PDA

Visualizza versione completa : Itinerari Castello di Warwick - Inghilterra


Hastatus77
16-10-2008, 13.40.11
Il castello del Warwick, posizionato sul fiume Avon, si trova nella città di Warwick, Warwickshire, Inghilterra.
Il castello oggi è un'attrazione turistica popolare ed attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo.

http://www.ukstudentlife.com/Travel/Tours/England/Warwick/CastleInterior.jpg

STORIA
La leggenda, narra che la prima fortificazione che ha creato la base del castello di Warwick fu eretta dalla ffiglia del re Alfred il grande, nell'anno 914. Quasi certamente andò a sostituire le più vecchie fortificazioni di legno che si erano dimostrate inefficaci contro il saccheggio attuato dai danesi attuato sulla città, durante il regno del padre.
Questa fortificazione faceva parte di una rete sviluppata per proteggere il regno di Wessex. I resti di questa fortificazione sono ancora visibili sul monticello Ethelfleda, un monticello di terra all'estremità sud del cortile del castello.

http://www.ukstudentlife.com/Travel/Tours/England/Warwick/Gatehouse6.jpg

Nell'anno 1264, il castello fu preso dalle forze di Simon de Montford, conte di Leicester e capo dei baroni ribelli, che di conseguenza imprigionare l'attuale conte, William Mauduit e la contessa di Kenilworth, finchè non fu pagato un riscatto.
Nel 1268, dopo la morte di William Mauduit, il titolo ed il castello passarono al nipote William de Beachamp.
Dopo la morte di William de Beachamp, il castello è stato retto da sette generazioni della famiglia di Beachamp, che nel corso dei 180 anni successivi furono in gran parte responsabili delle maggiori aggiunte fatte al castello.
Nel 1397, Thomas di Beachamp, reo confesso di tradimento fu esiliato sull'isola di Man da Riccardo II. Solo quando, nel 1399, Enrico IV usurpò il trono a Riccardo, Thomas reclamò la sua eredità.
Dopo la morte dell'ultima erede della linea dei Beachamp, Anne, il titolo di Conte di Warwick, ed il castello passarono a Richard Neville che aveva sposato la sorella dell'ultimo conte di Warwick.
Nel 1449, Richard Neville, nella Guerra delle Rose, si guadagnò il titolo di "the Kingmaker", aiutando Edoardo IV a deporre Enrico VI.
Nel 1471, Richard Neville fu sconfitto e ucciso nella battaglia di Barnet, ed il castello di Warwick fu assegnato da Edoardo IV d'Inghilterra a suo figlio George Plantageneto, duca di Clarence.
Nel 1478, Clarence, sospettato di cospirazione nei confronti di Edoardo, fu imprigionato e ucciso. Il castello passò però nelle mani del figlio di Clarence, Edoardo.
Nel 1499, anche Edoardo, fu giustiziato per sospetta cospirazione nei confronti del secondo dei due pretendenti al trono, Perkin Warbeck.

http://www.ukstudentlife.com/Travel/Tours/England/Warwick/Exterior.jpg

Dopo essere passato per le mani di più di 20 altri conti, nel 1978 il castello fù acquistato dal gruppo Tussaud.

Fonte: Web

Sir Pellinore
19-06-2009, 17.51.53
scusate hastatus, chi sono i tuassad?