PDA

Visualizza versione completa : Amore e Passione


Morris
14-01-2009, 15.19.06
Solo quando capita di innamorarti intensamente, capisci ciò che si prova realmente: non esiste più alcun'altra donna, non esisti nenche più tu!
Esiste solo lei e nient'altro!
Il tradimento, io, lo imputo esclusivamente al rapporto sessuale, fine a se stesso.
L'innamoramento vero e proprio non è condannabile o giudicabile!
Ho troppa esperienza, bisogna farsene una ragione, a tutti i costi, anche quando vi sono in ballo i figli!
Un giorno, essi, potrebbero vivere la stessa situazione e capire il genitore imputato!


Sir Morris siete straordinario... Ammetto che siete riuscito a fornire una descrizione adeguata e molto suggestiva della mia più grande paura.
Una persona inquadrata come me, molto giudiziosa, disciplinata, ligia ai doveri e alle responsabilità, trema di paura dinanzi a una forza come l'Amore che descrivete, che io riconosco capace, per potenza ed enormità, di cancellare tutto il resto. Di cancellare il Giusto, di cancellare la famiglia, i doveri, tutto. Ne ho sinceramente paura.
Spero, se mai mi dovesse capitare, che Dio mi dia la forza di poterlo controllare e sconfiggere. Anche perché spesso succede che tali passioni ci abbandonino con la stessa velocità con la quale seppero imporci il loro impero.

Grazie, Sir Lancelot!

Sir Morris

gwen
14-01-2009, 15.28.42
posso entrare in punta di piedi... e ragalarvi una poesia.. di Guido Gozzano, che personalmente reputo meravigliosa??
non è una bandiera, nè uno stile di vita o di amore... è solo una delle infinite sfaccettature che può avere l'amore... ve la posto, perchè probabilmente non è famosissima, ma è mio avviso teneramente meravigliosa....

da "i colloqui" di Guido Gozzano, si intitola: "il buon compagno"

Non fu l'Amore, no. Furono i sensi
curiosi di noi, nati pel culto
del sogno ... E l'atto rapido, inconsulto
ci parve fonte di misteri immensi.
Ma poi che nel tuo bacio ultimo spensi
l'ultimo bacio e l'ultimo sussulto,
non udii che quell'arido singulto
di te, perduta nei capelli densi.
E fu vano accostare i nostri cuori
già riarsi dal sogno e dal pensiero;
Amor non lega troppo eguali tempre.
Scenda l'oblio; immuni da languori
si prosegua più forti pel sentiero,
buoni compagni ed alleati: sempre.

anche questo è amore, no?

Lancelot
14-01-2009, 15.51.51
E' molto amaro per me da confessare, ma io ho provato queste sensazioni così forti, strazianti, dolorose ma al tempo stesso vitali e necessarie solo nella mia giovinezza, quando ero poco più che un bambino.
Gli amori adulti non mi hanno mai procurato batticuore, eppure sarebbe ingiusto dire che non ho amato. Credo questo sia uno dei grandi misteri dell'esistenza, un altro dei dubbi che dovremo superare per andare avanti nella nostra vita. Posso voler bene a una persona, conoscerla come le mie tasche, sentirmi fiero di lei, pensare al suo bene prima che al mio, senza amarla? Non lo so.
Quel che so è che sono felicemente fidanzato, che amo la mia donna, ma che non riesco a scordare quel batticuore, e che a volte, quando mi sento triste, il mio pensiero torna da quella ragazzina che così naturalmente aveva saputo farmi innamorare.

gwen
14-01-2009, 15.59.57
Posso voler bene a una persona, conoscerla come le mie tasche, sentirmi fiero di lei, pensare al suo bene prima che al mio, senza amarla? Non lo so.


temo proprio di si... almeno una volta nella vita quel fuoco l'avete provato!!! ritenetevi già fortunato, vuol dire che ne siete capace!
l'amore che toglie il respiro non va bene per tutti... e molti vivono e muoiono senza provarlo nemmeno una volta, creandone simulacri goffi e ridicoli.
non vi so dire se mai ritornerà un simile sentire nel vostro cuore, nelle vostre vene e nella vostra anima, questa risposta non riesco a darla nemmeno a me stessa, ed ho solo qualche anno più di voi..
forse il tempo cela le risposte, forse le risposte a questa domanda non esistono..

Lancelot
14-01-2009, 16.32.51
E' che io in cuor mio non sono convinto che questo amore di cui parliamo sia quello davvero che può tenere accesa la sua fiamma per una vita intera. Non sono sicuro che sia l'unico che conta, quello che veramente deve portarci a sacrificare tutto il resto. Io vorrei che quella fiamma di cui parliamo si accendesse per una persona che amo nella quotidianità, che stimo e che sposerei per le sue mille virtù. Ma non si accende, non si accende... E odio me stesso per continuare a pormi questi maledetti problemi. Ma so cosa ho provato, e so che ciò che ho vissuto dopo quel momento e che vivo ancora oggi è... diverso. Spero che il tempo mi porti la saggezza, al pari del Cavaliere a cui mi ispiro, anche io sono un buffone in balia della sorte.

gwen
14-01-2009, 23.18.34
.....al pari del Cavaliere a cui mi ispiro, anche io sono un buffone in balia della sorte.[/quote]


..... suvvia, allora io cosa dovrei dire? :p
ciò che chiamate sorte io lo chiamo destino, ed il vero buffone è chi vive la vita senza mai provare quell'attimo che passa... ma una volta sola, e chiude gli occhi fingendo di guardare avanti..

Lancelot
15-01-2009, 10.15.26
E' che è assurdo, Lady Gwen, vivere vedendo costantemente il bicchiere mezzo vuoto... Se hai il fuoco, la passione, la pienezza degli slanci, soffri perché sai che non durerà. Se hai la serenità, l'appagamento, la felicità quotidiana, soffri perché ti mancano i primi.
Molti dicono che è solo una questione di testa, che è la giovinezza che mi a scalpitare, ma non mi sento poi così giovane a dire la verità. Anzi, certe volte mi sento più vecchio io di persone che hanno passato i 40.
Penso sia una questione di dna, di cromosomi, io sono condannato a non accontentarmi. Ma siccome la vita, il destino, la sorte o comunque vogliamo chiamarla, è in ultima analisi un compromesso in cui ci si deve accontentare, il risultato dell'equazione è facilmente deducibile...

