PDA

Visualizza versione completa : Saga Twilight


llamrei
22-11-2008, 11.45.25
Stephenie Meyer

Ho notato di non essere l'unica estimatrice di questo filone :D
Mi sono avvicinata al primo libro per curiosità in quanto un'amica mi ha "introdotto" in esso. Sono rimasta incollata alle pagine.
Ve li propongo, sono 4:

1) Twilight
http://farm4.static.flickr.com/3270/3049257015_59f32af632_o.jpg
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. E il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi, color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti. Volume d'esordio della saga di Bella ed Edward, "Twilight" è una storia che trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.

2) New Moon
http://farm4.static.flickr.com/3250/3049257013_70d8e1f286_o.jpg
Dopo "Twilight", miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

3) Eclipse
http://farm4.static.flickr.com/3008/3049257011_945d281216_o.jpg
Uscito negli Stati Uniti in agosto, "Eclipse" è il terzo titolo della fortunata saga di Stephenie Meyer sulla storia d'amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward, dopo "Twilight" e "New Moon", ha venduto oltre 100.000 copie e fa parlare di sé su migliaia di pagine web. Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Obbligata a scegliere fra l'amore per il fidanzato Edward e l'affetto per il miglior amico Jacob, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità si avvicina sempre di più e Bella deve fare la sua scelta: paura eterna o vita eterna? La terza puntata della saga di Bella ed Edward, svelerà a legioni di fan molti dei retroscena e dei segreti della famiglia Cullen e dei Quileute: la storia di Rosalie, quella di Jasper e le altre mille leggende dei libri.

4) Breaking Down
http://farm4.static.flickr.com/3007/3049257007_2c64b345a6_o.jpg
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo

(fonte: bol.it + ibs.it)

llamrei
22-11-2008, 11.54.04
sono al momento ai tre quarti del terzo:D

Hastatus77
22-11-2008, 16.04.13
Milady... per una buona presentazione, dovreste inserire anche le trame ;) :p

Lord Fenner
22-11-2008, 18.42.11
Scuate Milady,

Ma è Il libro che ha dato origine al Film che in questi giorni si trova nelle sale cinematografiche?; ossia riguardante la storia tra un vampiro con "un'anima" e una ragazza umana?

Saluti, Lord Fenner

Morris
22-11-2008, 18.54.03
Twilight, già proprio così, Sir Fenner: ella ne ha tratto ispirazione da un sogno (13° capitolo del libro)
Lady llamrei, a voi la parola, il post è vostro!!!

llamrei
22-11-2008, 20.15.26
@Hastatus: avete ragione ma non ho avuto molto tempo. Provvedo subito

@Fenner: si è cosi, il film che è ora in visione al cinema riguarda il primo capitolo della saga.

ah sir Morris....rapito anche voi dai succhiasangue?

Lord Fenner
01-12-2008, 00.07.27
Questa sera, sono rientrato dal cinema dopo aver visto Twilight, credendo che fosse un film per adolescenti, invece mi sono ricreduto, per chi ama le storie fantastiche è un film che scorre piacevolmente catapultandoti tra mito e leggende di altri tempi.........molto suggestivo, nulla di eclatante ma bello; credo che la prossima fine settimana andro' in libreria per acquistare il seguito della saga segnalato da Lady Ilamrei.

Slauti, Lord Fenner

Ninive Shyal
01-12-2008, 13.52.36
A mia sorella i primi tre libri son piaciuti, ora sta leggendo il quarto. Io attualmente sono straoccupata e poi della saga ho il secondo libro solo ... chissà perchè mi ritrovo sempre a comprare i libri delle saghe nell'ordine sbagliato!!! :sad_cry_me: Appena trovo tempo prendo in prestito il prima da mia sorella ... sul film ho sentito recensioni veramente pessime ... ma non l'ho visto ...

llamrei
02-12-2008, 09.50.50
@Ninive: ciao tesoro!! Come stai?
Un consiglio: dì a tua sorella di evitare di leggere il IV: è una pena assoluta. Dille di fermarsi al terzo

Oggi andrò a vederlo per la seconda volta: merita!

Ninive Shyal
12-12-2008, 20.27.34
@Ninive: ciao tesoro!! Come stai?
Un consiglio: dì a tua sorella di evitare di leggere il IV: è una pena assoluta. Dille di fermarsi al terzo

Oggi andrò a vederlo per la seconda volta: merita!

