PDA

Visualizza versione completa : Collana Guida ai castelli d'Italia


Hastatus77
14-12-2008, 10.51.26
Contenuto:
Dai celebri castelli della Valle d’Aosta ai forti di Genova, dalla Rocca di Assisi al Maschio Angioino di Napoli, dall’Arsenale di Venezia al Castello di Taormina, un viaggio che vi condurrà alla scoperta di oltre 500 luoghi di storia e di cultura, per ritrovare un patrimonio unico e inestimabile. Per ciascun sito, una scheda dettagliata e completa, con indirizzi, numeri telefonici, itinerari, note storiche e artistiche. In più, informazioni su eventi culturali e folkloristici, ospitalità e prodotti tipici.

Autore: Enrica Roddolo
Editore: Piemme

LadyAngioina
08-04-2011, 17.05.06
Contenuto:
Dai celebri castelli della Valle d’Aosta ai forti di Genova, dalla Rocca di Assisi al Maschio Angioino di Napoli, dall’Arsenale di Venezia al Castello di Taormina, un viaggio che vi condurrà alla scoperta di oltre 500 luoghi di storia e di cultura, per ritrovare un patrimonio unico e inestimabile. Per ciascun sito, una scheda dettagliata e completa, con indirizzi, numeri telefonici, itinerari, note storiche e artistiche. In più, informazioni su eventi culturali e folkloristici, ospitalità e prodotti tipici.

Autore: Enrica Roddolo
Editore: Piemme

ma questo libro si trova ancora in circolazione, nelle librerie o mi conviene comprarlo su internet... vorrei regalarlo!

Hastatus77
08-04-2011, 17.44.02
Prova a cercarlo in libreria... poi se non lo trovi, su internet, lo trovi a listino... con anche lo sconto.

llamrei
08-04-2011, 18.13.33
Ce l ho questo libro. Pensavo di averlo postato a suo tempo...bah mi sarò sbagliata.
E' molto interessante: un'ottima guida da consultare in caso si voglia intraprendere una vacanza all'insegna del gusto medievale:smile:

LadyAngioina
08-04-2011, 20.01.39
@hastatus: grazie proverò ;)
@llamrei: a dire il vero non ho problemi ad organizzare viaggi di questo (ringraziando tutti siti di castelli che ci sono sul web). cmq è più che altro una bella cosa da tenere in bella esposizione in libreria !!! hihihihihihi:laughing_lol1:

llamrei
08-04-2011, 20.09.00
@llamrei: a dire il vero non ho problemi ad organizzare viaggi di questo (ringraziando tutti siti di castelli che ci sono sul web). cmq è più che altro una bella cosa da tenere in bella esposizione in libreria !!! hihihihihihi:laughing_lol1:
Io trovo che sfogliare un libro sia più gratificante che fissare un monitor in alcuni casi...questo citato è uno di questi;)

LadyAngioina
08-04-2011, 20.38.42
Io trovo che sfogliare un libro sia più gratificante che fissare un monitor in alcuni casi...questo citato è uno di questi;)


touché!!! hai perfettamente ragione :-)

LadyAngioina
14-04-2011, 10.54.59
ho ordinato questo libro, spero che arrivi presto... sono troppo ansiosa di sfogliarlo!!! :-) sarà un altro incentivo ai miei viaggi...................... spero di poter incontrare qualcuno di voi in qualcuno di questi posti...... sarebbe bello poter organizzare una giornata tutti insieme!!!! :-)

llamrei
14-04-2011, 15.26.20
Facci sapere se ha esaudito le tue aspettative, se è abbastanza dettagliato nelle informazioni, se manca di un qualcosa di particolare. Considera che è una "guida" e non un manuale sui castelli medievali in Italia...quindi qualche lacuna potrà di certo contenerla;)

LadyAngioina
14-04-2011, 17.04.15
si si, lo sapevo... per maggiori informazioni c'è sembre internet.... cmq appena arriverà vi farò sapere!! e soprattutto vi farò sapere se è stato un regalo gradito :-) grazie del suggerimento comunque!!!! ;)

LadyAngioina
03-05-2011, 13.32.50
cari Hastatus e Ilamrei, ho ricevuto il libro... a dire il vero mi ha deluso tanto!
non ci sono molto castelli e rocche che ho avuto il piacere di visitare e che sono abbastanza importanti per l'italia (tipo Roccacalascio nel quale sono stati girati diversi film non è nemmeno menzionata); poi, oltretutto, non ci sono foto... quindi se non ci fosse internet per poter cercare maggiori informazioni non sapremmo nemmeno come siano questi castelli.... che peccato!!!! :(

llamrei
03-05-2011, 13.49.36
cari Hastatus e Ilamrei, ho ricevuto il libro... a dire il vero mi ha deluso tanto!
non ci sono molto castelli e rocche che ho avuto il piacere di visitare e che sono abbastanza importanti per l'italia (tipo Roccacalascio nel quale sono stati girati diversi film non è nemmeno menzionata); poi, oltretutto, non ci sono foto... quindi se non ci fosse internet per poter cercare maggiori informazioni non sapremmo nemmeno come siano questi castelli.... che peccato!!!! :(

Infatti avevo già premesso;)

Facci sapere se ha esaudito le tue aspettative, se è abbastanza dettagliato nelle informazioni, se manca di un qualcosa di particolare. Considera che è una "guida" e non un manuale sui castelli medievali in Italia...quindi qualche lacuna potrà di certo contenerla;)

LadyAngioina
03-05-2011, 18.28.07
si, ma le lacune sono moltissimeeeeeeeeeee.................. ci sono pochissime foto, quindi non è che stimoli la mia curiosità e fantasia più di tanto... :( vabbè, netroverò un altro migliore.............. spero!!! :-)