Morris
15-01-2009, 21.32.23
Oh miei sensibili e delicati compagni di viaggio, in questo magico ed enigmatico mondo di passioni ed amori!
Noi percepiamo sensazioni ed emozioni di ogni genere, varietà ed intensità, ma non riflettiamo molto su "ciò e
quanto" gli altri ci trasmettino.
L'amore è un sentimento particolare che va gestito in modo bidirezionale, come una partita di tennis, dove esalta e
vince lo "scambio": esso deve essere ponderato, pacato, equilibrato, sincronizzato...guai a sfoderare un "ICE", la
pallina (l'amore) diventerebbe imprendibile!
Non accontentarsi, è una naturale reazione a ciò che non ci soddisfa abbastanza, ma anche qui dobbiamo riflettere
se sia un capriccio della nostra mente o dipenda semplicemente da noi.


Sir Morris

Lancelot
15-01-2009, 23.47.04
Avete ragione, e poi è un problema delle menti troppo frenetiche: il troppo pensare purtroppo non lascia liberi da dubbi spesso infondati, ma che la mente non può fare a meno di calcolare, visto che calcola tutto.
Inoltre c'è da dire che gli ideali partono sempre avvantaggiati nei confronti delle persone reali, perché non possono sbagliare, è contro la loro stessa natura.

Morris
16-01-2009, 00.44.34
Quando si ama con tutto se stesso, non v'è frenesia.. e son pochi...i pensieri, i dubbi e i calcoli!
In quanto agli ideali, essi non temono nulla...sino a quando non si rivelano..falsi!
I miei ideali sono avvantaggiati, non, in quanto tali, ma perchè sono.. me stesso!
Essi falliscono e muoiono con me, se io non credo più in loro.
La passione e l'amore che io nutro per essi, li rende reali e vitali!

Con rispetto

Sir Morris

elisabeth
16-01-2009, 06.42.55
Sir Morris, Sir Lancelot...... bellissimi pensieri i vostri, pensieri di uomini liberi, l'amore e' immenso incontenibile e' una forza straordinaria che ci accompagna tutti i giorni della nostra vita, non si beve mai da un bicchiere mezzo pieno, l'intensita' e il pensiero di un amore passato sono la costruzione di un amore presente perche' in esso non ci sara' mai rammarico, ma la gioia di aggiungere una passione sempre nuova. Non credo che quando finisce un amore si debba avere il dovere di dimenticare, nel nostro cuore c'e' uno spazio giusto per ogni cosa.....

con rispetto Elisabeth

Morris
17-01-2009, 10.51.20
http://www.ameroses.com/rose_images/pascali.jpg

Lady Elisabeth, vi porgo questa rosa, in segno della mia amicizia, che va al di là di un asettico gesto virtuale............il mio affetto e la mia riconoscenza, nei vostri riguardi, sono reali!

Con Passione....Sir Morris

Hastatus77
19-01-2009, 13.06.30
Non credo che quando finisce un amore si debba avere il dovere di dimenticare, nel nostro cuore c'e' uno spazio giusto per ogni cosa.....

Non sono completamente d'accordo... dipende dai casi. Comunque acceto il tuo punto di vista.

Davide
13-03-2009, 16.55.41
Meglio l'amore o l'innamoramento?

llamrei
13-03-2009, 18.25.26
mmmmmm bella domanda alla quale credo si possa solo dare una risposta soggettiva.
Da un punto mio di vista penso che l'amore sia in funzione dell'innamoramento se vi è un seguito;)

Davide
13-03-2009, 18.33.17
Io credo che l'innamoramento non preveda condizioni, precede l'amore ed è proprio per questo motivo che m'intriga di più.
L'amore dovrebbe essere una continua condizione di innamoramento (reciproco s'intende)
La passione è una fiamma e andrebbe alimentata quando tende allo spegnimento attraverso la fantasia.

llamrei
13-03-2009, 19.40.42
:D è quello che ho detto io;)

Davide
13-03-2009, 20.47.17
Davide copione:sad_cry_me::silence_shhh::D:p

llamrei
13-03-2009, 21.07.57
ma no dai, tu l'hai espresso in maniera migliore della mia, me ne sono resa conto rileggendo :neutral_doh: il mio concetto, comunque, quota il tuo ;)

Lord Fenner
13-03-2009, 21.51.40
mmm, hai me' forse non provero' più tale sentimento.........pero' lo ricordo quando è sbocciato l'AMORE, fino a quel giorno, non conoscevo questo sentimento solo, da, letture, racconti, o vissuti da altri, poi quando accadde mi sentii invaso da un calore, da una sinfonia interna, e da un modo di osservare le cose che mi circondavano, diverse, come se cio' che accadeva intorno a me, fosse tutto armonioso, tutte belle, questo sentimento, se ripenso ancora, era per una vola nella mia vita mi sentivo parte di un'alta persona, mi sentivo che potevo morire per LEI, o vivere solo per LEI, era il mio MONDO il mio UNIVERSO, la mia VIRTU' e la mia unica speranza di vita qui,..........quado in giro mi accadevano cose brutte, bastava che pensassi a LEI, per far cambiare la mia espressione e modo di vedere il problema, perche sapevo che al mio ritorno cera LEI ad aver il MIO AMORE di far parte di un qualcosa di bello ed imprescindibile........ormai solo un puro ricordo.