Ciao! :smile_lol: Tutto bene anche se un po' stressata ...

Purtroppo per mia sorella, ha già iniziato il quarto ... e prosegue piuttosto a rilento, dice che fa veramente schifo ...
Io intanto ho finito il primo e mi accingo a leggere il secondo. Veramente bellino, peccato che l'autrice non si sia limitata a dire una volta o due che Edward era bello ... questo l'ho trovato un po' pesantuccio ... Il film non siamo riuscite ad andarlo a vedere fra tesi e cose varie ...

llamrei
17-12-2008, 08.51.44
ecco...lo sapevo...e poi non dite che non vi avevo avvertiti.,..:neutral_doh:

Comunque...se la cosa vi puo interessare o meno:D sono arrivata a quota 3 per la visione del film...mannaggia che bello!

Morris
24-12-2008, 17.31.12
Indovinate un pò........sto aspettando il Natale....e intanto ascolto ....
l'intera colonna sonora del film in questione......brani ..tutti quanti veramente belli!!!!!

Da Supermassive Black Hole ...a Decode .... Full Moon:smile_clap:

llamrei
24-12-2008, 20.32.41
ce l'ho anche io...mi è stata regalata...questa che ascolto più volentieri è quella dei Black Ghosts...senza sottovalutare i Muse...aggiungerei che Bella's lullaby è la suoneria degli sms del mio cell...:D

Deirdre
26-12-2008, 10.16.45
ce l'ho anche io...mi è stata regalata...questa che ascolto più volentieri è quella dei Black Ghosts...senza sottovalutare i Muse...aggiungerei che Bella's lullaby è la suoneria degli sms del mio cell...:D

allora non sono l'unica...le canzoni sono bellissime..
io per esempio come suoneria al cell ho "Flightless Bird, American Mouth".. bellissima!!!;)

llamrei
26-12-2008, 11.49.17
ehhhh allora diciamola tutta: come suoneria chiamate ho i black Ghosts!!!! :D:D

Deirdre
26-12-2008, 12.41.22
ehhhh allora diciamola tutta: come suoneria chiamate ho i black Ghosts!!!! :D:D

:p:p:p:smile:

llamrei
26-12-2008, 14.24.49
Deidre: buongustaia! (siamo fortemente ot...sarà meglio fermarci qui o incorreremo in sanzioni corporali --> tipo la classica pulitura e lucidatura di tutta l'argenteria e la lustratura delle maniglie delle porte...:sad_cry_me:)

Deirdre
27-12-2008, 09.39.16
oh..si certo..avete ragione lady Llamrei...chiedo scusa..

llamrei
27-12-2008, 13.53.09
(@Deidre...la colpa era mia non tua ;) )

Ninive Shyal
29-12-2008, 17.41.20
Letti i primi due. li ho trovati carini ma niente di più, più che altro bella mi par un po' lagnosa e dice un migliaio di volte che lui è bello. Però son piacevoli ...

Morris
29-12-2008, 19.06.30
Questo pomeriggio, ho visto, finalmente, "Twilight"!
E' chiaro che il libro dica molto di più, comunque il film è carino e i due protagonisti rispecchiano l'immaginario. Chissà se il seguito riuscirà a raccontare qualcosa di più profondo oltre alla bellezza esteriore!
Il concetto dell'eternità mi attira e mi affascina più del vampirismo in se stesso, ma questo è un veicolo appropriato per poterci arrivare!

Lord Fenner
04-01-2009, 22.55.03
Questo pomeriggio, ho visto, finalmente, "Twilight"!
E' chiaro che il libro dica molto di più, comunque il film è carino e i due protagonisti rispecchiano l'immaginario. Chissà se il seguito riuscirà a raccontare qualcosa di più profondo oltre alla bellezza esteriore!
Il concetto dell'eternità mi attira e mi affascina più del vampirismo in se stesso, ma questo è un veicolo appropriato per poterci arrivare!

Si vero Sir Morris condivido il Suo pensiero sull'immortalita' attira anche me, ma non per paura della morte, anzi fa parte della vita, oserei dire insindibile l'una dall'altra, ma la voglia di sapere cosa accadra' nel futuro in me scaturisce la voglia del concetto immortale la sete non di sangue come i vampiri, ma della conoscenza cheil futuro potra' riservare.

