperto che Heather Dale ha publicato 2 cd con canzoni ispirate alle leggende Arturiane ovvero:
-The Trial of Lancelot
-May Queen
e un libretto nel quale si trovano gli spartiti di queste canzoni piu una sua versione dellle legende di Re Artù.
Cosi mi chiedevo se qualcuna di voi nobili dame o qualche fratello cavaliere avesse ascoltato per intero questi cd, o se almeno potesse indicarmi dove trovarli.
Grazie in anticipo.

llamrei
04-04-2009, 07.50.11
Bel lavoro Ser Tristano!:smile_clap: Io non ho alcun merito: il merito va alla bravissima cantante canadese ;)
Non ho i cd ma cercherò di reperirli. Conosco solo alcune canzoni, facilmente ascoltabili in rete.
Son felice vi sia piaciuta la mia preferita: quella in merito a Sir Lancillotto è bellissima uguale.
Ho colto anche io la semplicità e la chiarezza con cui l'autrice ha messo per iscritto, in poche righe, l'espressione dei sentimenti.
Grazie a voi, Ser, per aver aperto questo topic:smile:

Ser_Tristano
04-04-2009, 13.53.07
Dopo lunghe ricerche, con mia grande gioia, sono riuscito a trovare in rete un'altra splendida canzone di quest'artista, chiamata "The measure of a man". Purtroppo nel video non compare il testo, che quindi posterò qui direttamente, sperando di fare cosa gradita.
La canzone da quanto sono riuscito a capire dal testo e dal video, parrebbe incentrata sulla morte di Artù. Se qualcuno avesse altre ipotesi sarei felice di conoscerle!
Vi lascio alla musica nostra musa:
http://www.youtube.com/watch?v=1Na5Euu5ZtM



Steel on steel
Break the blade that called him to his rest
And cast it to the deep
Light the pyre
Name the one whose shield is on his chest
And leave him to his sleep

The measure of a man
Stands or falls with what he leaves behind
Gather on the sand
Let your voices carry to the sky
Rise in light
Let the gods look down on this and wonder

Raise the ring
Cast the broken circle to the waves
And give the sea her due
Push the prow
Let him lead the final charge again
Where all will follow soon

The measure of a man
Stands or falls with what he leaves behind
Gather on the sand
Let your voices carry to the sky
Rise in light
Let the gods look down on this and wonder.

llamrei
04-04-2009, 14.06.59
Ma non posso crederci!:eek::eek: il promo ha le immagini del "primo cavaliere":sad_wall::sad_wall:

llamrei
04-04-2009, 14.10.08
Vi posto il video di Mordred's Lullaby sempre di Heather Dale.
http://www.youtube.com/watch?v=ny7NZPfl0l4&feature=related

Le lyrics sono molto profonde e in poche parole racchiude la storia di una vita.

Ser_Tristano
04-04-2009, 14.18.30
Ma non posso crederci!:eek::eek: il promo ha le immagini del "primo cavaliere":sad_wall::sad_wall:


Purtroppo ho trovato solo questo video che è stato realizzato amatorialmente montando sulla canzone immagini tratte da film.. mi spiace che l'autore abbia sceto proprio un film che a voi non è molto gradito :smile_lol:

Hastatus77
04-04-2009, 18.50.27
Avete fatto entrambi un ottimo lavoro! :smile_clap:
Non conoscevo questa cantante canadese, e non avevo notato il link nella firma di lady llamrei.
Bravi, continuate così :smile_clap:

llamrei
05-04-2009, 17.34.11
, e non avevo notato il link nella firma di lady llamrei.