Saluti, Lord Fenner

llamrei
14-03-2009, 07.19.42
mmm, hai me' forse non provero' più tale sentimento

:neutral_think: sinceramente non me la sento di appoggiarti in questa tua teoria...di solito l'Amore capita quando meno ce lo aspettiamo. Quindi io non chiuderei tutte le porte a priori...;);)

llamrei
22-03-2009, 10.01.10
http://farm4.static.flickr.com/3556/3374478233_5034d4fbb8.jpg

" Heathcliff, it's me, I’m Cathy, I've come home and I´m so cold,
let me in your window"
per quante pagine si possano scrivere...per me, quella tra Heathcliff e Catherine, rimane la passione più travolgente alla pari di Isotta e Tristano;)

Morris
22-03-2009, 19.41.17
Abbiamo l'abitudine di mitizzare sempre le cose altrui...sempre le storie degli altri...in fin dei conti, non ci rendiamo conto che siamo noi..i veri protagonisti della nostra vita.
Dobbiamo avere più coraggio ..a far capire i nostri sentimenti agli altri, se non è corrisposto ..non è un problema...abbiamo comunque trasmesso il nostro mero pensiero a "quella" persona, che chissà, magari aspettava la nostra prima mossa.
Quando è amore..non abbiate mai timore, gioite, siate felici di averglielo almeno detto.
Senza amore non si può vivere.

E' inutile che mi ribadiate che è troppo semplicistico...è così..ne sono sicuro!

Sir Morris

llamrei
22-03-2009, 19.59.20
Abbiamo l'abitudine di mitizzare sempre le cose altrui...sempre le storie degli altri...in fin dei conti, non ci rendiamo conto che siamo noi..i veri protagonisti della nostra vita.

Perchè usate la prima persona plurale? Siete sicuro che tutti abbiano l'abitudine di mitizzare le storie altrui?

Morris
22-03-2009, 21.21.40
Non disperate, Lord Fenner...cullatevi pure sui pii ricordi...ma domani...o presto ....potrebbe accadervi qualcosa di inaspettato!
Vi raccomando, notiziatemi appena ciò accadrà....cambiate atteggiamento e avrete delle belle novità e soddisfazioni!

Sir Morris

Lord Fenner
23-03-2009, 00.25.50
Non disperate, Lord Fenner...cullatevi pure sui pii ricordi...ma domani...o presto ....potrebbe accadervi qualcosa di inaspettato!
Vi raccomando, notiziatemi appena ciò accadrà....cambiate atteggiamento e avrete delle belle novità e soddisfazioni!

Sir Morris

Grazie, Sir Morris, davvero, vi seguo sempre nei vostri pensieri profondi, credo che anche Voi avete, ferite aperte, nel cuor Vostro.........avete ragione forse è il mio modo di pensare ad essere sbagliato, ma è proprio questa consapevolezza di saperlo, che mi, intristisce ancor più, dato che so il mio male, comunque seguiro' e mi impegnero' nel cambiar pensiero......

Saluti Lord Fenner

Vanegoor
18-04-2009, 18.54.56
Le Vostre narrazioni sono intense e mi inducono a rievocare trame passate della mia vita. Secondo me, ed auspico di poter apprendere il parere di Voi dame e cavalieri a tal proposito, il vero amore è per necessità altruista. Vale a dire che in un rapporto ove si è abituati in prevalenza a ricevere si venga a creare un'inveterata assuefazione, la paura di smarrire il consueto, timore che altri specchi possano non rifletterci la nostra immagine allo stesso modo. Questo non è amore, tanto meno passione. :naughty:
Come appare palese ad ognuno che mai abbia amato, nessuno si innamora di un persona per quella che è, bensì per l'immagine che ognuno si crea di lei. L'amore è quindi altruista perché ciascuno ama quel che percepisce di proprio nel partner, e contraccambiamo una parte del suo cuore con una simile del nostro (che spesso riteniamo però essere maggiore); quel che si riceve dall'amata persona in compenso è stato ceduto di proprio, ed è per questo che siamo possessivi e gelosi (almeno chi lo è :mad013:). Non sopportiamo l'idea che qualcuno possa percepire ed amare la propria adorata diversamente, e meno ancora che lei ricambi l'affetto estraneo. È come se cedesse contemporaneamente quel che noi, in precedenza, abbiamo "investito" (che brutta parola) in lei.
È questo forse egoismo? Sinceramente non credo; i regali materiali possono essere restituiti, gli affetti invece, nella migliore delle ipotesi, possono scivolare lentamente verso la memoria per divenire dolci ricordi.

Morris
19-04-2009, 16.33.05
Molto bene, Sir Vanegoor, con questo vostro intervento, avete stupendamente arricchito tale delicato argomento....ve ne sono grato e ve ne apprezzo il piglio!

Invito tutti gli abitanti di Camelot a dare il loro parere...ed esorto ...tutti quanti indistamente...a dedicar un pò più del loro tempo e intelletto...a questo magnifico LUOGO (CAMELOT)...che è sorto ..per ben "due" volte...per un ATTO ..per l'appunto ...d'AMORE!

Sir Morris ..con passione e rispetto!

Vanegoor
19-04-2009, 19.47.11
Grazie per il Vostro consenso, Sir Morris. :shakehands: Anch'io attendo, come Voi, il commento di altri cavalieri e soprattutto dame riguardo l'argomento di cui certamente chiunque ha un contributo del tutto personale da esporre.

Perry Undomiel
19-04-2009, 22.01.56
Bello finchè dura. Forse sono troppo piccina per rispondere a questo topik però ho già provato amore per qualcuno ed è finita male; sto di pupù ancora adesso, ma mi sto abituando a capire che ormai è una cosa perduta.

llamrei
20-04-2009, 20.58.01
ah che dolce che sei;) ricordo con nostalgia i primi dolori:smile: sono quelli che rafforzano e che ti fanno contare fino a dieci poi...diciamo che le prime batoste sono quelle che feriscono molto ma che contribuiscono a maturare:smile:

Perry Undomiel
20-04-2009, 21.15.04
ah che dolce che sei;) ricordo con nostalgia i primi dolori:smile: sono quelli che rafforzano e che ti fanno contare fino a dieci poi...diciamo che le prime batoste sono quelle che feriscono molto ma che contribuiscono a maturare:smile:

Io invece continuo a fare gli stessi sbagli xD

zaffiro
23-04-2009, 18.52.24
...Pregio non ha,non ha ragion la vita se non per lui,per lui ch'all'uomo è tutto;sola discolpa al fato che noi mortali in terra pose a tanto patir senz'altro frutto;solo per cui talvolta,non alla gente stolta,al cor non vile la vita della morte è più gentile..Da"il pensiero dominante",Leopardi.