Saluti, Lord Fenner

gwen
10-02-2009, 10.25.31
lady llamrei!!!!!!!!! ho passato la notte a leggere Twilight.......mi bruciano gli occhi è... stupendo!!!!!!!!grazie del consiglio..

llamrei
10-02-2009, 13.31.22
lady llamrei!!!!!!!!! ho passato la notte a leggere Twilight.......mi bruciano gli occhi è... stupendo!!!!!!!!grazie del consiglio..

Son felicissima Gwen!!!! Allora preparati a leggere anche il II e il III della serie!!!:D il IV lascialo pure stare ...è una totale caduta di classe...io preferisco ricordare quella bellissima saga fino alla fine del 3^ ;)

Viviana
10-02-2009, 20.48.17
Una sera sono andata a vedere il film di Twilight, alla fine non è male. In seguito ho letto il libro che, però...mio dio, non vedevo l'ora di finire!! (Come storia è carina, ma come libro...:sad_wall:)

gwen
11-02-2009, 10.38.08
Son felicissima Gwen!!!! Allora preparati a leggere anche il II e il III della serie!!!:D il IV lascialo pure stare ...è una totale caduta di classe...io preferisco ricordare quella bellissima saga fino alla fine del 3^ ;)


bene!!! ma già so che leggerò tutto.....pur fidandomi moltissimo del vostro giudizio, poichè ho notato che abbiamo gli stessi gusti.. letterari!!!
la cosa bella è che era davvero tanto che non leggevo un romanzo... tutto d'un fiato!!! bello..:p

Moruadh
20-02-2009, 14.40.58
Il film è grazioso.
Però lascia il tempo che trova. Così come il primo libro (mi sono fermata lì) è scorrevole e non richiede sforzo mentale, ma alla fine passa via come acqua, senza lasciare nulla, neanche lo voglia di sapere il seguito.
E di emozioni non ne ho trovate molte, ma forse sono troppo vecchia e troppo affezionata ad un certo tipo di visione delle cose per il target che può apprezzarlo, e per cui, suppongo, sia stato scritto.

Viviana
20-02-2009, 20.27.25
Condivido le vostre stesse idee, Moruadh.

Hastatus77
26-05-2009, 13.34.17
Il primo volume è un bel libro, ed il secondo promette bene. :smile_wave:
Però come già avete scritto anche voi, gli ultimi due mi dicono che sono deludenti.

Non so se qualcuno già lo sa, ma sembra che l'autrice stia scrivendo un quinto volume di questa saga, che sarebbe la storia parallela al volume intitolato "Twilight", vista però dal punto di vista di Edward.

Deirdre
27-05-2009, 17.00.17
Il primo volume è un bel libro, ed il secondo promette bene. :smile_wave:
Però come già avete scritto anche voi, gli ultimi due mi dicono che sono deludenti.

Non so se qualcuno già lo sa, ma sembra che l'autrice stia scrivendo un quinto volume di questa saga, che sarebbe la storia parallela al volume intitolato "Twilight", vista però dal punto di vista di Edward.


oh si si!!! ho letto qualcosa in anteprima e credo sia ancora più bello del primo!!! :P

Hastatus77
12-06-2009, 18.05.25
Anche il secondo volume di questa saga l'ho divorato... forse è addirittura più bello del primo. Parte subito bene e il ritmo aumenta sempre più e ti porta velocemente verso un finale interessante.

llamrei
13-06-2009, 17.48.24
Son felice che questa saga abbia incontrato il parere di molti. Io ho trovato la lettura di questi libri rilassante, mi hanno dato modo di staccare. Indipendentemente dall'evolversi della storia, trovo che la scrittrice sia molto brava nel descrivere le emozioni: e non è facile; molte volte libri che possono sembrare a prima vista interessanti, risultano dopo poco essere noiosi, logorroici al negativo e troppo descrittivi senza senso.
Ora sono in attesa di vedere al cinema la seconda parte del film. Spero non deluda...
Non posso postare qui il link di una parodia di twilight che ho trovato stupenda, esilarante, bellissima. Chi fosse interessato a vedere questo scorcio di un twilight-semi-nerd...mi mandi un pm

Hastatus77
31-07-2009, 17.33.25
Ho completato la lettura della saga.
A mio avviso la saga è ben fatta. Tutti i libri si leggono bene e non ti annoiano. Solo nell'ultimo, a mio avviso l'autrice ha "forzato" un po' le cose e quindi il risultato non mi sembra all'altezza dei primi tre volumi.
Forse sviluppandolo un po' meglio, dalle storie narrate nel quarto libro, avrebbe potuto creare due libri, anzichè uno.