Non avevate notato la mia firma mio caro amico? :D

llamrei
05-04-2009, 21.24.28
mi spiace che l'autore abbia sceto proprio un film che a voi non è molto gradito :smile_lol:

Vi ringrazio della vostra premura ser Tristano...mi farò cullare dalla musica tenendo gli occhi chiusi:D

Ser_Tristano
06-04-2009, 01.31.41
"Tristan and Isolt"
Sono riuscito a recuperare un capolavoro (per me almeno;)), cosi ho realizzato un modesto video sullo stile di "the trial of lancelot" per potervi fare ascoltare questa canzone e, leggere il suo stupendo testo.
La canzone è tratta dall'album "May Queen"della Dale ed in particolare si tratta di "Tristan and Isolt", il titolo dice gia tutto.
A mio avviso rende la leggenda in maniera fantastica, con tutta la dolcezza, la tristezza e la forza che questa storia ha.. A me fa piangere:o
Sperando che riesca ad emozionarvi come ha fatto con me,
Vi lascio alla musica..

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA

KingArthur
06-04-2009, 02.06.58
"Tristan and Isolt"
Sono riuscito a recuperare un capolavoro (per me almeno;)), cosi ho realizzato un modesto video sullo stile di "the trial of lancelot" per potervi fare ascoltare questa canzone e, leggere il suo stupendo testo.
La canzone è tratta dall'album "May Queen"della Dale ed in particolare si tratta di "Tristan and Isolt", il titolo dice gia tutto.
A mio avviso rende la leggenda in maniera fantastica, con tutta la dolcezza, la tristezza e la forza che questa storia ha.. A me fa piangere:o
Sperando che riesca ad emozionarvi come ha fatto con me,
Vi lascio alla musica..

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaAComplimenti per il pregevole lavoro Ser Tristano!

llamrei
06-04-2009, 09.24.27
:smile_clap::smile_clap: Ottimo lavoro Ser: A Tristano non poteva mancare la passione per la musica;)

Hastatus77
06-04-2009, 13.44.39
Ho potuto ascoltare completamente tutti i brani che avete postato.
Ringrazio sinceramente Ser_Tristano e llamrei.
Avete fatto un gran bel lavoro!!! :smile_clap: :smile_clap: :smile_clap:

llamrei
06-04-2009, 13.47.29
Il merito è giusto che se lo prenda tutto ser Tristano: è stata sua l'idea io non ho fatto nulla ;)

Ser_Tristano
06-04-2009, 14.35.42
Il merito è giusto che se lo prenda tutto ser Tristano: è stata sua l'idea io non ho fatto nulla ;)

Come no! siete stata la mia Musa nel vero senza della parola, senza di voi non avrei forse mai scoperto queste bellissime musiche:smile:

Sono felice sir Hastatus del vostro apprezzamento, e sono norato del vostro commento mio Re.

Ser_Tristano
26-04-2009, 16.40.13
As I am

Dopo la splendida e commuovente "Tristan and Isolt" Vorrei farvi ascoltare un'altra canzone sempre tratta dall'album "May Queen".
Si Tratta di "As i am" canzone molto dolce, che ci presenta un Artù nel suo aspetto più umano, durante la sua dichiarazione d'amore a Ginevra.

(Purtroppo il video non è attinente essendo fatto da spezzoni su Enrico VIII ma è l'unico che ho trovato su youtube.. Vi posto cmq il testo così che ascoltando la canzone possiate leggerlo ^^)

Vi lascio alla musica, con un passaggio del testo che trovo molto bello e significativo:
"I need your strength to help me fight the battles that I must
I need you to remind me of the light we bear within
That there's more to life than struggle and the things we seek to win"

http://www.youtube.com/watch?v=KwxPEch4MA4

"As I am"

I suppose that I look different without the robes and crown
I come this day before you with no riches, no renown
For here I am no leader, I am just a humble man
And I only ask you take me, you take me as I am

I'm not looking for perfection, I'm not offering a saint
I'm not looking for a pretty bird to put in some restraint
The only thing I want is that you love me if you can
And I only ask you take me, you take me as I am

I offer you a look inside, I offer you that trust
I need your strength to help me fight the battles that I must
I need you to remind me of the light we bear within
That there's more to life than struggle and the things we seek to win