Non ho potuto esimemermi dall'esordire in un argomento così raffinato eppur complesso ed indecifrabile al contempo,con i versi che più mi sento addosso da quando fui incipiata alla poesia.Ho apprezzato ogni singolo pensiero di ognuno di voi,a testimonianza del fatto che sebbene si viva l'amore in funzione della propria personalità,esso,di fondo,è oggettivamente ricercato,agognato oserei dire,da ogni creatura vivente,e che si possa scindere amore dalla passione non sono in grado di dirlo.Permettetemi,ancor'anche,di concludere l'indegno intervento sempre con dei versi del poeta che fu,a me tanto caro..Giammai d'allor che in pria,questa vita che sia per prova intesi,timor di morte non mi strinse il petto.Oggi mi pare un gioco quella che il mondo inetto,talor lodando,ognora aborra e trema,necessitade estrema...A voi tutti l'augurio di amore sempre e comunque.zaffiro

Lord Fenner
23-04-2009, 21.29.09
"L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. (http://aforismi.studenti.it/aforisma.htm?id=1b0d) "(Franz Kafka (http://aforismi.studenti.it/aforisma.htm?id=1b0d))


Saluti Lord Fenner

llamrei
24-04-2009, 09.57.56
"L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. (http://aforismi.studenti.it/aforisma.htm?id=1b0d) "(Franz Kafka (http://aforismi.studenti.it/aforisma.htm?id=1b0d))


Saluti Lord Fenner



Conciso, chiaro, diretto: ottimo intervento che racchiude la sintesi di tanti concetti:smile_clap:

Lord Fenner
24-04-2009, 14.17.50
Conciso, chiaro, diretto: ottimo intervento che racchiude la sintesi di tanti concetti:smile_clap:

Grazie Milady

Saluti Lord Fenner

Morris
04-05-2009, 21.09.20
IL MARE SPESSO PARLA CON LE SUE ONDE....QUELLE VICINE ALLA SPIAGGIA...DICON COSE PER QUELLI CHE CONOSCONO L'AMORE.....QUELLE LONTANE ..INTRISE DI SILENZIOSE STRISCIE BLU SPUMEGGIANTI....DICON COSE A QUELLI CHE ...VOGLION SAPERE COS'è? (L'AMORE) ! ENTRAMBE HANNO PERò UNA COSA IN COMUNE ...IL LEGGIADRO MOVIMENTO DEL CUORE!

Sir Morris

Deirdre
08-05-2009, 21.04.54
amore e passione..che bell'argomento!!!
..bhè a mio modesto parere.. sono complementari! ci vuole un pizzico dell'uno e un pizzico dell'altro. L'amore è un qualcosa di travolgente e sconvolgente!..ed è impressionante come cambia la visione del mondo e delle cose ai nostri occhi quando si è innamorati..tutto sembra diverso..non vediamo o pensiamo che alla persona amata... non ci si accorge di nulla.. basta una sciocchezza per sorridere..come se vivessimo su un altro pianeta!.. il tempo sembra non bastare mai.. neanche dopo una giornata intera trascorsa insieme.. si vive per l'altro..e l'altro è il centro di tutto. e poi ci fa essere così vulnerabili.. così spensierati..
la passione poi..completa il tutto!!...
quanto alla gelosia..credo sia una forma di insicurezza.. si teme di perdere l'amato\a ...magari perchè si è insicuri proprio di sè stessi!!..

Morris
09-05-2009, 00.14.28
Molto belle le vostre parole, lady Deirdre....sincere e veritiere.....vi ringrazio di cuore per aver donato il vostro stupendo pensiero.


Sir Morris...rispettoso di chi rispetta Camelot............

Deirdre
09-05-2009, 09.57.29
:smile: ..grazie a voi sir!!

zaffiro
09-05-2009, 19.18.37
amore e passione..che bell'argomento!!!
..bhè a mio modesto parere.. sono complementari! ci vuole un pizzico dell'uno e un pizzico dell'altro. L'amore è un qualcosa di travolgente e sconvolgente!..ed è impressionante come cambia la visione del mondo e delle cose ai nostri occhi quando si è innamorati..tutto sembra diverso..non vediamo o pensiamo che alla persona amata... non ci si accorge di nulla.. basta una sciocchezza per sorridere..come se vivessimo su un altro pianeta!.. il tempo sembra non bastare mai.. neanche dopo una giornata intera trascorsa insieme.. si vive per l'altro..e l'altro è il centro di tutto. e poi ci fa essere così vulnerabili.. così spensierati..
la passione poi..completa il tutto!!...
quanto alla gelosia..credo sia una forma di insicurezza.. si teme di perdere l'amato\a ...magari perchè si è insicuri proprio di sè stessi!!..

Direi che traspare tutta la vostra saggezza,il mio augurio è che viviate l'amore sempre,ogni istante della vostra radiosa esistenza.

Vanegoor
09-05-2009, 20.35.29
Milady, cos'altro è la passione se non ciò che rende l'amore irragionevole? :confused:

zaffiro
10-05-2009, 08.31.42
Milady, cos'altro è la passione se non ciò che rende l'amore irragionevole? :confused:

Irragionevole?!Se per irragionevole intendete amore folle,sir Vanegoor,vorrei intendere bene di perdere tutti i lumi della ragione pur di farmi domare e possedere da esso.Grazie per averci reso questo pensiero che è frutto del vostro vissuto,sicuramente.

zaffiro
10-05-2009, 08.57.57
amore e passione..che bell'argomento!!!
..bhè a mio modesto parere.. sono complementari! ci vuole un pizzico dell'uno e un pizzico dell'altro. L'amore è un qualcosa di travolgente e sconvolgente!..ed è impressionante come cambia la visione del mondo e delle cose ai nostri occhi quando si è innamorati..tutto sembra diverso..non vediamo o pensiamo che alla persona amata... non ci si accorge di nulla.. basta una sciocchezza per sorridere..come se vivessimo su un altro pianeta!.. il tempo sembra non bastare mai.. neanche dopo una giornata intera trascorsa insieme.. si vive per l'altro..e l'altro è il centro di tutto. e poi ci fa essere così vulnerabili.. così spensierati..
la passione poi..completa il tutto!!...
quanto alla gelosia..credo sia una forma di insicurezza.. si teme di perdere l'amato\a ...magari perchè si è insicuri proprio di sè stessi!!..