Talia
13-04-2010, 17.50.25
E' un vero peccato dover sempre essere la pecorella nera in questa bella compagnia, spero non me ne vorrete! :D Il fatto è che a me Twilight non è piaciuto molto...
va bene, ammetto che la storia è carina e piuttosto scorrevole ma, ad essere del tutto sincera, l'ho trovato un po' scontato! Prevedibile l'esito del primo volume, prevedibile il fatto che Edward sarebbe tornato (nel II), si è creata una certa suspance nel III ma poi la tanto attesa guerra ce la siamo vista sfuggire da sotto gli occhi... peccato!
Alla fine, forse, mi sono piaciuti più i film (almeno i 2 visti finora) che non i libri!
Spero non mi caccerete ai confini del regno per il parere di questa mia linguaccia forcuta! ;)

Mordred Inlè
13-04-2010, 18.13.47
Io ho trovato l'incorenza biologica di Twilight molto fastidiosa ._.
Non mi è piaciuto per nulla ed ho abbandonato quasi subito il primo libro e così l'intera serie.

Talia
14-04-2010, 19.58.24
:neutral_think: domando scusa, lady Mordred, vi sembrerò sprovveduta ma cosa intendete esattamente per 'incoerenza biologica'?

Mordred Inlè
14-04-2010, 20.38.44
SPOILERS

Premettendo che mi sono fermata a leggere al primo libro, perché la storia o la protagonista non sono riusciti a prendermi troppo e quindi l'incoerenza biologica si basa su cose che mi hanno raccontato dai libri successivi.

I vampiri sono morti. E vabbhè, sono morti che tornano in vita. Ed è ok.
Bella vampira, in una scena, piange ma senza lacrime perché i vampiri, essendo morti non hanno la possbilità di creare liquidi corporei.
Per liquidi corporei intendo anche qualsiasi tipo di spermatofore/spermatozoi/spermatogenesi etc. Indi per cui come fa Edward a fecodare l'ovulo della bella Bella?
Sempre questa persona mi ha detto che vampiri ed umani sono considerati di due specie diverse. Ok, quindi teoricamente, secondo la definizione biologica di specie, dovrebbero esserci delle barriere riproduttive. Perché Edward e Bella procreano? Per questo punto in realtà resta da vedere se loro figlia è fertile.

Talia
23-10-2010, 11.20.19
Perdonatemi, ma non resisto alla tentazione di metter qui questo video... :laughing_lol1: :laughing_lol1:

http://www.youtube.com/watch?v=7z03Dp-7q68&feature=related

Lara
31-03-2011, 18.12.57
devo dire che i libri mi sono piaciuti ma devo dire che le parodie sono ancora meglio... :smile_lol::laughing7:

Aura
10-04-2011, 19.20.49
devo dire che i libri mi sono piaciuti ma devo dire che le parodie sono ancora meglio... :smile_lol::laughing7:
concordo!
ho trovato i libri molto belli! i film un po' meno ma comunque piacevoli.

Lady Morgana
10-04-2011, 20.25.43
Non sei l'unica ad adorare questa belissima saga!:D
io la amo! ho già letto tutti e quattro i libri e visto fino al 3° film (il
4° non è ancora uscito)!!!
L'unica cosa che non capisco è perchè Bella si mette insieme ad Edward ( che non è brutto, ma nemmeno bellissimo) anzichè con Jacob che è un figo... :smile_wub:
Voi che ne pensate??? Comunque non vedo l'ora che esca l'ultimo film!!!!
xD

llamrei
11-04-2011, 13.56.16
L'unica cosa che non capisco è perchè Bella si mette insieme ad Edward ( che non è brutto, ma nemmeno bellissimo) anzichè con Jacob che è un figo... :smile_wub:


....forse perché De gustibus non est disputandum?;)


Voi che ne pensate???