Don't take me out of duty, don't take me out of pride
Just take me if the man you see is one you'd stand beside
I'm offering an open heart, I'm asking for your hand
And I only ask you take me, you take me as I am

You take me as I am

llamrei
28-04-2009, 12.43.19
Bella :smile:
Tra l'altro, quando ho un pò di tempo, cerco di guardarmi qualche episodio dei The Tudors; avete avuto occasione di guardare questa serie? che ne pensate? Se la cosa vi può interessare si potrebbe aprire un topic a parte:smile:

Ser_Tristano
29-04-2009, 00.42.05
Bella :smile:
Tra l'altro, quando ho un pò di tempo, cerco di guardarmi qualche episodio dei The Tudors; avete avuto occasione di guardare questa serie? che ne pensate? Se la cosa vi può interessare si potrebbe aprire un topic a parte:smile:

Sono felice vi piaccia:smile:
Purtroppo non ho avuto occasione di vederlo mia signora, anche se devo dire che mi aveva incuriosito come serie, vorrei provvedere, entro breve, a procurarmi le prime puntate^^

gwen
29-04-2009, 12.08.07
Ser Tristano... volevo ringraziarvi per la splendida musica che ci state facendo conoscere...in questi ultimi tempi sono stata un po' lontana da Camelot, ma grazie a voi ed alla vostra musica (che ho avuto cura di inserire nella playlist del mio i pod) è come se non mi fossi mai allontanata più di tanto.
grazie di cuore!

Ser_Tristano
29-04-2009, 12.52.52
Ser Tristano... volevo ringraziarvi per la splendida musica che ci state facendo conoscere...in questi ultimi tempi sono stata un po' lontana da Camelot, ma grazie a voi ed alla vostra musica (che ho avuto cura di inserire nella playlist del mio i pod) è come se non mi fossi mai allontanata più di tanto.
grazie di cuore!


Mi rendete grande onore con le vostre parole:smile:, e sono lieto che queste musiche abbiano allietato le vostre giornate come hanno fatto con le mie,
Anche se il merito non è certo il mio, ma di colei che queste musiche creò.
Quando avrò più tempo a disposizione mi piacerebbe postarne di nuove, sperando che possa rendervi un omaggio gradito.

Mordred Inlè
06-08-2009, 08.08.45
Heather Dale è la mia cantante preferita <3
Tra le sue canzoni quella che prediligo è The black fox (che non è dei due album arturiani) e Crashing Down (che è dedicata a Mordred). Ma in realtà vado a periodi alterni perché sono tutte molto belle.

Vorrei tanto, un giorno, comprare il suo cofanetto arturiano con i suoi racconti sulle leggende ;_;

Mordred Inlè
15-09-2009, 17.49.08
Heather Dale ha fatto un nuovo album : D The Green Knight!

llamrei
15-09-2009, 20.59.55
Grazie della segnalazione!;)

SakiJune
28-07-2010, 23.59.27
Sublime artista che accompagna le mie giornate e m'ispira in abbondanza.
Da qualche tempo mi cimento nella riscrittura delle sue canzoni in italiano, talvolta ricalcando il testo originale, altre volte creando una storia del tutto diversa. cavaliere25 e Mordred Inlé hanno già avuto modo di ascoltare qualcosa :p

Lancelot
08-11-2011, 16.28.01
Stupenda artista, di cui non ero a conoscenza, e che nelle ultime ore mi sta appassionando con sempre nuove scoperte...
Fra le canzoni che non avete ancora postato, a mio avviso, ne svetta una particolarmente bella...
Credo di poter affermare senza tema, pur in assenza di riferimenti diretti, che tratta della decisione di Lancelot di andare in esilio nella foresta, piuttosto che restare a Camelot trovandosi poi a compiere la terribile scelta di tradire una delle due persone che egli ama di più al mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=xcgDeIi1nDc