lady dreide,credo che questo sia in nostro primo incontro,grazie per l'avermi offerto un momento di riflessione meditando sul vostro delizioso pensiero sull'amore e sulla passione.Piacere di avervi letto proprio in questa discussione.zaffiro

Deirdre
10-05-2009, 09.38.18
lady dreide,credo che questo sia in nostro primo incontro,grazie per l'avermi offerto un momento di riflessione meditando sul vostro delizioso pensiero sull'amore e sulla passione.Piacere di avervi letto proprio in questa discussione.zaffiro

il piacere è mio..purtroppo per motivi del tutto estranei a Camelot (università e internet!!) sono costretta ad assentarmi!..
mi fa molto piacere che apprezziate..ho scritto solo quello che sento..
eppure..nonostante io creda in questa forza irrazionale che travolge tutto..molto spesso sono cinica. forse per le brutte esperienze che mi hanno segnata..non saprei!! ..l'amore può essere un sentimento bellissimo quando è sincero e se provato da entrambi.. il più folle..perchè è in grado di farci compiere gesti impensabili.. ma anche il più distruttivo!! .. ci sono diverse sfumature di questo sentimento..che in ogni sua manifestazione rimane sempre il più grande!! voi cosa ne pensate a riguardo???

zaffiro
10-05-2009, 17.07.58
Deidre tenerissima,l'idea che mi sono fatta di voi sin dalle prime righe è che siete di mirabile bellezza,quale disappunto e qual dispiacere nutro nel leggere delle negative esperienze che vi hanno ferita,che se fossi un cavaliere degno di tal titolo,non esiterei a vendicarvi..siete nata per l'amore,per amare ed essere amata,svestitevi del cinismo che altri hanno cercato di farvi calzare addosso,perchè non vi appartiene,e rivendicate le emozioni per le quali avete sofferto e per le quali vi siete sentita viva,vi rinnovo l'augurio di una vita piena d'amore.

Ma non mi chiedete cosa io pensi a riguardo,se mi guardaste in viso,scorgereste l'anemico pallore del salasso infertomi da Eros,stilla dopo stilla,il più ingenuo degli dei,nelle vesti di fanciullo,eppure il più forte nell'emulare Ercole,mi sta rendendo esangue fino ad essere esanime..eppure di Amore faccio ancora la mia ragione di vita.

Ho letto di amore e passione nei poemi e negli scritti di tutti i tempi,ne ho divorato l'essenza,ne ho estrapolato tutti i pensieri,ne ho nutrito l'immaginazione e ne ho bramato i vissuti,e come voi credo Amore sia superlativo assoluto,Amore sia l'anima stessa di ogni creatura,esso è desiderio,ricerca,meta,ostacolo,riso,pianto,catast rofe e creazione,ma per male che faccia,guai smettere di perseguirlo,per ferite inferte,mai smettere di risanarle..e se è appagamemto,se è passione,se è benessere completo,mai smattere di nutrirlo,esaltarlo,affinarlo,amplificarlo.
Se il mondo non fosse retto da Amore,se il creato sfociasse nell'analfabetismo di sentimenti,che senso avrebbe ricercare la luce di una nuova alba?

Morris
10-05-2009, 18.28.26
Il fato ha voluto che leggessi questi ultimi messaggi (Deirdre, Vanegoor, Zaffiro) proprio mentre ascoltavo delle melodie attinenti.
Un brivido ha pervaso il mio corpo e tut'ora vi permane, grazie ai vostri sentimenti che sono giunti al mio cospetto e, con un sorriso, li ho lasciati entrare.
Meritate più fortuna e, per questo, imploro il fato affinchè faccia di tutto per farvi vivere, fino in fondo, le meraviglie che i vostri cuori ansimanti chiedono.
Grazie a tutti, credo molto nelle vostre aspettative sentimentali..e..insieme a voi..attenderò..sino all'ultima goccia di sangue.

Sir Morris

Vanegoor
10-05-2009, 20.57.04
Dolcissime Dame, le Vostre parole sono sì colme di grandi sentimenti che le parole medesime a stento li contengono, e quasi immagino le Vostre voci proferir liete favelle d'amor ed al contempo sofferenti, ricordi gioiosi eppure tristi, aspettative future e rimpianti per ricordi mancanti e storie perdute. Ma in tutto ciò vi accomuna comunque una costante, dinanzi alla quale ciascun cavaliere piega i suoi propositi più temperati: è la seduzione! Già, ma come definire la seduzione? :confused: Dopo lungo elucubrare :neutral_think: (e frequentazione di fanciulle seducenti :surprised_drool:) sono giunto a questa definizione, seppur immensamente effimera rispetto alle dame che la utilizzano:
la seduzione è il velo di mistero per via del quale ciascuna dama cela al corteggiatore la parte di sé tramite la quale desidera essere conquistata.
Come già ho affermato qui in precedenza, nessuno si innamora della persona in sé, bensì dell'immagine che ciascuno si crea; quindi con la seduzione ogni dama si "sdoppia", appare diversa a ciascun amante, incrementa se medesima eppure rimane del tutto ignota, una eterna illusione di conquista!
...Questo tema è infinito !

Deirdre
11-05-2009, 07.05.27
Deidre tenerissima,l'idea che mi sono fatta di voi sin dalle prime righe è che siete di mirabile bellezza,quale disappunto e qual dispiacere nutro nel leggere delle negative esperienze che vi hanno ferita,che se fossi un cavaliere degno di tal titolo,non esiterei a vendicarvi..siete nata per l'amore,per amare ed essere amata,svestitevi del cinismo che altri hanno cercato di farvi calzare addosso,perchè non vi appartiene,e rivendicate le emozioni per le quali avete sofferto e per le quali vi siete sentita viva,vi rinnovo l'augurio di una vita piena d'amore.



vi ringrazio per le bellissime parole!!!avete dato nuovo slancio per portare avanti i miei ideali...ciò in cui credo!..siete molto gentile..e possedete un cuore nobile anche voi!!.. mi rattrista molto leggere che per cause contrarie non vivete quello di cui avete letto e sognato!!mi auguro per voi che accada!!! ..del resto si dice che la Speranza sia l'ultima a morire..bisogna cercare di essere ottimisti ...la vita di per sè non è semplice..voi che amate Leopardi dovreste saperlo!!! (abbiamo gusti simili!!!:smile:) vi ringrazio nuovamente...augurandovi di cuore tutta la felicità possibile!!!