Penso che i Cavalieri di Camelot non hanno nulla da invidiare ai protagonisti di codesta avventura: sono prodi, valorosi, prestanti, affascinanti (cof cof), intraprendenti, gentili, educati, margheritosi...:D

Lara
11-04-2011, 15.41.46
mah.... devo dire che preferisco ampiamente i cavalieri a qualunque edward o jacob si presenti alla mia porta.... avranno anche qualche difetto :232:ma almeno sono umani!!!!!!!! :179:non sopporterei avere un cane come ragazzo, ma neanche qualcuno a cui non batte il cuore....

Guisgard
12-04-2011, 00.38.14
Penso che i Cavalieri di Camelot non hanno nulla da invidiare ai protagonisti di codesta avventura: sono prodi, valorosi, prestanti, affascinanti (cof cof), intraprendenti, gentili, educati, margheritosi...:D

Vedo che siete una buongustaia, milady ;)

llamrei
12-04-2011, 10.09.35
Vedo che siete una buongustaia, milady ;)
A volte, ma non prendeteci l'abitudine:D
(siamo tremendamente ot Sir, secchio e straccio. Vetrate ala nord per voi, ovest per me.....avviamoci)(e lasciate perdere le ancelle...almeno quando lavorate)

Lady Morgana
12-04-2011, 23.13.01
....forse perché De gustibus non est disputandum?;)




Penso che i Cavalieri di Camelot non hanno nulla da invidiare ai protagonisti di codesta avventura: sono prodi, valorosi, prestanti, affascinanti (cof cof), intraprendenti, gentili, educati, margheritosi...:D


Forse avete ragione... è così difficile a volte comprendere la vita...
Certamente i cavalieri di Camelot sono mille volte meglio di Edward e Jacob perchè sono umani e dimostrano le loro capacità e la loro bontà d'animo rischiando la propria vita. Ma, secondo me, l'immaginario è sempre più affascinante della realtà...


Lady Morgana.

Lady Morgana
12-04-2011, 23.15.55
mah.... devo dire che preferisco ampiamente i cavalieri a qualunque edward o jacob si presenti alla mia porta.... avranno anche qualche difetto :232:ma almeno sono umani!!!!!!!! :179:non sopporterei avere un cane come ragazzo, ma neanche qualcuno a cui non batte il cuore....


Avete perfettamente ragione, ma se io mi trovassi Jacob alla porta lo farei entrare senza pensarci due volte, che importa se è un mutaforma?!?!!?
:D

Lara
15-04-2011, 17.23.25
mi riempie la casa di peli.... :p:p:p comunque 1000000 volte meglio i nostri cavalieri.... :smile_wub:

Hastatus77
15-04-2011, 17.35.55
@Tutti
Vi pregherei di fermare l'OT.
Grazie.

Lara
15-04-2011, 17.38.28
va bene... tornando a twilight, voi sapete quando esce l'ultimo film???

Hastatus77
15-04-2011, 17.57.49
Certo.
L'uscita dell'ultimo film, che verrà spezzato in due capitoli, è prevista per il 18 novembre 2011 (1a parte) e 18 novembre 2012 (2a parte).

Lara
15-04-2011, 17.59.16
grazie mille... ma io mi chiedo, perchè spezzare i film a metà??? uffi....

Lady Morgana
19-04-2011, 16.27.23
va bene... tornando a twilight, voi sapete quando esce l'ultimo film???


L'ultimo film dovrebbe uscire a Novembre, se ricordo bene... nn vedo l'ora!!! anche se ho già letto il libro e quindi so come finisce questa fantastica storia!!!:D

Anne
20-06-2011, 16.39.34
anche io desidero vedere come finisce dal punto di vista cinematografico, si intende.....come lara non capisco il fatto di spezzare film a metà(come harry potter e i doni della morte):neutral_think:

Lady Mary
13-03-2013, 11.25.57
Ho letto solo "Twilight" e ho visto tutti i film della saga. Devo dire che non è proprio il mio genere; il libro l'ho trovato piuttosto melenso e a tratti stucchevole e non ho apprezzato particolarmente lo stile di scrittura della Meyer.
L'ultimo film della saga è carino, l'ho seguito con piacere.
Non disprezzo questa saga, ma preferisco altro genere.