Quanto a voi Sir Vanegoor...volevo chiedervi..voi dite che ci si innamora di ciò che noi vediamo nell'altro,perchè immaginiamo qualità che in realtà sono le nostre.. o almeno così mi è parso di capire..correggetemi se sbaglio. .. infatti talvolta capita..che accorgendoci che l'altro non corrisponde effettivamente all'idea che ci si è fatti di lui\lei..delusi ..abbandoniamo la preda.. secondo voi dunque ci innamoriamo della nostra immagine "riflessa" e quindi di colui che si avvicina di più al nostro animo o del suo contrario??
Quanto alla seduzione..credo che dipenda.. io solitamente mi mostro per quel che sono..convinta di poter conquistare con le mie umili virtù.. anche se ,come dite, vi è sempre quel velo misterioso che incuriosisce sempre...
in conclusione.. voi dite che nella conquista ogni dama si sdoppi..ebbene ..una volta ottenuta la preda noi dame ci mostriamo infine per quel che realmente siamo o continuiamo ad essere altro???!
..Concordo con voi quando dite che l'argomento è infinito!!!:smile::smile::smile:

Vanegoor
11-05-2009, 13.04.31
Quanto a voi Sir Vanegoor...volevo chiedervi..voi dite che ci si innamora di ciò che noi vediamo nell'altro,perchè immaginiamo qualità che in realtà sono le nostre.. o almeno così mi è parso di capire..correggetemi se sbaglio. .. infatti talvolta capita..che accorgendoci che l'altro non corrisponde effettivamente all'idea che ci si è fatti di lui\lei..delusi ..abbandoniamo la preda.. secondo voi dunque ci innamoriamo della nostra immagine "riflessa" e quindi di colui che si avvicina di più al nostro animo o del suo contrario??
Quanto alla seduzione..credo che dipenda.. io solitamente mi mostro per quel che sono..convinta di poter conquistare con le mie umili virtù.. anche se ,come dite, vi è sempre quel velo misterioso che incuriosisce sempre...
in conclusione.. voi dite che nella conquista ogni dama si sdoppi..ebbene ..una volta ottenuta la preda noi dame ci mostriamo infine per quel che realmente siamo o continuiamo ad essere altro???!
..Concordo con voi quando dite che l'argomento è infinito!!!:smile::smile::smile:


Il mio intendimtento, Lady Deirdre, è che non vediamo le nostre qualità riflesse nell'altra/o, si tratta certamente delle qualità dell'altra persona; semplicemente siamo noi che le possiamo trarre dall'altra soltanto "a modo nostro", secondo il personalissimo punto di vista, ma soprattutto in base a ciò che cerchiamo e ci colpisce maggiormente nel partner, per tutto ciò che lo distingue dalle altre persone che abbiamo frequentato in precedenza, e per quel che scopriamo di inedito in qualcuno. Per tale ragione altri vedono, hanno visto o vedranno la persona da noi desiderata in modo anche molto diverso, come se la nostra amata fosse per ciascuno una "copia" leggermente diversa di se stessa.
Quindi non è chiaramente la dama che si "sdoppia" di suo proposito, ma la complessità della seduzione è talmente ampia che, pur mostrandosi ella per colei che è, necessariamente non può essere percepita da persone diverse alla stessa maniera.
Ciascuno vive, vede e percepisce le cose in base alla propria storia, ai propri ricordi, ai suoi desideri e le sue nostalgie. Questo vale per un paesaggio che ognuno ammira (o anche non) diversamente da ciascun altro, per una casa, per un dipinto, insomma per cose inanimate, le quali però suscitano emozioni assai divergenti. Figurarsi di una persona quando si è innamorati o anche soltanto attratti; ...per quanto tale persona si mostri per quella che è senza velare più di tanto.
Temo di non essermi spiegato, ma presumo che anche questo mio punto di vista debba essere interpretato da ciascuno a modo proprio.

Morris
15-05-2009, 23.32.40
Ti vedo per la prima volta
e ti amo già da una vita

Ti parlo per la prima volta
e conosco già di te ogni parola

Ti bacio per la prima volta
e rammento già il tuo sapore

Ti dico arrivederci per la prima volta
e sento già il doloroso distacco

Non mi lasciare più..sento..che è già successo!

Sir Morris

Deirdre
16-05-2009, 00.16.02
Il mio intendimtento, Lady Deirdre, è che non vediamo le nostre qualità riflesse nell'altra/o, si tratta certamente delle qualità dell'altra persona; semplicemente siamo noi che le possiamo trarre dall'altra soltanto "a modo nostro", secondo il personalissimo punto di vista, ma soprattutto in base a ciò che cerchiamo e ci colpisce maggiormente nel partner, per tutto ciò che lo distingue dalle altre persone che abbiamo frequentato in precedenza, e per quel che scopriamo di inedito in qualcuno. Per tale ragione altri vedono, hanno visto o vedranno la persona da noi desiderata in modo anche molto diverso, come se la nostra amata fosse per ciascuno una "copia" leggermente diversa di se stessa.
Quindi non è chiaramente la dama che si "sdoppia" di suo proposito, ma la complessità della seduzione è talmente ampia che, pur mostrandosi ella per colei che è, necessariamente non può essere percepita da persone diverse alla stessa maniera.
Ciascuno vive, vede e percepisce le cose in base alla propria storia, ai propri ricordi, ai suoi desideri e le sue nostalgie. Questo vale per un paesaggio che ognuno ammira (o anche non) diversamente da ciascun altro, per una casa, per un dipinto, insomma per cose inanimate, le quali però suscitano emozioni assai divergenti. Figurarsi di una persona quando si è innamorati o anche soltanto attratti; ...per quanto tale persona si mostri per quella che è senza velare più di tanto.
Temo di non essermi spiegato, ma presumo che anche questo mio punto di vista debba essere interpretato da ciascuno a modo proprio.

vi siete espresso benissimo!!! concordo pienamente con voi.. :smile:

Vivian
09-07-2009, 17.34.19
Bellissimi pensieri sono emersi da questa discussione. Ciò che maggiormente mi ha affascinato è il fatto che ognuno abbia espresso la propria visione dell'amore in maniera differente, seguendo quelle che sono le proprie caratteristiche e il proprio modo di intendere la vita. C'è chi ha sofferto, c'è chi ancora lo cerca, c'è chi forse l'ha provato ma non se n'è accorto, c'è chi si ritiene troppo giovane per poter emettere le proprie sentenze, c'è chi ama e c'è chi non sa se amerà mai.
Dal canto mio posso dire di essere stata realmente innamorata una sola volta. Le nostre strade si stanno dividendo proprio ora, ma ciò che ho costruito giorno dopo giorno negli ultimi sette anni con la persona a cui mi riferisco rimarrà indelebile e radicato dentro di me per tutta la vita.
Per me l'amore non si vede in gesti plateali o in accorate dichiarazioni. Per me l'amore sta nella condivisione delle piccole cose. Prima di conoscere il mio Amore non avrei mai pensato che anche i più comuni gesti quotidiani potessero diventare tanto speciali se condivisi con la persona giusta. Cucinare insieme, passeggiare per la città, fare la spesa, guardare un film sul divano, osservare le persone seduti al tavolino di un bar, svegliarsi e fare colazione e sentire che ancora per un giorno ci si è scelti reciprocamente. Ogni azione, ogni parola, ogni momento sono giusti per sorridere, per sentirsi appagati.
E' meraviglioso sentire di avere vicino qualcuno che, più che celebrare le tue qualità, ha la naturale capacità di sorridere dei tuoi difetti ed accettarli come una parte irrinunciabile del tuo essere, una parte da amare esattamente quanto tutto ciò che di bello fa parte di te.
Porto nel cuore anche ogni singola discussione, quelle accuse e quelle frasi ripetute mille volte e sempre per gli stessi motivi. Il confronto costante mi ha aiutato a correggermi, a crescere, ad accettare anche il punto di vista degli altri. L'amore non è andare d'accordo su tutto, l'amore è sentirsi liberi di esprimere sempre e comunque la propria opinione senza paura che ciò che ci lega all'altro si dissolva. Il miglior modo per ritrovarsi dopo ogni litigio non è far finta di nulla, è ridere di quanto è successo, parlarne apertamente, talvolta sbeffeggiarsi.
E infine includo anche l'appagamento fisico, quell'alchimia che si crea e completa il piacere interiore, mentale. La passione è importante: le sensazioni fisiche, gli sguardi, gli odori, il calore che si sente ad ogni contatto, sono spesso più intense e "illuminanti" di mille parole. A volte basta sfiorarsi per sentire come un fuoco che si accende dentro e un desiderio sfrenato di abbandonarsi all'altra persona, di svuotare la mente di ogni pensiero e lasciar da parte ogni inibizione.
Le sensazioni dell'innamoramento possono essere ravvivate ogni giorno anche dopo tanto tempo, basta crederci e non dare mai per scontato che tra un giorno la persona che ami sarà ancora al tuo fianco. Non è la routine quotidiana che fa perdere ogni entusiasmo, bensì la routine mentale, il convincimento che chi ci ama oggi lo farà anche domani.

zaffiro
09-07-2009, 18.51.15
Bellissima siete voi,milady.
La perdita,in tutte le sue facciate,è un qualcosa della vita che ci viene riservato inevitabilmente alla nascita sotto molti aspetti,talvolta nudi e crudi,altre volte con il beneficio della rassegnazione.
Posso solo augurarvi di serbarne nei pensieri ogni profumo,ogni gesto,ogni emozione venuta dalla più delicata carezza,ogni sillabe di tutti i discorsi pronunciati,scandita in ogni suo suono vocale,ancor più di quanto non facciate già,perchè se siamo divenute quello che ora appare di noi,è perchè la nostra materia è stata plasmata da chi abbiamo amato e ci ha a sua volta amato.
L'amore ha fatto di voi un raggio di luce che illumina i bui sentieri della terra,abbiate consapevolezza di questo,e la perdita vi sarà ricchezza.
Ad ogni modo vi porgo l'augurio di felicità,sempre e comunque proprio come il vostro cuore la desidera in questi istanti.

Deirdre
10-07-2009, 09.10.39
forse le parole non bastano per esprimere le emozioni che ho provato leggendo il vostro commento milady Vivian.. bellissime parole davvero..
..da non dimenticare è che l'amore come ci innalza.. ci può far sprofondare..
è un sentimento fortissimo ...legato molto spesso anche al dolore,alla sofferenza!!.. l'amore è tante cose.. ..però è un sentimento che nel bene o nel male..tutti desideriamo provare..
mia cara Lady Vivian,non ho nulla da offrirvi..se non l' augurio di ogni bene e di ritrovare la serenità.. ..con tutto il cuore .. Deirdre..

Vivian
15-07-2009, 16.06.26
Vi ringrazio per le parole di conforto ma vi assicuro che, nonstante tutto, non ho rimpianti nè rimorsi. Il corso della vita ha voluto che le nostre strade si dividessero proprio quando tutto era pronto per iniziare la nostra vita insieme. Non mi abbatto, credo ancora nel valore dell'amore e mi reputo abbastanza giovane per poterlo rivivere ancora e trarre dalle mie esperienze nuovi insegnamenti per il futuro.
E poi, proprio poco tempo fa, ho avuto la riprova che si può vivere l'amore ad ogni età. Un anziano zio di mia mamma, vedovo da circa dieci anni, è venuto a trovarci per presentarci la sua nuova compagna. Erano insieme, seduti vicini e si tenevano la mano come due adolescenti. Quell'immagine mi ha riempito di tenerezza.
Come dire... la vita non smette mai di farci dei bei regali e di sorprenderci fino alla fine :smile:

Lord Fenner
15-07-2009, 22.04.32
Salve, Lady Vivian

ho letto le vostre parole, ed ho pianto, anche a me, dopo sette anni, le strade si sono divise, e cio che dite sopratutto in queste parole

"Per me l'amore non si vede in gesti plateali o in accorate dichiarazioni. Per me l'amore sta nella condivisione delle piccole cose. Prima di conoscere il mio Amore non avrei mai pensato che anche i più comuni gesti quotidiani potessero diventare tanto speciali se condivisi con la persona giusta. Cucinare insieme, passeggiare per la città, fare la spesa, guardare un film sul divano, osservare le persone seduti al tavolino di un bar, svegliarsi e fare colazione e sentire che ancora per un giorno ci si è scelti reciprocamente. Ogni azione, ogni parola, ogni momento sono giusti per sorridere, per sentirsi appagati." (Vivian)

è cio che ho sempre pensato, nel mio cuore e nella mia mente, sono state sempre questi pensieri a darmi la forza dopo due anni di non ricominciare, ma di INIZIARE a vivere con la consapevolezza che l'Amore esiste in ogni sua forma ed espressione, da qui sono divenuto più forte per affronare ogni problema;

Lady Vivian ogni altra parola che Le potrei dire sarebbe superflue e scontate, perche gia' Le ha ascoltate mille volte, Le Auguro Buona Fortuna.

Saluti, Lord Fenner

Sir Eldred
15-07-2009, 23.44.52
Spero che questa opinione non sia "impopolare", ma in mia opinione l'amore è l'unione perfetta tra mente e corpo. Entrambe sono indiscindibili, perchè così come le due anime si uniscono l'una con l'altra, anche dai piccoli gesti, dal quotidiano scegliersi l'un l'altro come ha detto Lady Vivian, giustissimamente, anche i corpi dovrebbero unirsi con la giusta dose di passione reciproca.

Visione mia sempre xD

Vivian
16-07-2009, 09.15.11
Spero che questa opinione non sia "impopolare", ma in mia opinione l'amore è l'unione perfetta tra mente e corpo. Entrambe sono indiscindibili, perchè così come le due anime si uniscono l'una con l'altra, anche dai piccoli gesti, dal quotidiano scegliersi l'un l'altro come ha detto Lady Vivian, giustissimamente, anche i corpi dovrebbero unirsi con la giusta dose di passione reciproca.

Visione mia sempre xD

Sire, la vostra opinione non è assolutamente impopolare, al contrario vi assicuro che sono assolutamente d'accordo con voi:
E infine includo anche l'appagamento fisico, quell'alchimia che si crea e completa il piacere interiore, mentale. La passione è importante: le sensazioni fisiche, gli sguardi, gli odori, il calore che si sente ad ogni contatto, sono spesso più intense e "illuminanti" di mille parole. A volte basta sfiorarsi per sentire come un fuoco che si accende dentro e un desiderio sfrenato di abbandonarsi all'altra persona, di svuotare la mente di ogni pensiero e lasciar da parte ogni inibizione.

@ Lord Fenner
Sono sempre stata convinta che certe esperienze rafforzino lo spirito se prese nella giusta maniera. Voi avete reagito INIZIANDO a vivere e, così facendo, avete dimostrato, prima di tutto a voi stesso, il vostro amore per la vita in tutti i suoi aspetti. Credo che la vera forza d'animo di una persona stia proprio nell'amare prima di tutto sè stessi e non annullarsi mai per qualcun'altro. Troppo spesso ho visto persone a me care diventare l'appendice del loro Amore e perdere ogni gioia di vivere nel momento in cui la loro storia finiva.
Spero di riuscire a seguire il vostro esempio caro Lord Fenner. :smile_clap:

zaffiro
16-07-2009, 10.35.08
Accolgo con piena condivisione i pensieri di Sir eldred e lady vivian, ai quali porgo la mia ammirazione.
E tutta la mia stima è rivolta a lord Fenner per la forza ed il coraggio che ha nell'aver inteso ed intrapreso il desiderio di sentirtsi sempre "vivo",percependo in petto il pulsare di ogni suo battito.
La condivisione dello stesso respiro è l'atto più sublime a completamento del pensiero dell'amore,la capacità di abbandonarsi ad una forza che non reca alcun aspetto reale perchè superba per dolcezza,piacere,desiderio,abbandono,è il vero fine ad elevazione di due amanti a creature superiori,eccezionale reazione chimica che fonde elementi in uno nuovo e sempre diverso in ogni rapporto,in ogni coppia,e che ci sorprende ogni volta fino ad affinarne i sensi al punto che anche l'atto di sfiorarsi appena apre ai nostri pensieri tutto un universo prima sconosciuto.

Morris
17-07-2009, 11.36.21
Secondo la mia concezione.. per un Amore..esser tale...deve contenere anche la Passione.
Quest'ultima, può vivere anche da sola: essa è una fiamma che arde intensamente... ma che non scalda il cuore come l'Amore.
La Passione è egoista ed individuale..mentre l'altra..è altruista e sociale.
.................................................. .............................


Sir Morris v'attende salutandovi

elisabeth
19-07-2009, 12.28.06
L' amore e' un seme che ti nasce dentro l'anima e si fortifica ogni giorno di piu' nella tua vita diventando una robusta quercia, non muore mai neanche quando sembra tutto finito, i suoi rami diventano le nostre esperienze, amare e' vivere nella sua pura essenza. La passione e' pura alchimia la scintilla che ci prende ci fa ardere e si affievolisce, ma sotto le braci cova un fuoco inesauribile e basta poco perche' questo riprenda vita .........L'amore e la passione insieme rendono la vita di un uomo completa..............ma alle volte la passione esplode li' dove l' amore non ha dimora

llamrei
19-07-2009, 18.20.16
ma alle volte la passione esplode li' dove l' amore non ha dimora
...ed è dura tenerla a bada ;)